Il fine psicologo

Aperto da disincantato, 29 Ago 2011, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ilPadrino il 29 Ago 2011, 17:13
beh su quello no^^
non ho tutta quella fantasia.. mi sono limitato a non condividere la scelta del non utilizzo dei tre primavera e a non capire (tuttora) cosa abbia spinto Reja a non impiegarli nemmeno per un minuto

Le motivazioni di Reja nel non schierare nessuno dei tre primavera potrebbero essere le stesse che portarono Eriksson a non schierare nessun primavera nel settembre del 97 quando giocammo il ritorno di coppa Uefa con il Vitoria Guimarães forti del 4-0 in trasferta, o le stesse che lo spinsero a non far giocare nessun primavera nella gara della stagione seguente quando in coppa coppe affrontammo al ritorno il Panionios forti anche li di un 4-0 in trasferta....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 29 Ago 2011, 17:18
  ;)  caro disincantato, ti dedico questo per stemperare la delusione per non aver visto Ceccarelli:

io direi de prova a rimandarglielo a napoli.. visto che gli voglion cosi' bene...  :)

anche noi tutti laziali immagino amiamo zoff.. ma questo mica significa che lo rivogliamo come allenatore... o no??? :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Ago 2011, 17:24
io direi de prova a rimandarglielo a napoli.. visto che gli voglion cosi' bene...  :)

anche noi tutti laziali immagino amiamo zoff.. ma questo mica significa che lo rivogliamo come allenatore... o no??? :=))

pazienta un altro anno Gaizka, che se tutto va bene Edi rimane come dirigente e ci prendiamo un allenatore propositivo.
così potremo vivere felici e contenti, senza nessuna polemica..       :o   :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.218

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Ago 2011, 17:24

Ci sarebbe però da considerare il non insignificante particolare che Zoff non allena più, e l'attuale allenatore della Lazio sì.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.925
Citazione di: robylele il 29 Ago 2011, 17:30
pazienta un altro anno Gaizka, che se tutto va bene Edi rimane come dirigente e ci prendiamo un allenatore propositivo.
così potremo vivere felici e contenti, senza nessuna polemica..       :o   :beer:

seee
magna tranquillo  ;) ;) ;) ;) ;) ;)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: matador72 il 29 Ago 2011, 17:20
Le motivazioni di Reja nel non schierare nessuno dei tre primavera potrebbero essere le stesse che portarono Eriksson a non schierare nessun primavera nel settembre del 97 quando giocammo il ritorno di coppa Uefa con il Vitoria Guimarães forti del 4-0 in trasferta, o le stesse che lo spinsero a non far giocare nessun primavera nella gara della stagione seguente quando in coppa coppe affrontammo al ritorno il Panionios forti anche li di un 4-0 in trasferta....

Ciò non dimostra ovviamente che tali motivazioni siano valide, e ciò vale sia per l'attuale allenatore, sia per Eriksson.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 17:36
Ciò non dimostra ovviamente che tali motivazioni siano valide, e ciò vale sia per l'attuale allenatore, sia per Eriksson.

Cio' dimostra che ai tempi a nessuno fregava un ca22o dei giovani e dei primavera, ora invece siccome Reja sta sui co....ni a molti anche quest'argomento è un motivo di critica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 17:04
A mio parere, serve lungimiranza, coraggio, desiderio di caricare un ambiente, non tanto, veh, solo un poco, di lungimiranza, coraggio, desiderio di caricare un ambiente.
Se gli eventuali esordienti avessero giocato bene, e non è da escludere, titoli sui giornali, e quel 3 a 1 avrebbe avuto un valore anche maggiore. Senza alcuna controindicazione. Difficilmente gli esordienti avrebbero potuto fare peggio della saponetta di Albino, che giocherà tranquillamente a Milano. E poi i tifosi sanno essere comprensivi per gli eventuali errori di un ragazzo in una partita che era praticamente un'amichevole. Anche un improbabile 2 a 2 sarebbe stato giustificato.
Ma l'attuale allenatore, è da parecchio che lo scrivo, piuttosto che far esordire un giovane, non importa in quale situazione, credo che cederebbe al grande nemico la sua anima immortale.
Guardate, che questo comportamento non è mica tanto normale.

Non abbiamo alcuna certezza che gli esordienti avrebbero vinto comunque 3-1, se non è riuscito a segnare Kozak come posso avere la certezza che l'avrebbe fatto Ceccarelli? Comprensivi in caso di sconfitta? Questo significa che abbiamo capito chi cazzo è verre? :)

P.S. Albino ha fatto anche tre parate importanti, non è che siccome adesso ha fatto una papera allora la farà ad ogni partita. ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 17:32
Ci sarebbe però da considerare il non insignificante particolare che Zoff non allena più, e l'attuale allenatore della Lazio sì.
se permetti zoff è stato ben altro spessore come uomo di sport eh....
Non credo sia un caso che a 63 anni abbia detto basta!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: matador72 il 29 Ago 2011, 17:39
Cio' dimostra che ai tempi a nessuno fregava un ca22o dei giovani e dei primavera, ora invece siccome Reja sta sui co....ni a molti anche quest'argomento è un motivo di critica.

Aggiungi per completezza che in quella Lazio stellare era molto più difficile per un giovane farsi strada, ma noi come prime riserve abbiamo Scaloni, Delnero e Zauri. Aggiungi soprattutto che, se ti puoi permettere campagne acquisti come quelle di Cragnotti, tendi (dirigenza e tifosi) a disinteressarti della Primavera (e sarebbe in ogni caso un errore), ma noi non siamo in quella situazione e alla Primavera, alla sua formazione, al suo morale, dobbiamo, o meglio dovremmo tenere moltissimo. Riconosci che adesso il quadro è più completo?

Come secondo punto, perché dici che l'attuale allenatore starebbe ... a molti? A me no. Ero contentissimo quando arrivò. Gli riconosco esperienza e serietà, anche se certe ultime sue esternazioni cozzano un po' con l'una e l'altra, ma l'ambiente romano è difficilissimo.
Quello che in lui mi dà fastidio, e molto, è la totale idiosincrasia per i giovani, sia da far acquistare, sia soprattutto da lanciare. Questo per me è mancanza di coraggio, di lungimiranza e anche di poca cura per il futuro della società che ti paga. Vedi come, con calma, il discorso si spiega (nel senso di svolgersi) meglio? E non ha bisogno di ricorrere all'inutile turpiloquio?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Ago 2011, 17:46

Verissimo. Io volevo dire che non possiamo desiderare Zoff, e nemmeno Fascetti, come allenatore, perché non allenano più. Ma l'attuale allenatore della Lazio allena ancora. Ergo, il confronto veniva meno.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 17:54
Aggiungi per completezza che in quella Lazio stellare era molto più difficile per un giovane farsi strada, ma noi come prime riserve abbiamo Scaloni, Delnero e Zauri. Aggiungi soprattutto che, se ti puoi permettere campagne acquisti come quelle di Cragnotti, tendi (dirigenza e tifosi) a disinteressarti della Primavera (e sarebbe in ogni caso un errore), ma noi non siamo in quella situazione e alla Primavera, alla sua formazione, al suo morale, dobbiamo, o meglio dovremmo tenere moltissimo. Riconosci che adesso il quadro è più completo?

Come secondo punto, perché dici che l'attuale allenatore starebbe ... a molti? A me no. Ero contentissimo quando arrivò. Gli riconosco esperienza e serietà, anche se certe ultime sue esternazioni cozzano un po' con l'una e l'altra, ma l'ambiente romano è difficilissimo.
Quello che in lui mi dà fastidio, e molto, è la totale idiosincrasia per i giovani, sia da far acquistare, sia soprattutto da lanciare. Questo per me è mancanza di coraggio, di lungimiranza e anche di poca cura per il futuro della società che ti paga. Vedi come, con calma, il discorso si spiega (nel senso di svolgersi) meglio? E non ha bisogno di ricorrere all'inutile turpiloquio?

A me della formazione primavera interessa poco, e il fatto che da anni non ottenga risultati di prestigio ci deve far capire che forse noi stessi sopravvalutiamo un po troppo i nostri Baby.
Sannibale, De Silvestri, Tuia, Faraoni, Mandicino, Mancini , Sciamanna alcuni nomi che nella nostra fantasia avrebbero dovuto essere colonne portanti della nostra squadra, tutti fenomeni.
Se si esclude De Silvestri e forse ora Faraoni nessuno ha trovato spazio in serie A, anzi alcuni faticano a trovarlo in serie B.
A me di vedere Ceccarelli esordire con la nostra magli a me interessa poco come poco mi interessa l'eta' di chi arriva alla Lazio, mi interessa che siano bravi .

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
la penso come Disincantato. Al di lá del folklore sulle famiglie, credo che questa sarebbe stata davvero una buona occasione per far esordire perlomeno Ceccarelli, anche solo a 15 minuti dalla fine.
Che gli sarebbe costato? Per i ragazzi conta molto anche il morale. Ma vabbé, i Nesta non ci sono piú.
(E manco ce saranno piú co st'andazzo, ca va san dir. Caxxo ce famo co la primavera? Damoli via tutti. Tanto, tutte pippe.)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Ago 2011, 17:46

é un caso, perché Fergusson ce n'ha 70.
e a Firenze se lo incontrano lo linciano.

chiaramente non sto paragonando i due al povero Reja, eh?   :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 17:58
Verissimo. Io volevo dire che non possiamo desiderare Zoff, e nemmeno Fascetti, come allenatore, perché non allenano più. Ma l'attuale allenatore della Lazio allena ancora. Ergo, il confronto veniva meno.
quello con zoff non era un paragone (del resto sarebbe stato davvero ingeneroso) era una risposta ad un filmato messo li', apparentemente per far vedere come sia amato reja a napoli... il che è sicuramente vero, ma il fatto che sia amato non significa che oggi lo apprezzerebbero come allenatore.. anzi...
per lo stesso motivo anche zoff benche' amato e ringraziato da tutti i tifosi non significa che lo apprezzeremmo oggi come allenatore.. anzi... e non perche' non allena piu' .. ma perche' pensiamo che come allenatore sia superato!!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: matador72 il 29 Ago 2011, 18:00
A me della formazione primavera interessa poco, e il fatto che da anni non ottenga risultati di prestigio ci deve far capire che forse noi stessi sopravvalutiamo un po troppo i nostri Baby.
Sannibale, De Silvestri, Tuia, Faraoni, Mandicino, Mancini , Sciamanna alcuni nomi che nella nostra fantasia avrebbero dovuto essere colonne portanti della nostra squadra, tutti fenomeni.
Se si esclude De Silvestri e forse ora Faraoni nessuno ha trovato spazio in serie A, anzi alcuni faticano a trovarlo in serie B.
A me di vedere Ceccarelli esordire con la nostra magli a me interessa poco come poco mi interessa l'eta' di chi arriva alla Lazio, mi interessa che siano bravi .

Per me è sbagliato, con le nostre disponibilità finanziarie, disinteressarsi della Primavera. E tutto ciò che può rafforzarla (acquisti e osservatori certo, ma anche far esordire un giovane e dare visibilità al settore) è benedetto. Specie, quando, come nel caso specifico, non costa assolutamente niente. Qui, a mio parere, è l'errore dell'attuale allenatore. Indicarlo non è malanimo nei suoi confronti, ma amore per la Lazio futura.
E temo che, se molti netters sbagliano nel sopravvalutare i nostri giovani, forse un numero maggiore di loro sbaglia nel denigrarli. E questo è un'ingiustizia e una autocastrazione, oltre che un errore di valutazione.

A me  interessa che Ceccarelli o Crescenzi o chiunque altro, nato con i nostri colori, esordisca con quei colori. Per i motivi cui sopra ho accennato, ma anche per un senso di appartenenza, che è difficile provare per chi a 33 anni ha indossato una decina di diverse maglie.
E a me interessa che chi arriva alla Lazio sia bravo, ma se è giovane, oggettivamente, è meglio. Non si può trascurare la carta di identità, perché l'anno prossimo e negli anni a venire, gli altri la considereranno e come. Quindi è meglio se è giovane, nel caso che vada bene, è meglio nel caso che vada male.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 29 Ago 2011, 18:04
é un caso, perché Fergusson ce n'ha 70.
e a Firenze se lo incontrano lo linciano.

chiaramente non sto paragonando i due al povero Reja, eh?   :)
infatti reja e fergogusson (cosi' come trappattoni) sono eccezzioni, in genere gli allenatori smettono tra i 60 ed i 65... reja poi è un'eccezione nell'eccezione, perche quelli che resistono di piu son stati grandi allenatori e nonostante la veneranda eta' trovano ancora chi li paga per fare un lavoro di tanta responsabilita' e fatica, reaja non è stato un grande allenatore ma ha avuto la fortuna, al momento in cui stava appendendo le scarpette val chiodo (perche quello stava facendo in slovenia.. racimolando gli ultimi spiccioli prima di chiudere) di imbattersi nella lazio... e cioe' una squadra che stava si retrocedendo ma che con degli acquisti importantissimi, dei rientri altrettanto importanti aveva mezzi ENORMEMENTE superiori alle sue avversarie.. reja si è preso (e continua continuamente a prendersi.. lo cita ad ogni inervista) giustamente i meriti di quella salvezza.. dimenticando pero' di dividerli con il principale artefice sia di quella scellerata estate sia dei fior di milioni spesi per riparare.. e cioe'.. LOTITO!
Quindi reja, secondo me.. ha avuto sicuramente dei meriti ma anche un gran bel kulo a troivarsi in mano la lazio in quel momento.. a questo punto senno sarebbe probabilmente, a portare il cane a spasso nei giardini!!

Ed il nostro allenatore sarebbe bene che ogni tanto, oltre che dire quanto è stato bravo e "ma che volete IO vo' salvato" rimgraziasse anche questa societa che l'ha portato dove in 50 anni di carriera non era mai stato manco de striscio!!

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
"Qualcuno vuole pensare ai nostri bambini???" (cit.)  :=))

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Io sto con Reja, premessa dovuta se no scatta la facile ironia

ma non mi sembra sbagliato il ragionamento di disincantato
per lo meno Crescenzi lo avrei visto bene in campo

Discussione precedente - Discussione successiva