Citazione di: happyeagle il 28 Ago 2011, 21:28
dopo che uno legge questo ( chiunque ha visto giocare la Lazio se n'è accorto ) si domanderebbe , ma i terzini che spingono sulla fascia sono arrivati ? e i centrocampisti dal passo svelto già stanno a Formello ?
Buone domande , però devo aggiungerne una pure io : la scelta di mantenere bloccato 1 terzino (giocando di fatto con una difesa a 3 , o a 5 secondo le preferenze) è una scelta tattica di Reja per far avere maggior libertà di movimento a Mauri (anche se a me 'sta scelta convince poco) , è una scelta tattica di Reja fatta avendo in mente le abilità di Radu in fase offensiva oppure è una scelta dello stesso Radu che preferisce restare dietro nonostante il volere di Reja ?
Secondo me è un mix tra la prima e la seconda , però già Lulic potrebbe essere molto più offensivo e invece non viene provato in quella posizione (secondo me a ragione per quello che ho visto io) , e pure gli altri terzini che hanno giocato a sinistra , cioé Scaloni , Zauri e Garrido hanno spinto poco pure nelle amichevoli pre-campionato e mi sembra una scelta sbagliata , visto che non sto chiedendo Kolarov che mette dentro dei grandissimi cross bassi tesi quasi impossibili da difendere e facili da buttare dentro : sto chiedendo qualcuno che si porti via l'uomo e offra una possibilità di passaggio al suo compagno di fascia . Vedremo .
Riguardo alla coesistenza di Hernanes , Cissè , Zarate e Klose : secondo me la vera domanda dovrebbe riguardare Cissé , Zarate e Klose , Hernanes non dovrebbe essere un attaccante e può partecipare abbastanza alla fase difensiva .
Comunque per me questi 3 non possono coesistere perché per farli coesistere servirebbe chiedere a loro di fare dei sacrifici inutili e li farebbe rendere molto meno del loro potenziale , quindi meglio partire con 2 tra questi e magari fare subentrare l'altro a partita in corso in cambio di uno di 'sti 2 oppure se si deve recuperare il risultato tutti e 3 contemporaneamente , quindi secondo me possono giocare tutti e 3 contemporaneamente sono in partite specifiche (contro il Cesena in casa , che ne so) oppure per spezzoni di partita quando devi giocarti il tutto per tutto (anche se Reja preferirebbe mettere Kozak al posto di Zarate/Cissè , però poi verrebbero a mancare i cross di 'sti 2 , quindi meglio questi sulle fasce a mettere i cross per Klose in mezzo che di testa non perdona
P.S Prima che qualcuno me lo chieda : no , non ho il patentino e di calcio ne capisco poco , però il forum mi sembra il posto adatto per esprimere le mie idee che derivano dal guardare molte partite a settimana