Dopo 25 anni solo per dirvi ancora GRAZIE

Aperto da Re-cecconi, 09 Ago 2011, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Citazione di: Tanque il 12 Ago 2011, 10:04
immagini di una vita...
queste immagini (questa videocassetta che vado cercando ...topic in "friends")
i fotografi che prima di fare il loro lavoro pensano ad esultare...
la maglia più bella di sempre non a caso portata quell'anno, quell'anno così fondamentale, da quei ragazzi che nella mia testa anche se qualcuno mi dice il contrario erano sono e resteranno Laziali, Acerbis (se giocasse adesso il nome dietro la schiena sulla mia maglia sarebbe il suo), Terraneo e quella parata prima del gol di Poli, il Bomber....tutti gli altri.
Grazie.
Non è un topic "Guidone". è un topic d'amore, un grido d'amore senza pensare tanto al 4-2-3-1 agli esterni alti, alla malinconia dei giocatori ead altre...
è un topic per riportare all'essenza di ogni discorso: la Lazio

ho corretto...mamma mia quanti errori ho fatto...

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Io l'ho vista dal mio passeggino, visto che avevo 2 anni, in un campeggio ad albinia ( questi sono i racconti che ho da parte di mio padre e di mio zio, che da quanto ho capito festeggiarono un po troppo, tanto da scordarsi molte ricostruzioni di quella giornata  :) )

In ogni caso nonostante non abbia vissuto quei momenti, io ne vado orgoglioso. E ne vado orgoglioso grazie a voi, grazie a tutti quelli che hanno riempito l'olimpico per una partita di bassa classifica di serie B, e per i 30000 che sono andati a napoli d'estate, sapendo benissimo che non è la stessa cosa farsi un roma napoli nell'87 in piena estate o farlo oggi.

A volte è incredibile ciò che possono fare le emozioni, guardi un filmato in cui tu neanche esistevi, e ti metti a piangere come se l'avessi vissuto, e in realtà una parte di me l'ha vissuto e continua a viverlo. A volte sono invidioso di non aver vissuto gli anni 80 e di essere partito direttamente da Cragnotti, perchè come dice una canzone, si muore un po per poter vivere. E le mie lacrime nel 2000 non erano le stesse di mio padre, ho sempre avuto la sensazione che per lui quello scudetto fosse TANTO più importante, per me poteva essere tranquillamente l'inizio di una lunga serie.
Quindi ringrazio a tutti voi perchè grazie a voi io mi sento Laziale, mi sento parte di una comunità, di un gruppo scelto di persone che non può essere equiparato con nessun altro. La nostra storia ci insegna che siamo sempre risorti dai momenti difficili, e che come scritto sopra, ci possiamo ritrovare, tutti insieme, tutti con le sciarpe alzate a cantare vola Lazio vola, senza pensare a nient'altro. Io ci sono, voi ci siete, se ci uniamo tutti sarà una grande stagione.

Sono Fomentato come non mai.

Forza Lazio

Un abbraccio a tutti i fratelli Laziali

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536

....quanto sono fiero e felice di essere Laziale....

Grazie ancora ragazzi dell'86-87....
Grazie per i ricordi, grazie per non esservi mai arresi a tutte le cose successe nel corso di quel campionato....
Grazie per aver dato futuro alla nostra incredibile storia....
Grazie perchè per noi siete leggenda....

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Tanque il 12 Ago 2011, 10:12
ho corretto...mamma mia quanti errori ho fatto...
Io quella cassetta ce l'ho, registrata proprio in quel periodo durante un goal di notte. L ho ritrovata per caso proprio questi giorni, se ancora si vede bene, la digitalizzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: beppegol11 il 15 Ago 2011, 00:22[...] A volte sono invidioso di non aver vissuto gli anni 80 e di essere partito direttamente da Cragnotti, perchè come dice una canzone, si muore un po per poter vivere.[...]

t'ha detto un culo che manco lo puoi sapere...
Sinceramente, io a Lazio-Vicenza stavo allo stadio, e le lacrime, quelle passioni, quella sofferenza e gioia allo stesso tempo l'ho vissuta comme tutti quelli che l'hanno raccontata. Il gol di Poli vissuto come una nuova rinascita.
Si, era la nonna di tutte le partite, come ha detto giustamente Cosmo.
La Lazio sarebbe morta, finita li, avremmo creato una generazione di agnostici calcistici, magari appassionati di basket, o pallavolo, o badmington, perché la Lazio sarebbe finita li.
Quei gol, quelle partite sono pietre miliari.
Ma manco se me pagassero vorrei riviverle.
Manco per tutto l'oro del mondo.

Mille volte rivivrei quel pomeriggio di primavera del 2000.
Ma una seconda Lazio-Vicenza mai, neanche nei peggiori incubi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 15 Ago 2011, 09:06

pare che all'Atzeca vogliano rimuovere la targa commemorativa di Italia-Germania 4-3 per far posto a queste splendide e sacrosante parole, opera di un uomo di pensiero contemporaneo attualmente residente in Francia.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
C'ero anche io. Curva nord in piedi sulla balconata.
Mitici :since

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Citazione di: italicbold il 15 Ago 2011, 09:06
Sinceramente, io a Lazio-Vicenza stavo allo stadio, e le lacrime, quelle passioni, quella sofferenza e gioia allo stesso tempo l'ho vissuta comme tutti quelli che l'hanno raccontata. Il gol di Poli vissuto come una nuova rinascita.
Si, era la nonna di tutte le partite, come ha detto giustamente Cosmo.
La Lazio sarebbe morta, finita li, avremmo creato una generazione di agnostici calcistici, magari appassionati di basket, o pallavolo, o badmington, perché la Lazio sarebbe finita li.
Quei gol, quelle partite sono pietre miliari.
Manco per tutto l'oro del mondo.

Ci credo, ne sono sicuro che nessuno di voi vorrebbe rivivere quei momenti.
Però sono altrettanto sicuro che le emozioni provate a vincere in europa e lo scudetto non sono state le stesse. Io mi ricordo di comprare sempre il corriere di trigoria quando avevo 10 anni per tutta l'estate, perchè alla Lazio venivano accostati i migliori giocatori del mondo. Per me era un fatto normale, così come non mi sono reso bene conto della sconfitta con il Valencia, perchè ero sicuro che negli anni a venire quella coppa non poteva sfuggirci. Purtroppo quando nasci ricco non vedi l'altra faccia della medaglia, ed è per questo che stiamo messi così come tifoseria, siamo passati dalle stalle alle stelle in meno di 10 anni, ed ora che siamo molto più vicini agli anni 90 che agli 80, vedi la gente che non l'accetta. Se tutti i ragazzi dell'età mia (26 anni) avessero vissuto un Lazio- Vicenza, vedrai che cori come Lotito Pdm non esisterebbero (tralasciando quei 4-5 che c'hanno fatto i miliardi sopra la Lazio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva