Citazione di: Il Tenente il 01 Set 2011, 13:22
Mi piace l'Arsenal (o anche l'Ajax, che il Progggetto l'ha inventato 40 anni orsono), ma attualmente l'unica squadra al mondo che vince costantemente con i giovani si chiama Barcellona.
Insomma, il "modello Arsenal" non è un modello vincente di per sé.
La situazione della rosa mi sembra abbastanza equilibrata: nel corso delle stagioni andremo a sostituire chi avrà raggiunto i limiti d'età, senza rivoluzioni.
L'unico punto su cui questo mercato mi lascia dubbioso è il "nuovo Biava": fino a gennaio fiducia a Diakité, poi si vedrà.
abbastanza equilibrata?
di under 21 ne abbiamo uno (Kozak), di ultra trentenni quanti?
io sono del parere che bisogna inserire almeno un paio di giovani all'anno... e per giovani intendo 20/22 anni
modello Arsenal non va bene? ah... allora so strano io... ricordo male di sicuro...
eppure mi sembrava che l'Arsenal da 10/15 anni a questa parte gioca tutti gli anni in champions...
ha una rosa che vale su per giù 300 milioni di euro... (poi che la Premier sia piena di altri squadroni tipo Manchester United, Chelsea, Liverpool, Man City che arrivano costantemente nella fasi finali di champions e si impongono a livello internzaionale poco importa vero?) beh... l'Arsenal non gioca da solo.. la concorrenza è ancora più forte della nostra serie A.
a me sembra che il mercato anno dopo anno si stia facendo senza investire nulla o quasi...
quanti soldi ha investito Lotito? quanto De Laurentis? quanto i difettosi?
pensavo che da quest'anno si cambiasse marcia, finiti parte dei debiti si iniziasse a vedere effettivamente il progetto che ci avrebbe portato nel giro di qualche anno a lottare con le altre squadre..
la realtà è che penso che il divario con le altre è aumentato, e siamo rimasti indietro.
Non abbiamo giovani sui quali puntare sia a livello tattico che economico per il futuro... resta il solo Kozak.
Speravo tanto nella primavera... ma se Reja manco in EL fa giocare Ceccarelli in una gara che manco una allenamento era allora non ho più tante speranze.
Non voglio fare paragoni con altre squadre perchè non voglio fare ulteriori polemiche.. ma l'Inter ha si preso Forlan (32 anni) ma ha preso anche Alvazer 23 anni, Castaignos 18 anni, Zarate 24 anni, Poli 21 anni, e l'anno scorso Ranocchia 23 anni.. senza contare che aveva anche in casa gente come Coutinho, Obi e lo stesso Faraoni che comunque il campo lo vedono nell'inter più di quanto lo facciano i nostri...