Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2011, 15:07
Lo scorso campionato, dove è bene ricordarlo siamo arrivati quinti (quarti), abbiamo avuto un reparto offensivo deficitario quindi era li che dovevamo migliorare. Alla luce di questo sono arrivati Klose e Cissè. Ripeto e scandisco K L O S E e C I S S E'.
e il discorso potrebbe finire qui
invece, faccio notare che
1. abbiamo acquistato anche un altro giocatore, un certo Rocchi. Non lo conosce nessuno? Io l'ho visto giocare, e segna come un fijo de 'na mignotta. L'anno scorso è stato praticamente sempre fermo per infortunio, ma pare si sia ripreso decentemente;
2. Floccari viene da una stagione mediocre, dopo averci salvato dalla B prendendo a pallonate gli avversari - è lecito aspettarsi che non disputerà un'annata peggiore della scorsa;
3. Kozak ha un anno di serie A in più.
Due attaccanti da schierare, cinque giocatori. Tre sono attaccanti provetti certificati iso 9002. Basteranno?
Perché, se non bastano, potrei altresì rammentare che il nostro miglior realizzatore della scorsa stagione, tale Hernanes, sta ancora qua. Con la differenza che, quest'anno:
1. non viene da sedicimila gare consecutive;
2. non è all'esordio in A;
3. quando riceverà palla sulla trequarti, avrà davanti difensori leggermente preoccupati, oltre che da lui, da due tra Klose, Cisse e Rocchi - tutta gente alla quale non vuoi lasciare troppi centimetri liberi.
Ma mica ho finito. Ci sarebbe pure Mauri, la cui riserva, l'anno scorso, era... uhm... ah, sì, Mauri. Oggi c'è Lulic. Sì, preferivo Iniesta pure io. Ma comunque c'è Lulic.
Ecco, questo per quanto riguarda l'attacco.
Abbiate pazienza, ma non riesco a preoccuparmi per la possibile perdita di Foggia - e io sono uno che è pronto a firmare che, dovesse finire a fare il titolare, farà un'ottima stagione, perché è un bel giocatore.
Però, sicuramente, so' strano io.