Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: white-blu il 25 Ago 2011, 12:27
ti devo ricordare che non stiamo in chempions per colpa di arbitraggi scandalosi
in primis quello di napoli.

E anche a qualche carenza nella rosa nei momenti decisivi della stagione. (fattore, peraltro, che non può essere imputato al tecnico)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 12:20
A inizio campionato pensavo, come obiettivo, al sesto posto e siamo arrivati quinti; nell'arrivare quinti si sono visti sia i pregi sia i limiti del mister, limite emersi soprattutto quando si è trattato di prendere il quarto posto che era diventato alla nostra portata; quello che dico io è che i limiti del mister non possono essere usati per giustificare il limiti di Zarate, i quali limiti dipendono esclusivamente dai comportamenti di Zarate stesso.

Bravo bombo. Bravo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: bombo il 25 Ago 2011, 12:20
A inizio campionato pensavo, come obiettivo, al sesto posto e siamo arrivati quinti; nell'arrivare quinti si sono visti sia i pregi sia i limiti del mister, limite emersi soprattutto quando si è trattato di prendere il quarto posto che era diventato alla nostra portata; quello che dico io è che i limiti del mister non possono essere usati per giustificare il limiti di Zarate, i quali limiti dipendono esclusivamente dai comportamenti di Zarate stesso.
bombo, io personalmente credo che la vicenda zarate sia stata gestita male da reja .... tuttavia a 24 anni se hai quelle potenzialita' dovresti poternene fregare di come ti considera il tuo allenatore ed anche se lui non fosse all'altezza della situazione tu scendi in campo e fai sfaceli... punto! zarate probabilmente non ha il carattere per fare cio'.... e se ci fosse stato un modo (se ci fosse... non significa che lo sia) per far esplodere zarate reja non l'ha trovato!
Quindi come vedi non sto affatto giustificando i limiti di zarate.. perche se sei un fenomeno allenatore o no si vede comunque... zarate non è un fenomeno ok......... e quindi? lo ammazziamo? o cerchiamo di metterlo nelle condizioni di rendere al meglio??? non ci riesce?? ok si vende.. PUNTO!

solo che ora al contrario, zarate sta diventando l'alibi di reja... qualsiasi cosa non vada dentro o fuori il campo è sempre colpa di zarate.. sia che giochi sia che non giochi... e reja, secondo me, sta sguazzando in questo giochino!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
ti devo ricordare che non stiamo in chempions per colpa di arbitraggi scandalosi

Si, ma Reja sempre scarso rimane, sempre a parere mio....
Le partite chiavi sono state sbagliate tutte, anche senza arbitraggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
chi te lo dice?? anche l'udinese ha avuto i suoi bei torti... senza torti vinci (o pareggi..piu' probabile)a napoli.. ma l'udinese vince con le merde e allora?? chi ha detto che in champion ci andiamo noi e non comunque l'udinese??

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 12:37
chi te lo dice?? anche l'udinese ha avuto i suoi bei torti... senza torti vinci (o pareggi..piu' probabile)a napoli.. ma l'udinese vince con le merde e allora?? chi ha detto che in champion ci andiamo noi e non comunque l'udinese??

Il derby d'andata. Il rigore su Floccari con la juve...erano 4 punti minimo (ah, sempre se Zarate non avesse sbagliato il rigore...

Ci sono anche altre partite ma 4 punti potrebbero bastare

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

il rigore di Chiellini su Floccari era enorme e presumibilmente Hernanes non lo avrebbe fallito.
La Juve in 10 non avrebbe, sempre imho, raggiunto neanche il pari, anche perché solo la vittoria le dava una tenue speranza.

Dopodiché l'Udinese sarebbe stata pressoché spacciata, anche se devo dire che comunque meritava quanto noi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
il fatto è che voi (noi) ricordiamo solo i nostri errori a sfavore, scommettiamo che i tifosi dell'udinese te ne trovano altrettanti??? mi ricordo dopo la partita della roma ne fecero una sfilza che non finisce piu'....
veramente pensate di fare questo tipo di calcoli e mettere solo cio che ci conviene??
Io sono il primo a dire che lo scorso anno è stato scandaloso per come si è cercato di portare la roma in champion.... ma è impossibile dire che questo giochino ha penalizzato (in termini di punti) solo noi... ha penalizzato l'udinese esattemente come noi !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 12:54
il rigore di Chiellini su Floccari era enorme e presumibilmente Hernanes non lo avrebbe fallito.
La Juve in 10 non avrebbe, sempre imho, raggiunto neanche il pari, anche perché solo la vittoria le dava una tenue speranza.

Dopodiché l'Udinese sarebbe stata pressoché spacciata, anche se devo dire che comunque meritava quanto noi.
guarda.. se su quella di udine alla fine quualcosa abbiam fatto la partita con la juve è stata la piu scandalosa partita giocata da reja allenatore nella sua carriera... il rigore si per carita... ma quella era una juve che non si reggeva in piedi e non aveva neanche voglia di giocarsela, non ha caso è l'unica partita vinta in mezzo ad un mare di sconfitte........ noi l'abbiamo affrontata attaccando con 2 giocatori per volta... vincevi quella partita ed era fatta.... quella partita rigore o no.... è l'esatta fotocopia che si ha del reja allenatore... vuoi spiegare reja che allenatore è??? bene spieghi l'importanza di quella partita poi fai vedere come viene giocata dalla lazio ed hai la sintesi perfetta di come è reja allenatore!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: ciocur il 25 Ago 2011, 02:36
sta bona silviè, me sa che non hai capito bene
mica ho detto di saper fare meglio del minestraro doc, non sono così presuntuoso
ho semplicemente detto che se fossimo scesi in campo per vincere in 38 partite invece che decidere scientemente di non farlo in determinate circostanze avremmo avuto più possibilità di fare i punti che ci servivano
la verità in tasca ce l'hanno altri

Ciocur, penso che a poco diventi il bersaglio preferito  ;)
Leggendo tra le righe, hai scritto una parola sacrosanta,  quello "scientificamente" è l'unico neo che posso additare al mister, e forse quello che ci ha definitivamente fatto uscire dalle 4 che contano.

Del gioco, mi ripeterò fino all'infinito, non c'è, ma i risultati, purtroppo o perfortuna, danno ragione al mister, aldilà dei moduli e degli uomini schierati in campo !!
Quello che mi spiace da parte tua, Loquace, Tarallo (che siete forse quelli che avete giocato o giocate ancora ad un livello superiore al resto del forum) è il segnale forte che date contro un allenatore che comunque ha fatto bene pur giocando male.
Definirlo incompetente, è a mio avviso sbagliato, con i giocatori che abbiamo, ha fatto il massimo o forse più di quello che poteva fare, il calcio champagne, con i nostri centrocampisti e soprattutto con i nostri esterni di difesa, non lo si può fare, in altro topic ho motivato il mio personale pensiero a riguardo, ma sarei felicissimo di avere la tua risposta su  come li schiereresti e chi faresti scendere tra gl'11 di partenza, per avere materiale oggettivo su cui confrontarsi.

Troppo facile dire che sta Lazio gioca male, vanno fatte le giuste analisi, ti dico che per esperienza personale, con un centrocampo statico ma qualitativamente buono , non ho mai visto giocare bene una squadra, ma gli ho visto sempre fare campionati altisonanti. (vedi milan)

Chiudo con l'esempio Guidolin, ritenuto l'anti-calcio fino all'avventura di udine, dove ha trovato i giocatori giusti per riproporre il gioco spumeggiante (pur sempre di rimessa e chi è contrario sono pronto a discuterne..) che non gli riusciva dai tempi di vicenza.

Nel calcio lo spettacolo lo fanno i calciatori con le loro caratteristiche, a prescindere dalle idee dell'allentore, difensivista o viceversa che esso sia !!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 13:03
guarda.. se su quella di udine alla fine quualcosa abbiam fatto la partita con la juve è stata la piu scandalosa partita giocata da reja allenatore nella sua carriera... il rigore si per carita... ma quella era una juve che non si reggeva in piedi e non aveva neanche voglia di giocarsela, non ha caso è l'unica partita vinta in mezzo ad un mare di sconfitte........ noi l'abbiamo affrontata attaccando con 2 giocatori per volta... vincevi quella partita ed era fatta.... quella partita rigore o no.... è l'esatta fotocopia che si ha del reja allenatore... vuoi spiegare reja che allenatore è??? bene spieghi l'importanza di quella partita poi fai vedere come viene giocata dalla lazio ed hai la sintesi perfetta di come è reja allenatore!

va bene, partita squallida, però Reja ha fatto un centinaio di punti da quando é qui.

andiamo a vedere i torti subìti dall'Udinese (e siamo d'accordo), ma anche i punti fatti da Reja per arrivare alla partita con la Juve in posizione favorevole per il match point.

Match point fallito, ma stavolta c'eravamo   :(

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
infatti è il Napoli che non meritava la Cl... ma la camorra è molto potente.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 13:15
va bene, partita squallida, però Reja ha fatto un centinaio di punti da quando é qui.

andiamo a vedere i torti subìti dall'Udinese (e siamo d'accordo), ma anche i punti fatti da Reja per arrivare alla partita con la Juve in posizione favorevole per il match point.

Match point fallito, ma stavolta c'eravamo   :(
quella partita la ricordo benissimo.. uscii dallo stadio che avevo voglia di andare a rompere le vetrine a calci come i teppistelli tanto ero incavolato  :)
per il rigore e con l'arbitro sicuramente... ma anche per il modo su come quella partita era stata affrontata, aspettando non si sa bene cosa se non una juve che non aveva ne voglia ne forza di far nulla.. aspettando probabilmente l'episodio favorevole che potrebbe essere stato il rigore.. ma che invece ci fu per la juve come quell'errore della nostra difesa... solo che in una partita cosi'.. contro una squadra come quella juve non si deve e non si puo' aspettare l'episodio favorevole si scende in campo e si mette l'avversari con le spalle al muro... un avversario che tra l'altro non aveva nessunissima voglia neanche di vender cara la pella... e la partita la vinci.. episodi arbitrali o no!!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 13:29
quella partita la ricordo benissimo.. uscii dallo stadio che avevo voglia di andare a rompere le vetrine a calci come i teppistelli tanto ero incavolato  :)
per il rigore e con l'arbitro sicuramente... ma anche per il modo su come quella partita era stata affrontata, aspettando non si sa bene cosa se non una juve che non aveva ne voglia ne forza di far nulla.. aspettando probabilmente l'episodio favorevole che potrebbe essere stato il rigore.. ma che invece ci fu per la juve come quell'errore della nostra difesa... solo che in una partita cosi'.. contro una squadra come quella juve non si deve e non si puo' aspettare l'episodio favorevole si scende in campo e si mette l'avversari con le spalle al muro... un avversario che tra l'altro non aveva nessunissima voglia neanche di vender cara la pella... e la partita la vinci.. episodi arbitrali o no!!!

Guardà Gaizka io sono d'accordo con te. E ci aggiungo pure il derby di ritorno. E la partita con l'inter, dopo l'espulsione di Julio Cesar. Ma non penso che sia un problema di "gioco" ma di personalità. Che un limite sia di Reja, sia di molti giocatori. Penso che nessuno di noi dica che Reja è il miglior allenatore del mondo. Ha i suoi limiti e parecchi. Ma anche i suoi pregi e le sue buone cose le ha fatte da noi. Molto più di quelle cattive. E' guardare solo il lato scuro della luna che mi fa' arrabbiare. Alcune tue critiche sono costruttive, e sono anche d'accordo con te. Ma altre mi sembrano senza senso...

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: asteN_A. il 25 Ago 2011, 13:15
Definirlo incompetente, è a mio avviso sbagliato, con i giocatori che abbiamo, ha fatto il massimo o forse più di quello che poteva fare, il calcio champagne, con i nostri centrocampisti e soprattutto con i nostri esterni di difesa, non lo si può fare.
.....Nel calcio lo spettacolo lo fanno i calciatori con le loro caratteristiche, a prescindere dalle idee dell'allentore, difensivista o viceversa che esso sia !!

Per me hai parzialmente ragione ed ho evidenziato le parti che volevo contestare.

E' vero che se un allenatore ha in rosa giocatori tecnicamente scarsi è difficilissimo, se non impossibile, produrre calcio spettacolare ma, facendo un esempio a caso  :), se tu hai in rosa questi 6 centrocampisti centrali: Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Cana, Gonzales, e di questi 6 il più bravo in fatto di tecnica me lo levi dalla zona nevralgica del campo e lo schieri in avanti (Hernanes, al di là se rende bene o meno in quest'altro ruolo), mentre al meno dotato in qualità, pur bravissimo in corsa ed agonismo, gli dai la maglia da titolare indiscusso (Brocchi) mentre gli altri 4 si giocano l'altro posto a disposizione, ebbene in questo caso sei tu allenatore che scientemente non vuoi produrre calcio piacevole in fatto di estetica.

Poi magari guadagnerai in altri fattori più decisivi ai fini del risultato, come copertura degli spazi e dell'avversario e maggior dinamismo, ma la tesi che con questa rosa a disposizione è impossibile  produrre calcio spettacolare è abbastanza stiracchiata.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zoppo il 25 Ago 2011, 14:04
Guardà Gaizka io sono d'accordo con te. E ci aggiungo pure il derby di ritorno. E la partita con l'inter, dopo l'espulsione di Julio Cesar. Ma non penso che sia un problema di "gioco" ma di personalità. Che un limite sia di Reja, sia di molti giocatori. Penso che nessuno di noi dica che Reja è il miglior allenatore del mondo. Ha i suoi limiti e parecchi. Ma anche i suoi pregi e le sue buone cose le ha fatte da noi. Molto più di quelle cattive. E' guardare solo il lato scuro della luna che mi fa' arrabbiare. Alcune tue critiche sono costruttive, e sono anche d'accordo con te. Ma altre mi sembrano senza senso...

Secondo me c'era anche un limite fisico dei calciatori: quando squadre come Milan ed Inter invece di giocarsela sulla velocità iniziano a mettere la partita sul lato fisico con 8-9 giocatori grandi e grossi ti schiacciano inesorabilmente, e spesso è avvenuto questo.

Non a caso la campagna acquisti di quest'anno è stata improntata sull'acquisto di giocatori con una certa prestanza fisica, sperando di colmare questa lacuna.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: eaglefly1978 il 25 Ago 2011, 14:32
Secondo me c'era anche un limite fisico dei calciatori: quando squadre come Milan ed Inter invece di giocarsela sulla velocità iniziano a mettere la partita sul lato fisico con 8-9 giocatori grandi e grossi ti schiacciano inesorabilmente, e spesso è avvenuto questo.

Non a caso la campagna acquisti di quest'anno è stata improntata sull'acquisto di giocatori con una certa prestanza fisica, sperando di colmare questa lacuna.

Anche per questo, come no...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: ciocur il 25 Ago 2011, 02:36
sta bona silviè, me sa che non hai capito bene
mica ho detto di saper fare meglio del minestraro doc, non sono così presuntuoso
ho semplicemente detto che se fossimo scesi in campo per vincere in 38 partite invece che decidere scientemente di non farlo in determinate circostanze avremmo avuto più possibilità di fare i punti che ci servivano
la verità in tasca ce l'hanno altri
adesso hai detto un'altra cosa, ora parli di possibilità, prima hai detto "dammi una squadra messa così, e arrivo in Champions" come fosse una certezza che facendo come dici tu otteniamo più di come si è fatto con Reja. Giocando come dici tu per 38 partite non ti assicurava la Champions, magari ne vincevi qualcuna di non vinta ma ne perdevi altre dove l'atteggiamento tattico del Mister ci ha fatto non perdere.. la controprova non ce l'avremo mai

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
sapete se c'è un modo per filtrare i messaggi
sul forum tipo eliminare tutti quelli che contengono
le parole "gestire", "gestione", "gestore", "gestito"
praticamente "gest*" ??
:ot

Grazie  :beer:

Zoppo

Sostenitore