Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: viacolvento il 19 Ago 2011, 22:59
Forse è il caso di fare le presentazioni.Io sono quello che voi impropriamente definite "la nuova guida".

Benvenut* nel forum. Nun t'encazza'. Anzi, scusa, incazzati, ma non la buttare sul personale perché qui nessuno ce l'ha co' nessun altro. Tanto meno io. Qua se discute, si dice la propria, se cerca de capi' quella dell'altri. Insomma se fa dialettica. Aspra o soft, a seconda dei casi.

Solo una precisazione: nessuna "presunta superiorità", semmai la mia è indignazione. Tu e io siamo uguali. Non mi sembra di aver detto ciò che per te è lecito o non è lecito fare, per cui non devo porre rimedio a nulla.
Tu SEI libero di cantare un "inno alla libertà" durante una partita di calcio di fronte a 27mila spettatori. Bene. Io SONO libero di esprimere la mia indignazione per il senso di quella esibizione canora, in una piazza virtuale di 5mila utenti.

Rigoreparoma

*
Lazionetter
* 41
Citazione di: beppegol11 il 19 Ago 2011, 01:37
Volevo aprire anche io un topic sulla nord. Finalmente si tifa!!!!!! Quasi non ci potevo credere quando hanno cantato per 5 minuti di fila noi siamo i bianco blu a squarcia gola, e comunque sono stati sempre presenti per tutta la sera senza fischiare nessuno e senza insultare nessuno (a memoria non mi ricordo da quanto non capitava una cosa del genere, anche prima di Lotito con i vari Liverani Mijhalovic ecc).

Spero sia l'inizio di una nuova era del tifo Laziale, tutti uniti a sostenere la Lazio ( pensa te che str.onzo che sono io che pensavo che questo dovesse essere l'unico "lavoro" del tifoso). Speriamo bene

Forza Lazio

Nesta idolo

Visitatore
Forse è il caso di fare le presentazioni.Io sono quello che voi impropriamente definite "la nuova guida".
Buonasera o buonanotte, come sta? Tutto Bene? :=))
P.S. Ah, ottimo lo striscione della Curva Nord per Reja.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
'Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur'

- 9 gennaio 1900 -

Piazza della Libertà :band3:

SEMPRE FORZA LAZIO !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Ma non sei una femmina? :roll:
Comunque, perchè "nuova guida" tra virgolette?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

Tutta la mia stima per quello che state facendo in Curva Nord: voltare pagina con coraggio rispetto alla vecchia guardia che non era più in grado di mantenere il decoro che merita la Curva Nord, dimostrazione di intelligenza nel cambiare opinione dopo l'iniziale scelta di disertare la Curva causa TdT (solo gli stolti non cambiano mai idea), cambio di strategia dopo 7 anni di inutile contestazione (che nulla ha portato se non un clima insopportabile attorno alla Lazio) per facilitare ed aiutare la squadra (tanto all'orizzonte come abbiamo visto per il momento oltre a qualche italo-americano sfigato non mi sembra ci siano molte alternative valide per un salto di qualità), infine il netto schierarsi a supporto dell'allenatore avvenuto ieri sera in attesa di valutare i risultati del campo.

Stima che raddoppia per il fatto di aver scelto di entrare in questo spazio per un confronto tra "Tifosi Laziali" e per spiegare molte cose che sono utili ad un ricompattamento che può portare slo benefici

:asrm

[MSG-EDITATO]
Cosa? Certi interventi del c....?

Diamoci tutti una bella calmata.
Come vedete, nessuno vi impedisce di esporre la vostra opinione, ma evitiamo di accendere flames e di insultare gli interlocutori, grazie e buona continuazione.
Lazio.net Staff

PS: Continuate così, la strada è molto difficile (si tratta di "gestire" migliaia di persone, cosa che spesso non riesce neanche ad un partito politico in una manifestazione qualsiasi, figuriamoci in una situzione che si ripete ogni 15 gg), ma la volontà di fare bene si percepisce e la partenza mi sembra molto positiva

Avanti Lazio

Avanti Curva Nord 

Nesta idolo

Visitatore
Viacolvento ho capito chi sei. Mi sono letto i vecchi post.
Torno su una cosa vecchia: Mettere uno striscione contro questo sito dove anche tu sei iscritto, é stato una cosa diciamo così, non bella verso Noi tifosi della Lazio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Detto che ieri sera ero in Tevere ed ho passato una splendida serata con tutta la famiglia.

Detto che la curva mi ha fomentato, che quel coro ripetuto ad libitum è stato spettacolare.

Detto che non ho visto le "pizze" perché stavo guardando la partita ed abbiamo segnato proprio in quel momento (lo so perché uno dei miei figli stava guardando il subbuglio e ... non ha visto il gol)

Sono molto soddisfatto del lavoro che Viacolvento ed i suoi stanno facendo. Lo hanno promesso (terzo comunicato, quello ufficiale) e stanno mantenendo la promessa. Che non vuol dire tregua con Lotito (non condivido però devo ammettere che, nei fatti ieri cori non ci sono stati, e quindi ci vedo coerenza), non vuol dire accettazione della tdt (scelta che condivido essendo anch'io profondamente contrario alla circolare del lacché di b.) e non vuol dire che, "bibidibobidibù", escono dallo stadio tutte quelle manifestazioni alle quali non mi unisco (mani a paletta, riferimenti a razze o religioni o similia). Credo che lo striscione per Reja abbia voluto chiarire (a Reja, sia ben inteso, e non ai tifosi della Tevere, dei distinti o della curva) che "a priori" si tifa per chi indossa la maglia della Lazio. Credo anche che altre cose verranno "limate". Sicuramente ci sarà sempre qualcuno che avrà da criticare qualcosa (anche nel forum dove Viacolvento è, credo, parte molto attiva ci sono voci critiche, ovviamente, perché la libertà è anche libertà di opinione e di espressione civile delle opinioni) ma la strada intrapresa è quella giusta per avere uno stadio intero unito nel sostenere con una sola voce la Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Nesta idolo il 20 Ago 2011, 00:07
Viacolvento ho capito chi sei. Mi sono letto i vecchi post.
Torno su una cosa vecchia: Mettere uno striscione contro questo sito dove anche tu sei iscritto, é stato una cosa diciamo così, non bella verso Noi tifosi della Lazio.
Sei sicuro che lui fosse d'accordo?

Io sono un inguaribile ottimista e gli voglio dare fiducia! E, considerato che chi è stato defenestrato dalla curva sono quelli che hanno messo la polverini col suo sederone sullo striscione Di Gabriele Sandri, non il minimo dubbio sul miglioramento che ci sarà.

Nesta idolo

Visitatore
Sei sicuro che lui fosse d'accordo?

Io sono un inguaribile ottimista e gli voglio dare fiducia! E, considerato che chi è stato defenestrato dalla curva sono quelli che hanno messo la polverini col suo sederone sullo striscione Di Gabriele Sandri, non il minimo dubbio sul miglioramento che ci sarà.
Ho letto (non qua) da parte sua cose molto cattive verso questo forum... Quindi lasciamo perdere.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Sono molto soddisfatto del lavoro che Viacolvento ed i suoi stanno facendo. Lo hanno promesso (terzo comunicato, quello ufficiale) e stanno mantenendo la promessa. Che non vuol dire tregua con Lotito (non condivido però devo ammettere che, nei fatti ieri cori non ci sono stati, e quindi ci vedo coerenza), non vuol dire accettazione della tdt (scelta che condivido essendo anch'io profondamente contrario alla circolare del lacché di b.) e non vuol dire che, "bibidibobidibù", escono dallo stadio tutte quelle manifestazioni alle quali non mi unisco (mani a paletta, riferimenti a razze o religioni o similia). Credo che lo striscione per Reja abbia voluto chiarire (a Reja, sia ben inteso, e non ai tifosi della Tevere, dei distinti o della curva) che "a priori" si tifa per chi indossa la maglia della Lazio. Credo anche che altre cose verranno "limate". Sicuramente ci sarà sempre qualcuno che avrà da criticare qualcosa (anche nel forum dove Viacolvento è, credo, parte molto attiva ci sono voci critiche, ovviamente, perché la libertà è anche libertà di opinione e di espressione civile delle opinioni) ma la strada intrapresa è quella giusta per avere uno stadio intero unito nel sostenere con una sola voce la Lazio!

C'e' molto di vero in questo e ad un lavoro cominciato bene sono convinto che bisogna dare fiducia per il proseguio di qualcosa che puo' davvero ricompattare il Tifo Laziale tutto, che tanta gente che prende parte a questo forum vive e soffre per la Lazio esattamente come si fa in curva.

Solo il coro unanime, forte e possente come s'e' sentito ieri, provenire dalla Nord e indiscutibilmente pro-LAZIO, puo' tirare fuori la voce di tutto il resto dello stadio, e creare emozioni forti, e chissa' trasportare qualche culo dal salotto allo stadio stesso.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Svennis il 19 Ago 2011, 22:54
ragazzi, piccolo OT.
ma la canzone i ragazzi di budapest, non é una canzone che prende spunto dalla rivoluzione ungherese del 56?
quando il popolo, con gli studenti in prima linea, si ribelló al regime comunista e venne represso nel sangue?

va bene che la politica mentre si gioca una partita di calcio non c'entra un cazzo, ma mettere sullo stesso piano questa canzone con "giallorosso ebreo" o "juden club" ce ne corre.

magari saró male informato ma a me sta canzone non mi fa incazzare per niente, ripeto non c'entra niente col sostenere una quadra di calcio... 

detto questo.
ieri dalla televisione  (purtroppo come molti di voi sanno, vivo all'estero) ho sentito una grande curva nord.
dico grande perché sono stato abbonato dal '92 al 2006 e di stadio me ne intendo. l'intensitá e la frequenza dei cori erano quelle dei tempi migliori. ho visto anche una grandissimo numero di presenti. la tevere sembrava gonfia. considerando che era il 19 agosto e giocavamo contro i dopolavoristi macedoni tutto quest'entusiasmo fomenta.

per tornare al discorso curva, si puó e si deve migliorare. eliminare quei cori schifosi é un obbligo di questa nuova gestione se si vuole avere una curva perfetta.

comunque, sposo in pieno la linea ciocur e il discorso sulla pagliuzza.

Benissimo Svè.

Ecco il testo:

Avanti ragazzi di Buda
avanti ragazzi di Pest
studenti, braccianti, operai,
il sole non sorge più ad Est.
Abbiamo vegliato una notte
la notte dei cento e più mesi
sognando quei giorni d'ottobre,
quest'alba dei giovan'ungheresi.

Ricordo che avevi un moschetto
su portalo in piazza, ti aspetto,
nascosta tra i libri di scuola
anch'io porterò una pistola.
Sei giorni e sei notti di gloria
durò questa nostra vittoria
ma al settimo sono arrivati
i russi con i carri armati.

I carri ci spezzan le ossa,
nessuno ci viene in aiuto
il mondo è rimasto a guardare
sull'orlo della fossa seduto.

./.

Ragazza non dire a mia madre
non dirle che morirò questa sera
ma dille che vado in montagna
e che tornerò a primavera

./.

Compagno il plotone già avanza,
già cadono il primo e il secondo
finita è la nostra vacanza,
sepolto l'onore del mondo

Compagno riponi il fucile
torneranno a cantare le fonti
quel giorno serrate le file
e noi torneremo dai monti

Avanti ragazzi di Buda,
avanti ragazzi di Pest
studenti, braccianti e operai,
il sole non sorge più all'Est

Avanti ragazzi di Buda,
avanti ragazzi di Pest
studenti, braccianti e operai,
il sole non sorge più all'Est

Avanti ragazzi di Buda

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Secondo me è un canto bello e struggente come molti canti di guerra/rivoluzione/guerriglia, a prescindere dalla fazione e dall'ideologia.
Però allo stadio è un pugno in un occhio come è un pugno in un occhio qualsiasi canto partigiano/alpino/boliviano/castrista o quel che sia.
Poi se se volemo attaccà alla pelle del pollo famo pure... I tifosi della Lazio non dovrebbero stare a pensare a cantare contro il comunismo né altre tifoserie dovrebbero pensare a cantare contro il fascismo il peronismo o il pincopallismo.
Ma non perché non si possano avere ideali o non si possa inneggiare alla libertà, ma semplicemente perché il luogo in cui avviene la tenzone sportiva non è il luogo deputato a queste cose. Come d'altronde insegnavano anche i greci.
Quando c'è lo sport non c'è la guerra e non c'è lo scontro politico, devono essere necessariamente due binari destinati a non incontrarsi mai, altrimenti lo sport diventa guerra e politica anch'esso, solo con una forma mediata. E si perde il senso e l'utilità dello stesso nel mondo.

E non è una questione di pagliuzze. La curva ha tifato e bene, benissimo, l'altra sera. Nessuno lo mette in dubbio. Io in primis ho apprezzato moltissimo.
Questo non toglie però che se esce il discorso sui ragazzi di buda qualcuno possa anche osare, civilmente,  esprimere una critica o un giudizio di scarsa opportunità sulla questione.
Non è che dire che il coro della rivoluzione d'ungheria sia fuori luogo voglia automaticamente dire che tutto quello che è stato fatto l'altra sera sia il male assoluto.
Non capisco il perché di ste divisioni fatte con l'accetta.
Pare che se ti è piaciuto il tifo l'altra sera allora devi supportare con entusiasmo pure il coro di buda, o se non ti piace il coro di buda legato alla Lazio allora non ti piace neanche la curva che intona per dieci minuti "noi siamo i biancoblù".
Il mondo non è bidimensionale, ci sono tante facce e prospettive, e nella foto di una bellissima ragazza di cui sei innamorato puoi trovarci pure un brufolo, non succede niente. Puoi dirlo, la ragazza rimane comunque bellissima e tu continui ad amarla.

Il resto son prese di posizione granitiche e schieramenti incancreniti di cui ormai nessuno ricorda nemmeno più il senso.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Scusate tutti, Svennis in primis, ma anche quelli che hanno proseguito su quel binario: in 7 pagine di topic si è detto, chiaramente e in tutte le salse, perlomeno dalla stragrande maggioranza degli utenti, che il coro sui ragazzi di Budapest è, essenzialmente, fuoriluogo e non lo si sta assimilando ad espressioni peggiori. Per cui, perchè deviare la discussione su una cosa che nessuno ha messo in dubbio?
Come dice Ciocur, il senso del topic è un altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2011, 23:45
Stima che raddoppia per il fatto di aver scelto di entrare in questo spazio per un confronto tra "Tifosi Laziali" e per spiegare molte cose che sono utili ad un ricompattamento che può portare slo benefici

Io tutte ste spiegazioni ancora non le ho viste, e si che sono state chieste ripetutamente.
Speriamo bene, magari viacolvento c'ha da fa' e non puo' stare sempre qui, ma io attendo fiducioso.
Spero che rispetti questo spazio dove tutti possono esprimere una opinione, che non rappresenta quella del sito (e' un Forum) ma solo quella di chi l'ha scritta. Compreso/a lei/lui.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

rossella ohara alla guida di una curva è davvero una novità.

una curva femminista è avanguardia.

benvenut*

sono davvero contento che tu sia qui tra "noi".è un opportunità per "noi" e per te.
se sei intelligente lo capisci da te.

non ti arrabiare, tieni duro, sono tutti bravi ragazz* qui, ti troverai bene, e tra l'altro mi sembri uno una che regge il confronto.

daje tutti.

:since

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Aho mi assento un attimo trovo un topic con sette pagine (!) in due giorni! Gnafò... ma poi di che stiamo parlando? Di una curva che fa il tifo? Bé è come aprire un topic sull'illuminazione notturna dell'Olimpico. La sera è accesa l'illuminazione, la curva fa il tifo. E' la normalità assoluta, no?

Oppure no?

Ah, ecco, NON è la normalità, si sta celebrando un avvenimento ECCEZIONALE: la curva nord fa il tifo.

Del fatto che l'avvenimento sia eccezionale sono consci tutti, chi è sempre stato detrattore di certi comportamenti, come chi invece li ha giustificati e/o fiancheggiati. Infatti tutti questi complimenti da parte di alcuni utenti (giustificati, imho) mettono in evidenza come fino ad ora, anche per loro, il comportamento della curva è stato tutt'altro che irreprensibile.

Allora, o voi giustificatori sociologici auto/eterodiretti, lo vedete che allora il tifo SI PUO' FARE, senza troppe seghe? Lo vedete che non è che ormai la società moderna eterodiretta sta impedendo senza speranza l'espressione delle personalità allo stadio (che è come la vita), quindi una curva di mer.da è purtroppo indispensabile, non ci si può fare niente, dobbiamo adattarci, il Sistema vuole così, il baseball, la kiss cam...
Ohibò allora non è vero uno stracazzo, allora un'altra curva è possibile, l'ultras può assumere un ruolo positivo in uno stadio. Como se spieca tutto ciò? Se ora (non mi fido troppo, visto che sono rimasto scottato troppe volte, ma think positive, why not?) è così, lo vogliamo dire che prima faceva schifo?

Sappia la curva (e i suoi rappresentanti, che mi sembra siano presenti anche qui, ed è comunque un ottimo segnale) che sono loro a dover dimostrare qualcosa, ovvero che d'ora in poi sarà sempre così. Magari... E a quel punto si accorgeranno che non esistono preconcetti, e lo stadio della Lazio sarà un bel posto. Per tutti (esclusi giallozozzi, ça va sans dire...).

Guy

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Ago 2011, 02:24
Secondo me è un canto bello e struggente come molti canti di guerra/rivoluzione/guerriglia, a prescindere dalla fazione e dall'ideologia.
Però allo stadio è un pugno in un occhio come è un pugno in un occhio qualsiasi canto partigiano/alpino/boliviano/castrista o quel che sia.
Poi se se volemo attaccà alla pelle del pollo famo pure... I tifosi della Lazio non dovrebbero stare a pensare a cantare contro il comunismo né altre tifoserie dovrebbero pensare a cantare contro il fascismo il peronismo o il pincopallismo.
Ma non perché non si possano avere ideali o non si possa inneggiare alla libertà, ma semplicemente perché il luogo in cui avviene la tenzone sportiva non è il luogo deputato a queste cose. Come d'altronde insegnavano anche i greci.
Quando c'è lo sport non c'è la guerra e non c'è lo scontro politico, devono essere necessariamente due binari destinati a non incontrarsi mai, altrimenti lo sport diventa guerra e politica anch'esso, solo con una forma mediata. E si perde il senso e l'utilità dello stesso nel mondo.

E non è una questione di pagliuzze. La curva ha tifato e bene, benissimo, l'altra sera. Nessuno lo mette in dubbio. Io in primis ho apprezzato moltissimo.
Questo non toglie però che se esce il discorso sui ragazzi di buda qualcuno possa anche osare, civilmente,  esprimere una critica o un giudizio di scarsa opportunità sulla questione.
Non è che dire che il coro della rivoluzione d'ungheria sia fuori luogo voglia automaticamente dire che tutto quello che è stato fatto l'altra sera sia il male assoluto.
Non capisco il perché di ste divisioni fatte con l'accetta.
Pare che se ti è piaciuto il tifo l'altra sera allora devi supportare con entusiasmo pure il coro di buda, o se non ti piace il coro di buda legato alla Lazio allora non ti piace neanche la curva che intona per dieci minuti "noi siamo i biancoblù".
Il mondo non è bidimensionale, ci sono tante facce e prospettive, e nella foto di una bellissima ragazza di cui sei innamorato puoi trovarci pure un brufolo, non succede niente. Puoi dirlo, la ragazza rimane comunque bellissima e tu continui ad amarla.

Il resto son prese di posizione granitiche e schieramenti incancreniti di cui ormai nessuno ricorda nemmeno più il senso.

100% :band1:

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
torniamo ad essere 'l'armata biancoazzurra' come primo passo , che il resto verrà naturale ,

un ambiente compatto e determinato aiuta a resistere agli attacchi dall'esterno , e se la Lazio tornerà nelle posizioni che merita di attacchi ne subirà in abbondanza è la storia che ce lo insegna 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Discussione precedente - Discussione successiva