Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Ago 2011, 11:33
Il problema è che Mauri e Hernanes nel 4-3-1-2 non rendono come nel 4-2-3-1.

non sono sicuro... Hernanes secondo me non ha questa necessità spasmodica di segnare e attaccare e potrebbe mettersi più al servizio delle due punte che, come abbiamo visto, in area sono letali.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 11:57

"poi con il passare dei minuti si sono scambiati e rimposizionati.
io credo autarchicamente.ma è una mia supposizione.

Io pure ho pensato la stessa cosa... che si siano in un certo senso "autogestiti" ;) trovando da soli la giusta collocazione. si tratta sempre di 4 giocatori molto intelligenti a livello tattico che probabilmente hanno avuto la capacità di trovare la giusta quadratura. questo però aprirebbe parallelamente una parentesi sulle scelte di reja ma se inizio un discorso del genere dopo un 6-0 mi linciano o quantomeno vengo tacciato di riommismo e disfattismo quindi taccio e mi godo la vittoria!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: oberdan il 19 Ago 2011, 12:09
...hai colto a pieno!  ;)
senza voler alimentare l'ennesima diatriba su zarate, direi che la differenza sostanziale è questa: cissè si è adattato in pochi giorni di allenamento ad un ruolo cui maurito non si è adattato in più di un anno...qui si vede l'intelligenza tattica di un giocatore!

Zarate non ha mai giocato nel ruolo di Cisse, a Zarate non veniva chiesto di NON rientrare in copertura e di accentrarsi, io vorrei vederlo giocare così quest'anno come alternativa a Cisse.

Citazione di: giò7 il 19 Ago 2011, 12:39
non sono sicuro... Hernanes secondo me non ha questa necessità spasmodica di segnare e attaccare e potrebbe mettersi più al servizio delle due punte che, come abbiamo visto, in area sono letali.

Invece a me pare proprio che abbia quella necessità, ed è per questo che non lo vedo nel ruolo di regista in Italia: un regista cerca una passaggio vantaggio, se non lo trovo passa al compagno più vicino che farà altro, e se neanche il suo compagno trova una soluzione passa di nuovo al regista, che nel frattempo potrebbe essersi mosso come anche gli altri calciatori, e ricomincia l'azione. Hernanes invece punta ad arrivare palla al piede sulla trequarti e calciare in porta, lo fa anche dribblando un paio di avversari, e solo se si troverà davvero bloccato in questo obiettivo fa una scelta diversa. Ti faccio un esempio: Sneijder all'Ajax era un regista, al Real Madrid diventò trequartista, eppure è un trequartista che preferisce spesso servire le punte e giocare leggermente più arretrato, Hernanes invece lo ha confermato anche in conferenza stampa che le sue caratteristiche principali sono il dribbling e il tiro dalla distanza.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
credo che reja dia ai "fnatastici quattro" ampia libertà di autogestirsi.
confidando molto nella loro intelligenza ed esperinza calcistica.
(cosa che non fà con zarate, mitico, perchè lui non le possiede)

ora vai a capire se questa presunta scelta di autogestione palesi la grande intelligenza del mister
oppure la sua completa deresponsabilizzazione dal gioco della squadra.

va a capì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 13:03
(cosa che non fà con zarate, mitico, perchè lui non le possiede)

Ieri i cronisti confermavano che Reja chiedeva a Cisse di accentrarsi, cosa che ha fatto poco nel primo tempo, quando mai ha chiesto una cosa del genere a Zarate l'anno scorso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 13:03
credo che reja dia ai "fnatastici quattro" ampia libertà di autogestirsi.

Io credo che ieri abbia dato chiare indicazioni a Klose e Cisse, e totale liberta' a Mauri e Hernanes.
Cisse era dall'altra parte del campo e non lo sentiva quando gli chiedevi di accentrarsi un po', ma non credo la sua posizione fosse molto lontana da quella che voleva Reja.
Questo 4-2-fatecomevepare mi e' piaciuto moltissimo.

In partite contro avversari piu' cazzuti questa liberta' non l'avranno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Ago 2011, 13:06
Ieri i cronisti confermavano che Reja chiedeva a Cisse di accentrarsi, cosa che ha fatto poco nel primo tempo, quando mai ha chiesto una cosa del genere a Zarate l'anno scorso?

fammi capire, stai sostenendo tra le righe che reja abbia discriminato zarate?!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 13:08
Io credo che ieri abbia dato chiare indicazioni a Klose e Cisse, e totale liberta' a Mauri e Hernanes.
Cisse era dall'altra parte del campo e non lo sentiva quando gli chiedevi di accentrarsi un po', ma non credo la sua posizione fosse molto lontana da quella che voleva Reja.
Questo 4-2-fatecomevepare mi e' piaciuto moltissimo.

In partite contro avversari piu' cazzuti questa liberta' non l'avranno.

si ieri ha portato risultati e sprazzi di gioco.
ieri però.
con i dopolavoristi macedoni

aspettiamo le risposte che darà il campo in impegni più probanti.
mi porto avanti con il lavoro,
se questa autogestione nasconde incapacità qualsiasi mi incaxxo.
perchè sarebbe un peccato mortale sprecare questa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Ma stai scherzando vero?
Il bello è che a Zarate i movimenti glieli gridano anche i compagni!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, ripeto ma forse non l'ho detto chiaramente, non credo affatto che fosse 100% autogestione, ecco.
Nemmeno 50%.

A me Reja pare uno che vuole avere il controllo di quello che accade in campo (e fa bene, e e' per questo che me la prendo con lui).
Quindi, se e' vera la premessa, quello che accade di buono e' anche merito suo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 13:16
Io, ripeto ma forse non l'ho detto chiaramente, non credo affatto che fosse 100% autogestione, ecco.
Nemmeno 50%.

A me Reja pare uno che vuole avere il controllo di quello che accade in campo (e fa bene, e e' per questo che me la prendo con lui).
Quindi, se e' vera la premessa, quello che accade di buono e' anche merito suo.

affare fatto.

facesse salire i terzini allora, mettesse brocchi solo quando serve.
insomma.
facesse in modo che una squadra come la lazio non cominci a giocare dopo il due a zero.
almeno con un avversario del genere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316

Io veramente non capisco:

1) voi sapete cosa chiedeva Reja a Zarate? (leggende del tipo: Reja lo vole terzino, e puntualmente da bordocampo: "Raja chiede a zarate di non rientrare troppo)

2) Secondo voi facendo giocare Zarate (dx naturale) sulla sinistra, Reja pretende che crossi di sinistro e non si accentri per tentare la conclusione? (sentito almeno 10 volte Reja che dice:"ha un gran tiro, lo deve provare")

Non sarà mica che quello che riesce a Cissè non riesce a Zarate da due anni?
Oppure è colpa di Reja se ogni tiro di Zarate è uno straccio oppure davanti alla porta se magna l'impossibile?

Bah!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 13:19
affare fatto.

insomma.
facesse in modo che una squadra come la lazio non cominci a giocare dopo il due a zero.

Mode critica preventiva ma neanche tanto ON

Per me sara' durissima. Lui questo vuole. Controllo palla, estrema attenzione, pochissimi giocatori davanti alla palla. Per fare un gol c'e' sempre l'ultimo minuto, se ne prendiamo uno bisogna farne due, e' difficile il doppio..... Per me c'e' la seria possibilita' che ripetiamo l'anno scorso, ossia con le piccole, piano piano ma come la goccia con la roccia, vinciamo. Con le grandi, se non osiamo, non ne vinciamo una. Se e' cosi' mi consolo almeno coi derby.  :beer:

Mode critica preventiva ma neanche tanto OFF

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2011, 13:23
Mode critica preventiva ma neanche tanto ON

Per me sara' durissima. Lui questo vuole. Controllo palla, estrema attenzione, pochissimi giocatori davanti alla palla. Per fare un gol c'e' sempre l'ultimo minuto, se ne prendiamo uno bisogna farne due, e' difficile il doppio..... Per me c'e' la seria possibilita' che ripetiamo l'anno scorso, ossia con le piccole, piano piano ma come la goccia con la roccia, vinciamo. Con le grandi, se non osiamo, non ne vinciamo una. Se e' cosi' mi consolo almeno coi derby.  :beer:

Mode critica preventiva ma neanche tanto OFF

no te prego.
aiuto.
(anche se misà che hai ragione)
(togli il misà)
(la roma sta apezzi)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2011, 13:19
Io veramente non capisco:

1) voi sapete cosa chiedeva Reja a Zarate? (leggende del tipo: Reja lo vole terzino, e puntualmente da bordocampo: "Raja chiede a zarate di non rientrare troppo)

2) Secondo voi facendo giocare Zarate (dx naturale) sulla sinistra, Reja pretende che crossi di sinistro e non si accentri per tentare la conclusione? (sentito almeno 10 volte Reja che dice:"ha un gran tiro, lo deve provare")

Non sarà mica che quello che riesce a Cissè non riesce a Zarate da due anni?
Oppure è colpa di Reja se ogni tiro di Zarate è uno straccio oppure davanti alla porta se magna l'impossibile?

Bah!

Ormai si sono fissati che Reja chiedeva a Zarate di rientrare "a fa' er terzino" (cit.). Sono solo giustficazioni, per non guardare la realtà. Che lui non è quello che pensavamo tutti noi, e che in questo momento c'è gente più pronta per giocare e adattarsi ai bisogni della squadra. Perchè Dio ti può pure aver dato i migliori piedi del mondo, ma senza la capoccia non vai da nessuna parte. E Cissè è un esempio. 2 ginocchia rotte e ancora sta in piede più forte di prima, con una grinta e una voglia che non finisce mai, nemmeno nelle amichevole.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quando Zarate stava avanti e il pallone ce l'avevano gli avversari, Reja gli chiedeva di rientrare in copertura; quando Zarate stava indietro e il pallone ce l'avevamo noi, Reja gli chiedeva di avanzare. L'avete mai visto giocare un attaccante esterno? Avete mai visto giocare Kuyt? Ma anche semplicemente Sculli, l'avete mai visto giocare? Quello chiedeva Reja a Zarate l'anno scorso, lo disse anche in una delle prime interviste prima del ritiro: "prenda esempio da Eto'o", e come giocava Eto'o con Mourinho? Giocava forse come ha giocato ieri Cisse? Chiedere a Zarate di crossare di sinistro? E con quale piede ha fatto l'assist a Kozak contro l'Udinese, l'assist a Hernanes contro il Genoa, il goal all'Inter, ecc... forse vi siete dimenticati che anche Zarate è ambidestro... e cosa avrebbe fatto Cisse che a Zarate non riesce più? Cisse non ha combinato niente accentrandosi, soprattutto accentrandosi da centrocampo, con quei movimenti ha ottenuto solo un paio di cross pericolosi. Cisse ha fatto la differenza perché Reja gli ha permesso di accentrarsi, ha fatto la differenza con i movimenti senza palla, quando ha segnato i due goal e quando si è reso pericoloso stava più alto di Klose. Oh, ieri sera lo diceva pure Rambaudi, scuola di Zeman: per il 4-2-3-1 è meglio Zarate, la Lazio non ha mai giocato con un vero 4-2-3-1 ieri sera, perché Cisse si accentrava spesso.

Citazione di: Kim Gordon il 19 Ago 2011, 13:19
affare fatto.

insomma.

Apparte che ieri, come avevo anche previsto, Radu non mi è sembrato affatto basso... ma tu Brocchi in quelle condizioni lo toglieresti?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Ago 2011, 15:21

beh si
ma solo se entra qualcun altro.
sennò no.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
tornato ora dallo stadio. che dire di Cisse: giocatore immenso, letale in area, abbastanza spaesato come ala... continuo a ribadire che non mi piace in quel ruolo ma finchè segna e i risultati danno ragione al mister c'è poco da dire...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2011, 13:19
2) Secondo voi facendo giocare Zarate (dx naturale) sulla sinistra, Reja pretende che crossi di sinistro e non si accentri per tentare la conclusione?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

un gran personaggio

mezzi fisici straripanti

superdotato..........calcisticamente.....piedi testa dribbling progressione , visione da solista come è normale sia........e quindi tenderà a strafare
il bello è che spesso ci riesce  :)

sulla sua posizione ok largo ma a stringere appena possibile
tira spesso e qs mi piace

un po mejo  la sovrapposizione con radu
non occorre che crossi sempre lui  :o
e occhio alle provocazioni che subirà dai difensori e le polemiche con le giacchette nere/gialle  :(

Discussione precedente - Discussione successiva