Siamo corti in attacco?

Aperto da FatDanny, 01 Set 2011, 08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: cosmo il 01 Set 2011, 10:53
un giocatore tipo Zarate che dalla panchina possa sparigliare le difese avversarie

E, di grazia, quando sarebbe successo tutto ciò negli ultimi due anni?
Intendo i sabati e le domeniche, non le amichevoli del giovedì contro l'Anziolavinio.

No perchè uno che, partendo dalla panchina, ci ha risolto partite bloccate (ne ricordo almeno tre) ce l'abbiamo ancora.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Sicuramente a livello numerico siamo coperti, ma non a livello qualitativo, secondo me Zarate era quel giocatore che avrebbe potuto sostituire tutti i ruoli d'attacco senza far pensare ad un panchinaro, siciamo sarebbe stato un dodicesimo uomo importante che in qualsiasi ruolo d'attacco non avrebbe fatto rimpiangere il titolare e creco che avendo molte partite una dietro l'altra sarebbe stato utilissimo
non ho niente verso Sculli o Gonzalez ma un conto è che al posto di Cisse metti Zarate un conto è Sculli almeno questo è il mio pensiero
Credo che sopratutto in Europa League Zarate sarebbe stato molto ma molto utile

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 01 Set 2011, 11:10
Intendo i sabati e le domeniche, non le amichevoli del giovedì contro l'Anziolavinio.

No perchè uno che, partendo dalla panchina, ci ha risolto partite bloccate (ne ricordo almeno tre) ce l'abbiamo ancora.
ma perchè 11 assist e 9 gol so pochi ve?
est preferisci avere sculli o zarate in panchina?
se rispondi la seconda ci siamo indeboliti quindi rispetto al 30

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 11:14

alla resa dei conti (rendimento complessivo) non cambia molto. Mi spiace ma la vedo così.
Il contributo dato da Zarate in questi due anni l'avrebbero potuto dare decine di attaccanti di A.
Che magari, a differenza sua, avrebbero anche accettato la concorrenza di Klose e Cisse.
Senza scappare alla prima possibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Ma tu ti sei domandato se Zarate ci volesse stare in panchina o se eventualmente preferisse quella dell'Inter alla nostra?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Marchese_MCM il 01 Set 2011, 11:13
Sicuramente a livello numerico siamo coperti, ma non a livello qualitativo, secondo me Zarate era quel giocatore che avrebbe potuto sostituire tutti i ruoli d'attacco senza far pensare ad un panchinaro, siciamo sarebbe stato un dodicesimo uomo importante che in qualsiasi ruolo d'attacco non avrebbe fatto rimpiangere il titolare e creco che avendo molte partite una dietro l'altra sarebbe stato utilissimo
non ho niente verso Sculli o Gonzalez ma un conto è che al posto di Cisse metti Zarate un conto è Sculli almeno questo è il mio pensiero
Credo che sopratutto in Europa League Zarate sarebbe stato molto ma molto utile

Tutto vero, ma avrebbe accettato questo suo nuovo ruolo all'interno della squadra?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743

Ma esiste solo Sculli, oppure abbiamo anche Rocchi e Kozak per i gol e Mauri ed Hernanes per gli assist (nel secondo caso anche i gol)?
Seconda cosa, Zarate avrebbe accettato la panchina? Da come sono andate le cose credo proprio di no.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Set 2011, 11:24
Ma esiste solo Sculli, oppure abbiamo anche Rocchi e Kozak per i gol e Mauri ed Hernanes per gli assist (nel secondo caso anche i gol)?
Seconda cosa, Zarate avrebbe accettato la panchina? Da come sono andate le cose credo proprio di no.
se manca CIssè deve entra un'ala e nel nostro organico sono Gonsalez e Sculli scegline uno, mi sembra un passo indietro rispetto a zarate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

habana

*
Lazionetter
* 990
me sà che la panca di Milano  a tre milioni di euro è più comoda di quella di Roma..

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Guarda FatDanny, il tuo ragionamento e le considerazioni degli altri sono giustissime se giocassimo solo in campionato.
Klose-Cissè-Mauri-Hernanes ovvero i migliori 4 in ogni partita, con Rocchi o Kozak pronti ad entrare e Sculli come variante tattica.
Bene.
Peccato che giochiamo ogni 3 giorni anche la EL (e saranno tante partite si spera, oltre a qualche partita di CI).

Se in campionato presentiamo i 4 di cui sopra, dopo tre giorni non possiamo riproporli (se non raramente)
altrimenti il livello scende (e due sono i costruttori di gioco che abbiamo visto quanto influenzano il nostro non gioco).
Quindi, dopo tre giorni chi ti resta da mettere in campo?

Citazione di: FatDanny il 01 Set 2011, 08:00

4-2-3-1

Mauri/Sculli/Gonzalez       Hernanes/Mauri            Cissè/Lulic

Klose/Kozac/Rocchi

4-3-1-2

Hernanes/Mauri

Klose/Rocchi/Sculli                   Cissè/Kozac

Sculli Kozak Rocchi

Questo a meno di infortuni, squalifiche ecc...
Se permetti, lo trovo pochino per due competizioni dove vogliamo ben figurare.
Se qualitativamente la prima squadra è ottima e migliorata, la seconda è una grande scommessa, e se schierata in campionato, da sesto posto (ammesso non esploda Kozak, ma se fino all'anno scorso non poteva partire dall'inizio, mi sembra difficile, benchè auspicabile da tutti noi!)
Inoltre si nota la mancanza di una vera alternativa a Mauri e ad Hernanes, manco uno (non due, eh!) che potesse sostituire a turno chi manca.

Quindi, speriamo che tutto giri per il meglio, però per me non si è considerato bene l'attacco e gli impegni.

p.s.: Della difesa invece, meglio non parlarne (pensa a giocare dopo una partita importante con la difesa titolare, dopo 3 giorni con Scaloni-Diakitè-Stendardo-Zauri... non è da prime 4 o sbaglio?).

Poi sempre forza Lazio, certo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sono d accordo con doponesta, manca un giocatore se fosse arrivato uno come Vargas nessuno era qui a rompere

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Set 2011, 11:20
Tutto vero, ma avrebbe accettato questo suo nuovo ruolo all'interno della squadra?

penso che nessun giocatore accetta la panchina ma non penso che vada a fare il titolare all'inter, oppure perchè altre società hanno pato ibra cassano robinho e nessuno dice niente e noi non possiamo avere piu' di 2 punte forti e 2 panchinari senno' s'arrabiano
non è che bisognava dirgli sei un panchinaro, doveva guadagnarsi il posto allenarsi per mettere in difficoltà l'allenatore, poi in fin dei conti credo che avrebbe giocato molto con noi visto e considerato che giocare ogni 3 giorni stanca.
Il primo che mi dice dopo una partita persa che erano stanchi per la partita precedente mi incaxxo come na iena.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Io preferisco avere Sculli a QUESTO Zarate. Ma proprio al 100%
FORZA SCULLI TUTTA LA VITA. Senza alcuna indecisione.
Mo come la mettemo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 11:45
sono d accordo con doponesta, manca un giocatore se fosse arrivato uno come Vargas nessuno era qui a rompere

Regà scusate, Sculli da noi si è fatto mezzo anno dopo aver subito un grave infortunio.
Prima de tirà fori Vargas o chi per lui, proviamo a vedere quanto rende un NOSTRO giocatore che nell'anno precedente aveva tirato fuori un'ottima stagione???
Così, ma pe sbajo eh? Magari scoprimo che non è la pippa che pensiamo. Magari...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2011, 12:48
Io preferisco avere Sculli a QUESTO Zarate. Ma proprio al 100%
FORZA SCULLI TUTTA LA VITA. Senza alcuna indecisione.
Mo come la mettemo?
che per me stai dicendo una cavolata...un giocatore utile al nostro allenatore perché copra tanto ma non chiedetegli di fare un dribbling o qualcos altro...lasciamo stare dai, ma che vuoi fa le provocazioni, facciamo finta di non capire..

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La classe operaia crede di andare in Paradiso, ma li ci si va solo con i campioni.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
solo che il campione invece di salire sulla scalinata per il paradiso
ci girerebbe intorno

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: est1900 il 01 Set 2011, 11:10

Intendo un giocatore TIPO Zarate, che è vero nelle ultime due stagioni non ha dato quello che avrebbe voluto dare.
Se ti riferisci a Kozak sono d'accordo ma l'alternativa di cui parlo io è un calciatore brevilineo bravo a saltare l'uomo quando le difese sono schierate a muraglia.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Brixton il 01 Set 2011, 09:34
Quantitativamente no. Per la punta centrale, con Klose, Rocchi e Kozak stiamo bene. Il problema è nei tre dietro la punta centrale. Per fare un turnover efficace serviva un'alternativa allo stesso livello dei titolari. Non lo sono nè Sculli, nè Gonzalez, nè Lulic. Vanno benissimo per completare la rosa, ma assieme a loro (o al posto di uno di loro) ne serviva un altro con maggiore qualità. Se vendendo Zarate si fosse preso ad esempio Reus sarebbe stato invece un mercato con i baffi.

P.S. Con le cessioni di ieri si sarebbe creato lo spazio per incominciare a vedere Ceccarelli. Ma temo sia più facile che Zeman giochi con catenaccio e contropiede che Reja provi a lanciare un giovane.

Esattamente. Qualcuno di voi scorda, ancora una volta, che Mauri è l'ago della bilancia di questa squadra. E sappiamo tutti che quando Mauri non gira, non gira niente. E quand'è che Mauri non gira? Quando c'è da giocare una gara ogni tre giorni per 3 mesi. Ecco perchè serviva un giocatore in grado di attaccare lo spazio E NON E' STATO PRESO. Vogliamo parlare del modulo?? Reja prevede che Cissè nonostante parta largo, tagli verso il centro in modo da sfruttare le sue qualità. Quando non c'è lui, chi lo fa Sculli questo lavoro?? Cioè ci presentiamo in Europa con Sculli seconda punta? E quando non c'è Mauri e non c'è Cissè? Gonzalez nello spazio e Sculli seconda punta?? Inutile continuare a parlare, la Lazio doveva comprare ancora due giocatori almeno per reggere un buon livello su tutti e tre i fronti.

Discussione precedente - Discussione successiva