disagio profondo

Aperto da aquilante, 08 Giu 2010, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: aquilante il 08 Giu 2010, 10:30
devo scriverlo, anche se interesserà a pochi. o a nessuno
e lo scrivo qui, su lazio talk, perché si parla di Lazio

in questo forum c'è un clima, per me, inaccettabile
nei confronti del presidente della Lazio si va costantemente oltre il limite
insulti, allusioni, accuse, di tutto, di più
nella ricerca costante di deligittimare
e svuotare di fondamento il suo ruolo, la sua carica, la sua figura

la libertà di espressione e il diritto di critica sono sacri
la denigrazione continua e l'arresto di fatto di qualsiasi forma di ragionamento
che non coincida con la volontà di "cacciare lotito"
altro non sono però che la negazione di ogni libertà e di ogni diritto

così non si va da nessuna parte
l'appiattimento sul sentimento prevalente oggi intorno al mondo Lazio
priverà di senso il dibattito e l'approfondimento in sé

la tradizione di lazionet è altra
regole, rispetto, democrazia, passione
se non si riparte da qui, tanto vale accendere la radio, o la televisione, o andarsene in giro per il web

Non credo sia un problema solo nostro, è solo una questione di ignoranza e inciviltà.
La soluzione c'è:
BASTA CON i NICK!
SI ACCETTINO SOLO ISCRIZIONI CERTIFICATE, CON NOMI E COGNOMI REALI.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2010, 14:59
Il problema e' che a causa degli errori passati*, i "pessimisti" criticano Lotito per errori che non ha ancora commesso.
Taluni, fra cui io, trovano questo intollerabile.
Il martirio sul mercato in corso, prima ancora che si apra, e' partito con l'energia di una Crociata.
Francamente nognesela fa, perche' sarebbe simpatico confrontarsi su errori gia' commessi, non su errori che forse si commetteranno.
Ormai e' l'attacco preventivo, tanto visto la storia recente ciavremo ragione, basato sulle voci di mercato che se si hanno piu' di tre anni di vita si sa sono buffonate clamorose che scrive chi non ha altro da fare. LE trattative si chiamano trattative perche' si tratta, e alla fine puo' andare in un modo o in un altro. Qui se c'e' un nome che ci piace e Pinco sul Corriere di Ginevra scrive che e' stato accostato alla Lazio, se poi non arriva e' una prova che ce serve er diesse e tare se ne deve danna'. Se invece Pinco non ci piace comincia il pianto greco, ma ndoannamo co ste pippe, gente che ha visto tre secondi su youtube.

Tutto cio' puo' essere anche normale fra tifosi, ma se a qualche lettore piace ragionare in modo logico e razionale poi non vi sorprendete se je se so' frantumati i [...]i, e io comincio ad essere fra questi.

*Da notare che in questa frase c'e' una critica a Lotito, ma non e' che posso sta a ripete ogni venti minuti dov'e' che ha sbagliato cosi' dimostro che non sono filolotitiano e che Lui non e' il mio Dio. Anche questo e' diventato necessario, purtroppo.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: pantarei il 08 Giu 2010, 15:37
di persona, in carne ed ossa, io conosco solo laziali antilotitiani. giuro. non conosco laziali che amino lotito.
solo qui' sopra mi rendo conto che c'e' chi lo stima. legittima stima, dal momento che ognuno la pensa come vuole. pero' ho l'impressione che fuori di questo sito lotito non lo regga nessuno. e ne conosco tanti.
adesso leggero' che ho la sfortuna di conoscerli solo io. pero' credo che sia innegabile che la stragrande maggioranza dei laziali non lo regge. non condivido lo sfogo di aquilante. questo forum, a mio avviso rispecchia il pensare dei laziali, lo stadio ormai lo fischia quasi in blocco. saranno solo quelli che vanno allo stadio a contestarlo ? potremmo disquisire sulle offese, e sono d'accordo. ma ripeto, lotito e' contestato dalla maggior parte dei laziali.

Se oggi facciamo un referendum penso che ci sarà un plebiscito per il fronte "anti-lotito" (anche se personalmente odio questo genere di differenziazioni).
Concordo con te che gli unici "lotitiani" ormai è possibile trovarli sono qui (tanto è che ho sentito definire il forum "lotito.net" ma questo ha poca importanza)
Sono convinto che il loro apprezzamento verso il presidente nasce in primis dall'odio e dal rancore storico che questi covano da anni contro la tifoseria organizzata 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2010, 14:59
Il problema e' che a causa degli errori passati*, i "pessimisti" criticano Lotito per errori che non ha ancora commesso.
Io non sono d'accordo.
Ci sono a volte degli eccessi, da una parte e dall'altra, ma le critiche a Lotito sono spesso motivate e circostanziate. E per nulla preventive, sebbene ci sia in generale una grande sfiducia riguardo il futuro prossimo della Lazio.
Gran parte delle critiche a Lotito, oggi, per esempio, riguardano la mancanza di un nuovo DS che molti si aspettavano sin dal giorno dopo la chiusura del campionato. Quindi nulla di preventivo.

Per me, dal  punto di vista di uno che generalmente critica Lotito,  i problemi sono due:
il primo è che una volta che ti si è attribuita l'etichetta di antilotitiano, qualsiasi cosa dici è vista come attacco alla società. Anche se non ci stai pensando o parli d'altro.
Il secondo  è che alcuni interpretano le critiche a Lotito come un venir meno ai doveri dell'essere tifoso della Lazio.  Per cui se critichi la società sei un anti-laziale, uno che abbandona la Lazio o che vuole la sua distruzione. E questo, inevitabilmente, accende i toni della discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: ZombyWoof il 08 Giu 2010, 14:37
ottimo e abbondante. il clima di intolleranza che si trasforma in insulto personale lo vedo invero verso i netters "dissidenti" dalla linea societaria, da parte di chi poi raramente esprime consenso verso la linea societaria.

in altre parole, gli uni criticano il presidente, gli altri attaccano i critici, ma senza dire come la pensano. il problema è questo, e sta diventando assai noioso.
sono d'accordissimo.

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: sslmcm il 08 Giu 2010, 15:59

Sono convinto che il loro apprezzamento verso il presidente nasce in primis dall'odio e dal rancore storico che questi covano da anni contro la tifoseria organizzata

Chissà perché poi...  davvero senza motivo...
Sono tutti dei così bravi regazzi.... non se capisce 'sta cosa...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 15:30
Che ad esempio, prima di entrare a gamba tesa, bisognerebbe leggersi tutti gli interventi.  :D

Ho citato, infatti era in corsivo, una frase molto efficace di sigurd, ribaltandone la prospettiva, per tentare di dimostrare che i ragionevoli non sono solo da un lato semplicemente perché il fronte opposto è popolato anche dai Lotito vattene, er catetere, a sora maria.

Nun ce prova'.   :)
Usi le parole di Sigurd, ma per esprimere la tua idea.

Leggendo altri post, mi è venuto in mente che anch'io non conosco lotitiani. L'uomo non si fa amare, tranne un periodo iniziale in cui ha tentato di vestire i panni del capopopolo (tre po di seguito, è romista), ha capito che sarebbe durato poco senza aprire il portafoglio, e ha smesso. 

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Trippanera52 il 08 Giu 2010, 16:06
ottimo.
sarebbe sufficiente dire che si sostiene lotito per questo, o soprattutto per questo.
altrimenti ci si dovrebbe aspettare lo stesso sostegno anche nell'ipotesi (piuttosto remota, direi) che lotito e quelli che tu chiami i regazzi un domani dovessero tornare d'amore e d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: aquilante il 08 Giu 2010, 10:30
devo scriverlo, anche se interesserà a pochi. o a nessuno
e lo scrivo qui, su lazio talk, perché si parla di Lazio

in questo forum c'è un clima, per me, inaccettabile
nei confronti del presidente della Lazio si va costantemente oltre il limite
insulti, allusioni, accuse, di tutto, di più
nella ricerca costante di deligittimare
e svuotare di fondamento il suo ruolo, la sua carica, la sua figura

la libertà di espressione e il diritto di critica sono sacri
la denigrazione continua e l'arresto di fatto di qualsiasi forma di ragionamento
che non coincida con la volontà di "cacciare lotito"
altro non sono però che la negazione di ogni libertà e di ogni diritto

così non si va da nessuna parte
l'appiattimento sul sentimento prevalente oggi intorno al mondo Lazio
priverà di senso il dibattito e l'approfondimento in sé

la tradizione di lazionet è altra
regole, rispetto, democrazia, passione
se non si riparte da qui, tanto vale accendere la radio, o la televisione, o andarsene in giro per il web

100 %

Io considero Lotito un eroe per aver resistito 6 anni alle maledizioni
che gli sono piovute da giornalisti,procuratori,colleghi presidenti,giocatori e
anche alcuni tifosi.
Molti dicono che Lotito non si fida di nessuno.
Lo credo bene........dalla mattina alla sera chiunque gli cerca il pelo
nell'uovo.
Gli è stato piazzato letame davanti casa,vive con la scorta,non porta il figlio
allo stadio e viene impunemente minacciato da frange della tifoseria estrema.
In più il circuito televisivo-radiofonico locale lo perseguita senza dargli mai il
merito di nulla.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Trippanera52 il 08 Giu 2010, 15:47
Non credo sia un problema solo nostro, è solo una questione di ignoranza e inciviltà.
La soluzione c'è:
BASTA CON i NICK!
SI ACCETTINO SOLO ISCRIZIONI CERTIFICATE, CON NOMI E COGNOMI REALI.

Io non ho problemi a certificare il mio nome e cognome.

Ma a te cosa serve? vorresti beccarmi sotto casa? e per farmi cosa?

Forse credi che mettendo nome e cognome è come stare sotto ricatto
dal momento che se si dice qualcosa che non va bene ci si becca una
sprangata come minimo.
Giusto Trippa?

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: Trippanera52 il 08 Giu 2010, 16:06
il problema è che noi dobbiamo fare i tifosi non i giudici.
se i regazzi sono colpevoli a noi non deve interessare ne dobbiamo metterci a criticare l'agire e l'operato di ogni singolo tifoso.
mentre in quanto tifosi abbiamo tutto il diritto di esaminare approvare o contestare l'operato della società che ci rappresenta.
che poi se proprio vogliamo metterci a sindacare le fedine penali, il presidentissimo non è certo uno stinco di santo.....

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: sslmcm il 08 Giu 2010, 16:26
che poi se proprio vogliamo metterci a sindacare le fedine penali, il presidentissimo non è certo uno stinco di santo.....

Spiegati meglio riguardo questa tua ultima affermazione.

Contenuto sponsorizzato

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
Il problema di Lazionet è proprio non essese considerato Lazionet. Lo sottointendeva maumarta e lo diceva sslmcm. Il problema è che prima di Lotito era LazioNIET, dopo Lotito è diventata Lotito.net. Sembra che Lazionet sia destinata ad essere sempre e comunque un fortino di resistenza di una minoranza. Invece è soltanto un forum dove non esiste una linea dominante, e questo paragonato alla omologazione di altri forum Laziocentrici crea la distorsione di come lo si vede dall' esterno. I nuovi netter (il mio vecchio account si è perso nella rete, sono qui dal 2001) tendono ad entrare con l' elmetto in testa e questo fa si che molte penne storiche più moderate ed inclini alla discussione pacata spariscano dall' etere. Il livello del forum così si abbassa e rimane chi, nel muro contro muro ci sguazza. A me personalmente degli insulti a Lotito mi interssa poco (anche se fastidiosi), mi fa molto più male l' insulto personale tra netters, diventato una triste consuetudine).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: tattico1982 il 08 Giu 2010, 16:21

sprangata come minimo.
Giusto Trippa?

Namoce calmi co' ste cose che qui dentro c'era gente che è stata "beccata" anche se usava un nick.

Semmai l'utilizzo di nome e cognome servirebbe per personalizzare le opinioni (e non ce ne sarebbe bisogno) e soprattutto gli insulti e/o minacce (e qui sarebbe necessario).

Io ho sempre proposto di mettere in chiaro l'età dell'utente perchè spesso, a quarantanni, mi sono trovato a litigare ed infervorarmi per ore con persone che magari erano poco più grandi di mio figlio, il cui unico scopo era quello di rompere il ...

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Il Citofono il 08 Giu 2010, 16:29
dopo Lotito è diventata Lotito.net.

a me sinceramente non sembra proprio

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: tattico1982 il 08 Giu 2010, 16:29
Spiegati meglio riguardo questa tua ultima affermazione.
beh c'è una sentenza di condanna per violenza privata di pochi giorni fa.....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.980
Non sono affatto d'accordo sul tema del topic.
Si eccede in un senso o nell'altro; nel post di Aquilante si grida quasi alla lesa maestà e francamente credo che si stia esagerando. Lotito è il presidente della Lazio e questo è un forum di appassionati tifosi della Lazio, che non hanno tutti un cervello all'ammasso; chi critica Lotito non è per forza un fascio irriducubile prezzolato eh!
Credo che alcune risposte lette qui dentro, appartenenti "all'area difensivista" del presidente, siano anche peggio di quelle becere dei "contro" che giustamente vanno messe al bando.
Lotito è un uomo e non il padreterno e giustamente sbaglia.
Con questo topic si cerca di imbavagliare un pensiero contrario. E la democrazia?  :roll:

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: tattico1982 il 08 Giu 2010, 16:21

sprangata come minimo.
Giusto Trippa?

Ecco, scommetto che se tu dovessi firmare le cavolate che hai scritto con il tuo nome e cognome, ci penseresti su mille volte prima di premere l'enter...
Grazie per avermi dato l'esempio migliore per quello che volevo dire.

Contenuto sponsorizzato

Il Citofono

Sostenitore
Lazionetter
* 72
Citazionea me sinceramente non sembra proprio

Tattico, parlavo dell' impressione dall' esterno, accennata da sslmcm.

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Giu 2010, 16:34
Non sono affatto d'accordo sul tema del topic.
Si eccede in un senso o nell'altro; nel post di Aquilante si grida quasi alla lesa maestà e francamente credo che si stia esagerando. Lotito è il presidente della Lazio e questo è un forum di appassionati tifosi della Lazio, che non hanno tutti un cervello all'ammasso; chi critica Lotito non è per forza un fascio irriducubile prezzolato eh!
Credo che alcune risposte lette qui dentro, appartenenti "all'area difensivista" del presidente, siano anche peggio di quelle becere dei "contro" che giustamente vanno messe al bando.
Lotito è un uomo e non il padreterno e giustamente sbaglia.
Con questo topic si cerca di imbavagliare un pensiero contrario. E la democrazia?  :roll:

Potresti sempre rivolgerti all'ONU.

Discussione precedente - Discussione successiva