gambero roscio lazionettico (reprise...ma manco tanto)

Aperto da porgascogne, 16 Giu 2011, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: est1900 il 12 Ago 2011, 01:31
In effetti porga è stato un po' criptico....

(che film...e che geni!)

Accidenti cosa mi avete fatto ricordare...  :oo
Ed hai ragione, erano dei geni. :idea:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438

P.S. per Porga: la tua recensione della Resca di Cremona era fino a poco tempo fa in bella mostra nel medesimo locale......

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Tornato dalla Toscana, ma riparto domattina e ora non riesco a scrivere ... Ottime scelte prese a Città della Pieve e San Quirico d'Orcia, discreta a Piegaro (perugia), deludente a Montepulciano (ma eravamo esausti), maluccio a Bagno Vignoni ...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2011, 16:19P.S. per Porga: la tua recensione della Resca di Cremona era fino a poco tempo fa in bella mostra nel medesimo locale......

che m'hai ricordato: La Resca
:slurp:

non finirò mai di ringraziarti
quel carrello dei bolliti resterà una delle cose più buone mai mangiate
(eh, si...me lo so' magnato quasi tutto)

cmq, ci si torna, eh
ci porto fede, lo famo chiude

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
sono tornato dalla Sicilia certo di aver compreso il significato puro di "magna" Grecia.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Porga caro, tu che ormai sei diventato un faro nel buio delle nostre esistenze, c'hai qualcosa da consigliarmi a Scopello e dintorni? Parto la settimana prossima e la ragazza mia s'è messa a digiuno pe fasse spazio, come i pitoni.

porgascogne

Visitatore
se devi anche soggiornare, qui si mangia benissimo
http://www.pensionetranchina.com/index.asp
(ma non so se è open anche a chi non soggiorna)

l'unica altra cosa che mi sento di consigliarti è questo
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1199297-d1774487-Reviews-Pane_Cunzato-Scopello_Sicily.html

io dormivo alla tranchina e la signora (cinese: se ci andate fatti raccontare la sua storia...è arrivata a fine anni 60 per amore del suo defunto marito...ha vissuto anni da reclusa perché la ignoravano tutti) cucinava da dio

nella zona non so

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Grazie faro, andrò a informarmi (che storia, la cinese che cucina siciliano solo dentro Lazionet potevo trovarla  :)).

Quanto a questo:

Citazione di: porgascogne il 31 Lug 2011, 19:33
insomma, vai e prenota qui
lassa perde ostia o fiumicino (a meno che non vai in quello postato da nino che mi pare ottimo)
si chiama CRUDO COTTO & MANGIATO sta al quadraro, via dei fulvi 65
Tel.:06 76900781
assolutamente devi prenotare
la zona è quella che è ma il posto vale la pena
lui è proprietario di una pescheria a pochi metri dal ristorante e da lì prende il pescato, del giorno, quindi scordati cose d'allevamento che trovi anche alla sma
si paga 30 euro/pax
si mangia: una decina di antipasti, due primi, due secondi, contorni, frutta, dolce, caffè, amaro, acqua e vino della casa compreso
non sto a scherza': la qualità è fenomenale, lo senti dai crudi negli antipasti e da tutto il resto
lui, sempre lui, il proprietario, è siculo, quindi a volte la preparazione del pesce risente della sua influenza e provenienza (abbiamo mangiato un tonno alla cacciatora da lacrima che ho rifatto a casa ed è venuto simile)
i primi vedono, in genere, degli gnocchetti vongole, funghi e rucola da urlo mentre l'altro primo varia
fra i secondi a volte c'è la gallinella, oppure sampietro o pagello o una fritturina impreziosita da finocchietto selvatico siculo

vai vai e farai un figurone

Mia zia ce prende il pesce da una vita (Marcello, giusto?), ma al ristorante non ci sono mai andato. Quando ricapito a Roma lo provo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
porgascogne

Visitatore
Andre

*
Lazionetter
* 6.282

Bagno Vignoni
Il Loggiato
Via delle Sorgenti, 36 RECAPITI (telefono/mail/web...se possibile coordinate per il tomtom)
Prezzo medio: circa 25 euro

la location è fantastica, tra l'altro questo è uno dei pochi locali aperto vicino alla fantastica vasca termale ... purtroppo non è permesso fare il bagno (ci riuscì Verdone in al lupo al lupo, nonché qualche ragazzo in inverno che sgattaiola nella vasca)

a parte i tavolini all'aperto non mi è piaciuto nulla:
- il servizio: cameriera gentile ma assolutamente a digiuno in materia di vini (il posto di qualifica da solo come enoteca ...)
- i tempi biblici per avere piatti tutto sommato semplici come il classico tagliere salumi&formaggi
- qualità molto modesta, in particolare per i salumi
- proprietario piuttosto "rozzo", ed incline ad ignorare i tavoli non vi siedono amicio clienti abituali
- menu limitato, niente primi per scelta, e non sarebbe un problema; ma diventa tale se le alternative sono crostoni (in realtà una fetta di pane) o polenta o hamburger, seppur di chianina

Contenuto sponsorizzato

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Ristorante Pizzeria Taverna del Perugino
Via Pietro Vannucci, 37
Prezzo medio: 35/40 euro

Città della Pieve, dopo San Quirico d'Orcia, è il Borgo che più mi è piaciuto, anche se Borgo è limitativo, essendo piuttosto grande.

il locale è davanti all'Oratorio che ospita l'adorazione dei Magi del Perugino (2 Euro, li stramerita tutti, e pazienza se il custode è tipo un poco inquietante).

- Tavolini all'aperto e servizio informale e molto simpatico (una delle cameriere poi era uno spettacolo vederla: giovanissima, puntava i piedi per raccogliere i piatti; in altri locali ci si potrebbe infastidire mentre in quel contesto era perfetta)
- qualità delle materie prime di altissimo livello, in particolari i salumi, la lenticchia, le costolette di agnello e i pici tartufo e porcini (giusto un pò saporiti, ma era inevitabile)
- vino ottimo (e ci mancherebbe visto che si parla della via del vino, ma purtroppo ultimamente non è sempre così, per non parlare della carne ...)
- rapporto qualità prezzo tutto sommato ottimo

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Da Bore, "Ristorante Real de Quatorce" a Bosa marina, ho mangiato oggi uno spaghetto che parlava,  urticata (anemoni di mare) e vongole veraci e una bottiglia (in due) di vermentino della cantina  Sechi di Ussini.
Ieri l'altro invece al ristorante Lido Chelo sempre di Bosa marina fregola con aragosta, na favola!

AguilaRoja

Visitatore

Mortaccivostra, ve pijerà un colpo tanto..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: nino™ il 17 Ago 2011, 15:59
sono tornato dalla Sicilia certo di aver compreso il significato puro di "magna" Grecia.

:lol:

spettacolo

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 29 Ago 2011, 10:58
Il Grottino, Castelgandolfo.

Mortaccivostra, ve pijerà un colpo tanto..

racconta

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 29 Ago 2011, 14:10
racconta

Ristorantino caruccio, nel cuore del centro storico.
Pesce decente, cozze che non sanno di cozze (tanto che io e la mia lei abbiamo provato a giustificarle "vabbè,, saranno cozze di lago), fritto di gomma.
Il tutto nel giro di mezz'ora: cioè, noi arriviamo e dopo 10 minuti arrivano gli antipasti, la mia spigola arrosto e il suo fritto misto.
Conto economico, però sticazzi.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 30 Ago 2011, 12:57
Ristorantino caruccio, nel cuore del centro storico.
Pesce decente, cozze che non sanno di cozze (tanto che io e la mia lei abbiamo provato a giustificarle "vabbè,, saranno cozze di lago), fritto di gomma.
Il tutto nel giro di mezz'ora: cioè, noi arriviamo e dopo 10 minuti arrivano gli antipasti, la mia spigola arrosto e il suo fritto misto.
Conto economico, però sticazzi.

Tornando alla citazione metaforica di prima...100 gg da pecora.... :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MadBob79 il 18 Ago 2011, 11:29
Porga caro, tu che ormai sei diventato un faro nel buio delle nostre esistenze,

Citazione di: MadBob79 il 18 Ago 2011, 12:08
Grazie faro, andrò a informarmi

mi sto innervosendo...

Discussione precedente - Discussione successiva