Sciopero calciatori? Bravo Calderoli

Aperto da AndreaeAlessio, 25 Ago 2011, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AndreaeAlessio

non so se è il luogo giusto, ma ho proprio voglia di sfogarmi.
Grazie ministro!!!
Mi auguro proprio che l'emendamento del raddoppio del contributo di solidarietà a carico degli atleti ricchi (leggi calciatori), che farà inserire nella finanziaria, passi.
Ma come cazzo si fa solo a pensare che la tassa sui redditi alti i calciatori, nababbi viziati, non debbano pagarla?
Mi fanno letteralmente schifo.
Sto incazzatissimo.
Un ulteriore tentativo di farmi odiare il calcio.
basta.

Beijing09

la devono pagare come gli altri. Ne doppia, ne tripla.
Poi ci sono i contratti e bisogna vedere cosa prevedono.

bombo

La diatriba nasce dal fatto che i calciatori contrattano il netto e non il lordo e per questo motivo i calciatori sostengono che le tasse, tutte le tasse le debbano pagare le Società. Cosa secondo me assurda, ma in linea con la loro posizione.

enrico94

ma se vergognassero davanti a tutta quella gente che non trova lavoro, a quelli che non arrivano alla fine del mese, a quelli in cassaintegrazione, che fanno qualsiasi sacrificio per cercare di andare avanti... :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aironefor

Citazione di: enrico94 il 25 Ago 2011, 11:13
ma se vergognassero davanti a tutta quella gente che non trova lavoro, a quelli che non arrivano alla fine del mese, a quelli in cassaintegrazione, che fanno qualsiasi sacrificio per cercare di andare avanti... :x

Drake

Però occorre rimarcare che la tassa di solidarietà non costituisce il motivo dello sciopero dei giocatori, e che quindi sarebbe giusto tenere separati i due argomenti per evitare di banalizzare la situazione.

P.S. bravo Calderoli nun se po' legge'

rio2

Citazione di: Drake il 25 Ago 2011, 11:22
Però occorre rimarcare che la tassa di solidarietà non costituisce il motivo dello sciopero dei giocatori, e che quindi sarebbe giusto tenere separati i due argomenti per evitare di banalizzare la situazione.

pero' e' il motivo del mancato accordo, che tassa a parte sarebbe gia' stato ratificato.

enrico94

non è fatto di banalizzare, ma non se pò sentì che i calciatori di serie A, quindi persone che navigano nell'oro, famose, osannate da gente come tutti noi di questo forum, che "lavorano" fino all'età 37 anni più o meno, scioperino!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

netto, lordo...me ne sbatto...annassero a lavorà!!

Rick

La lega, come al solito, cavalca la demagogia e non perde occasione per dire una cosa banale al momeno sbagliato

robylele

Citazione di: Drake il 25 Ago 2011, 11:22

quoto, soprattutto l'ultima riga.

io comunque ero rimasto alle parole di Tommasi: ''Quando mai abbiamo detto che non pagheremo la tassa di solidarietà?''.

Quindi fece capire che la pagheranno. E' cambiato qualcosa?

Beijing09

Citazione di: chiaralich il 25 Ago 2011, 11:34
netto, lordo...me ne sbatto...annassero a lavorà!!
a loro non interessa il tuo sbattimento... l'unico modo per colpirli è limitare gli introiti.
Meno abbonamenti, meno pay per view, meno merchandise... chi inizia?

Contenuto sponsorizzato

oberdan

sono sempre più convinto che, se i calciatori dovessero scioperare, sarebbe il caso di schierare le formazioni giovanili...

Beijing09

Citazione di: oberdan il 25 Ago 2011, 11:42
sono sempre più convinto che, se i calciatori dovessero scioperare, sarebbe il caso di schierare le formazioni giovanili...
si, a sky ed a mediaset glielo dici tu?

bombo

Pienamente d'accordo, serve una risposta decisa da parte delle Società.

Beijing09

Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 11:37
Quindi fece capire che la pagheranno. E' cambiato qualcosa?
ha pure detto che contano i contratti.... e se le società hanno fatto loro un contratto delle serie "nun te preoccupà che alle tasse ce penso io" allora c'è poco da fare...

oberdan

Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 11:43
no, non glielo dico io...glielo dicono i vari Pazzini, Seedorf, Ambrosini, Mauri etc che fanno gli spot per pubblicizzare il campionato e poi non scendono in campo...

Beijing09

Citazione di: oberdan il 25 Ago 2011, 11:47
no, non glielo dico io...glielo dicono i vari Pazzini, Seedorf, Ambrosini, Mauri etc che fanno gli spot per pubblicizzare il campionato e poi non scendono in campo...
sky e mediaset hanno contratti con le società ed anche eventuali penali.
Davvero pensi che Murdock la prenda bene se fai giocare Milan-Lazio con le squadre primavera?

Contenuto sponsorizzato

bombo

Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 11:43

si, se loro si reputano lavoratori dipendenti, come tutti i lavoratori dipendenti quando fanno sciopero accettano che ci sia chi invece a lavorare ci va, in questo caso i primavera.

white-blu

non si trova l'accordo solamente per l'articolo 7. calderoli , le tasse ecc. ecc. con lo scipero non c'entrano nulla.

100%