Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

flaccoflamini

Visitatore
Il calciomercato della Lazio si intreccia a doppio filo con la questione sciopero ed esuberi. Lotito difficilmente riuscirà a sfoltire. Resteranno ben 35 giocatori in rosa, con tutti i rischi conseguenti (tensioni nello spogliatorio, richieste di svincolo per mobbing eccetera). Ma ce la possiamo fare lo stesso.  :since :asrm

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 18:45
Non mi hai capito...io parlavo di impostazione...poi è ovvio che i giocatori citati hanno caratteristiche diverse. Io intendevo che la Lazio cosi come il Manchester City utilizza un trequartista puro (Hernanes questo è...almeno in Italia) una punta da una parte e un centrocampista dall'altra coperti da un terzino più difensivo e uno più offensivo sul versante opposto. Che poi a livello di caratteristiche tecnico/fisiche tu abbia ragione con il tuo quartetto non lo metto in dubbio, ma un modulo si può interpretare in vari modi partendo dalla stessa base e mi sembra questo il caso.

Tu prima hai scritto che a livello di caratteristiche non vedi differenze.
L'impostazione è quella, per quanto sia Zabaleta che Richards spingono molto di più e meglio di Radu, che da Noi resta bloccato.
Tuttavia loro nei 3 dietro la punta hanno giocatori che saltano l'uomo e creano superiorità numerica, oltre a mettere un sacco di palloni al centro per la punta (il senso del modulo sarebbe proprio quello), noi no.
Abbiamo Mauri che si getta negli spazi e Cisse....
Cissè in quel ruolo è davvero da ricovero (secondo me ovvio).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: nino™ il 29 Ago 2011, 18:48
Che c'entra? Zarate ha forse le caratteristiche di Cisse o viceversa?

Sono alternative, tutte valide, secondo me, Sculli compreso, Zarate si è fatto fuori da se, l'unica cosa che lo tiene a galla è il feeling "morboso" con discreta parte della tifoseria.

Su Palacio la mia considerazione era soprattutto tattica, essendo più datto di Zarate al modulo di Gasperini, oltretutto le sue ultime 2 stagioni in italia hanno poco da invidiare a quelle di Zarate.

Ed infatti Cissè ce l'hai, mentre se vendi Zarate ti manca uno con le sue caratteristiche.
Cissè è stato preso perchè l'anno scorso mancava uno con quelle caratteristiche.

Palacio è forte, mica lo metto in dubbio, solo che tu dicevi che dopo aver trattato Palacio bisognava essere coraggiosi per ripiegare su Zarate...

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Io vorrei sapere da qualcuno più intelligente di me come mai il Napoli Soccer , e quindi il suo allenatore, riesce agestire Hamsik, Lavezzi. Cavani , Pandev e il contorno con tutti atleti contenti e Noi non riusciamo a gestire Klose, Cissè ,Zarate, Hernanes  e tutto il nostro contorno, senza arrivare a cedere qualcuno(in questo caso Mauro), nonostante tutte le partite che avremo da fare ( speriamo....!!!!) .....qualcuno me lo spiega?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Franzoni il 29 Ago 2011, 18:58
Io vorrei sapere da qualcuno più intelligente di me come mai il Napoli Soccer , e quindi il suo allenatore, riesce agestire Hamsik, Lavezzi. Cavani , Pandev e il contorno con tutti atleti contenti e Noi non riusciamo a gestire Klose, Cissè ,Zarate, Hernanes  e tutto il nostro contorno, senza arrivare a cedere qualcuno(in questo caso Mauro), nonostante tutte le partite che avremo da fare ( speriamo....!!!!) .....qualcuno me lo spiega?

Non so spiegartelo....cmq per me Mauro alla fine resta, purtroppo.....
purtroppo perchè rischia la carriera restando qui.....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: flaccoflamini il 29 Ago 2011, 18:50
Il calciomercato della Lazio si intreccia a doppio filo con la questione sciopero ed esuberi. Lotito difficilmente riuscirà a sfoltire. Resteranno ben 35 giocatori in rosa, con tutti i rischi conseguenti (tensioni nello spogliatorio, richieste di svincolo per mobbing eccetera). Ma ce la possiamo fare lo stesso.  :since :asrm

Io spero che almeno 3-4 giocatori vadano via, altrimenti il mercato in uscita avrebbe un voto altamente insufficiente. La società ha avuto quasi 2 mesi di tempo per dedicarsi solo ai giocatori in uscita e il risultato non può essere solo Muslera e le rescissioni di Bonetto e Bresciano oltre ai giovani.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Devo dire che ad oggi sono soddisfatto a metà.
In attacco siamo coperti , ma se parte Zarate non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche.
E Reja ha detto che se Maurito va via non prenderanno un sostituto.
Inoltre in difesa balliamo.
Quello più sano è Biava che ha 34 anni , sperando che il ginocchio di Dias non dia problemi.
Konko non dà garanzie e i sostituti sono Scaloni e Zauri.

Giustamente se non si sfoltisce non si compra , ma io un difensore centrale lo prenderei di corsa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 19:00
Io spero che almeno 3-4 giocatori vadano via, altrimenti il mercato in uscita avrebbe un voto altamente insufficiente
ma chissene del mercato in uscita... ma li paghi tu?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2011, 18:59
Non so spiegartelo....cmq per me Mauro alla fine resta, purtroppo.....
purtroppo perchè rischia la carriera restando qui.....
Intanto ti ringrazio....sono d'accordo con te e questo mi fa' pensare molto....io credo che Mauro abbia molte colpe , ma non è il solo....

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Magnopèl il 29 Ago 2011, 19:01
Devo dire che ad oggi sono soddisfatto a metà.
In attacco siamo coperti , ma se parte Zarate non abbiamo giocatori con quelle caratteristiche.
E Reja ha detto che se Maurito va via non prenderanno un sostituto.
Inoltre in difesa balliamo.
Quello più sano è Biava che ha 34 anni , sperando che il ginocchio di Dias non dia problemi.
Konko non dà garanzie e i sostituti sono Scaloni e Zauri.

Giustamente se non si sfoltisce non si compra , ma io un difensore centrale lo prenderei di corsa.

Quindi per te Stankevicius non conta, Radu non può fare il centrale e Diakitè e Stendardo non sono affidabili?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Ago 2011, 18:09
Ma questo è Zamparini? :o Elogia Lotito e REJA? Zamparini elogia un presidente che ha sempre visto quasi come un rivale, e UN ALLENATORE?

Per me Zamparini tutte le volte che l ho sentito in TV  tifo di squadra e colori  a parte
ha sempre dato il senso di una persona che ha un buon cervello e ottime argomentazioni.

Adesso si appresta a richiamare Delio Rossi in panchina, perche' sembra che non sia soddisfatto
della resa del trainer attuale.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: flaccoflamini il 29 Ago 2011, 18:50
Scusami, ma non credo che siano in 30 o 32 solo alla Lazio....quanti giocatori ha il napoli Soccer?....perchè lì sembra che il problema non esista?....perchè solo Noi sbanderiamo ai quattro venti che siamo troppi e così non si puo' lavorare?....qualcuno mi puo' rispondere, per favore??....

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Beijing09 il 29 Ago 2011, 19:04
ma chissene del mercato in uscita... ma li paghi tu?

Capisci poco di calcio se fai questa esternazione...il giudizio complessivo su un calciomercato di una squadra si da guardando le due componenti, ovvero quello in entrata e quello in uscita. Altrimenti facciamo come i romanisti che  si sono fissati nel dire che per il primo anno hanno comprato tanti giocatori senza accorgersi (o facendo finta) però di tutti i giocatori che sono usciti.

Alla Lazio il discorso era diverso...io personalmente ero stracontento che si fosse chiuso il mercato in entrata ai primi di Luglio perchè la società si poteva appunto concentrare sugli esuberi. Oggi ci sono ancora almeno una decina di giocatori che Reja (non io...) ha chiesto di non vedere più a Formello e la società non è stata per il momento in grado di accontentarlo. Quindi "chissene" non esiste...perchè io non li pago ma so cosa vuol dire trovarsi sul campo di allenamento e nello spogliatoio con 38 calciatori...e ti assicuro che non sono le condizioni ideali per lavorare al massimo.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Franzoni il 29 Ago 2011, 19:08
Scusami, ma non credo che siano in 30 o 32 solo alla Lazio....quanti giocatori ha il napoli Soccer?....perchè lì sembra che il problema non esista?....perchè solo Noi sbanderiamo ai quattro venti che siamo troppi e così non si puo' lavorare?....qualcuno mi puo' rispondere, per favore??....

A Napoli non esiste nessun problema perché a Napoli c'è una sola squadra e tutto il pittoresco mondo di nani ballerine e prostituti intellettuali che girano intorno al calcio in quella città deve pompare in ogni modo quella sola squadra e enon quella che li paga meglio, come a Roma.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Raptus il 29 Ago 2011, 19:06
Quindi per te Stankevicius non conta, Radu non può fare il centrale e Diakitè e Stendardo non sono affidabili?
Radu il centrale lo può fare in totale emergenza..Reja preferisce uno Stendardo al centro piuttosto che Radu.
E poi a sinistra chi gioca ? Garrido ? Zauri ? Io metterei Lulic , ma Reja non l'ha proprio provato li se non sbaglio.
Diakite e Stendardo non sono all'altezza , senza dubbio. In generale le riserve in difesa non sono all'altezza.
Stankevicius , invece l'avevo dimenticato..sta bene ora ?

Per me l'operazione da fare è cedere Stendardo(na parola , perchè per noi è impossibile cedere gli esuberi , visto che trovano il paradiso) e prendere un bel difensore centrale.

(quest'anno niente prestito con diritto di riscatto per noi ?)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Franzoni il 29 Ago 2011, 19:08

Al Napoli io conto 25 calciatori sul suo sito...ci sono esuberi che non sono riportati sul sito ufficiale?

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: nestorburma il 29 Ago 2011, 19:14
A Napoli non esiste nessun problema perché a Napoli c'è una sola squadra e tutto il pittoresco mondo di nani ballerine e prostituti intellettuali che girano intorno al calcio in quella città deve pompare in ogni modo quella sola squadra e enon quella che li paga meglio, come a Roma.
Sono d'accordissimo anche con te, ma credo che anche Noi non stiamo gestendo bene la questione delle cessioni....certi discorsi non si fanno in conferenza stampa....i panni sporchi si lavano in famiglia....sempre secondo me, ci mancherebbe altro....

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
  Spero si sfoltisca, ma non farei troppi drammi.

Gennaio non è lontanissimo e non dimentichiamoci che i giocatori

non sono mai troppi se hai delle ambizioni, visto che possono incrociarsi

squalifiche ed infortuni sullo stesso reparto.

Poi ovviamente di Foggia, Del Nero e Co. non se ne sente certo il bisogno

e siamo tutti con il dito sul tappo dello spumante appena se andranno.

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: dani2110 il 29 Ago 2011, 19:17
Al Napoli io conto 25 calciatori sul suo sito...ci sono esuberi che non sono riportati sul sito ufficiale?
Sono di più....comunque vogliamo parlare dei 62 giocatori che Sabatiniilfenomeno ha lasciato in rosa al Palermo??....ti sembra che Pastore sia stato sputtanato come qualcuno della nostra rosa sulla pubblica piazza per poi venderlo sottocosto oppure sia stato venduto bene ,o , addirittura , ad un prezzo molto più alto del suo valore????....sempre secondo me....

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Franzoni il 29 Ago 2011, 18:58

Non e' proprio la stessa cosa; a parte il fatto che Pandev fino ad ora non c'era, il soccer club aveva due attaccanti ben definiti che mai sono stati messi in discussione, anche perche' gli eventuali sostituti si chiamano Mascara e Lucarelli.....e anche Hamsik non ha praticamente concorrenti, e questo e' stato sicuramente il limite del soccer club; undici titolari forti, ma dietro il nulla.E se babbo natale moratti(ccisua....) non gli avesse regalato Pandev , quest'anno secondo me con la champion avrebbe toppato alla grande. Comunque non credo che Mazzarri rinunci ai magnifici tre, e prevedo panchina e musi lunghi per unghia incarnita.Il caso nostro invece non e' che vogliamo arrivare a cedere Zarate per un tornaconto della societa' o dell'allenatore, ma semplicemente perche' il principino sul pisello , cioe' maurito, se non si sente al centro dell'attenzione si intristisce, e non accetta di mettersi in discussione e di alternarsi con attaccanti forti almeno quanto lui, come succede in tutte le grandi squadre. E se pensa di andare in una squadra che non sia il Genoa o il Palermo e di avere il posto assicurato solo per il fatto di chiamarsi Zarate , avra' una cocente delusione e un brusco risveglio....

Discussione precedente - Discussione successiva