Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 08 Giu 2010, 21:32
Tra Cambiasso e Motta chi costruisce?
sia uno che l altro. cambiasso e' il vero regista ,motta nonla perde mai. se uno nn e' un regista di ruolo, l importante e' che sia ordinato nel disimpegno,che la giochi facile, che nn la alzi mai. quel ch faceva almeyda per intederci. vai a contare i passaggi sbagliati di almeyda.pochisismi perche giocava facile in appoggio .e' con registi e calciatori che nn la perdono e che la giocano facile che prendi la partita in mano ,passaggio dopo passaggio.
torno a cambiasso . guarda che un regista che sappia rompere rimane un regista . sembra quasi che il regista nella tua accezione non sappia rompere. il regista moderno (dunga, p.sousa per esemplificare) rompe ed organizza

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Giu 2010, 22:00
Qui l'unico che vede il Calcio in modo opposto sei tu, caro pressingalto. :lol:

Non ti piacciono le verticalizzazioni? Affati tuoi, è ovvio che avere un gioco è nettamente meglio, ma l'Inter c'ha vinto quattro scudetti con le verticalizzazioni.
e da ogni dove si e' detto che nn avesse un gioco(parlo dell era mancini ovviamente)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lo so che l'Inter di Mancini non aveva gioco, ciò non significa che non era vincente.
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 22:11
sia uno che l altro. cambiasso e' il vero regista ,motta nonla perde mai. se uno nn e' un regista di ruolo, l importante e' che sia ordinato nel disimpegno,che la giochi facile, che nn la alzi mai. quel ch faceva almeyda per intederci. vai a contare i passaggi sbagliati di almeyda.pochisismi perche giocava facile in appoggio .e' con registi e calciatori che nn la perdono e che la giocano facile che prendi la partita in mano ,passaggio dopo passaggio.
torno a cambiasso . guarda che un regista che sappia rompere rimane un regista . sembra quasi che il regista nella tua accezione non sappia rompere. il regista moderno (dunga, p.sousa per esemplificare) rompe ed organizza
Ecco, allora distingui, basta essere ordinati nel disimpegno, che la giochi facile e che non la alzi mai, non tutti registi. Comunque il regista dell'Inter è Sneijder.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
mi ricordano i discorsi sulla squadra col giocopiubbbellodermonno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: luca90agerola il 08 Giu 2010, 22:04

i gol, gli episodi dunque. vuoi vedere i 1o gol piu belli di bonazzoli?
un momento ,la cosa piu lungi da me e' parlar qui di baggio,ma visto che pare si sia parlato di dio invano,sintetizzo che piu della meta degli allenatori lo lasciavano in panca. titolare fisso per 4 anni di carriera ,a firenze ,brescia e vicenza. nelle grandi, in panca!piedi meraviogliosi,ma se tolgo gli episodi(i calci da fermo e i momenti di delirio calcistico come i gol postati-ma episodi) durante la gara era spesso uno che pesava sulla squadra, assente e che girava a gare alterne, nonche condizionante tutto il gioco della squadra perche la palla doveva passare non per un calcio ordinato e di possesso ,ma per lui, che spesso poi la perdeva senza rincorrere. un tale fenomeno e' stato definito coniglio bnagnato da chi di calciatori veri ne avveva visti un po tanti
poi le prestazioni le vedo per i 90 min , non e' che se non incidi per 89 minuti e mi fa lo stagol al 90esimo mi diventa una gara super. tra un baggio e un p.sousa , non esiste alcuna possibilita di dubbio non solo da parte mia ma da 9/10mi dei tecnici al mondo. uno ti fa una squadra, l altro ti fa una giocata
cio' detto , ve prego, tanto non parliamo di lazio, si puo' interrompere qui su baggio? no, perche so dove ci porta la cosa:)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se però quello di giocate ne ha fatte 205... :roll:

Ragà, ma La Brujita anche a 35 anni le sa fare ancora le magie? No perché, siccome qui ce ne sono tanti, altro che "eccezioni", che anche in età avanzata ci sanno fare...

est1900

Visitatore

premesso che in alcune tue visioni del calcio mi ritrovo anche (la non necessarietà del 3/4sta, la valorizzazione di Muslera ed altri) mi chiedo (anzi, ti chiedo) come tu possa non considerare Pirlo uno (se non IL) miglior REGISTA al mondo.
Oppure mi dovresti spiegare per quale diamine di motvio gli preferisci pierre o cigarini

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
comunque la differenza è che baggioha fatto 218 goal mentre bonazzoli 63, baggio ti fa vincere 10 partite su 38 bonazzoli 1.............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Giu 2010, 22:14
Lo so che l'Inter di Mancini non aveva gioco, ciò non significa che non era vincente.Ecco, allora distingui, basta essere ordinati nel disimpegno, che la giochi facile e che non la alzi mai, non tutti registi. Comunque il regista dell'Inter è Sneijder.
mitico per me vincere e giocar bene son due cose nn sempre coniugate e tra le due preferisco veder giocare. poi se giochi bene e' piu facile vincere. quell inter poteva vincere giocando a calcio,ha preferito farlo coi singoli. ho in spregio qualcunque vittoria nn figlia di un calcio totale e se la lazio(che e' viscerale parte di me) vince su sculata, me ce rode perche voglio farla la partita.
capello ha vinto tutto e per me e' un allenatore mediocre stante l anticalcio che fa,perche lo volgio vedere far tornare in a il lecce invece che gestire sempre fenomeni. de canio, che e' uno bravo bravo, con le squadre di capello avrebbe vinto quanto lui,ma giocando a calcio.
le vittorie le fanno i parchi calciatori, gli allenatori determiano il modo. pensi che reja nn avrebbe vinto con la juve di capello ?la grande olanda non ebbe bisogno di vincere per far storia(a.sacchi). tele santana in brasile e' considerado il piu grande allenatore della loro storia calcistica ,che non e' trascurabile, perche in campionato e in nazionale giocava solo ed esclusivamente per attaccare, per farle le partite, sempre.
ricordo sempre olanda -ita, semifinale europeo olandese. ci fecero una testa che nn finice piu, vinciamo ai rigori senza mia supreare la meta campo e scendiamo in piazza con le bandiere. cultura, noi siamo per l episodio, per un autugol o per la giocata del campione,non importa se siamo stati deitro tuta la gara. ho gia scritto qui cosa fu scritto su el pais e sui siti internet di quotidiani internazionali su quella gara. amico mio, la vittoria non e' tutto , a me nn danno le medaglie sela lazio vince, volgio vederla giocare a calcio, cio' che peraltro ne rende piu ipotizzabile  la vittoria. 

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

guarda.. guarda... gol! Ma quanti ne ha scartati? 7,8? Sto Maradona è un fenomeno!

ma stai scherzando? Lui ti fa le giocate, ma un qualsiasi allenatore non ha dubbi tra un Maradona e un Bruscolotti

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 22:21
i gol, gli episodi dunque. vuoi vedere i 1o gol piu belli di bonazzoli?
un momento ,la cosa piu lungi da me e' parlar qui di baggio,ma visto che pare si sia parlato di dio invano,sintetizzo che piu della meta degli allenatori lo lasciavano in panca. titolare fisso per 4 anni di carriera ,a firenze ,brescia e vicenza. nelle grandi, in panca!piedi meraviogliosi,ma se tolgo gli episodi(i calci da fermo e i momenti di delirio calcistico come i gol postati-ma episodi) durante la gara era spesso uno che pesava sulla squadra, assente e che girava a gare alterne, nonche condizionante tutto il gioco della squadra perche la palla doveva passare non per un calcio ordinato e di possesso ,ma per lui, che spesso poi la perdeva senza rincorrere. un tale fenomeno e' stato definito coniglio bnagnato da chi di calciatori veri ne avveva visti un po tanti
poi le prestazioni le vedo per i 90 min , non e' che se non incidi per 89 minuti e mi fa lo stagol al 90esimo mi diventa una gara super. tra un baggio e un p.sousa , non esiste alcuna possibilita di dubbio non solo da parte mia ma da 9/10mi dei tecnici al mondo. uno ti fa una squadra, l altro ti fa una giocata
cio' detto , ve prego, tanto non parliamo di lazio, si puo' interrompere qui su baggio? no, perche so dove ci porta la cosa:)

P.Sousa E A. Del Piero, perché il calcio si gioca in 11.

e sto gol fallo fa a Bonazzoli.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Oddio oddio dopo veron e pirlo anche baggio adesso, ma come se fa?

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: est1900 il 08 Giu 2010, 22:29
pressingalto,

premesso che in alcune tue visioni del calcio mi ritrovo anche (la non necessarietà del 3/4sta, la valorizzazione di Muslera ed altri) mi chiedo (anzi, ti chiedo) come tu possa non considerare Pirlo uno (se non IL) miglior REGISTA al mondo.
Oppure mi dovresti spiegare per quale diamine di motvio gli preferisci pierre o cigarini
la tua critica e' molto accettabile a te piace un calciatore che a me non piace e provo a spiegarti.
pirlo e' uno che raramente gioca facile, e' uno che  verticalizza con la palla alta . si contassero le palle che perde pirlo ci si sconvolgerebbe ma rimangono negli occhi la palla ogni 50 con la quale mette in porta il compagno piuttosto che quell che perde. questione di colpo ad effetto.cosi come noi ci ricordiamo dei 4 gol di kolarov ,ma non dei cento tentativi in tribuina a dazio di quei 4 gol. quando pirlo gioca corto e facile sa farlo ,ma e' piu forte di lui verticalizzare e quelle son palle manna per le difese. inoltre pirlo nn ha alcuna qualita di diga e li in mezzo devi avere anche quella. il regista che piace a me e' quello ch gioca facile,che fa il passaggio corto, rasoterra, che fa possesso, che determina i ritmi,che muove gli esterni,non quello che ha l ambizione di metter in porta il compagno a 50 metri dalla porta col lancio lungo. pirlo ha avuto la grande fortuna di finire nel milan e nel calcio la fortuna e' tutto.ne ho gia parlato: ha fatto una vita in b il sg ennio mastalli , girovago della ns b degli anni 80- un fuioriclasse un autentico, sg del centrocampo. se chiedete a di marzio cosa fosse mastalli per quel suo catania...una cosa da delirio calcistico,regia pulita , mai una palla persa, semplicita, ritmo. ecco uno sfortunato al cospetto di uno fortunato,ma potrei dire la stessa cosa del ns toto lopez che soltanto a fine carriera (miglior giocatore della b per due aa consecutivi) si vide riconoscere doti di regia che gli misconoscevamo. un altro sfortunato, tra i tanti. van bommel, gerrad, xavi oggi , pecci, p.sousa, junior, quelli di ieri. eccoli i fenomeni,quelli che ti determinano la vita di una gara.. esiesteva un solo gicoatore insostutuibile per la laszio 74 ,frusta

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: luca90agerola il 08 Giu 2010, 22:31
comunque la differenza è che baggioha fatto 218 goal mentre bonazzoli 63, baggio ti fa vincere 10 partite su 38 bonazzoli 1.............
e annamo era un esempio

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 22:31
mitico per me vincere e giocar bene son due cose nn sempre coniugate e tra le due preferisco veder giocare. poi se giochi bene e' piu facile vincere. quell inter poteva vincere giocando a calcio,ha preferito farlo coi singoli. ho in spregio qualcunque vittoria nn figlia di un calcio totale e se la lazio(che e' viscerale parte di me) vince su sculata, me ce rode perche voglio farla la partita.
capello ha vinto tutto e per me e' un allenatore mediocre stante l anticalcio che fa,perche lo volgio vedere far tornare in a il lecce invece che gestire sempre fenomeni. de canio, che e' uno bravo bravo, con le squadre di capello avrebbe vinto quanto lui,ma giocando a calcio.
le vittorie le fanno i parchi calciatori, gli allenatori determiano il modo. pensi che reja nn avrebbe vinto con la juve di capello ?la grande olanda non ebbe bisogno di vincere per far storia(a.sacchi). tele santana in brasile e' considerado il piu grande allenatore della loro storia calcistica ,che non e' trascurabile, perche in campionato e in nazionale giocava solo ed esclusivamente per attaccare, per farle le partite, sempre.
ricordo sempre olanda -ita, semifinale europeo olandese. ci fecero una testa che nn finice piu, vinciamo ai rigori senza mia supreare la meta campo e scendiamo in piazza con le bandiere. cultura, noi siamo per l episodio, per un autugol o per la giocata del campione,non importa se siamo stati deitro tuta la gara. ho gia scritto qui cosa fu scritto su el pais e sui siti internet di quotidiani internazionali su quella gara. amico mio, la vittoria non e' tutto , a me nn danno le medaglie sela lazio vince, volgio vederla giocare a calcio, cio' che peraltro ne rende piu ipotizzabile  la vittoria.
su questa cosa ti stringo la mano e ti do assolutamente ragione.............anche io ho sempre preferito vedere fiorentina-lazio 1-0 che lazio-inter 2-1.........ecco perchè più di una volta guardando la lazio di rossi e del balla ho urlato "voglio zeman". a volte veder un bel gioco è molto più rinfrancante che una vittoria di fortuna. in serie a quest'anno esclusi ventura, leonardo, marino e malesani il resto ha giocato un anticalcio. ho gufato profondamente il catania del mija, 11 uomini dietro la linea della palla ma alla prima e unica occasione goal e vittoria. in serie a oramai da anni non si vede più giocare a calcio, ormai tutti si sentono dei santoni della tattica, tutti sono pronti a scheirare le squadre in modo tale da preferire la fase difensiva a quella offensiva. oggi si pensa di più a non far giocare l'avversario che imporre il proprio gioco. hio sempre adorato il calcio inglese perchè ogni partita viene giocata a viso aperto che sia chelsea-manchester o manchesterutd-dundee........ogni squadra prova ad offendere sempre e comunque.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino, intervistato dall'emittente locale RTV38 ha confermato molto di quanto anticipato da TuttoMercatoWeb, chiarendo ulteriormente alcune tra le situazioni di mercato che coinvolgono il club viola: «Keirrison (21) e Marco Donadel (27) partiranno sicuramente: non riscatteremo l'attaccante brasiliano dal Barcellona, e a lui sono interessati Santos, Corinhtians e Villarreal, mentre con Marco ho parlato chiaramente, e siamo convenuti sull'idea che è arrivato il tempo di separarsi». Il mediano è vicino al Genoa, ma la sua cedibilità potrebbe permettere uno spunto della Fiorentina nella trattativa volta all'acquisto di Inler, dato l'interesse dell'Udinese nei suoi confronti come possibile parziale conguaglio tecnico; in "terza battuta" su di lui il Lecce. L'attuale contratto di Donadel scade nel giugno 2011, il suo ingaggio annuale ammonta a 1,3 milioni di euro.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Giu 2010, 22:14
Lo so che l'Inter di Mancini non aveva gioco, ciò non significa che non era vincente.Ecco, allora distingui, basta essere ordinati nel disimpegno, che la giochi facile e che non la alzi mai, non tutti registi. Comunque il regista dell'Inter è Sneijder.
no snejder,che peraltro nasce regista in olanda , e' quello che determina il gioco offensivo, giocatore peraltro asoslutamente mai grossolano, mai alla ricerca del colpo ad effetto ma essenzialissimo anche li, si, potrei dire un regista alto, cosa molto atipica. ma il regista in mezzo al campo e' l argentino. posso accettare se mi dici che l inter ne ha due di registi e che gli altri da motta a muntari comunque nn la buttano mai.cosi si crea possesso, cosi si crea mentalita

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097

che Muntari non la butti mai quando te lo sei sognato?

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: luca90agerola il 08 Giu 2010, 22:46
su questa cosa ti stringo la mano e ti do assolutamente ragione.............anche io ho sempre preferito vedere fiorentina-lazio 1-0 che lazio-inter 2-1.........ecco perchè più di una volta guardando la lazio di rossi e del balla ho urlato "voglio zeman". a volte veder un bel gioco è molto più rinfrancante che una vittoria di fortuna. in serie a quest'anno esclusi ventura, leonardo, marino e malesani il resto ha giocato un anticalcio. ho gufato profondamente il catania del mija, 11 uomini dietro la linea della palla ma alla prima e unica occasione goal e vittoria. in serie a oramai da anni non si vede più giocare a calcio, ormai tutti si sentono dei santoni della tattica, tutti sono pronti a scheirare le squadre in modo tale da preferire la fase difensiva a quella offensiva. oggi si pensa di più a non far giocare l'avversario che imporre il proprio gioco. hio sempre adorato il calcio inglese perchè ogni partita viene giocata a viso aperto che sia chelsea-manchester o manchesterutd-dundee........ogni squadra prova ad offendere sempre e comunque.
e' un peccato che non fosse emerso il tuo pensiero prima luca,perche in questo paese la pensiamo in troppo pochi a questo modo. in italia sono pochisismi quelli che giocano e gli altri son legittimati da un popolo calcistico che accetta di vedere anti calcio. un colomba nn sarebbe concepibile, ranieri e' stato apostrofato da fazzoletti bianchi in un dopo benitez di passione a valencia. ventura fa calcio strepitoso da anni , ma eccolo li a mangiar la polvere della provincia mentre la fiore la danno a mija uno che ha solo fatto contropiede della peggior specie. fa molto piacere leggere di questo anche da altri,perche siamo minoranzissima

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 21:23
pierre votato miglior registra 2 aa fa:)
regista puro che ovviamente nell accezione moderna fa diga tanto quanto gioca la palla. le due fasi mitico, le due fasi.
se mi consenti io dico 12 posto o primo a ultimo quando mi pare, dubito sia esercizio di maleducazione esprimersi in un forum che per definizione nasce cosi. fidati esprimi parerei anche tu ,o no?
muntari. fa diga e assolutamente sa costruire l azione. che poi sia alto e grosso  nn significa che nn sappia farlo. guarda nn stimo i centrocampisti africani perche troppo istintivi ,poco celebrali e quindi nn li prenderei mai li in mezzo. per parlarne e' perche gli riconosco alla grande la fase di impostaz. ovviamente quest anno impiegato da intermedio nn era lui il deputato. ad udine, bacchetta d orchestra in mano. ovviamente una regia nn classicissima ,sempre ento i limiti del calcio africano, ma efficace.
Pierre (in portoghese si legge Pierri) non è un regista puro anche nell' "accezione moderna". Qui a Sao Paulo tutti lo amano perchè giocatore generoso... sarebbe comunque un grandissimo acquisto.. ma penso che il regista rimarebbe sempre Ledesma...

Discussione precedente - Discussione successiva