Idea Affascinante 4-3-3

Aperto da Svennis, 14 Ago 2011, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Sinceramente, l'attuale e tanto di moda 4-2-3-1, non è altro che il 4-5-1 usato negli anni da tante squadre, non ultima la Lazio dello scudetto 1999/2000.
Giusto per fare un esempio... nel derby di ritorno la Lazio si presentò con Almeyda e Simeone davanti alla difesa, Conceicao a destra, Nedved a sinistra, Veron centrale e S. inzaghi unica punta.
Ora la domanda è: questa Lazio ha giocatori adatti a questo modulo?
Per me la risposta è... ni. Nel senso che Cissé o Zarate si possano adattare a giocare larghi, ma non è il loro ruolo (e il loro potenziale resta quindi molto inespresso), e resta da vedere se Hernanes si "veronizzerà" completamente o no.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la lazio gioca ESCLUSIAVAMENTE in contropiede (cosa che esegue a volte in maniera egregia), cercando l'uno contro uno degli esterni o con qualche giocata di hernanes (dribbling e tiro).

poco.

troppo poco.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 11:35
la lazio gioca ESCLUSIAVAMENTE in contropiede (cosa che esegue a volte in maniera egregia), cercando l'uno contro uno degli esterni o con qualche giocata di hernanes (dribbling e tiro).

poco.

troppo poco.

La Lazio gioca esclusivamente sull'estro di hernanes e mauri...(quest'anno anche di cissè)...poco troppo poco...

il contropiede quando lo si fà fatto bene, viene ripreso da reja perchè porta ad un rischio troppo elevato...Non avevo nulla contro reja, ma dopo udinese.Lazio........................................fare la tattica del fuorigioco contro di natale e sanchez.......................

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: El Matador il 14 Ago 2011, 11:34
Sinceramente, l'attuale e tanto di moda 4-2-3-1, non è altro che il 4-5-1 usato negli anni da tante squadre, non ultima la Lazio dello scudetto 1999/2000.
Giusto per fare un esempio... nel derby di ritorno la Lazio si presentò con Almeyda e Simeone davanti alla difesa, Conceicao a destra, Nedved a sinistra, Veron centrale e S. inzaghi unica punta.
Ora la domanda è: questa Lazio ha giocatori adatti a questo modulo?
Per me la risposta è... ni. Nel senso che Cissé o Zarate si possano adattare a giocare larghi, ma non è il loro ruolo (e il loro potenziale resta quindi molto inespresso), e resta da vedere se Hernanes si "veronizzerà" completamente o no.

quello era un 4-5-1 con i cinque pressoché in linea specialmente sugli esterni (conceicao e nedved).

noi giochiamo di fatto con due mediani e tre trequartisti puri.

(hernanes non é che si deve veronizzare. in italia lui si é sveronizzato).

aridateme hernanes regista alla veron.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
facciamo un golletto e poi tutti in difesa a difendere il risultato.

che trishtezza.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma parliamo della stessa lazio che vedo io??? cioè una lazio che gioca solo su hernanes e mauri... ma quindi ledesma non serve a niente giusto??? cioè il gioco togliamo i 4 difensori e la diga davanti la difesa... chi lo deve fare se non ledesma (matu) hernanes e mauri??? chi lo deve impostare??? sono loro i prescelti... certo non sculli il suo compito è altro... certo non cissè o klose altro compito... zarate??? lo avete mai visto impostare???  boh ste critiche fatte giusto per fare non le capisco... che poi che si vuole criticare??? aspettiamo 4/5 partite UFFICIALI altrimenti facciamo la fine di Cellino

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Io sono d'accordo, soprattutto sul dato di aspettare 4 o 5 partite ufficiali....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sorá abbiamo avuto tutto un campionato e un precampionato per giudicare il gioco della lazio.
ledesma a impostare é una bestemmia calcistica perché ha i piedi fucilati se lo si considera un regista.
un lancio millimetrico su 8 riesco a farlo pure io in serie A, giuro!

il gioco che dici te é un non gioco perché é frutto dell'improvvisazione dei singoli, hernanes, mauri, zarate.

ce so boni tutti allora a fa l'allenatore.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: sorazio il 14 Ago 2011, 11:06
mah io non capisco proprio... il 4231 fatto come si deve cioè con 6 che difendono e costruiscono il gioco e 4 che attaccano è uno dei moduli più offensivi che conosco ( non considero modulo il 424 poichè è un 442) cioè tu puoi permettere a 4 giocatori di fare fissi la fase offensiva più due terzini che spingono come pazzi e nello stesso tempo costringi la squadra avversaria a stare con la difesa bassa... altrimenti li inchiappetti... boh non capisco perchè tutto questo astio nei confronti di questo modulo... spiegatemi

scusami se te lo dico, ma allora te non vedi bene le partite. col 4-2-3-1 abbiamo un giocatore e mezzo in attacco fissi, non 4 (c'è il centravanti più uno dei due esterni, ora cissè).
hernanes pressa e arretra per prendere palla, mauri idem ma si inserisce.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 11:39
quello era un 4-5-1 con i cinque pressoché in linea specialmente sugli esterni (conceicao e nedved).

noi giochiamo di fatto con due mediani e tre trequartisti puri.

(hernanes non é che si deve veronizzare. in italia lui si é sveronizzato).

aridateme hernanes regista alla veron.
I 5 in linea ci stavano poco.
Se mi dici che i giocatori avevano caratteristiche diverse dagli attuali, e sono difficilmente paragonabili, posso essere d'accordo, ma la filosofia di base di quel 4-5-1 non si discosta molto da come viene impostato oggi il 4-2-3-1.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Russotto il 14 Ago 2011, 11:32
Simpatico  :S

Come lo ha descritto esattamente?

Russò forse è meglio che sto zitto e non mi spinga oltre, cioè mi spiego, per giorni, subito dopo quella chiacchierata, ho pensato se era il caso o meno di riportarne qui su ln i dettagli, decisi che forse era meglio di no, non mi chiedere il motivo (magari in pvt). Spero di non passare per quello che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano, anche se un po lo sto facendo :S. In ogni caso, i fatti di questi giorni e le dichiarazioni rilasciate, stavolta a microfoni accesi, nemmeno troppo velate, confermano quanto quella sera ci disse.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
svè ancora non mi hai detto oltre a hernanes mauri ledesma ( è cmq il nostro regista volente o nolente) chi altro deve fare gioco in quale ruolo???  un'ala può fare gioco??? un difensore centrle può fare gioco??? un mediano può fare gioco??? spiegami....
innamoradu rileggi bene il primo post che ho scritto e poi riformula... perchè ho detto se il 4231 si fa come si deve fare è uno dei migliori moduli che si possa fare... oltre il 433 il 4321 il 4312 tutti moduli mascherati... il 4231 è l'unico, secondo me, che se fatto come si deve è un modulo a se stante e non una variabile di qualcos'altro...e poi scusatemi nella lazio scudettata chi faceva gioco??? e da dove lo faceva??? (parlo di jsv ovviamente) quella lazio se non aveva veron che faceva gioco chi lo faceva??? simeone sensini o chi altro??? illuminatemi

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 11:45

che trishtezza.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
A me la Lazio di Eriksson non ha mai fatto impazzire. Mi sembrava molto improntata sulla colpo di classe del campione che su un gioco creato dal collettivo.
Non credo che abbiamo quei fenomeni ora per fare questo tipo di gioco. Ma magari mi smentiscono e vinciamo come ai tempi di Eriksson. Del gioco espresso mi interessa poco in caso di vittoria/e...
Lancio al mm di Veron(Hernanes)... cross perfetto di Conceicao(Zarate/Sculli)...incornata di Salas(Klose/Cisse)...

Marchetti

Konko                  Biava                           Dias                        Radu

Gonzales / Brocchi             Ledesma / Brocchi / Matuzalem            Hernanes / Mauri

Sculli / Zarate / Cissé                            Klose / Cissé / Floccari                                 Sculli / Zarate

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Svennis il 14 Ago 2011, 11:45

che trishtezza.
Questa cosa mi da fastidio anche a me ma specialmente perche non li vedo fare possesso palla e sprecare tempo in quei casi. Si va solo sul contropiede. Il Barca fa contropiedi E gioco di melina.

da wikibible...
CitazioneMelina è un'espressione usata (per lo più nel calcio) quando una squadra tende a congelare il gioco per un proprio tornaconto;

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232

MARCHETTI
    KONKO                      DIAS                                       BIAVA                       RADU

LEDESMA            CANA

CISSE                                       HERNANES                       MAURI

KLOSE

e con questa secondo voi non si riesce ad arrivare tra i primi tre???? mah altro che 433 o altre formule alchemiche varie... qua si va dritti ragazzi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In verità il 4-2-3-1 di quest'anno sembrerebbe essere proprio quello di sorazio, ovvero con gli attaccanti esterni che non rientrano, l'ha detto Reja quando parlò di Cissé ma lo facevano tutti nell'amichevole contro il Real Sociedad, i telecronisti lo fecero notare per tutta la partita.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

hernanes pressa a tutto campo.

solo cissè non rientra.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: sorazio il 14 Ago 2011, 12:47
la formazione ideale per me sarebbe

MARCHETTI
    KONKO                      DIAS                                       BIAVA                       RADU

LEDESMA            CANA

CISSE                                       HERNANES                       MAURI

KLOSE

e con questa secondo voi non si riesce ad arrivare tra i primi tre???? mah altro che 433 o altre formule alchemiche varie... qua si va dritti ragazzi

Perfetto, con una formazione simile parti già 1 a 0 sopra. :band1:

Discussione precedente - Discussione successiva