Citazione di: ciocur il 25 Ago 2011, 02:36
sta bona silviè, me sa che non hai capito bene
mica ho detto di saper fare meglio del minestraro doc, non sono così presuntuoso
ho semplicemente detto che se fossimo scesi in campo per vincere in 38 partite invece che decidere scientemente di non farlo in determinate circostanze avremmo avuto più possibilità di fare i punti che ci servivano
la verità in tasca ce l'hanno altri
Ciocur, penso che a poco diventi il bersaglio preferito

Leggendo tra le righe, hai scritto una parola sacrosanta, quello "scientificamente" è l'unico neo che posso additare al mister, e forse quello che ci ha definitivamente fatto uscire dalle 4 che contano.
Del gioco, mi ripeterò fino all'infinito, non c'è, ma i risultati, purtroppo o perfortuna, danno ragione al mister, aldilà dei moduli e degli uomini schierati in campo !!
Quello che mi spiace da parte tua, Loquace, Tarallo (che siete forse quelli che avete giocato o giocate ancora ad un livello superiore al resto del forum) è il segnale forte che date contro un allenatore che comunque ha fatto bene pur giocando male.
Definirlo incompetente, è a mio avviso sbagliato, con i giocatori che abbiamo, ha fatto il massimo o forse più di quello che poteva fare, il calcio champagne, con i nostri centrocampisti e soprattutto con i nostri esterni di difesa, non lo si può fare, in altro topic ho motivato il mio personale pensiero a riguardo, ma sarei felicissimo di avere la tua risposta su come li schiereresti e chi faresti scendere tra gl'11 di partenza, per avere materiale oggettivo su cui confrontarsi.
Troppo facile dire che sta Lazio gioca male, vanno fatte le giuste analisi, ti dico che per esperienza personale, con un centrocampo statico ma qualitativamente buono , non ho mai visto giocare bene una squadra, ma gli ho visto sempre fare campionati altisonanti. (vedi milan)
Chiudo con l'esempio Guidolin, ritenuto l'anti-calcio fino all'avventura di udine, dove ha trovato i giocatori giusti per riproporre il gioco spumeggiante (pur sempre di rimessa e chi è contrario sono pronto a discuterne..) che non gli riusciva dai tempi di vicenza.
Nel calcio lo spettacolo lo fanno i calciatori con le loro caratteristiche, a prescindere dalle idee dell'allentore, difensivista o viceversa che esso sia !!