Sciopero calciatori? Bravo Calderoli

Aperto da AndreaeAlessio, 25 Ago 2011, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 11:51
si, se loro si reputano lavoratori dipendenti, come tutti i lavoratori dipendenti quando fanno sciopero accettano che ci sia chi invece a lavorare ci va, in questo caso i primavera.
Ma io non entro nel merito del giusto o non giusto. Nel calcio girano milioni di euro.
Sky e mediaset pagano svariati quattrini ed il sistema calcio gli da in cambio partite tra squadre primavera?
Non scherziamo su...

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 11:51
sky e mediaset hanno contratti con le società ed anche eventuali penali.
Davvero pensi che Murdock la prenda bene se fai giocare Milan-Lazio con le squadre primavera?
...e se le giornate di campionato non si giocano proprio e la gente invece di guardare sky e mediaset se ne va al mare pensi che gli sponsor sono contenti?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 11:54
Ma io non entro nel merito del giusto o non giusto. Nel calcio girano milioni di euro.
Sky e mediaset pagano svariati quattrini ed il sistema calcio gli da in cambio partite tra squadre primavera?
Non scherziamo su...

Anche io do svariati quattrini a Sky e devo rinunciare a una partita, perchè?!?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: oberdan il 25 Ago 2011, 11:55
...e se le giornate di campionato non si giocano proprio e la gente invece di guardare sky e mediaset se ne va al mare pensi che gli sponsor sono contenti?
certo che no ma la sfida con le primavere non è la soluzione.
Il problema è un altro. Hanno diritto di scioperare? Si o no? E' legale? Si o no?

Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 11:55
Anche io do svariati quattrini a Sky e devo rinunciare a una partita, perchè?!?
Non ci rinunci. La rifanno prima o poi. Se giocano le primavere invece ci rinunci per sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Drake il 25 Ago 2011, 11:22
Però occorre rimarcare che la tassa di solidarietà non costituisce il motivo dello sciopero dei giocatori, e che quindi sarebbe giusto tenere separati i due argomenti per evitare di banalizzare la situazione.

P.S. bravo Calderoli nun se po' legge'

non è vero. Questa mattina la notizia riportata era che lo sciopero veniva fatto perchè era saltato l'accordo fra le parti. I punti erano due:
1) la tassa
2) i fuori rosa.

Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 11:37
quoto, soprattutto l'ultima riga.

io comunque ero rimasto alle parole di Tommasi: ''Quando mai abbiamo detto che non pagheremo la tassa di solidarietà?''.

Quindi fece capire che la pagheranno. E' cambiato qualcosa?

è cambiato che hanno detto che la tassa la devono pagare le società

Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 11:46
ha pure detto che contano i contratti.... e se le società hanno fatto loro un contratto delle serie "nun te preoccupà che alle tasse ce penso io" allora c'è poco da fare...

Loro fanno la trattativa sullo stipendio netto, ma poi le cifre che vengono critte sul contratto sono quelle che comprendono le tasse.
definisco per 2 milioni scrivo ~ 4.

Un'latima riflessione sullo sciopero:
se io mi astengo per due ora dal lavoro, faccio un danno di due ore di assenza (circa). Se loro fanno due ore di sciopero dato che gli vengono detratte due ora, dovrebbero giocare due ore dopo.
E invece allungano per una settimana.

Ma vi rendete conto?
un po' de numeri?
eccoli:
er capo merda de tutti pija 5 milioni netti all'anno, 570 euro netti l'ora.
se sciopera mica je tolgono il lavoro de na settimana: 96.153 euro netti, ma gliene detraggono 1040.

ma de che stamo a parla?

pezzi de merda.
c'e' gente che fa lo straordinario per andalli a vedè la domenica, ripezzi de merda.

PS: bravo calderoli, pure secondo me non se po' di, ma era per provocare.  :)

sempre   :asrm

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: AndreaeAlessio il 25 Ago 2011, 11:59
Loro fanno la trattativa sullo stipendio netto, ma poi le cifre che vengono critte sul contratto sono quelle che comprendono le tasse.
definisco per 2 milioni scrivo ~ 4.
sarà una bella battaglia... si parla di un botto di soldi. Staremo a vedere.
Per capirci... io sono d'accordo con voi ma poi bisogna vedere che ne pensa la legge.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 11:58
Il problema è un altro. Hanno diritto di scioperare? Si o no? E' legale? Si o no?

Non ci rinunci. La rifanno prima o poi. Se giocano le primavere invece ci rinunci per sempre.

E' qui che nasce l'equivoco ed è da qui che le Società dovrebbero partire per far capire che loro non sono lavoratori dipendenti i quali a seguito dello sciopero non recuperano la giornata non lavorata ma rinunciano allo stipendio quota parte; se quello dei calciatori fosse uno sciopero vero, la partita andrebbe semplicemente persa con rinuncia, da parte dei calciatori, di 1/38 (per semplificare) di stipendio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: AndreaeAlessio il 25 Ago 2011, 11:59
non è vero. Questa mattina la notizia riportata era che lo sciopero veniva fatto perchè era saltato l'accordo fra le parti. I punti erano due:
1) la tassa
2) i fuori rosa.

giusto, non avevo letto gli articoli odierni ed ero anche io rimasto convinto che l'unico punto controverso fosse quello relativo ai fuori rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
è, ovviamente, legale che scioperino...ma è anche, ovviamente, immorale! se in un periodo di crisi e di disoccupazione cronica questi privilegiati fanno tanti problemi vedrai che il sistema calcio crolla davvero...non perchè le società schierano le squadre primavera, ma perchè la gente proverà schifo nei confronti di miliardari che si mascherano da sfruttati. non è stato rinnovato loro il contratto collettivo? e allora cosa devono dire gli insegnanti cui il contratto collettivo viene rinnovato con anni di ritardo?!  vengono messi fuori rosa? e cosa devono dire gli operai cassaintegrati?! sul contributo di solidarietà non credoci sia bisogno di parlare...
Le persone spendono soldi per gli abbonamenti tv,i biglietti dello stadio, le maglie etc fanno sacrifici e venerano i giocatori....penso che con questo atteggiamento saranno proprio i calciatori a far crollare tutto questo!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Calderoli Bravo non si può sentire, ma stavolta ha ragione. Che la piantassero di fare i bambini viziati. Lo sciopero in un momento così critico per il paese, è una presa in giro, verso chi lo scioperò lo fa ( perdendo una giornata di lavoro!!!!!!!!!!!!!!) per salvaguardare il proprio posto di lavoro.

Loro devono pagare la tassa, le società firmassero l'accordo sui fuori rosa. Facciamo allenamenti con trenta persona. Pieni poteri allo staff tecnico, che può decidere in piena autonomia, chi delle dieci o quindici persone che non rientrano nel progetto, si dedicheranno solo alla corsa perchè il mister li ritiene fuori forma. E nessuno pianga.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 12:05se quello dei calciatori fosse uno sciopero vero
lo so, ma non lo è.
Citazione di: oberdan il 25 Ago 2011, 12:15
è, ovviamente, legale che scioperino...ma è anche, ovviamente, immorale!
Pienamente d'accordo.
Citazione di: oberdan il 25 Ago 2011, 12:15....penso che con questo atteggiamento saranno proprio i calciatori a far crollare tutto questo!
Magari! Ma ci credo poco....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
D'accordo con chi dice che bisogna mettere la primavera.
Io gli dimezzerei lo stipendio per decreto.
E con quello che si risparmia pagherei i biglietti a chi non può comprarli.

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342

Il diritto di scioperare è costituzionalmente garantito ai lavoratori quindi non credo ci sia alcun dubbio sul fatto che ce l'hanno e che si tratti di uno sciopero legale. Semmai è eticamente oscena la ragione dello sciopero almeno per la parte che riguarda il contributo. Individui, che traggono la loro ricchezza dalla passione di milioni di persone che affrontano tutti i giorni difficoltà economiche, si rifiutano di pagare una tassa che si chiama appunto "di solidarietà". Equivale a sputare sul piatto dove mangi.
in una società ideale dovrebbero offrirsi spontaneamente di restituire parte di quei soldi e non fare i parassiti (e il discorso è allargato a diverse categorie non solo ai calciatori)
(c'è anche da dire che in una società ideale Calderoli non sarebbe mai diventato ministro)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Karl-Heinz-Riedle il 25 Ago 2011, 12:24Individui, che traggono la loro ricchezza dalla passione di milioni di persone che affrontano tutti i giorni difficoltà economiche, si rifiutano di pagare una tassa che si chiama appunto "di solidarietà".
Si ma ad Ibrahimovic o a Klose siamo sicuri che interessi solidarizzare col governo Italiano?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non tutti i calciatori scioperano, ad esempio dei nostri Mauri non sembrerebbe interessato e sbaglio o c'era un gruppo di cui facevano parte 13 dei nostri calciatori che cercava di mediare? Perché non facciamo scendere in campo chi non sciopera?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io credo che la questione sia un pò più ampia.
il sistema Calcio è una piramide che fabbrica soldi di cui i giocatori sono uno degli anelli.
quello più visibile, quindi anche demonizzabile.
(come in questo caso)

sento tante invettive contro questi paperoni viziati.
poi però tutti che se spellano le mani per cissè, che con le sue 18 machine è uno schiaffo in faccia alla povertà.
(e alla decenza)

solo per fare un'esempio. (cissè is my friend :=)))

quandè così' è meglio stasse zitti e osservare anzichè diventare stereotipi di se stessi.
tale e quale ai calciatori.

p.s. Calderoli è un deficente, populista, incompetente.
       un personaggio simbolo di quell'arretratezza culturale che giustifica poi la leggitimazzione di tanta disegualglianza.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
tommasi  serafico..............ma non ha argomenti............

n altra casta

1) pagare tasse
2) gli allenamenti di quelli non in squadra a parte è naturale

PUNTO  e basta    :x

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Lo sciopoero dei calciatori non ha niente a che fare col contributo di solidarietà, che sicuramente sarà cancellato perchè va a colpire alcune corporazioni molto potenti, ma che il rapporto di lavoro tra le società e i calciatori debba essere rivisto in molti parti non ci piove.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Kim Gordon il 25 Ago 2011, 12:34
io credo che la questione sia un pò più ampia.
il sistema Calcio è una piramide che fabbrica soldi di cui i giocatori sono uno degli anelli.
quello più visibile, quindi anche demonizzabile.
(come in questo caso)

sento tante invettive contro questi paperoni viziati.
poi però tutti che se spellano le mani per cissè, che con le sue 18 machine è uno schiaffo in faccia alla povertà.
(e alla decenza)

solo per fare un'esempio. (cissè is my friend :=)))

quandè così' è meglio stasse zitti e osservare anzichè diventare stereotipi di se stessi.
tale e quale ai calciatori.

p.s. Calderoli è un deficente, populista, incompetente.
       un personaggio simbolo di quell'arretratezza culturale che giustifica poi la leggitimazzione di tanta disegualglianza.
.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Beijing09 il 25 Ago 2011, 12:28
Si ma ad Ibrahimovic o a Klose siamo sicuri che interessi solidarizzare col governo Italiano?

non è che devono esse interessati, sono in Italia e se qui esiste una tassa del genere devono pagarla...

Discussione precedente - Discussione successiva