Dalle News: Zarate e la Lazio separati in casa senza via d’uscita (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 20 Ago 2011, 07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Fabio70rm il 22 Ago 2011, 09:35
Ok via a questo punto l'argentino.

Ma se Cissè e Klose non fanno minimo 15 goal a testa questa stagione si guadagneranno la pole nella mia classifica delle delusioni.
io sono già troppo deluso... Klose e Cissè stanno a segnà cor contagocce, mai una tripletta a testa nella stessa partita..
Via loro, il mister e tutta la dirigenza!
Voglio Mourinho (al limite Ancelotti) e almeno almeno Messi o CR7..
:o
Mò chi la spara più grande?

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Lotito,menomale che c'hai lasciato la Zaratefavorevolcontrarietà. :)
A quante pagine arriveremo in merito?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: borges il 21 Ago 2011, 11:48
la società che c'entra...
per una volta si era comportata come fanno tutte coprendo le marachelle de sto grandissimo fenomeno.... però da noi la stampa indaga...
ce ne fosse uno che indaga sulle dommine che frequentano i ritiri volontari a trigoria... uno...

Zarate ad oggi è il più grande errore della gestione Lotito, non riscattarlo dopo il primo anno sarebbe stato un colpo esemplare... pazienza.....

Immagina un Lotito che non riscatta Zarate e la Lazio che fa la stessa identica stagione l'anno dopo.
Cosa sarebbe successo?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Immagina un Lotito che non riscatta Zarate e la Lazio che fa la stessa identica stagione l'anno dopo.
Cosa sarebbe successo?
Assolutamente nulla in termini di risultati, ti saresti salvato all'ultima giornata e avresti fatto una buona stagione l'anno successivo. Lotito serebbe stato massacrato lo stesso con un'accusa in più, cioè quella di non aver riscattato uno dei tanti presunti fenomeni. Ma alla fine, con tutto quello che è stato detto su Lotito, accusa in più, accusa in meno, non credo che avrebbe fatto tutta questa differenza.
Solo che oggi avevi più di 20 milioni da spendere...
Ma si sa, è un po' come giocare la schedina di lunedì....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2011, 14:09
Assolutamente nulla in termini di risultati, ti saresti salvato all'ultima giornata e avresti fatto una buona stagione l'anno successivo. Lotito serebbe stato massacrato lo stesso con un'accusa in più, cioè quella di non aver riscattato uno dei tanti presunti fenomeni. Ma alla fine, con tutto quello che è stato detto su Lotito, accusa in più, accusa in meno, non credo che avrebbe fatto tutta questa differenza.
Solo che oggi avevi più di 20 milioni da spendere...
Ma si sa, è un po' come giocare la schedina di lunedì....

Sicuro assolutamente nulla? io ho i miei seri dubbi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 22 Ago 2011, 14:15
Sicuro assolutamente nulla? io ho i miei seri dubbi.
E cosa poteva succedere più di quanto è accaduto?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
i panni sporchi si lavano sul terrazzo davanti a tutti
nessun problema è avere un problema
il problema è quando non ce nè manco uno
perchè vordì che sei morto

zarate, mo se vede che fine fà, una soluzione si troverà.
o sennò una soluzione troverà lui.

ce ne stanno milioni di famiglie che stanno insieme da separati.
mo arriva il giornalista x e dice che è un problema?

ma dai??
uno scienziato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2011, 14:41

Forse non ti è chiaro che Mauro Matias Zarate è stato il miglior calciatore della Lazio 2008-2009, nessuno poteva immaginare che anche lui avrebbe steccato la maledetta stagione 2009-2010 come tutti gli altri attaccanti. Se Zarate non fosse stato riscattato, Lotito sarebbe stato accusato di non aver riscattato il miglior calciatore della Lazio 2008-2009.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2011, 14:41
scusami, ma non ci credo manco se lo vedo che tu non avresti accusato lotito per non aver riscattato quello che era considerato un fenomeno.
per me lo è ancora, forse... ma di certo al tempo lotito avrebbe trovato la gente sotto casa se no lo riscattava.
è da ipocriti dire il contrario e recriminare sui 20 milioni. magari poteva trovare un accordo più conveniente l'anno prima del riscatto (magari 15 milioni ecc.) ma zarate lo volevano riscattare TUTTI! pure mì nonna che di calcio non sa nulla.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: borges il 21 Ago 2011, 11:48

Zarate ad oggi è il più grande errore della gestione Lotito, non riscattarlo dopo il primo anno sarebbe stato un colpo esemplare... pazienza.....

Non credo proprio, Zarate fece una stagione straordinaria e se non lo avesse riscattato io che sono un estimatore del presidente (come presidente sia chiaro) mi sarei accodato alle contestazioni più becere. Il clima sarebbe stato oltre ogni limite.

Zarate era ed è un talento straordinario, viziato, un pò idiota (vedi non so cosa sia il saluto romano), e questa sua scarsa intelligenza lo penalizza perchè non è in grado di capire la partita e di apprendere dagli allenatori. Il suo enturage non fa che peggiorare questo suo grande limite. Detto questo è un talento e ci dovevamo provare e io ci proverei almeno un altro anno se le condizioni e soprattutto Zarate lo permettessero.

La situazione si sta logorando e forse la cessione diventerà inevitabile, vedremo le cifre e vedremo quanto ci abbiamo perso... se ci avremo perso
Io una piccola speranza la ho, anche il rinnovo di Ledesma sembrava impossibile, ma alla fine arrivò quando nessuno se lo aspettava. Ledesma è un ragazzo intelligente... chissà, magari la cessione non si concretizza e Zarate metterà la cattiveria e la voglia in campo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ago 2011, 14:51
Forse non ti è chiaro che Mauro Matias Zarate è stato il miglior calciatore della Lazio 2008-2009, nessuno poteva immaginare che anche lui avrebbe steccato la maledetta stagione 2009-2010 come tutti gli altri attaccanti. Se Zarate non fosse stato riscattato, Lotito sarebbe stato accusato di non aver riscattato il miglior calciatore della Lazio 2008-2009.

Concordo.

Trovo pretestuoso dire che col senno del poi si poteva non riscattare Zarate.

Graziearcà, ma se di errore si può parlare si tratta di un errore commesso in buonafede, e nel quale sarebbero caduti il 99,999999% di presidenti, DS e tifosi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ago 2011, 14:51
L'ho premesso che parlare oggi di fallimento di Zarate è come giocare una schedina sapendo i risultati, ma la domanda era cosa sarebbe successo se Zarate non fosse stato riscattato. Secondo me nulla di più di quanto è accaduto. Lotito sarebbe stato ugualmente contestato, esattamente come lo è stato l'anno del chiodi e martello. E oggi con Cissè e Klose, + un altro acquisto da 20 milioni nessuno si ricorderebbe più di Zarate e avremmo un problema in meno. Se poteva essere previsto o meno non lo so, so solo che si è fatta la scelta sbagliata.
Citazione di: chiaralich il 22 Ago 2011, 15:01
scusami, ma non ci credo manco se lo vedo che tu non avresti accusato lotito per non aver riscattato quello che era considerato un fenomeno.
per me lo è ancora, forse... ma di certo al tempo lotito avrebbe trovato la gente sotto casa se no lo riscattava.
è da ipocriti dire il contrario e recriminare sui 20 milioni. magari poteva trovare un accordo più conveniente l'anno prima del riscatto (magari 15 milioni ecc.) ma zarate lo volevano riscattare TUTTI! pure mì nonna che di calcio non sa nulla.

Ti faccio un esempio. Tu ti fai una bella passeggiata in centro e vedi in una vetrina un bel vestito che ti piace tantissimo. Entri nel negozio, chiedi il prezzo e ti sparano 10000 euro. Sono tanti, ma quel vestito ti ha proprio stregato e te lo sogni anche la notte. Cosa fai? Semplice, ti fai la più facile delle domande in questi casi: il gioco vale la candela? Questo per dirti che non è perchè una cosa (o un giocatore) mi piace, sono disposto a pagarla qualsiasi cifra. E con Zarate più o meno è accaduta la stessa cosa. 
Tutti volevano riscattare Zarate.... Del resto, dopo il necessario periodo di austerity in cui abbiamo visto i gemelli Filippini, il tifoso laziale è tornato a sognare con Zarate, in quanto era il giocatore che potenzialmente era contrapponibile allo strapotere mediatico di Totti dall'altra parte. A quel punto la società, già contestata, si è fatta diciamo un po' trasportare per evitare come dici tu i tifosi sotto casa. Però non ha fatto quelle logiche considerazioni del gioco e della candela.... Si perchè a quelle cifre o si era veramente preso il nuovo Messi, oppure era fin troppo evidente che l'operazione finanziaria posta in essere sarebbe stata in perdita.
Una delle accuse che ho mosso a Lotito dopo l'infausta estate del chiodi e martello, è stata proprio quella di riscattare Zarate a una cifra folle per un giocatore di 20 anni reduce da una buona stagione (13 gol per un attaccante sono una buona stagione, non una stagione da fenomeno), ma il cui valore doveva essere confermato. Se ti vai a rileggere quanto scrivevo dopo la mia iscrizione a questo forum, dicevo che Zarate doveva essere riscattato, ma non a quelle cifre che hanno di fatto impedito alla Lazio di fare mercato... e alle fine i fatti mi hanno dato ragione, visto che non solo non si è fatto mercato, ma si è anche rinunciato a 2 giocatori importanti per ripicche personali, e questo mix di eventi ci stava costando la serie A.
Questa era la mia accusa che mi ha fatto passare come il mangialotito per eccellenza, ma ti assicuro che non è così. 2 anni fa dicevo questo non perchè sono bravo, ma perchè conosco il valore di 20,4 milioni (quelli ufficiali, o meglio immediatamente individuabili anche per chi non ha mai letto un bilancio in vita sua...).
Oggi però che si è disposti a cederlo anche a cifre inferiori, evidentemente anche la società ha riconosciuto errata l'operazione Zarate.
Diciamo che è accaduto un po' quello che successe con Signori al Parma per 25 miliardi delle vecchie lire. Ci si è fatti trasportare dall'affetto per un giocatore importante e bravo come Signori, i tifosi laziali hanno di fatto impedito il trasferimento, ma non si sono resi conto che con quella mancata operazione la Lazio poteva vincere prima e di più.
Questo per dire che le scelte, giuste o sbagliate che siano, le deve fare la società senza nessuna influenza esterna. Una società infatti, deve necessariamente ragionare in modo diverso da come ragiona un tifoso. E il fatto che tutti volevano il riscatto di Zarate, non era un buon motivo per non fare le considerazioni che avrebbero forse impedito un investimento ad oggi sbagliato. Del resto se si hanno 20,4 milioni da spendere, non esisteva solo Zarate quale giocatore da acquisire....

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
sono d'accordo con sercio, il suo ragionamento fila

(anche se io all'epoca ero nella folta schiera dei "riscattisti")

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'errore fu di Lotito che aspettò la fine del campionato , a quel punto gli arabi avevano altre offerte in contanti e la Lazio dovette pagarlo in un'unica soluzione per l'intero prezzo invece che ottenere uno sconto o una rateizzazione come magari aveva programmato ,

ad esempio , il City offriva ben più dei milioni che lo abbiamo pagato noi

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: happyeagle il 22 Ago 2011, 17:09
l'errore fu di Lotito che aspettò la fine del campionato , a quel punto gli arabi avevano altre offerte in contanti e la Lazio dovette pagarlo in un'unica soluzione per l'intero prezzo invece che ottenere uno sconto o una rateizzazione come magari aveva programmato ,

ad esempio , il City offriva ben più dei milioni che lo abbiamo pagato noi
L'errore fu inizialmente nostro (e mi ci metto anche io che avevo perplessità sul riscatto a quelle cifre), quello di Lotito è stato solo un errore di conseguenza di cedere alle pressioni dell'ambiente... L'errore di Lotito c'è stato, ma a quel punto credo che era un errore che avrebbero commesso tutti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Mo si da per scontato che e' stato un errore.Io dico che l'errore e' venderlo guarda un po.

Ripeto: se rimane partisse dalla panca ma gli venisse data la stessa possibilita' di spaziare e non tornare indietro che viene data a Cisse. Poi vediamo chi sta in panchina...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2011, 17:15
L'errore fu inizialmente nostro (e mi ci metto anche io che avevo perplessità sul riscatto a quelle cifre), quello di Lotito è stato solo un errore di conseguenza di cedere alle pressioni dell'ambiente... L'errore di Lotito c'è stato, ma a quel punto credo che era un errore che avrebbero commesso tutti.

tra pagarlo 22 in un'unica soluzione o 15 in tre rate c'è comunque differenza , e le pressioni non credo influissero più di tanto , Zarate ebbe una flessione di rendimento fino a primavera ed esplose di nuovo con la Coppa Italia , chiudere prima la trattativa poteva portare qualche beneficio nei conti e nella gestione del bilancio per la campagna acquisti a venire

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 22 Ago 2011, 17:17
Errore errore errore...

Mo si da per scontato che e' stato un errore.Io dico che l'errore e' venderlo guarda un po.

Ripeto: se rimane partisse dalla panca ma gli venisse data la stessa possibilita' di spaziare e non tornare indietro che viene data a Cisse. Poi vediamo chi sta in panchina...
Scusa Russotto, ma quando hai mai visto Cissè che parte dalla fascia senza compiti di copertura? Contro il Rabotnicki? Dai, siamo seri. Quali compiti di copertura volevi avere contro una squadra che il pallone su 90 minuti lo ha gestito si e no per 10 e ha superato la metà campo 1 volta?
Normalmente un giocatore, messo in quella zona del campo, deve coprire, che poi non lo fa per inconsistenza dell'avversario è altro discorso. Ma vuoi scommettere che a Milan-Lazio Cissè va a regolarmente a correre dietro all'avversario? E speriamo pure che lo faccia bene....
Zarate se vuole avere le stesse opportunità di Cissè innanzitutto evitasse di presentarsi al raduno con 5 chili in più, e poi si mettesse a disposizione della squadra come fanno tutti i giocatori del mondo. Vuole lottare per il posto? Iniziasse a lavorare e a convincere tutti che lui merita il posto da titolare, anzichè piangere dal fratello ogni volta che l'allenatore lo tiene fuori.... Se invece pensa che piangere sia più produttivo, allora può anche andare a piangere altrove.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2011, 17:39
Scusa Russotto, ma quando hai mai visto Cissè che parte dalla fascia senza compiti di copertura? Contro il Rabotnicki? Dai, siamo seri. Quali compiti di copertura volevi avere contro una squadra che il pallone su 90 minuti lo ha gestito si e no per 10 e ha superato la metà campo 1 volta?
Normalmente un giocatore, messo in quella zona del campo, deve coprire, che poi non lo fa per inconsistenza dell'avversario è altro discorso. Ma vuoi scommettere che a Milan-Lazio Cissè va a regolarmente a correre dietro all'avversario? E speriamo pure che lo faccia bene....
Zarate se vuole avere le stesse opportunità di Cissè innanzitutto evitasse di presentarsi al raduno con 5 chili in più, e poi si mettesse a disposizione della squadra come fanno tutti i giocatori del mondo. Vuole lottare per il posto? Iniziasse a lavorare e a convincere tutti che lui merita il posto da titolare, anzichè piangere dal fratello ogni volta che l'allenatore lo tiene fuori.... Se invece pensa che piangere sia più produttivo, allora può anche andare a piangere altrove.

Concordo su tutto stranamente. Ma non sarei cosi' sicuro che Reja affidera' i benedetti compiti di copertura a Cisse.

In Italia quel ruolo e' tremendo... e come non lo ricopre bene Zarate, ancor meno lo potra' fare Cisse dovendo rinculare.

Se Zarate partisse dalla panca ma senza preconcetti da parte dell'allenatore sarei d'accordo con te. ma so che non e' cosi'.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 22 Ago 2011, 17:47
Concordo su tutto stranamente. Ma non sarei cosi' sicuro che Reja affidera' i benedetti compiti di copertura a Cisse.

In Italia quel ruolo e' tremendo... e come non lo ricopre bene Zarate, ancor meno lo potra' fare Cisse dovendo rinculare.

Se Zarate partisse dalla panca ma senza preconcetti da parte dell'allenatore sarei d'accordo con te. ma so che non e' cosi'.
Hai ragione, quello che più mi preoccupa infatti, è che debba essere un attaccante a svolgere quel compito. E Cissè fino a quando è chiamato a coprire....il nulla del Rabotnicki va bene, ma quando deve coprire con squadre di altro spessore? L'attaccante messo lì o fa il movimento alla Zeman con tagli continui verso il centro (ma allora deve necessariamente esserci un centrocampista che si allarga a copertura) oppure lì deve starci uno di ruolo che fa la fascia, mentalmente più portato a coprire. Non è un caso che Reja preferisca giocare con Sculli, giocatore complessivamente modesto, ma che gli copre benissimo quella zona. Reja del resto, è il classico allenatore vecchio stampo che pensa che il suo compito finisce quando il pallone viene riconquistato.
Qui però andiamo su un altro discorso sul quale ci siamo anche scontrati in passato, cioè Reja. Ma non è questo il topic per parlarne.

Discussione precedente - Discussione successiva