Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 17 Ago 2011, 22:49

Ipotesi frettolosamanete bollata come infondata "solo per rinforzare i propri concetti" (cit.)

mi scuso in ogni caso per la frase infelice.

se i prezzi del Tottenham sono seguiti anche dalle altre squadre della P.L. qui da noi almeno Lotito pare andare in contro tendenza, sia per i prezzi proposti per gli abbonamenti, sia per parecchie partite in cartellone.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Io solo una cosa non capisco.... come un vero "laziale" non possa esser contendo, indipendentemente dalla sua fede politica, di poter andare allo stadio senza vedere svastiche, croci celtiche, cori e buhh razzisti contro negri ed ebrei, cori di insulti gratuiti continui e reiterati verso giocatori, presidenti o chiunque rappresenti un'dea politica in contrasto con la loro... solo questo spiegatemi... come non si puo' esser contenti di cio'! Anche a me piacerebbe vedere una curva piena di biancazzurro che tifa e canta per 90 minuti... ma se per questo devo pagare il prezzo pagato in questi anni........... NO non ci sto!!! Spiacente ma preferisco che spariscano!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ago 2011, 23:34
Io solo una cosa non capisco.... come un vero "laziale" non possa esser contendo, indipendentemente dalla sua fede politica, di poter andare allo stadio senza vedere svastiche, croci celtiche, cori e buhh razzisti contro negri ed ebrei, cori di insulti gratuiti continui e reiterati verso giocatori, presidenti o chiunque rappresenti un'dea politica in contrasto con la loro... solo questo spiegatemi... come non si puo' esser contenti di cio'! Anche a me piacerebbe vedere una curva piena di biancazzurro che tifa e canta per 90 minuti... ma se per questo devo pagare il prezzo pagato in questi anni........... NO non ci sto!!! Spiacente ma preferisco che spariscano!
Se potessi disegnare il mondo a mio piacimento, credimi, resterebbe molto poco di quello che c'è.
Quello che voglio dire è che personalmente non vedere svastiche, croci celtiche, cori antisemiti e buu razzisti mi fa non piacere, ma enormemente piacere. Però se il prezzo da pagare per questo è una repressione e una limitazione della libertà personale a questo non ci sto, neanche se viene messa in discussione la Lazio. Le svastiche io non vorrei vederle non perchè qualcuno lo vieta, ma perchè tutti sentano che porsi dietro quel simbolo cosi infausto è eticamente sbagliato, in quanto portatore storico di sofferenze, guerre, morte e distruzione. In pratica quello che desidererei io è un cambio culturale, più che una repressione il cui significato è nascondere un problema sotto il tappeto. Allora si che sarei veramente contento.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 18 Ago 2011, 00:08
Se potessi disegnare il mondo a mio piacimento, credimi, resterebbe molto poco di quello che c'è.
Quello che voglio dire è che personalmente non vedere svastiche, croci celtiche, cori antisemiti e buu razzisti mi fa non piacere, ma enormemente piacere. Però se il prezzo da pagare per questo è una repressione e una limitazione della libertà personale a questo non ci sto, neanche se viene messa in discussione la Lazio. Le svastiche io non vorrei vederle non perchè qualcuno lo vieta, ma perchè tutti sentano che porsi dietro quel simbolo cosi infausto è eticamente sbagliato, in quanto portatore storico di sofferenze, guerre, morte e distruzione. In pratica quello che desidererei io è un cambio culturale, più che una repressione il cui significato è nascondere un problema sotto il tappeto. Allora si che sarei veramente contento.

il tuo discorso é sensato, ma utopistico.
mi pare un'impresa micidiale e, diciamolo pure, impossibile quella di aspettare che tutti capiscano il significato di quello che stanno facendo.

ben venga il cambio culturale, almeno che iniziasse dato che poi occorrerebbero decenni per vederlo plasmato.

ma nel frattempo quelle svastiche vanno tolte e pure subito. E quei cori razzisti e antisemiti non possono essere considerati libertà individuali da salvaguardare, non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: robylele il 18 Ago 2011, 00:51
il tuo discorso é sensato, ma utopistico.
mi pare un'impresa micidiale e, diciamolo pure, impossibile quella di aspettare che tutti capiscano il significato di quello che stanno facendo.

ben venga il cambio culturale, almeno che iniziasse dato che poi occorrerebbero decenni per vederlo plasmato.

ma nel frattempo quelle svastiche vanno tolte e pure subito. E quei cori razzisti e antisemiti non possono essere considerati libertà individuali da salvaguardare, non scherziamo.
Fammi capire,quanto affermi è la rappresentazione ATTUALE della curva?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
io non vedo celtiche e svastiche da tempo
giusto qualche coro sgradevole ogni tanto, secondo me
mi auguro che la "nuova gestione" della curva la riporti ai livelli canori di un tempo e riesca a tenere fuori tutti quegli atteggiamenti che la rovinano e che allontanano chi ultras non è

est1900

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 18 Ago 2011, 01:17
Fammi capire,quanto affermi è la rappresentazione ATTUALE della curva?

Io sono rimasto a Maggio (parlo di Lazio-Genoa, ultima in casa dello scorso anno) e mi ricordo un bel "Ragazzi di Budapest" cantato con grande proprietà e naturalezza. Forse anche perchè non era la prima volta. Tu? Hai ricordi differenti?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: ciocur il 18 Ago 2011, 01:19
io non vedo celtiche e svastiche da tempo
giusto qualche coro sgradevole ogni tanto, secondo me
mi auguro che la "nuova gestione" della curva la riporti ai livelli canori di un tempo e riesca a tenere fuori tutti quegli atteggiamenti che la rovinano e che allontanano chi ultras non è
Evidentemente tu,a differenza di molti chiacchieroni,parli perchè vai allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: viacolvento il 18 Ago 2011, 01:34
Evidentemente tu,a differenza di molti chiacchieroni,parli perchè vai allo stadio.

sì, io ci vado e da anni, e anche in curva, sia nella vecchia che nella nuova
e non posso non concordare su alcuni miglioramenti, soprattutto nell'assenza di svastiche e simili
però, permettimi qualche appunto
gli striscioni contro questo sito, per me, sono immotivati
prima di tutto perchè chi scrive qui esprime la sua opinione, insultare un contenitore che contiene anche cose buone è sbagliato, lo è per un forum come lo è per una curva
e poi perchè anche qui c'è stato un cambio di gestione, mi pare
talvolta i cori non mi trovano d'accordo
voglio dire, un lotitopezzodimerda lo accetto, nel senso che io non lo canto, ma se qualcuno lo pensa per me è libero di cantarlo, in fondo siamo allo stadio, anche se spero che si superi sta cosa
quelli che vorrei non sentire più sono cori che richiamano cose che non c'entrano nulla con il calcio, i ragazzi di buda già citati, gli inni italiani con le braccia tese, i juden club, questi qua
non ci fossero questi, sarebbe un enorme passo avanti, e sono sicuro che anche chi vi critica abbaserebbe molto il volume

posso approfittare per fare una domanda?
ma il tonno?
tornerà o fa parte del passato?
non conosco bene i fatti passati e i rapporti attuali, ricordo solo che era un valore aggiunto, non vorrei aver scritto una cosa fuori luogo

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: est1900 il 18 Ago 2011, 01:30
Io sono rimasto a Maggio (parlo di Lazio-Genoa, ultima in casa dello scorso anno) e mi ricordo un bel "Ragazzi di Budapest" cantato con grande proprietà e naturalezza. Forse anche perchè non era la prima volta. Tu? Hai ricordi differenti?
E la canzone aveva come supporto scenico uno sventolio di simboli nazi-fascisti?

est1900

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 18 Ago 2011, 02:10
E la canzone aveva come supporto scenico uno sventolio di simboli nazi-fascisti?
Non capisco il senso della domanda ma comunque il "supporto scenico" erano parecchie braccia destra alzate.
Sventolio in effetti no (ammazza come giochi bene con le parole), credo siano cessati da almeno sei anni (a memoria, il primo Lazio-Livorno del 2005).
Oltre al profondo disgusto (e te lo dice uno non di sinistra, anzi) mi hanno lasciato la solita domanda insoluta: perchè in una partita della Lazio tutto ciò?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: est1900 il 18 Ago 2011, 02:25
Non capisco il senso della domanda ma comunque il "supporto scenico" erano parecchie braccia destra alzate.
Sventolio in effetti no (ammazza come giochi bene con le parole), credo siano cessati da almeno sei anni (a memoria, il primo Lazio-Livorno del 2005).
Oltre al profondo disgusto (e te lo dice uno non di sinistra, anzi) mi hanno lasciato la solita domanda insoluta: perchè in una partita della Lazio tutto ciò?
Perchè i cattivi maestri fanno parte di questo mondo,ma lo popolano anche gli ipocriti che giudicano severamente gli altri e sono indulgenti con se stessi.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Tenendo da parte le motivazioni, è evidente che buona parte di ciò che si contesta alla nord riguarda una gestione passata ed in evidente contrasto con quella attuale.
Certamente l'attuale guida della curva non è formata da chierichetti o boy scout in gita parrocchiale, ma almeno per ora non si può imputare loro ne di fare business sulla Lazio ne di usare svastiche o celtiche allo stadio.
Chiediamo onestà intellettuale, cerchiamo di offrire altrettanto.

La differenza tra un coro, sia pure becero ed inaccettabile come alcuni di quelli che si ascoltano allo stadio, ed uno striscione tipo "squadra di negri curva di ebrei" è fondamentale, lo sappiamo, ed è la differenza tra chi gestisce e chi frequenta una curva.

Gli appunti che pone ciocur sono certamente motivati, ma partiamo da quelli e non dal passato.
E lo dice uno che dopo 19 anni di nord aveva abbandonato la curva proprio non accettando il modo con cui veniva gestita...

est1900

Visitatore
Boh, io questo clamoroso new deal della curva nord non l'ho notato.
O per lo meno, rispetto agli ultimi Irriducibili, quelli diciamo dal 2006 ad oggi.
Magari da questa stagione le differenze saranno più evidenti ma a me pare di sentire le stesse cose.

Quanto a questo,
Citazione di: viacolvento il 18 Ago 2011, 02:48
Perchè i cattivi maestri fanno parte di questo mondo,ma lo popolano anche gli ipocriti che giudicano severamente gli altri e sono indulgenti con se stessi.
nel ricordarti che ipocrita ce chiami qualche amichetto tuo, quando e se smetterai di parlare per slogan o rispondendo con domande, forse magari te risponderò anche io.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sono deluso, con uno sforzo maggiore avresti potuto infilarci un altro Old Time Classic: benpensanti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

in effetti tu appari come una maestrina troppo indulgente con sè stessa.

avessi letto meglio avresti scoperto che io rispondevo a sercio69 riguardo le svastiche e similari, non parlavo necessariamente della curva laziale o di quello che accade oggi in una curva italiana.

ma già che mi ci tiri dentro, aver visto tutte quelle bracce elevate a paletta a mio giudizio sono una golardìa (cit.) non equiparabile alle libertà personali e invece più somigliante allo sventolìo di bandiere con le svastiche.

Dire che PERO' tale sventolìo non c'é stato, quella é ipocrisia.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
scusate il dsiturbo ma come si fa a mettere l'immagine sotto il nome ? l'ho scritto qui perchè mi sembra il topic più gettonato

Forza Lazio !

Fino a qualhce anno fa ero abboonato in curva e detestavo ogni qualvolta si verificasse uno sciopero, contestazione etc. soprattutto quando hanno poco a che fare con la Lazio.

A mio modo di vedere i tifosi/ultras dovrebbero sostenere la propria squadra e la politica dovrebbe restare fuori dalla curva.
Anche gli scioperi del tifo sono odiosi. Ma quale sciopero ? ma che fare i tifosi è un lavoro ? Purtroppo in alcuni momenti è sembrato proprio così ed è la cosa che più dispiace.

In ogni caso lo stadio senza i fumogeni o i megafori ed i tamburi risulta molto più noioso anzi toglie molto al fascino del calcio e non mi venite a dire che il calcio è solamente uno sport perchè mi viene da ridere. Se fosse solamente tale probabilmente non esisterebbe neanche questo sito e queto forum.

A stasera Lazio mia: mi sei mancata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ledesma87 il 18 Ago 2011, 10:59
In ogni caso lo stadio senza i fumogeni o i megafori ed i tamburi risulta molto più noioso anzi toglie molto al fascino del calcio e non mi venite a dire che il calcio è solamente uno sport perchè mi viene da ridere. Se fosse solamente tale probabilmente non esisterebbe neanche questo sito e queto forum.

Ah, senza quelli manco io posso vive.

Scherzi a parte, bel post ma la parte quotata non la capisco.
Ogni argomento oggetto di un forum (e oggi ce ne sono su tutto, ma proprio tutto tutto tutto) e' di piu' di quello che sarebbe per definizione (es. calcio --> sport) solo perche' c'e' un forum?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: pentiux il 18 Ago 2011, 02:51

è evidente che buona parte di ciò che si contesta alla nord riguarda una gestione passata ed in evidente contrasto con quella attuale.
Certamente l'attuale guida della curva non è formata da chierichetti o boy scout in gita parrocchiale, ma almeno per ora non si può imputare loro ne di fare business sulla Lazio ne di usare svastiche o celtiche allo stadio.

Chiediamo onestà intellettuale, cerchiamo di offrire altrettanto.

Sagge parole

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2011, 11:02
Ah, senza quelli manco io posso vive.

Scherzi a parte, bel post ma la parte quotata non la capisco.
Ogni argomento oggetto di un forum (e oggi ce ne sono su tutto, ma proprio tutto tutto tutto) e' di piu' di quello che sarebbe per definizione (es. calcio --> sport) solo perche' c'e' un forum?

Beh lo sport più che oggetto di lunghe e talvolta ripetitive discussioni viene praticato. E' difficile trovare migliaia di forum sulla pallanuototo ad esempio o sulla pallacanestro.

Ma come si fa a mettere l'immagine ?

Discussione precedente - Discussione successiva