REJOMETRO

Aperto da mansiz, 02 Ago 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanta fiducia avete in Reja?

10
10 (4.6%)
9
9 (4.1%)
8
22 (10.1%)
7
58 (26.6%)
6
46 (21.1%)
5
20 (9.2%)
4
14 (6.4%)
3
14 (6.4%)
2
5 (2.3%)
1
4 (1.8%)
0
16 (7.3%)

Totale votanti: 218

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2011, 18:49
Ce lo diciamo pure da soli....
Poi però non lamentiamoci se a livello mediatico ci trattano a pesci in faccia, mentre quelli dellà sono sempre i più bravi, i più buoni e i più belli....

Se e' colpa nostra perche' ce lo diciamo da soli, allora il cerchio si chiude e siamo davvero uno schifo di tifoseria.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Fermo restando che la gente che va allo stadio e paga un biglietto è assolutamente libera di fischiare chi vuole, non ritengo giusto fischiare a una presentazione. Io non lo farei, soprattutto in una serata di passarella dove non c'è l'assillo del risultato e che deve rappresentare solo un bagno di passione per la propria squadra del cuore.
Ciò premesso però, occorre anche fare alcune considerazioni su Reja.
A mio avviso è un allenatore che ormai qui sarà destinato ad avere sempre dei problemi, per vari motivi:
1) Il suo è un calcio che tendenzialmente non piace. E' un allenatore che punta al risultato e non al gioco, quindi quando ci sono i risultati la gente lo sopporta (senza amarlo), quando non ci sono neanche quello.
2) Ha perso 4 derby consecutivi per la paura di perdere, che è il modo peggiore per affrontare una partita del genere. Poteva rifarsi con un'insperata qualificazione champions, ma ha fallito anche quella per il suo vizietto di affrontare le partite "per fare risultato" anzichè per vincere.
3) Il conflitto con Zarate, che vuoi o non vuoi è attualmente l'unico giocatore che agli occhi del tifoso esprime estro e talento. Personalmente non sarei d'accordo sul talento Zarate, ma la maggior parte della gente lo vede così, e dovendo scegliere tra Reja e Zarate sicuramente non sceglie Reja.
Erano problemi latenti, palpabili da chiunque...
Su queste basi la conferma di Reja è stato un azzardo sia per la società che a mio avviso non ha ben valutato che al primo accenno di difficoltà questo ambiente diventerà una graticola per l'allenatore, ma anche per Reja stesso. Reja infatti ha avuto la possibilità di andarsene non dico da vincente, ma almeno da uno ricordato con affetto, perchè sarebbe stato quello che ha salvato la Lazio dalla serie B e in fin dei conti l'ha riportata in Europa.
Ora per lui non basta più vincere con il Bari 1-0 in una partita da sbadiglio, la gente gli chiede qualcosa in più, gli chiede emozioni oltre che risultati. Gli chiede un qualcosa che lui in carriera non ha mai dimostrato di saper fare, ecco perchè rimanere alla Lazio è stata a mio avviso una scelta sbagliata anche da parte sua.
Speriamo solo che vada tutto bene e che non ci siano intoppi di nessun tipo....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2011, 19:01
Se e' colpa nostra perche' ce lo diciamo da soli, allora il cerchio si chiude e siamo davvero uno schifo di tifoseria.
Si, ma allora non ci devono nemmeno essere lamentele quando i media pubblicano quello che noi stesso diciamo.... Non sono i media ad avercela con noi.....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2011, 19:37
Fermo restando che la gente che va allo stadio e paga un biglietto è assolutamente libera di fischiare chi vuole, non ritengo giusto fischiare a una presentazione. Io non lo farei, soprattutto in una serata di passarella dove non c'è l'assillo del risultato e che deve rappresentare solo un bagno di passione per la propria squadra del cuore.
A mio avviso è un allenatore che ormai qui sarà destinato ad avere sempre dei problemi, per vari motivi:
1) Il suo è un calcio che tendenzialmente non piace. E' un allenatore che punta al risultato e non al gioco, quindi quando ci sono i risultati la gente lo sopporta (senza amarlo), quando non ci sono neanche quello.
2) Ha perso 4 derby consecutivi per la paura di perdere, che è il modo peggiore per affrontare una partita del genere. Poteva rifarsi con un'insperata qualificazione champions, ma ha fallito anche quella per il suo vizietto di affrontare le partite "per fare risultato" anzichè per vincere.
3) Il conflitto con Zarate, che vuoi o non vuoi è attualmente l'unico giocatore che agli occhi del tifoso esprime estro e talento. Personalmente non sarei d'accordo sul talento Zarate, ma la maggior parte della gente lo vede così, e dovendo scegliere tra Reja e Zarate sicuramente non sceglie Reja.
Su queste basi la conferma di Reja è stato un azzardo sia per la società che a mio avviso non ha ben valutato che al primo accenno di difficoltà questo ambiente diventerà una graticola per l'allenatore, ma anche per Reja stesso. Reja infatti ha avuto la possibilità di andarsene non dico da vincente, ma almeno da uno ricordato con affetto, perchè sarebbe stato quello che ha salvato la Lazio dalla serie B e in fin dei conti l'ha riportata in Europa.
Ora per lui non basta più vincere con il Bari 1-0 in una partita da sbadiglio, la gente gli chiede qualcosa in più, gli chiede emozioni oltre che risultati. Gli chiede un qualcosa che lui in carriera non ha mai dimostrato di saper fare, ecco perchè rimanere alla Lazio è stata a mio avviso una scelta sbagliata anche da parte sua.

Tutto questo discorso e' totalmente inutile.

Stai valutando Reja nel merito. Noi stiamo dicendo che non si fischia nessuno alla presentazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2011, 19:50
Tutto questo discorso e' totalmente inutile.

Stai valutando Reja nel merito. Noi stiamo dicendo che non si fischia nessuno alla presentazione.
Guarda che è il tuo ad essere un intervento inutile, visto che mi sembra di aver detto in premessa che ritengo sbagliato fischiare in una presentazione. Ma forse non hai letto bene, perchè non ti sei nemmeno accorto che non ho espresso valutazioni nel merito... caso mai è un intervento per considerare il perchè la gente fischia, senza dover per forza insultare chi lo fa. Troppo difficile, vero?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2011, 19:59
Guarda che è il tuo ad essere un intervento inutile, visto che mi sembra di aver detto in premessa che ritengo sbagliato fischiare in una presentazione. Ma forse non hai letto bene, perchè non ti sei nemmeno accorto che non ho espresso valutazioni nel merito... caso mai è un intervento per considerare il perchè la gente fischia, senza dover per forza insultare chi lo fa. Troppo difficile, vero?

Io non ho insultato nessuno.

Lo so benissimo cosa non va in Reja...non me lo devi spiegare tu.

Ripeto che non c'entra niente il tuo discorso. Che tu non sia d'accordo ma poi lo giustifichi non mi interessa.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
oggi ovviamente ampio risalto sui media ma non per la vittoria, per i fischi a Reja e vederlo rispondere all'intervista in tono dispiaciuto mi fa stare male........

per chi non gradisce Reja stasera alle 22 c'e' la partita dei giallograna........

allora? ne vogliamo parlare?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2011, 20:01
Io non ho insultato nessuno.

Lo so benissimo cosa non va in Reja...non me lo devi spiegare tu.

Ripeto che non c'entra niente il tuo discorso. Che tu non sia d'accordo ma poi lo giustifichi non mi interessa.

Confondi il giustificare dal voler capire il perchè.
Che non sia opportuno fischiare a una presentazione non lo hai detto solo tu, l'hanno detto anche altri utenti e, mi dispiace per te, l'ho detto anche io (quindi non mi sembra di aver giustificato nessuno). Visto che però il topic verte sul livello di gradimento di Reja tra la gente laziale (questo aspetto deve esserti sfuggito...), e prendendo atto che i fischi ci sono stati, volevo solo analizzare a cosa sono dovuti e se sarà possibile in futuro evitarli.
Mi sembra di aver fatto un discorso che può essere condiviso o meno, ma che si propone di analizzare uno stato di fatto, e cioè che un allenatore complessivamente è poco gradito alla piazza. Un problema che potrebbe anche compromettere una stagione se i risultati non saranno subito positivi, e che quindi va affrontato analizzandone le cause pregresse che lo hanno determinato. E questa non è una stagione come le altre, è una stagione in cui la società ha fatto molti sforzi (anche finanziari) per cercare di allestire una squadra competitiva, e per questo non è possibile sbagliarla se non si vuole finire col culo per terra... Questo è il mio modo di essere utile.
Se poi tu pensi di essere utile alla discussione dicendo che "siamo una delle tifoserie più brutte d'Italia" fai pure...
A questo punto però, vorrei chiederti, tu in concreto cosa hai fatto per migliorare il livello di una tifoseria a cui dici di appartenere, ma che in realtà stai schifando in questo modo solo perchè fischia un allenatore? Non credi di stare un po' esagerando?
Con il tuo post precedente, un tifoso dell'altra squadra ci farebbe quadro e cornice per perculeggiarci, renditene conto. Questo è il tuo modo di essere utile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
allora? ne vogliamo parlare?
Perchè, in questa sezione del topic si parla anche di calcio minore?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Sercio69 il 13 Ago 2011, 00:31
Perchè, in questa sezione del topic si parla anche di calcio minore?

no ma visto che dappertutto li danno favoriti rispetto a noi volevo solo far notare che forse sto vecchio rimba de Reja, forse non e' cosi' rimba.......

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
no ma visto che dappertutto li danno favoriti rispetto a noi volevo solo far notare che forse sto vecchio rimba de Reja, forse non e' cosi' rimba.......
Beh, che sono favoriti se lo dicono da soli ormai da anni... in fin dei conti se contiamo gli scudetti morali, quelli preventivi o quelli estivi, la Roma è di gran lunga la squadra più titolata d'Italia e forse anche d'Europa. Quindi dove sarebbe la novità?
Però non è che se loro prendono "sveje" a raffica il curriculum di Reja si trasforma da retrocessioni con il Vicenza a Coppe dei Campioni con il Barcellona, sempre Reja rimane....
Anche perchè poi mi verrebbe da dire che contro quelli, mentre altri ci passeggiano regolarmente, Reja ci ha perso con una certa regolarità...

CrazyEagle

Visitatore
Mamma mia CHE PALLE davvero.
Questa assoluta ed IMMOTIVATA mancanza di rispetto nei confronti di Reja è raccapricciante.
E me ne fotto allegramente del rispetto delle opinioni.

[MSG_EDITATO]

Noi no, quindi vedi di abbassare i toni.

Lazio.net Staff.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi sono andato a vedere il curriculum di Reja e devo ammettere che con la Lazio ha fatto non bene ma benissimo.
Ed é arrivato sopra la roma, cosa non riuscita neanche a Delio che vinceva un derby e perdeva l'altro.

E a Napoli non é amato, ma amatissimo ancora oggi.

Tu chiamale se vuoi, emozioni.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428

...quoto al 100%.....analisi di logica stringente che condivido pienamente ed elenca praticamente tutti i motivi per cui non avrei voluo già dallo scorso anno la conferma di Reja.Rispetto l'uomo ma faccio parte di quei tifosi che lo contestano per i motivi che ha elencato Sercio69..........anch'io spero che la Lazio vada benissimo con Reja,ma temo troppo che con questo gioco più di tanto non si potrà fare....e allora al primo derby perso,alla prima partita importante persa in europa quello che oggi è il sentimento di voglia di cambiamento della guida tecnica della maggioranza dei tifosi uscirà fuori e creerà problemi e questo dispiace perchè questa squadea,allenata da qualcun alrtro, potrebbe ambire ad ottimi risultati.......sarebbe l'ennesima occasione persa e di occasione in occasione i tifosi scemano sempre di più..............per riportare l'entusiamo non è importante chi sia il Pres,nè se sulle maglie ci sia o no lo sponsor......è importante che in campo e in panchina ci siano personaggi amati :since :since :since :since :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Caro Reja..... fatti furbo..... comprati anche tu un iPad .... vedrai come diventerai un allenatore moderno  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ale10sslazio il 13 Ago 2011, 08:21

quello che oggi è il sentimento di voglia di cambiamento della guida tecnica della maggioranza dei tifosi uscirà fuori e creerà problemi e questo dispiace perchè questa squadea,allenata da qualcun alrtro, potrebbe ambire ad ottimi risultati.......

a parte che Reja con noi HA GIA'FATTO ottimi risultati, senza condizionale, chi sarebbe questo qualcun altro?
uno che ti darebbe sì gioco, ma anche risultati, appunto.

per quanto riguarda la maggioranza dei tifosi su quali basi poggia la tua teoria? dalle radio, dai fischi che si sentono allo stadio, dal sondaggio del Forum o da una tua percezione sensoriale?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
La stragrande maggioranza dei tifosi, palati finissimi venuti su a caviale e champagne, abituati a 1000 trofei, a gioco scintillante, a schemi degni dei più alti matematici,vuole continuare a stroppicciarsi continuare  gli occhi.
Come successo negli anni 50-60-70-80-90-00-10 dove abbianmo vinto a ripetizione.
Tutto e tutti meglio del minestraro.
Vuoi mettere?.
Ci sono fior fiore di allenatori pronti a far splendere questa gemma rutilante.
Per esempio Donadoni, che adesso e' libero o il sor carletto (scegliete voi se Mazzone , si, con la M grande, o gnoccoi fritto ancelotti) oppure il mago romagnolo.
Secondo me a molti di voi ha fatto male giocare alla play station oppure vedere troppo il Barcellona (l' UNICA squadra con un gioco avanti anni luce rispetto alle altre).
TIFATE e dite qualcosa di LAZIALE

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Tanto lo sappiamo tutti che il problema della tifoseria con Reja è solo Zarate...tutto il resto sono discorsi vari ed eventuali o specchi per le allodole

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
2) Ha perso 4 derby consecutivi per la paura di perdere, che è il modo peggiore per affrontare una partita del genere.

Massimo rispetto per il tuo intervento ma non condivido niente, ma proprio niente, di quello che hai scritto.
In particolare Reja, la Lazio e noi tutti abbiamo perso 4 derby consecutivi perche' alle merde hanno dato 5 rigori.
5 rigori in 4 derby.
Non ho altro da aggiungere...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Sirius il 13 Ago 2011, 10:51
Massimo rispetto per il tuo intervento ma non condivido niente, ma proprio niente, di quello che hai scritto.
In particolare Reja, la Lazio e noi tutti abbiamo perso 4 derby consecutivi perche' alle merde hanno dato 5 rigori.
5 rigori in 4 derby.
Non ho altro da aggiungere...
Non è solo una questione di derby, i derby sono solo un aspetto dei problemi che Reja ha, e avrà con la piazza laziale.
Nei derby comunque, credo sia fuorviante parlare di rigori dati o non dati, piuttosto io ne farei una questione di attegiamento della squadra in campo. Un atteggiamento passivo, del primo non prenderle per poi buttarla in caciara quando il risultato non sorride. Questo è un atteggiamento inaccettabile in una partita particolare come il derby che si può anche perdere, si può perdere perchè gli altri sono oggettivamente più forti o anche per un episodio sfortunato, ma mai si può perdere per paura di affrontare l'avversario. E' questo che alla gente dà fastidio, non i 5 rigori. Rigori che poi nel dettaglio sono previsti dal regolamento e se andiamo ad analizzarli bene nella maggior parte dei casi c'erano tutti. Gli unici concessi con generosità sono entrambi quelli del 2-0 l'anno scorso, che peraltro, essendo arrivati nel finale di partita non hanno inciso sul risultato finale. Potevamo avere un rigore nella partita di andata che poteva farci pareggiare, ma non è che il senso del discorso cambi molto. La Lazio nei derby non ha mai affrontato l'avversario per vincere, ha sempre giocato da squadra sottomessa e per questo motivo ha perso con regolarità, altro che rigori....

Discussione precedente - Discussione successiva