Il Progetto Lazio

Aperto da ilPadrino, 01 Set 2011, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La differenza col Napoli l'ha fatta soprattutto il rendimento dei rispettivi reparti offensivi, una trentina di gol in due contro i sedici dei nostri. Ora, sulla carta, Klose e Cissè, almeno nelle speranze della società, dovrebbero essere nelle condizioni di arrivare a tale cifra (per dire Cissè 17 e Klose 12) il che ti dovrebbe portare un consistente bottino di punti in più, a parità di rendimento degli altri reparti in cui comunque sono stati effettuati ulteriori innesti. Se andrà in questa maniera il progetto della società sarà stato vincente, con un saldo positivo di circa 20 milioni di euro (a fronte della definitiva cessione di Zarate e Floccari) che ti potrebbe permettere di compiere l'ultimo e decisivo salto verso l'alto andando a completare la rosa con un paio di innesti di valore. 
E' la scommessa di Reja e di Tare, se così non sarà, basterà cambiare la guida tecnica perchè vorrà dire che è propriamente il gioco del tecnico che non riesce a valorizzare le qualità delle punte. Ma al momento ciò è pressochè impossibile decifrarlo, se non per impressioni personali. E, da quello che traggo dalle prime impressioni, mi sembra che Klose sia uno che può fare il lavoro che faceva Floccari con una classe e una tecnica superiore. Il dubbio è la tenuta fisica. Cissè può fare il lavoro che era chiesto a Zarate con meno fronzoli, più fisicità e, da quello che si è visto finora, sicuramente più senso del gol. D'altronde nella sua carriera i 20 gol stagionali mi pare che li abbia toccati più volte. Bisognerà vedere se con le difese italiane sarà capace di ripetersi, Vicmo è convinto di sì.
Averli avuti dall'inizio del ritiro e avendoli quindi visti all'opera per un paio di mesi, avrà dato indicazioni a chi dei segnali doveva trarne, che le cessioni delle due punte dello scorso anno potesse essere sostanzialmente sopportata senza per questo ridimensionare la forza della squadra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Emanuele il 01 Set 2011, 19:47
per me chi elogia dzemaili non l'ha mai visto giocare
un centrocampista che non eccelle in niente
non segna, non fa segnare
non interdisce, non costruisce
non s'inserisce, non è intelligente tatticamente

boh

ultima stagione al parma, se volete pure il supporto dei numeri

1 gol (di braccio, su rinvio di sirigu addosso) e 0 assist

Appunto. Quindi il vero colpo del Napoli è stato l'innesto di Inler che effettivamente avrei visto bene anche da noi accanto a Ledesma. E' costato parecchio ma il Napoli aveva il vantaggio di poter contare sugli introiti sicuri della Champions (una 25 di milioni di euro circa). Se questo tesoretto l'avessimo avuto anche noi, è possibile che magari il Pijancic ed il Lugano (tanto per fare due nomi) sarebbero arrivati. Per il resto hanno fatto operazioni di contorno come quelle che abbiamo fatto noi, per completare la rosa visti i tre impegni stagionali.
Una menzione a parte per l'operazione Pandev. De Laurentis ha detto che ha trovato l'accordo con Moratti in 5 secondi. Cioè che dopo averlo visto per due anni all'Inter in 5 secondi l'hanno sfanculato al primo che lo ha chiesto.
De Laurentis ha detto pure che Pandev è un guerriero.
Allora, per la prima volta, ho capito che effettivamente di calcio non ci capisco un cazz.o.

Property

Visitatore
parlare di progetto è quanto di più labile e fumoso esista nel calcio.

io semplicemente vedo che da quando cè questo presidente noi siamo stati ogni anno subalterni e inferiori a quelli de là, mai un anno e dico mai uno che fossimo partiti con i favori del pronostico. Mica me li sono sognati o sono realtà gli anni passati a vedere loro giocare per lo scudetto e andare in champions e noi a sperare in un futuro migliore che prima o poi arriverà o l'onta dei derby in serie persi come facevamo noi ai tempi di cragnotti

quindi nient'altro che le gerarchie per bacino di utenza
Non è per caso allora che c'avevano ragione quelli del fatturato?
Se tutto è rimasto comè cosa ha dato in più questa gestione che non altro ciò che la lazio già rappresenta per sua normale collocazione?

gli unici scatti di ardore ce l'abbiamo avuti con una qualificazione champions arrivata nell'anno della juve in b che però abbiamo prontamente evitato con una campagna acquisti ignobile in cui arrivò niente po po di meno che artipoli

poi dall'ottima squadra che vinse la coppa italia, per la quale delio rossi chiese fosse un punto di partenza confermando i migliori improvvisamente ci si allontanò per gettarsi nelle braccia di ballardiana epoca, tra tribunali e chiodi e martello

il tutto condito da ignobili partecipazioni in europa league, dall'onta di lottare per la b da cui in ogni caso reja ci ha tirato fuori

insomma dopo un lungo purgatorio ci si aspettava qualcosa di più da una campagna acquisti sufficiente ma che di certo non ci fa fare il sato di qualità
Fate voi se cè un progetto o no, io la vedo così, in maniera un pò più "semplicistica"

la ciliegina sulla torta è stato l' anno in cui si perculeggiano gli americani e il povero sabatini che però guarda caso alla fine zitti zitti fanno un'ottimo mercato

scusate ma un pò di incazzatura cè

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Set 2011, 14:23
queste parole le ho sentito paro paro 2 anni fa nell'anno di cruz ed eliseu.... spero non fossi tu ma non portarono molto bene!!

No purtroppo non ero io, mi sono iscritto da poco a questo forum! Però a differenza di 2 anni fa molti esuberi se ne vanno, e, in ogni caso, non mi pare che Cisse e Klose siano paragonabili a Cruz ed Eliseu. Poi se Lotito il prossimo anno non investe quei soldi hai tutto il diritto di insultarmi a tuo piacere :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
c'è un'evoluzione , dal progetto INAIL fatto di giocatori da recuperare , da infortuni più o meno gravi ,  siamo passati al progetto INPS con l'acquisto di baldi giovanotti un po' in là con l'età ,

per funzionare questo progetto prevede risultati immediati perchè giovinezza è bella ma fugge in fretta ,

progetto intrigante se i contributi versati permetteranno la riscossione di una pensione adeguata

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: beppesignori87 il 01 Set 2011, 20:51
No purtroppo non ero io, mi sono iscritto da poco a questo forum! Però a differenza di 2 anni fa molti esuberi se ne vanno, e, in ogni caso, non mi pare che Cisse e Klose siano paragonabili a Cruz ed Eliseu. Poi se Lotito il prossimo anno non investe quei soldi hai tutto il diritto di insultarmi a tuo piacere :)

In pratica stiamo sempre aspettando il prossimo anno....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
Mastigrancaxxi della media dell'età della rosa
è stato detto?

Ma un gol segnato da uno di 20 anni vale più
di quello di un trentenne?

Ma una parata di un portiere di 35 anni è meno di
una parata di uno di 25?

Ma ve ne siete accorti che i giocatori più di 2-3 anni
nelle squadre non restano perché altrimenti i
procuratori non guadagnano?

[MSG_EDITATO]

metello

*
Lazionetter
* 1.623
A padrì è tutto tempo perso dà retta a me,io ti quoto al 100% perchè i giovani e bravi come al solito li prendono gli altri.Allora la nostra SSLAZIO quest'anno è una squadra di esperienza,speriamo che ci faccia vedere di che pasta è fatta.Abbiamo come si dice giocatori di caratura internazionale e quindi vinceremo qualcosa sicuramente...o no?Per il famoso progetto che diceva lotito...bè bisogna aspettà,tra qualche anno cominceremo a prendere dei giovani forti da crescere nella SSLAZIO.Per il momento tifiamo la nostra LAZIO e speriamo che ci dia tante soddisfazioni.A padrì però per il progetto bisogna aspettà,vedrai che prima o poi.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: ilPadrino il 01 Set 2011, 12:59
Posto l'intera rosa e le date di nascita... cosi nessuno può avere dubbi sull'età dei giocatori e sparare a casaccio (evitando inutili polemiche).
In Rosso i giocatori sopra i 30 anni, in Viola quelli sopra i 33 anni, in Verde quelli sotto i 24 anni.

BIZZARRI    09/11/1977
MARCHETTI 07/02/1983
CARRIZO 6/05/1984

CAVANDA 02/01/1991
BIAVA 08/05/1977
DEL NERO 04/08/1981
DIAKITE 02/03/1987
GONCALVES DIAS 15/05/1979
GARRIDO BEHOBIDE 15/03/1985
KONKO 09/03/1984
LULIC 18/01/1986
RADU 22/10/1986
SCALONI 16/05/1978
STANKEVICIUS 15/07/1981
STENDARDO 06/05/1981
ZAURI 20/01/1978

BROCCHI   30/01/1976
CANA 27/07/1983
HERNANES 29/05/1985
GONZALEZ LUENGO 29/10/1984
LEDESMA 24/09/1982
MATUZALEM 10/06/1980
MAURI 08/01/1980

CISSE' 12/08/1981
KLOSE 09/06/1978
KOZAK 30/05/1989
MAKINWA 26/07/1983
ROCCHI 19/09/1977
SCULLI 23/03/1981

Una volta il progetto per quel che ne sapevo io era "il Modello Arsenal"... ora sembra che si punti su gente di esperienza per vincere subito... beh voglio proprio vede che vinciamo...
Io dico che l'anno prossimo una società che abbia un minimo di progetto deve cambiare 2/3 dei giocatori.
Gli unici giovani (che ho messo in verde) sono ai margini della squadra titolare.
I giovani dove stanno? Dove sta il progetto?

Per favore qualcuno mi illumini e mi illustri il progetto di questa Lazio.
Io forse l'ho intravisto qualche tempo fa, ma forse è stato un abbaglio. Ora anche volendo non riesco proprio a vederlo.

Seconod me se vuoi vedere il progetto devi ponderare l'età per la scadenza del contratto.
Non vorrei chiederti troppo ma quali sono le scadenze dei contratti dei giocatori della rosa della lazio ?
Sarebbe molto interessante quali sono quelli che vanno a scadenza nel 2012 o nel 2013.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
quest'estate si sono mossi alla grande anche per quanto riguarda il settore giovanile.   

[MSG_EDITATO]

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Set 2011, 21:00
Mastigrancaxxi della media dell'età della rosa
è stato detto?

Ma un gol segnato da uno di 20 anni vale più
di quello di un trentenne?

Ma una parata di un portiere di 35 anni è meno di
una parata di uno di 25?

Ma ve ne siete accorti che i giocatori più di 2-3 anni
nelle squadre non restano perché altrimenti i
procuratori non guadagnano?

Adesso aprite un topic sulla communicazzzione che
manca pure quello.

Non è che un gol di un 35enne vale meno, però è la regola naturale dello sport che a oltre 30 anni sei in parabola discendente sia sul piano fisico che mentale. Del resto a 35 anni si ragiona diversamente rispetto a quando di anni se ne hanno 25. Cominci a pensare, ma chi me lo fa fare? Perchè devo rischiare la gamba che se mi rompo a questa età non mi riprendo più? Che faccio tra 2 anni? Oltre al non trascurabile aspetto altletico, con perdita di velocità e potenza che a certi livelli diventa determinante.
Non escludo la presenza di 35 enni, del resto con Mancini siamo diventati una squadra vincente. Ma a tutto c'è un limite, e se leggo la formazione titolare della Lazio (e anche la panchina...) mi sembra che questo limite è stato abbondantemente superato.
Economicamente parlando un 30enne è solo un costo, perchè non potrà garantire nessun ritorno economico. Può però servire a valorizzare quello che economicamente è valorizzabile, nella fattispecie il 23enne che ancora deve maturare. Ecco perchè è una risorsa sicuramente utile, ma di cui non si può abusare...
Ora nella Lazio di 23enni da valorizzare non ce ne sono, e questo significa che nei prossimi anni la Lazio potrà vivere solo mediante i ricavi derivanti dalla gestione ordinaria, perchè il giochetto delle plusvalenze che ci ha salvato il bilancio con Kolarov, Muslera e Lichtsteiner non si potrà più fare.
Si è scelto una certa politica che per me, per vari motivi, alla lunga sarà perdente... posso anche sbagliarmi (anzi, lo spero), ma ne prendo atto. Ma a questo punto però, pretendo risultati immediati senza se e senza ma. In caso contrario, le dimissioni di qualcuno che si diletta a fare il DS pensando di organizzare un dopolavoro anzichè allestire una squadra di calcio che deve produrre utili anche mediante la gestione dei giocatori, e che invece sta producendo solo perdite.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
2012:
Bizzarri 
Zauri
Brocchi
Del Nero
Scaloni
Artipoli
Biava
Makinwa

2013:
Stendardo
Matuzalem
Rocchi
Mauri
Diakité
Carrizo
Dias

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2011, 21:36
Non è che un gol di un 35enne vale meno, però è la regola naturale dello sport che a oltre 30 anni sei in parabola discendente sia sul piano fisico che mentale. Del resto a 35 anni si ragiona diversamente rispetto a quando di anni se ne hanno 25. Cominci a pensare, ma chi me lo fa fare? Perchè devo rischiare la gamba che se mi rompo a questa età non mi riprendo più? Che faccio tra 2 anni? Oltre al non trascurabile aspetto altletico, con perdita di velocità e potenza che a certi livelli diventa determinante.
Non escludo la presenza di 35 enni, del resto con Mancini siamo diventati una squadra vincente. Ma a tutto c'è un limite, e se leggo la formazione titolare della Lazio (e anche la panchina...) mi sembra che questo limite è stato abbondantemente superato.
Economicamente parlando un 30enne è solo un costo, perchè non potrà garantire nessun ritorno economico. Può però servire a valorizzare quello che economicamente è valorizzabile, nella fattispecie il 23enne che ancora deve maturare. Ecco perchè è una risorsa sicuramente utile, ma di cui non si può abusare...
Ora nella Lazio di 23enni da valorizzare non ce ne sono, e questo significa che nei prossimi anni la Lazio potrà vivere solo mediante i ricavi derivanti dalla gestione ordinaria, perchè il giochetto delle plusvalenze che ci ha salvato il bilancio con Kolarov, Muslera e Lichtsteiner non si potrà più fare.
Si è scelto una certa politica che per me, per vari motivi, alla lunga sarà perdente... posso anche sbagliarmi (anzi, lo spero), ma ne prendo atto. Ma a questo punto però, pretendo risultati immediati senza se e senza ma. In caso contrario, le dimissioni di qualcuno che si diletta a fare il DS pensando di organizzare un dopolavoro anzichè allestire una squadra di calcio che deve produrre utili anche mediante la gestione dei giocatori, e che invece sta producendo solo perdite.

Innanzitutto non capisco perché non ti sei accanito così tanto di questa scelta quando Zarate era ancora alla Lazio e si diceva che sarebbe restato al 99%, ma conoscendoti posso immaginare il perché... poi mi ricordi pressingalto, con la storia delle fibre dopo i 30 anni: è ovvio che più vai avanti con l'età e più ci sarà la possibilità di perdere colpi, ma non puoi assolutamente sapere quando inizierà la fase calante, e questo lo spiegò gaizkamendieta, che se non erro è un medico, proprio a pressingalto, secondo il quale a 29 anni un calciatore andava ceduto. Dunque, basandoci sui fatti e non sulle supposizioni, Brocchi arrivò da noi a 32 anni e da allora fino ad oggi è sempre il solito ottimo incontrista, alle sue spalle ha un'alternativa di 28 anni di livello internazionale, si può adattare anche un quasi 27enne Campione del Sud America, e in primavera c'è un promettente 19enne nigeriano centrocampista completo. Già, conta anche il settore giovanile, ti dice niente Libor Kozak? 22 anni, nella scorsa stagione ha fatto 6 goal e 2 assist in campionato giocando appena 758 minuti, considera anche che, purtroppo, ha colpito la traversa e un palo in due partite importanti, dici che non c'è niente da far crescere alle spalle di Klose, Cisse e Rocchi? Dalla primavera quest'anno è uscito anche Ceccarelli, vedremo se sarà il potenziale campione di cui si è parlato, e ci sono ancora Sani, Rozzi, Vivacqua, Berlanga, Keita... per gli anni futuri, vedremo se sapremo crescerli, ma torniamo all'attualità... dicevi delle motivazioni: Klose ha voluto giocare in un'altra squadra per mantenere il posto in nazionale in vista dell'Europeo 2012 e del Mondiale 2014, quindi vorrebbe fare altri tre anni ad alti livelli.

Un consiglio: se vuoi attaccare il tuo nemico, lascia perdere l'economia, ci prenderesti gli schiaffi di brutto. ;)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2011, 19:49
Si sente spesso parlare di "Progetto Giovani", nel Torino, nell'Udinese, ma soprattutto questo termine è stato usato ed abusato dallìArsenal del dopo Bergkamp e Viera, per intenderci quell'Arsenal che ha avuto giovani e talentuose promesse, non ultimo Fabrègas, l'Arsenal che non ha vinto trofei, perchè l'Arsenal vincente ha visto la sua fine alla finale di Champions persa contro il Barcelona.
Io penso che non esiste il "progetto" esiste la programmazione, quello che conta sono le vittorie, i trofei, e soprattutto la competitività, il resto è fuffa.
Non pretendo quei livelli ma quella del Barcellona non ti sembra programmazione ?
in italia non si programma nulla, non solo nel calcio, si improvvisa sempre tutto, dal governo alla cosa piu piccola per cui non mi aspetto chissa cosa, un minimo dico solo quello ...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: ledesma87 il 01 Set 2011, 21:38
2012:
Bizzarri 
Zauri
Brocchi
Del Nero
Scaloni
Artipoli
Biava
Makinwa

2013:
Stendardo
Matuzalem
Rocchi
Mauri
Diakité
Carrizo
Dias
Se fossimo in NBA direi che in 2 anni ci leviamo quasi tutti i pesi che abbiamo, piu qualche buon giocatore cmq in la con gli anni e abbiamo spazio per nuovi acquisti ..
Ah si non abbiamo un solo per farli perchè tutti questi renderanno 0 ...
vuoi scommettere che indovino la cessione del prossimo anno ?
do un indizio .. è brasiliano ..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: kiraly il 01 Set 2011, 22:17
Se fossimo in NBA direi che in 2 anni ci leviamo quasi tutti i pesi che abbiamo, piu qualche buon giocatore cmq in la con gli anni e abbiamo spazio per nuovi acquisti ..

Il bilancio di quest'anno dice che non erano necessari i soldi di Lichtsteiner a permettere il calciomercato, ripeto: lasciate stare l'economia della Lazio, è l'unica cosa su cui non c'è niente da ridire a Lotito.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: kiraly il 01 Set 2011, 22:17

... e io che pensavo che oggi era il 1/9/2011 , che scemo . Oggi e' il 31/8/2012 .

E come diceva Lucio .... ho un anno di piuuuuuu'  :cry:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Set 2011, 15:43
Non so se ti sei accorto che succede in tutte le squadre, gli scarsi non li vuole nessuno, quelli forti li vendi in cinque minuti.
Strano eh? D'altronde io pure al pescivendolo compro prima il pesce marcio se possibile...

hai sintetizzato in modo pressochè perfetto: siamo una pescheria, al limite un supermarket.
Da noi non si acquista per aumentare valore (es. inter, milan, juve e roma), ma per ricavare un profitto o per "tirare avanti" (es. udinese, torino e atalanta).

Se ci fai caso le strisciate più la roma hanno in rosa dei calciatori (campioni ed ex-campioni) con una anzianità lavorativa più che decennale. zanetti, totti, del piero, seedorf giocavano nella stessa squadra di adesso da quando noi avevamo in poltrona ancora Cragnotti. vuoi sapere chi è il nostro giocatore con più anzianità? Manfredini (che tristezza).

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2011, 19:41
Dimentichi il progetto Palermo, mica scherzano con le strategie pure la'.
P.S.: quando qui è uscito il nome di Dzemaili per la Lazio la maggior parte dei netters ha reagito abbastanza schifata.
Ma visto che l'ha preso il Napoli allora è diventato bono.

invece il destino inverso è toccato a Pjanic, da fenomemo a scarso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2011, 22:27
hai sintetizzato in modo pressochè perfetto: siamo una pescheria, al limite un supermarket.
Da noi non si acquista per aumentare valore (es. inter, milan, juve e roma), ma per ricavare un profitto o per "tirare avanti" (es. udinese, torino e atalanta).

Se ci fai caso le strisciate più la roma hanno in rosa dei calciatori (campioni ed ex-campioni) con una anzianità lavorativa più che decennale. zanetti, totti, del piero, seedorf giocavano nella stessa squadra di adesso da quando noi avevamo in poltrona ancora Cragnotti. vuoi sapere chi è il nostro giocatore con più anzianità? Manfredini (che tristezza).

Queste società non hanno rischiato il fallimento nel 2004... Manfredini non c'è più, il più anziano è Rocchi, che non avrà avuto una carriera come il pallone boro, ma a differenza di lui resta anche senza chiedere 6 milioni l'anno, il posto da titolare assicurato, un ruolo che gli piace ma che non è il suo, e dare il suo parere nel calciomercato del reparto offensivo... ah, ed è ancora un ottimo calciatore che non ha bisogno di battere circa 10 rigori l'anno per segnare.

Discussione precedente - Discussione successiva