Idea Affascinante 4-3-3

Aperto da Svennis, 14 Ago 2011, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Konko                  Biava                           Dias                        Radu

Brocchi             Ledesma            Hernanes

Cissé                                Klose                                  Zarate

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Tutto nasce dal fatto che giochiamo da cani e che se l'alternativa é la difesa a tre allora lasciamo perde.
Secondo me i giocatori ci sono.
Basta solo un pó dí sacrificio da tutta la squadra.

Gente come Gonzalez, Cana, Matuzalem, Mauri nel 4-3-3 ci sguazzano.

Io quando guardo la Lazio vorrei pure divertirmi. Va bene vincere 1-0 ma se la partita é di una noia mortale e se giochiamo da schifo, rimango con l'amaro in bocca.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 09:52
Tutto nasce dal fatto che giochiamo da cani e che se l'alternativa é la difesa a tre allora lasciamo perde.
Secondo me i giocatori ci sono.
Basta solo un pó dí sacrificio da tutta la squadra.

Gente come Gonzalez, Cana, Matuzalem, Mauri nel 4-3-3 ci sguazzano.

Io quando guardo la Lazio vorrei pure divertirmi. Va bene vincere 1-0 ma se la partita é di una noia mortale e se giochiamo da schifo, rimango con l'amaro in bocca.

anche per me si potrebbe fare ma dubito che Reja possa provarci. Al limite negli ultimi 10 minuti in svantaggio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I giocatori davanti non sono adatti secondo me. Forse Zarate, forse. E sicuramente Klose (o Cisse) al centro.
E de sto anatema contro la difesa a tre bisognera' pure liberarsi, un giorno.
Almeno ti sei liberato dell'ossessione col 4-4-2, Sve'. ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
il 4-4-2 con hernanes accanto a cana in mezzo e lulic gonzalez sulle fasce rimane ancora il mio modulo preferito.

contro la real sociedad ho visto cissé tutto largo a sinistra non vedo perché non potrebbe farlo nel 4-3-3
secondo me se riuscissimo a trovare gli equilibri giusti, abbiamo un attacco devastante con hernanes dietro.

si, reja sto modulo non lo fará mai almeno che non dobbiamo cercare di pareggiare una partita in casa.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Poi dico, i cerumegrana ce possono giocá co caprari e co. e noi co sto popó de giocatori se famo problemi?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2011, 09:58
No.
I giocatori davanti non sono adatti secondo me. Forse Zarate, forse. E sicuramente Klose (o Cisse) al centro.

sempre meglio che nel 4-2-3-1  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
secondo me non ha senso sto cazzo di modulo.
si gioca praticamente a una punta con mauri e cissé larghi.

la posizione di cissé poi é a 20 metri dalla porta.

nel 4-3-3 si giocherebbe con 3 attaccanti puri (cissé klose e zarate), un mediano (ledesma o cana), un incursore che dá sostanza (brocchi o gonzalez) un incursore che dá qualitá e che si inserisce (hernanes, mauri o matuzalem).

di soluzioni sta squadra ne ha da vendere.

possibilmente io me vorrei divertí.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
nel 4-3-3 lulic......che corre...........mamma mia è un po che sogno questa rosa disposta in un 4-3-3 ma pare sia impossibile per qualcuno...anche per qualche tifoso

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 09:17
                                                               Marchetti

Konko                  Biava                           Dias                        Radu

Brocchi             Ledesma            Hernanes

Cissé                                Klose                                  Zarate

ho postato questa formazione una ventina di giorni fa...

è il mio sogno.

anche se qui hernanes sarebbe un po' sacrificato.

(rimarrà un sogno finchè ci sarà reja)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
mah io non capisco proprio... il 4231 fatto come si deve cioè con 6 che difendono e costruiscono il gioco e 4 che attaccano è uno dei moduli più offensivi che conosco ( non considero modulo il 424 poichè è un 442) cioè tu puoi permettere a 4 giocatori di fare fissi la fase offensiva più due terzini che spingono come pazzi e nello stesso tempo costringi la squadra avversaria a stare con la difesa bassa... altrimenti li inchiappetti... boh non capisco perchè tutto questo astio nei confronti di questo modulo... spiegatemi

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: sorazio il 14 Ago 2011, 11:06
mah io non capisco proprio... il 4231 fatto come si deve cioè con 6 che difendono e costruiscono il gioco e 4 che attaccano è uno dei moduli più offensivi che conosco ( non considero modulo il 424 poichè è un 442) cioè tu puoi permettere a 4 giocatori di fare fissi la fase offensiva più due terzini che spingono come pazzi e nello stesso tempo costringi la squadra avversaria a stare con la difesa bassa... altrimenti li inchiappetti... boh non capisco perchè tutto questo astio nei confronti di questo modulo... spiegatemi

non c'è astio verso il modulo, c'è astio per come viene applicato..tutti dietro la palla a difendere e poi ripartire lentamente, senza prendere rischi...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
c'é astio perché il calcio é un gioco collettivo.
non si puó difendere in 6 e attaccare in 4.
si attacca e si difende tutti insieme.
attaccare in 4 é l'anticalcio.
voglio vedé come segnamo se giochiamo contro squadre che fanno le barricate.
avere larghi zarate o cissé e cercare l'uno contro uno, non basta - é troppo poco.
bisogna trovare delle soluzioni, bisogna avere degli schemi.
giocare in contropiede pure contro il real sociedad in casa é l'anticalcio.

dulcis in fundo in quel modulo ci sono giocatori determinanti fuori ruolo vedi cissé e IMHO lo stesso zarate.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Svennis, basterebbero le sovrapposizioni...che con reja sono vietate...i terzini e ledesma devono rimanere bloccati dove sono....

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Auronzo, sotto l'albergo, mezzanottemezza, lui seduto, un un mio amico s'avvicina e gli fa:
Mister, allora quest'anno ce le fa vedere ste tre punte tutte insieme? lui si gira, lo guarda e con un espressione che non ve dico, rispondendo gli fa: ma voi me sa che siete tutti matti....
e da lì in poi è partito con una descrizione su Zarate che m'ha fatto venire i capelli dritti, nn esagero dicendovi che secondo me lo odia proprio 

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Cana             Ledesma           

Cissé               Hernanes              Zarate

Klose

4-2-3-1 Cassico...

Terzini: Se ha palla zarate, deve partire radu in modo che zarate possa avere l'opzione, palla a radu,                accentrarsi, cross di radu klose hernanes zarate cissè a colpire la palla (cana e konko ad aiutare la difesa)
           Se ha la palla cissè deve salire konko in modo che cissè possa avere l'opzione, palla a konko, accentrarsi, cross di konko klose hernanes zarate cissè a colpire la palla (cana e konko ad aiutare la difesa)

in questo modo si potrebbe aprire meglio la difesa avversaria avendo più opzioni offensive....

Centrali di centrocampo: cana bloccato a protezione della difesa, ledesma si deve portare sulla 3/4 per sostituire hernanes che va in zona offensiva...

esterni: zarate e cissè dovrebbero stare più avanti rispetto ad hernanes in modo che possa passare la palla ad uno dei due e creare superiorità numerica...

Attaccnate: deve aprire gli spazi per gli attaccanti esterni e portarsi nella zona più a lui congeniale

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
svè trovami il ruolo per zarate... ovunque viene messo ha fatto ridere ( non citarmi napoli chievo e l'altra che non ricordo... 3 partite so poche per dire che è una punta)  per quanto riguarda cissè... allora io sono il primo a dire che sia un grande attaccante, ma abbiamo un tale dal nome Miroslav Klose detto il Panzer... ora che vogliamo fare mettere lui sulla trequarti??? non mi sembra il caso... l'unico modo per farli giocafre insieme è ultilizzare questo modulo dove cissè parte largo e non ha compiti difensivi ovviamente ( come già detto dal mister)cioè bisogna fare la squadra con i migliori che si hanno... io credo che con questo modulo possiamo sfruttare al meglio Cana ( non pizza e fichi ma Cana)  possiamo sfruttare al meglio Hernanes che lo scorso hanno ha fatto 11 e dico 11 gol possiamo sfruttare contemporaneamente Klose e Cisse e volendo nel caso ( spero che non avvenga e mi gratto) che si facesse male Klose mettere Cisse al centro dell'attacco e sculli sulla fascia... continuo... puoi sfruttare al meglio mauri... libero di svariare.... mah

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Io credo che i moduli diventino più o meno offensivi a seconda di come vengono interpretati....
....resta sottointeso che la cosa che interessa di più sono i risultati, ma penso che la nostra interpretazione del 4231 sia un pochino ....diciamo rejana....anche se sono certo che , con il tempo migliorerà...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: inmentesolote il 14 Ago 2011, 11:25
Auronzo, sotto l'albergo, mezzanottemezza, lui seduto, un un mio amico s'avvicina e gli fa:
Mister, allora quest'anno ce le fa vedere ste tre punte tutte insieme? lui si gira, lo guarda e con un espressione che non ve dico, rispondendo gli fa: ma voi me sa che siete tutti matti....
e da lì in poi è partito con una descrizione su Zarate che m'ha fatto venire i capelli dritti, nn esagero dicendovi che secondo me lo odia proprio

Simpatico  :S

Come lo ha descritto esattamente?

Discussione precedente - Discussione successiva