Zarate. votate

Aperto da delioforever, 31 Ago 2011, 16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Giusta la cessione di Zarate?

Si
56 (29.2%)
Si, ma sono triste comunque
39 (20.3%)
SI, ma l'inter e la formula non mi convincono
32 (16.7%)
No, ma lo capisco
12 (6.3%)
No, è una follia
53 (27.6%)

Totale votanti: 192

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Se si analizza il dato oggettivo è una operazione forse sbagliata : giocatore giovane, con buone potenzialità, ceduto ad una "ipotetica" rivale del campionato.
Ma se si analizzano altri fattori secondo me questa cessione (seppur con la formula del prestito) era inevitabile.

Maurito ci ha fatto innamorare con le sue giocate e con il suo entusiasmo quasi infantile. Spesso lo si coglieva in espressioni quasi fanciullesche : quando aveva il pallone fra i piedi o dopo un gol gli si allargava il sorriso; ma appena qualcuno gli sottraeva la magica sfera, metteva il broncio, facendo una smorfia mista fra stupore e disappunto. Mancava solo che gli scendesse la lacrimuccia proprio come un bambino a cui hanno sottratto il giocattolo preferito.
Questo comportamento quasi "viziato" lo porta a sfuggire dalle situazioni in cui deve mettersi in discussione e lottare con altri per ottenere ciò che desidera. La competizione con gli altri compagni di reparto per conquistare una maglia da titolare lo innervosisce e lo deprime. Lui è convinto che quella cosa è sua e che quelli che vogliono portargliela via sono "cattivoni". 
Se non riesce a superare questo suo limite caratteriale secondo me non sarà mai un giocatore "vero".
Anche la scelta a soli 20 anni di andarsene a giocare in Quatar, in un campionato a dir poco mediocre,  dimostra quali fossero le ambizioni del giocatore.
Poi è andato in premier, dove certo l'ambiente non è dei più ovattati, ed è scappato subito scegliendo di venire a giocare con la Lazio. Il primo anno, con Delio Rossi fa gridare al miracolo, giocando da fenomeno vero. Il secondo anno, con Ballardini e Reja, viene messo un po' in discussione, ma lui invece di tirare fuori gli artigli per dimostrare il suo valore, si è adombrato sempre più, perdendo la vivacità e la continuità a cui ci aveva abituati.
Lo scorso anno poi ha avuto le sue chanche, giocando diverse partite anche da titolare, ma gli spunti del primo anno si sono visti solo in rari momenti, mentre in diverse occasioni ha perseverato nella sua ostinazione individualista, diventando a tratti irritante. Spesso si è reso protagonista di scenate che lo hanno portato a diverse espulsioni. Mauro vive una completa involuzione tecnica e tattica, che lo porta ad allenarsi male e svogliatamente, creandosi intorno un alone di sfiducia.
Quest'anno quindi visto che il posto se lo doveva giocare con Klose, Cissè e Rocchi, tre calciatori che hanno una spiccata personalità dovuta alla loro esperienza internazionale, ha capito che doveva affrontare una sfida troppo più grande di lui, e ha fatto del tutto per rendersi indesiderabile e andarsene, già dalla presentazione con la panza al ritiro.
Restare ancora in biancoceleste, in un clima ormai deteriorato, avrebbe prodotti molti più danni all'ambiente, rispetto ai benefici che avrebbe potuto darci dal punto di vista tecnico.
Quindi, anche se a malincuore, è meglio che abbia cambiato aria. A Milano però non credo che gli faranno sconti, e se non dimostrerà di saper crescere come uomo, sarà destinato ad un'altra stagione da comparsa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Absaroke il 01 Set 2011, 10:05
Va bene visto che tu dai un giudizio su di me posso fare anche io lo stesso.   Per un certo tempo non
ti ho risposto perche' ti trovavo troppo aggressivo e poco da forum, per me tu combatti le persone
e non le idee, sono un paio di volte che ti rispondo ma sei sempre troppo aggressivo, quindi mi scuso
ma non ti rispondero' piu per i motivi pre-detti. Ti saluto e ti ripeto "est modus in rebus"   !!!
e chissenefrega... tanto ci metto sempre un quarto d'ora per decifrare ciò che scrivi.
Spesso non rispondi perchè dici una marea di sciocchezze e quando qualcuno te lo fa' notare poi non sai più che dire. Ma è un tuo problema, non mio.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
interessante che quelle che giudicano sbagliata la cessione di Mauro no n arrivino al 34% dei voti (1/3) e che la comunicazione Lazio ritiene all'unanimità che ci siamo ridimensionati parecchio.

Per la serie, il 66% di chi ha votato qui (che cmq da una tendenza) ritiene giusto ridimensionare la Lazio, oppure da anni c'è uno iato profondo tra la comunicazione (giornali, radio ecc) e il tifo diffuso e profondo della Lazio...
Quanto meno bisognerebbe ascoltare giudizi 50 e 50... e nonostante questo molti laziali, forse la maggioranza pensano che la cessione di Zarate sia giusta.

interessante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: hidalgo il 31 Ago 2011, 23:04
Addio.
Buona fortuna.
Tanti saluti.
Sempre Forza LAZIO.
Quoto tutto, a parte il "buona fortuna".

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 01 Set 2011, 11:18
interessante che quelle che giudicano sbagliata la cessione di Mauro no n arrivino al 34% dei voti (1/3) e che la comunicazione Lazio ritiene all'unanimità che ci siamo ridimensionati parecchio.
vabbe la comunicazione a Roma è quello che è... pur di dare addosso alla società criticherebbe anche l'acquisto di Messi, dicendo che prende troppo, che è costato tanto, che è a fine carriera, che fuori dal Barcellona rende poco, che è troppo basso....

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Zarate doveva essere ceduto o non ne saremmo più usciti, qui aveva fatto il suo tempo aveva bisogno di rilancio.
La cazzata abnorme è stata quella di cederlo proprio all'Inter e soprattutto l'ultimo giorno di mercato e soprattutto non prendendo nessuno al suo posto con caratteristiche simili.
Zarate andava ceduto 3 mesi fà, e prendere un sostituto al suo posto magari un Giuseppe Rossi con prestito a 5 milioni e riscatto a 20?
Sono estramemente deluso non per la cessione ma per il modo, Lotito si è dimostrato anche lui alla fine servo dei potenti, Moratti l'ha preso per il culo una miriade di volte, gli ha rubato giocatori ecc...e lui gli regala Zarate all'ultimo giorno di mercato.
Mi dispiace presidente io l'ho sempre difesa ma questa è una cazzata senza ritorno, e ripeto non per la cessione in se ma per il modo e soprattutto senza rimpiazzare il giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Per la serie, il 66% di chi ha votato qui (che cmq da una tendenza) ritiene giusto ridimensionare la Lazio, oppure da anni c'è uno iato profondo tra la comunicazione (giornali, radio ecc) e il tifo diffuso e profondo della Lazio...
Quanto meno bisognerebbe ascoltare giudizi 50 e 50... e nonostante questo molti laziali, forse la maggioranza pensano che la cessione di Zarate sia giusta.

interessante

Interessante, ma non "strano".
In fondo anche qui sul forum, nel nostro piccolo spazio di comunicazione, da 24 ore a questa parte quel 33% fa molto più "rumore" del restante 67% (tra le cui fila mi schiero).

Non contesto il fatto che molti si siano sentiti traditi proprio sul più bello, privati di un giocatore che molte volte in passato ci ha fatto sognare e al quale anche io mi ero affezionato. La loro "disperazione" è molto più rumorosa dei nostri cenni di assenso e approvazione delle scelte societarie.

Quello che non mi va giù è l'allarme preventivo per un campionato che deve ancora iniziare, le vedove e le prefiche che si stracciano le vesti pregustando la sconfitta, il giorno in cui potranno esultare con il Trigorriere in mano e dire: "vel'avevodetto!!!". Questo non mi sembra giusto nei confronti di una squadra, di un allenatore e di una società che negli ultimi 21 mesi hanno saputo destreggiarsi con grande maestria: si sono meritati la nostra fiducia, e non è una cosa da poco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

interessante
si però sai benissimo che qui dentro la maggior parte dei netters sono filo societari..quindi non prendiamoci in giro non credo sia attendibile questo sondaggio...se ne fai uno in un forum diverso da questo penso che sai benissimo che i risultati sono opposti..dai

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 11:39
si però sai benissimo che qui dentro la maggior parte dei netters sono filo societari..
Motiva oppure astieniti da quelle che qualcuno potrebbe interpretare come maldicenze.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Baldrick il 01 Set 2011, 11:41
Motiva oppure astieniti da quelle che qualcuno potrebbe interpretare come maldicenze.
che è na minaccia...in questo forum la maggior parte delle persone è dalla parte della società ma quale maldicenza che dici, mica ho detto che so pagati è così...se il sondaggio lo fai su un altro forum diventa il contrario, perché ci sono tantissimi contro la società...ma che maldicenze che dici..
aggiugo: è per dire che non può essere attendibile come sondaggio questo e rappresentare tutta la tifoseria

Contenuto sponsorizzato

habana

*
Lazionetter
* 990

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Gio il 31 Ago 2011, 16:38Se fallisce, e quindi vale meno, torna l'anno prossimo.

se fallisce, avrebbe potuto fallire pure qui
meglio altrove, quindi

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Maurito non voleva andare in Inghilterra (Liverpool) o al Genoa e ha scelto Inter. Se qualche offerta veniva dalla spagna ci avrebbe pensato su. Altrimenti restava da noi. imho

Ma vendere Zarate meglio era una operazione facile?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 11:43
che è na minaccia...in questo forum la maggior parte delle persone è dalla parte della società ma quale maldicenza che dici, mica ho detto che so pagati è così...se il sondaggio lo fai su un altro forum diventa il contrario, perché ci sono tantissimi contro la società...ma che maldicenze che dici..
aggiugo: è per dire che non può essere attendibile come sondaggio questo e rappresentare tutta la tifoseria
Etichettare questo forum come "filo-societario" e' esercizio scorretto, e va a detrimento sia della reputazione del forum sia dei suoi utenti che magari non hanno piacere ad essere bollati in tale maniera. Nessuna minaccia, solo allergia alle generalizzazioni che negli ultimı anni hanno generato vere e proprie guerre di religione.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: porgascogne il 01 Set 2011, 11:45
se fallisce, avrebbe potuto fallire pure qui
meglio altrove, quindi
Non penso che qui da noi avrebbe avuto margine non dico per un successo, ma anche solo per una stagione dignitosa. Sta bene indove sta, e che ci restasse. A prescindere dal rendimento, ormai. IMHO.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Baldrick il 01 Set 2011, 11:53
Etichettare questo forum come "filo-societario" e' esercizio scorretto, e va a detrimento sia della reputazione del forum sia dei suoi utenti che magari non hanno piacere ad essere bollati in tale maniera. Nessuna minaccia, solo allergia alle generalizzazioni che negli ultimı anni hanno generato vere e proprie guerre di religione.
non mi va di continuare questa diatriba inutile, non mi sembra di aver detto chissà cosa o offeso qualcuno

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361

Il divorzio puo' essere consensuale e senza traumi .

Quando finisce un amore non e' mai colpa di uno solo , l'importante e' ricominciare .

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 11:39
si però sai benissimo che qui dentro la maggior parte dei netters sono filo societari..
la maggior parte dei netters è filo Lazio...
Un altro sondaggio di un mese fa' su Zarate aveva dato una vittoria schiacciante per l'argentino.

Discussione precedente - Discussione successiva