Citazione di: pressingalto il 08 Giu 2010, 22:51
e' un peccato che non fosse emerso il tuo pensiero prima luca,perche in questo paese la pensiamo in troppo pochi a questo modo. in italia sono pochisismi quelli che giocano e gli altri son legittimati da un popolo calcistico che accetta di vedere anti calcio. un colomba nn sarebbe concepibile, ranieri e' stato apostrofato da fazzoletti bianchi in un dopo benitez di passione a valencia. ventura fa calcio strepitoso da anni , ma eccolo li a mangiar la polvere della provincia mentre la fiore la danno a mija uno che ha solo fatto contropiede della peggior specie. fa molto piacere leggere di questo anche da altri,perche siamo minoranzissima
comunque il problema credo che derivi come molto spesso ha sottolineato il caro zdenek dal fatto che nel mondo d'oggi gli interessi, i soldi che arrivano da una vittoria sono più importanti che lo spettacolo, più accantivanti di un pubblico con l'adrenalina a 7000. si osannano i mourinho e i capello, ok non c'è dubbio sono grandi psicologi, i motivatori per eccellenza ma spettacolo..........zero.
tra i tecnici più bistrattati c'è un certo malesani che in più di una circostanza (anche a milano con l'inter) ha schierato una squadra con il 4-2-4, dove regianldo giocava terzino sinistro. roba da matti per certi tifosi e giornalismi eppure ha messo sotto l'inter. la samp è andata ai preliminari di champion, ma con quale gioco, con quale spettacolo..........tanto per dirne una, il derby di ritorno con il genoa, un cross sbilenco verso la porta, confusione tra i centrali e goal fortunoso di testa di cassano, per il resto monologo rosso-blu.........s'è parlato e scritto per anni del gran gioco della roma di spalletti.............io sinceramente sta cosa non l'ho mai capita.............una squadra che preferiva subire il gioco avversario e giocare sul contropiede, infatti le sconfitte più clamorose sono quelle con le squdre che tentavano di emulare il non gioco giallorosso...........quest'anno la squadra che mi ha fatto vedere il miglior calcio è stato il chelsea, ancelotti ha avuto la capacità di compatatre un gruppo ormai alla deriva sia per limiti di età sia per la carenza di motivazioni, ma soprattutto ha avuto il merito di dare un gioco alla squadra, ha fatto giocare drogba e anelka insieme cosa che non era riuscito a hiddink e scolari. ha giocato con 4 punte più maluda che faceva il terzino. possesso palla continuo, pallino del gioco sempre in pugno, verticalizzazioni, gioco sugli esterni, ma la cosa più impressionante e che le giocate erano semplici ma assai efficaci. esempio palla dai piedi di lampard a drogba che allargava sull'esterno per maluda che crossava per anelka che nel frattempo era andato al centro........applausi a scena aperta.......spettacolo dal primo secondo all'ultimo........questo è il calcio che vorrei e la mia speranza e che reja ritorni quello di cagliari, il reja che con il 3-4-3 fece innamorare una tifoseria e trionfare una squadra che giocava un buon calcio. a napoli secondo me per motivi tecnici non ha potuto fare lo stesso mentre secondo me alla lazio ha la possibilità di rimettere i panni di allenatore offensivo e iniziare a farci divertire.