Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 12:59
il fatto è che voi (noi) ricordiamo solo i nostri errori a sfavore, scommettiamo che i tifosi dell'udinese te ne trovano altrettanti??? mi ricordo dopo la partita della roma ne fecero una sfilza che non finisce piu'....
veramente pensate di fare questo tipo di calcoli e mettere solo cio che ci conviene??
Io sono il primo a dire che lo scorso anno è stato scandaloso per come si è cercato di portare la roma in champion.... ma è impossibile dire che questo giochino ha penalizzato (in termini di punti) solo noi... ha penalizzato l'udinese esattemente come noi !

pronto a scommettere, 1000 euro? ma non sulu confronto con l'udinese, ma con il napoli del super mister mazzarri e del calcio spettacolo di lavezzi, Cavani e hamsik

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: delioforever il 25 Ago 2011, 14:50
pronto a scommettere, 1000 euro? ma non sulu confronto con l'udinese, ma con il napoli del super mister mazzarri e del calcio spettacolo di lavezzi, Cavani e hamsik

gaizka, se sei un uomo tira fuori il millante e mettilo sul tavolo!!   :poof:

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
qualche piccola colpa la può anche avere avuta reja l anno scorso
ad esempio escludere hernanes a napoli  :(

ma ben piu importanti mi sembrano nell ordine:

decisioni arbitrali
parco giocatori che ad un certo punto non è stato adeguato(inf. e squalifiche)
alcuni han reso meno del previsto e nelle partite piu importanti non sono stati capaci di incidere o sono mancati clamorosamente  :ignore:

cmq sono sicuro che alla fine nessuno cambierà idea  e si terrà la propria  :o  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: delioforever il 25 Ago 2011, 14:50

Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 15:00
gaizka, se sei un uomo tira fuori il millante e mettilo sul tavolo!!   :poof:
ricordo per esempio piu' di una sfuriata di quel simpaticone di de laurentis contro gli arbitraggi...

io sarei dispostissimo a mettere sti mille  :) a patto che i controlli non li faccia ne lui ma qualcuno di neutro.. ...scommetti che non si troverebbe mai qualcuno "neutro"???
noi tifosi abbiamo una visione troppo parziale delle cose (io per primo eh...)!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 15:31
ricordo per esempio piu' di una sfuriata di quel simpaticone di de laurentis contro gli arbitraggi...

io sarei dispostissimo a mettere sti mille  :) a patto che i controlli non li faccia ne lui ma qualcuno di neutro.. ...scommetti che non si troverebbe mai qualcuno "neutro"???
se prendo il 50% diventro neutrissimo  :=))

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: ZombyWoof il 25 Ago 2011, 10:31
fico. basta scendere in campo per vincere e arrivano risultati e bel gioco.

maestro, scusa
io starei ancora aspettando che tu spieghi all'allenatore dei macedoni che lo spiedo da pollo può infilarselo nel posteriore
poi magari parliamo di tattica insieme

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: corebiancazzurro il 25 Ago 2011, 15:37
se prendo il 50% diventro neutrissimo  :=))

Ma io pure con un 10% la mia ve la dico. Oh, poi fate voi.

:beer:

Comunque regà, non vorrei dire niente ma Reja ha fatto il record di punti della Lazio sotto la Presidenza Lotito.
E' vero che probabilmente ha allenato anche quella più forte, ma in ogni caso questo non può essere letto come un dato scontato.
Anche se pensiamo che non sia stata strepitosa, possiamo dire che è stato un buon risultato, al limite che ha fatto il suo.
Arrivare ad affermare che è stata deludente perché potevamo fare di più (cosa sempre possibile fino a che non hai lo scudo cucito), mi sembra fuori di logica se penso che sto parlando di un Record.

Non staremo un po' esasperando, magari presi dalla discussione e affaticati delle polemiche di questi giorni?
Forse serve una pausa di riflessione, un po' a tutti. Calmate le acque si ragiona meglio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io sarei dispostissimo a mettere sti mille  :) a patto che i controlli non li faccia ne lui ma qualcuno di neutro.. ...

Carmine Fotìa potrebbe andare bene?

Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2011, 16:32

Comunque regà, non vorrei dire niente ma Reja ha fatto il record di punti della Lazio sotto la Presidenza Lotito.
E' vero che probabilmente ha allenato anche quella più forte, ma in ogni caso questo non può essere letto come un dato scontato.
Anche se pensiamo che non sia stata strepitosa, possiamo dire che è stato un buon risultato, al limite che ha fatto il suo.
Arrivare ad affermare che è stata deludente perché potevamo fare di più (cosa sempre possibile fino a che non hai lo scudo cucito), mi sembra fuori di logica se penso che sto parlando di un Record.

Non staremo un po' esasperando, magari presi dalla discussione e affaticati delle polemiche di questi giorni?
Forse serve una pausa di riflessione, un po' a tutti. Calmate le acque si ragiona meglio.

scusa FatDanny, ma tu non puoi arrivare e lasciare perle di saggezza, poi dopo va a finire che si ragiona meglio e noi non possiamo più fare polemiche costruttive fondate sul nulla.
:diab:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2011, 16:32
Ma io pure con un 10% la mia ve la dico. Oh, poi fate voi.

:beer:

trovami 10 persone su svariate decine di migliaia che sono qui dentro che hanno detto che è stata deludente o non piuttosto che la lazio lo scorso anno ha fatto piu' o meno il suo...
io continuo a ripetere che la stagione non è stata straordinaria perche la lazio aveva i mezzi per arrivare in EL poi se qualcuno non è d'accordo su questo... che ve devo di'??

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 17:00
Carmine Fotìa potrebbe andare bene?

per me benissimo... ma non posso garantire per  l'amico che mette gli altri mille   :D

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 17:39
trovami 10 persone su svariate decine di migliaia che sono qui dentro che hanno detto che è stata deludente o non piuttosto che la lazio lo scorso anno ha fatto piu' o meno il suo...
io continuo a ripetere che la stagione non è stata straordinaria perche la lazio aveva i mezzi per arrivare in EL poi se qualcuno non è d'accordo su questo... che ve devo di'??

Gaizka il tuo ragionamento è condivisibillissimo, il problema è che qualcuno alla fine della stagione si è scagliato contro Reja perchè non siamo andati in champions e non smettero' mai di sottolineare che le critiche piu' feroci a Reja arrivarono da chi nellagosto 2010 nel topic sulle previsioni per il campionato vedeva la Lazio buona per una salvezza tranquilla o chi vedeva la Lazio con 7-8 squadre sopra a lei e un paio allo stesso livello insomma il modo per criticare lo si trova sempre.
Io mi aspettavo da chi vedeva la Lazio artefice di Una salvezza tranquilla e invece è uscito dai preliminari di champions solo per differenza reti un grazie a Reja e alla squadra per essere andati al dila di quello che avevano pronosticato, invece no di colpo la champions era l'obiettivo minimo.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 17:39

Beh, quando si dice che la mano dell'allenatore non si è vista e, anzi, scendendo in campo in altro modo si poteva fare di più, il giudizio che se ne evince non è quella di una stagione in cui hai fatto il tuo (e quindi ha fatto il suo anche l'allenatore).

Inoltre una cosa è arrivare semplicemente in EL, un'altra è lottare per la CL fino all'ultima giornata e vedersi sfuggire il passaggio al turno qualificatorio per una differenza reti. Tanto da essere un record di punti, superiore a quello che ti regalò l'ultima partecipazione in CL.

Lo stesso concetto assume contorni molto differenti, anche in termini di valutazione. Diciamo che è un'altra prospettiva da cui guardare la cosa.

Detto questo Gaizka, credo che ad un certo punto possiamo anche mantenere valutazioni differenti, non è un dramma. Prima volevo solo sottolineare come nell'acuirsi della discussione mi sembra che si sia arrivati ad argomentazioni poco solide. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 25 Ago 2011, 17:47
Gaizka il tuo ragionamento è condivisibillissimo, il problema è che qualcuno alla fine della stagione si è scagliato contro Reja perchè non siamo andati in champions e non smettero' mai di sottolineare che le critiche piu' feroci a Reja arrivarono da chi nellagosto 2010 nel topic sulle previsioni per il campionato vedeva la Lazio buona per una salvezza tranquilla o chi vedeva la Lazio con 7-8 squadre sopra a lei e un paio allo stesso livello insomma il modo per criticare lo si trova sempre.
Io mi aspettavo da chi vedeva la Lazio artefice di Una salvezza tranquilla e invece è uscito dai preliminari di champions solo per differenza reti un grazie a Reja e alla squadra per essere andati al dila di quello che avevano pronosticato, invece no di colpo la champions era l'obiettivo minimo.....
E' ovvio che la Champions non poteva essere l'obbiettivo minimo un anno fa, esattamente come non può esserlo quest'anno. Del resto 2 anni fa chi avrebbe pronosticato una salvezza stentata alla penultima giornata? Eppure alla fine abbiamo dovuto quasi festeggiarla...
Ma un conto sono i pronoistici iniziali, un altro sono le opportunità che ti si presentano quando vai alla prova del campo... Non credo che il Napoli o l'Udinese siano partiti con l'obbiettivo di arrivare a quei livelli, la differenza è che quando si è presentata l'opportunità di andare oltre le previsioni loro l'hanno sfruttata, noi no, perchè ci siamo accontentati del minimo e quando ci siamo trovati su in classifica ci sono venute le vertigini.
Anche io ero tra quello che l'anno scorso pronosticavano la Lazio più o meno a metà classifica, ma ciò non toglie che è stata sciupata l'occasione che ci si è presentata che poteva trasformare un buon campionato in un grande risultato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 25 Ago 2011, 18:02
Ma un conto sono i pronoistici iniziali, un altro sono le opportunità che ti si presentano quando vai alla prova del campo...
Non credo che il Napoli o l'Udinese siano partiti con l'obbiettivo di arrivare a quei livelli, la differenza è che quando si è presentata l'opportunità di andare oltre le previsioni loro l'hanno sfruttata, noi no

il ragionamento fila ma é il solito ragionamento (parlo in generale, non di te) che conferma un animo tafazzista che si vuole spesso spacciare per ambizione.

Le opportunità che si sono presentate si sono presentate grazie alla squadra e al suo allenatore e quello andrebbe rimarcato, per poi magari iniziare a parlare di quello che é mancato. Spesso invece la parte positiva viene liquidata in un rigo o due per poi invece esibirsi in fiumi di parole per spiegare le negatività.

Anche perché poi si arriva ad un atteggiamento, quasi una piccola malattia, che porta a criticare anche come si alza la champions League o con quanti punti di vantaggio sulla seconda si é vinto lo scudetto (sintomi che possono presentarsi nei casi più gravi).

Questo se si é tifosi, se invece si tifa contro per vari motivi l'atteggiamento é corretto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 25 Ago 2011, 18:39
il ragionamento fila ma é il solito ragionamento (parlo in generale, non di te) che conferma un animo tafazzista che si vuole spesso spacciare per ambizione.

Le opportunità che si sono presentate si sono presentate grazie alla squadra e al suo allenatore e quello andrebbe rimarcato, per poi magari iniziare a parlare di quello che é mancato. Spesso invece la parte positiva viene liquidata in un rigo o due per poi invece esibirsi in fiumi di parole per spiegare le negatività.

Anche perché poi si arriva ad un atteggiamento, quasi una piccola malattia, che porta a criticare anche come si alza la champions League o con quanti punti di vantaggio sulla seconda si é vinto lo scudetto (sintomi che possono presentarsi nei casi più gravi).

Questo se si é tifosi, se invece si tifa contro per vari motivi l'atteggiamento é corretto.

Le opportunità si presentano a tutti prima o poi. Quelli bravi le sfruttano al massimo, quelli un po' meno bravi ottengono il minimo indispensabile, quelli ancora meno bravi non le colgono proprio. Questa è la differenza nel calcio e nella vita.... E noi siamo stati tra quelli che hanno colto il minimo indispensabile...
Il problema è che le opportunità si presentano una volta....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

è un po' che seguo questo forum e devo dire che vi apprezzo molto, si trovano molte opinioni e notizie interessanti. Quindi ho deciso di partecipare  :ssl :ssl :ssl :since :since :since

A proposito del tema in oggetto, penso che il lavoro di Reja l'anno scorso sia stato indiscutibilmente ottimo. Non giudico la qualità del gioco (non eccelsa, ma qualcuno preferisce un Zeman o un luisenriquetto?) ma in generale i risultati sono stati buoni. Poi sulle singole partite si potrà obiettare, ma non esiste una squadra che possa interpretare sempre le partite nel migliore dei modi in una stagione.
Ripeto, gioco molto "speculativo" e poco brillante, ma a parer mio efficace dal punto di vista della resa.

Su Zarate la penso diversamente: anche io lo adoravo il primo anno, poi ha avuto un'involuzione abbastanza evidente. Non penso che il tecnico sia responsabile per questo, basta vederlo giocare.
Anche a me dispiacerebbe se partisse, ma forse alla Lazio ha fatto il suo tempo...

Vabbè come primo intervento è stato abbastanza "democristiano", chiudo con un bel  :asrm

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Al di la di quello che penso del valore del tecnico la cosa che piu avrebbe dovuto far riflettere Lotito prima di confermarlo è il fatto che se perde anche il prossimo derby sarà costretto dalla piazza a cacciarlo perchè diverrà insostenibile la cosa ...

Nella assoluta mediocrità del calcio italiano tra arrivare 3 e arrivare 6 basta veramente poco non capisco perchè non si sia provato a migliorare anche su questo ...

Se poi l'obiettivo è arrivare in EL per evitare calci nel sedere come l'udinese o sonate come quelle che prenderà il Napoli allora vabbè ci puo stare ...

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Comunque vendiamolo questa pippa panzona foca che non la passa mai e non segna nemmeno per sbaglio.

Ormai l'odio nei suoi confronti ha raggiunto livelli assurdi, anche se lui ci ha messo tanto del suo con comportamenti che non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco.

Mi auguro che Cissè e Klose segnino minimo 16 goal a testa, il bottino della pippa cicciona foca che non la passa mai il primo anno, altrimenti per me è fallimento, lo dico da ora.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Fabio70rm il 26 Ago 2011, 08:07
Comunque vendiamolo questa pippa panzona foca che non la passa mai e non segna nemmeno per sbaglio.

Ormai l'odio nei suoi confronti ha raggiunto livelli assurdi, anche se lui ci ha messo tanto del suo con comportamenti che non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco.

Mi auguro che Cissè e Klose segnino minimo 16 goal a testa, il bottino della pippa cicciona foca che non la passa mai il primo anno, altrimenti per me è fallimento, lo dico da ora.

Io sinceramente non vedo l'odio per Zarate. Vedo dispiacere (che può trasformarsi in rabbia) nel vedere un giovane talento che si butta via e che non sa fare il professionista. L'odio io lo vedo da qualcuno per Reja invece, che va attaccato sempre, anche con tesi fantasiose.

Voglio tornare indietro ad un post(mi pare di gaizka) in cui diceva che la maggior parte della gente laziale è con Reja. Ieri andando a casa di un mio amico ascolto Radio sei. Il pessimo Alessandro Zappulla lancia un sondaggio telefonico in cui biogna decidere con chi stare. Bene tutti, ma dico tutti a favore di Zarate, con delle tesi da raccapriccio e le solite frasi: "è l'unico che ci fa sognà", "quando ce stà lui lo stadio si illumina".
Arrivato a casa del mio amico (eravamo in 4 a vedere la partita) ero l'unico a difendere Reja, e per giunta mi sono dovuto subire una frase che avevo già fatto finta di non sentire in radio; "speriamo che la lazio va male così cacciano Reja che non se può guarda ecc. ecc.".

Non dico che l'idea di tutti e di voi che sono a favore di Zarate in questo forum sia questa. Ma occhio il messaggio che si vuole far passare è questo. Secondo me stiamo esagerando...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Fabio70rm il 26 Ago 2011, 08:07

il fallimento deriva dal numero di goal che fanno i due attaccanti, non dalla posizione che raggiunge la Lazio?

sicuro di tifare ancora per una squadra di calcio, e non per un solo giocatore?
sicuro che se zarate passa all'inter te non diventi anche un po' interista?

Discussione precedente - Discussione successiva