Edy Reja e il gruppo

Aperto da DaMilano, 01 Set 2011, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: N.G.E. il 01 Set 2011, 00:37
Reja ha avuto TUTTO ciò che voleva; se le cose vanno male, se perde lo spogliatoio di mano la colpa è sua e lui deve pagare come primo responsabile; altro da dire non c'è; adesso sono state eliminate tutte le situazioni che Reja considerava di disturbo, ovvero la rosa troppo numerosa e Zarate; ora testa bassa lavoro e RISULTATI, non voglio sentir parlare di troppi infortuni, di pochi titolari e cazzate varie, silenzio e lavoro, che oggi c'hanno fatto ingoià l'ennesima tonnellata de merda, e la conferenza stampa di domani sarà la carta dorata della pillola; così, tanto pè facce fessi e contenti.

CrazyEagle

Visitatore
Io nel frattempo ho cambiato avatar (Gigi Cori', non te la prendere, quando Reja andrà via dalla Lazio ti rimetterò, tranquillo) ma devo riuscire ad avere una risoluzione migliore dell'immagine del nostro Mister...

Daje Mister, DAJE!!!

Io credo in TE!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2011, 23:22
Questo finchè ci sarà Reja in panchina, non lo vedrai nemmeno sotto tortura...

E questo è il rischio che corre l'idea tecnica di Reja. M'è parso che durante il precampionato ha provato a sperimentare qualcosa che spostasse la coperta maggiormente verso l'attacco alternando moduli, giocatori e movimenti con l'intenzione di giocare con due punte fisse davanti. Non è riuscito a trovare l'equilibrio e la squadra ha imbarcato più gol del normale, al di la della condizione fisica particolare durante la preparazione. E quindi è ritornato ad un più prudente assetto riportando Cissè largo che accorcia verso il centrocampo, lavoro che a mio avviso può fare meglio di Zarate. Penso però che proverà ancora altre soluzioni. Avendo visto dal vivo solo quella col Robotnicki m'è sembrato che durante la partita, a risultato acquisito, abbia modificato un paio di volte assetto e ruotato gli interpreti nelle posizioni.  Molto però dipenderà dalle capacità offensive dei centrocampisti. Hernanes continuerà a segnare perchè è un fenomeno, Mauri dovrà essere più incisivo sotto porta ma quest'anno un po' più di pepe al culo ce l'ha che come se mette l'infradito rischia la panca, da Lulic, Sculli, e Gonzalez dovrebbero venire quei gol su inserimento dal centrocampo che quest'anno sono troppo spesso mancati. Spero molto in Lulic, anche se con il Robotnicki all'inizio stava un po' sulle sue ma dopo che s'è sciolto due tre inserimenti intelligenti l'ha fatti.
La priorità rimane comunque la solidità difensiva perchè è quello che al momento ci riesce meglio e perchè, secondo me, è la base su cui impostare una squadra forte.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: N.G.E. il 01 Set 2011, 00:37
Reja ha avuto TUTTO ciò che voleva; se le cose vanno male, se perde lo spogliatoio di mano la colpa è sua e lui deve pagare come primo responsabile; altro da dire non c'è; adesso sono state eliminate tutte le situazioni che Reja considerava di disturbo, ovvero la rosa troppo numerosa e Zarate; ora testa bassa lavoro e RISULTATI, non voglio sentir parlare di troppi infortuni, di pochi titolari e cazzate varie, silenzio e lavoro, che oggi c'hanno fatto ingoià l'ennesima tonnellata de merda, e la conferenza stampa di domani sarà la carta dorata della pillola; così, tanto pè facce fessi e contenti.

Esatto: Reja ed il "gruppo" hanno ottenuto tutto quello che volevano.
Io mi attendo solo e soltanto che i risultati, che non possono non essere che la conquista del triplete: scudetto, Europa League, Coppa Italia.
Potrei essere indulgente solo se non dovesse arrivare la coppa Italia, ma per il resto non transigo.

Altri alibi da dare al "gruppo" francamente non ne vedo: d'altronde, se non dovessero arrivare le vittorie, stavolta a cosa si attaccheranno? A una tempesta elettromagnetica che ha sconvolto i loro bioritmi?
Più realisticamente mi aspetterei l'additazione al pubblico ludibrio del prossimo agnello sacrificale che avrebbe minato la serenità del "gruppo".
Chi potrà mai fungere da reprobo?
Hernanes? Cana? Cissè?
Ma sono ipotesi fantascientifiche, è ovvio che questo "gruppo" conquisterà il triplete.
:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
la sperimentazione del 4312 è durata 1/2 partita e poi siamo tornati al vecchio modulo , terzini e centrocampisti che spingono non sono arrivati o non lì abbiamo proprio visti , il nostro equilibrio tattico dipende da un centrocampo compassato che soffre il pressing , vedremo se le scelte del mister pagheranno o ci lascerà un conto salato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io questa dicotomia fra reja&gruppo da una parte e qualcun'altro, povero perseguitato ci credo poco.

credo che a pallone ce giocano manschi di essere umano, persone.

e credo che nella Lazio, quest'anno, ci giocano persone che di pallone ne sanno.

ne sanno un botto.

e mi riferisco anche e soprattutto a quei due che hanno sotituito il pibe di haedo e floroFloccari.

ne sanno un botto, se vede subito, si vede da come indossano il campo.

:since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: disincantato il 02 Set 2011, 09:05
Esatto: Reja ed il "gruppo" hanno ottenuto tutto quello che volevano.
Io mi attendo solo e soltanto che i risultati, che non possono non essere che la conquista del triplete: scudetto, Europa League, Coppa Italia.
Potrei essere indulgente solo se non dovesse arrivare la coppa Italia, ma per il resto non transigo.

Altri alibi da dare al "gruppo" francamente non ne vedo: d'altronde, se non dovessero arrivare le vittorie, stavolta a cosa si attaccheranno? A una tempesta elettromagnetica che ha sconvolto i loro bioritmi?
Più realisticamente mi aspetterei l'additazione al pubblico ludibrio del prossimo agnello sacrificale che avrebbe minato la serenità del "gruppo".
Chi potrà mai fungere da reprobo?
Hernanes? Cana? Cissè?
Ma sono ipotesi fantascientifiche, è ovvio che questo "gruppo" conquisterà il triplete.
:band1:

Non ci sarà bisogno di nessun capro espiatorio, il prossimo anno basterà prendere un tecnico da 'triplete', che ne so un Mourinho, che con lui Zarate il terzino non l'avrebbe mai fatto. Eto'o si, ma Zarate no. Se invece la leva su cui basi "le tue attese" e su cui condizionerai il tuo sostegno alla squadra sarà il raggiungimento di risultati clamorosi (almeno il double) sarai costretto a prenderti una pausa.
Se lo riterrai opportuno, non sostenerla.
Almeno finchè non avremo possibilità economiche differenti, il triplete o il double sicuramente non arriveranno, il tecnico se ne andrà e tu avrai la tua rivincita.
Per il triplete, oltre a quelli che hai preso, magari dovevi comprare pure Thiago Silva, Cambiasso, Maicon ed Ibrahimovic con i relativi ingaggi e questo lo sai bene pure tu.
Altrimenti, spendendo meno, bastava confermare Zarate.
Perchè con la permanenza di Maurito ed un altro tecnico, per esempio Gasperini, o Luis  Enrique, o Conte, o Mazzarri, o Guidolin o Allegri, il triplete arrivava sicuramente, Coppa Italia compresa e non avresti dovuto neanche fare ricorso alla tua indulgenza a senso unico.
A me già sarebbero bastati pure Ancelotti o Ranieri ma penso che su questi due sicuramente qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.
Ma io sono un tifoso senza pretese, da 44 anni tifo spassionatamente tutte le Lazio della mia vita a prescindere dagli uomini e dai risultati, è sbagliato, ma è così. Sono un tifoso Laziale mediocre.
Oggi sono rose e fiori visto che parliamo di quali titoli potremmo vincere o dei motivi per i quali non li vinciamo.
Non è sempre stato proprio così.
Ma sono semplicemente l'amore ed il senso d'appartenenza che mi guidano e sebbene ti risulterà strano questo mi basta e questo insegno ai miei tre aquilotti.
Nessuno dei tre ha pianto la partenza di Zarate già pensano al Panzer, alla Bestia al Profeta o al Guerriero.
Ai bambini i miti li crei tu, se ti va di farlo.   
E' andato via Zarate, mi dispiace soprattutto per lui. Punto.
Il mio cuore di tifoso ha sanguinato per Nesta (uno dei più grandi difensori italiani di tutti i tempi) e Nedved (che dopo di noi ha vinto il Pallone d'oro) e ancora sanguina.
Me ne sono fatto una ragione, sarà così anche per Maurito.
Questo però non m'ha mai impedito di rimanere vicino alla mia squadra e ai miei colori
incondizionatamente.
Per ora, anche se per molti "disgraziatamente", c'è Reja quindi Forza Reja e, se mai fosse utile, anche Forza Lazio!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Personalmente non l'ho mai fischiato, ma penso che anche quest'anno Reja avrà vita dura...i fischi si sprecheranno...spero di sbagliarmi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2011, 10:26
Non ci sarà bisogno di nessun capro espiatorio, il prossimo anno basterà prendere un tecnico da 'triplete', che ne so un Mourinho, che con lui Zarate il terzino non l'avrebbe mai fatto. Eto'o si, ma Zarate no. Se invece la leva su cui basi "le tue attese" e su cui condizionerai il tuo sostegno alla squadra sarà il raggiungimento di risultati clamorosi (almeno il double) sarai costretto a prenderti una pausa.
Se lo riterrai opportuno, non sostenerla.
Almeno finchè non avremo possibilità economiche differenti, il triplete o il double sicuramente non arriveranno, il tecnico se ne andrà e tu avrai la tua rivincita.
Per il triplete, oltre a quelli che hai preso, magari dovevi comprare pure Thiago Silva, Cambiasso, Maicon ed Ibrahimovic con i relativi ingaggi e questo lo sai bene pure tu.
Altrimenti, spendendo meno, bastava confermare Zarate.
Perchè con la permanenza di Maurito ed un altro tecnico, per esempio Gasperini, o Luis  Enrique, o Conte, o Mazzarri, o Guidolin o Allegri, il triplete arrivava sicuramente, Coppa Italia compresa e non avresti dovuto neanche fare ricorso alla tua indulgenza a senso unico.
Forza Lazio!

Guarda che sono perfettamente d'accordo con te.
E' la situazione che si è voluto creare appositamente a spingere un osservatore, e figuriamoci un tifoso, a volere il triplete da questa squadra.

Perchè al tifoso è stato fatto capire che la squadra dell'anno scorso, a lungo nei primissimi posti della classifica nonostante il gioco osceno, non ha centrato neanche l'obiettivo minimo ipotizzabile a metà campionato (un posto nell'Europa che conta) specialmente per questi 4 motivi, in ordine sparso e non di importanza:
1) la mancanza di un bomber vero, da 20 gol a stagione (e correttamente ne sono stati presi addirittura 2);
2) l'aggiunta di giocatori in altri reparti di spessore e caratura (e sono stati presi Cana, Lulic, Konko);
3) la sostituzione del "paperone" (non per me) Muslera con un portiere affidabile, ed è venuto Marchetti;
4) dulcis in fundo, l'estromissione del soggetto che spaccava lo spogliatoio e la sua serenità (anche qui: obiettivo raggiunto).

Ora che la pianificazione del successo è stata portata brillantemente a termine, uno si attende che il successo arrivi.
E se è vero quello che scrivi tu, e che io condivido in toto, allora come la mettiamo con la propaganda che è stata diffusa a pieno regime, convergente sui 4 punti per il successo di cui sopra?
Allora c'erano altri ben più seri motivi se quella squadra si è afflosciata?
La strada per il successo non passa per le bizze di un pupetto ma per motivazioni ben più salde e concrete?
Ah no...: voglio i RISULTATI, ma quelli grossi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: CrazyEagle il 02 Set 2011, 01:13
Io nel frattempo ho cambiato avatar (Gigi Cori', non te la prendere, quando Reja andrà via dalla Lazio ti rimetterò, tranquillo) ma devo riuscire ad avere una risoluzione migliore dell'immagine del nostro Mister...

Daje Mister, DAJE!!!

Io credo in TE!

Daje Gigi Corì te tocca aspettare fine novembre (si scherza e si spera di no! :))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: disincantato il 02 Set 2011, 12:24
Guarda che sono perfettamente d'accordo con te.
E' la situazione che si è voluto creare appositamente a spingere un osservatore, e figuriamoci un tifoso, a volere il triplete da questa squadra.

Perchè al tifoso è stato fatto capire che la squadra dell'anno scorso, a lungo nei primissimi posti della classifica nonostante il gioco osceno, non ha centrato neanche l'obiettivo minimo ipotizzabile a metà campionato (un posto nell'Europa che conta) specialmente per questi 4 motivi, in ordine sparso e non di importanza:
1) la mancanza di un bomber vero, da 20 gol a stagione (e correttamente ne sono stati presi addirittura 2);
2) l'aggiunta di giocatori in altri reparti di spessore e caratura (e sono stati presi Cana, Lulic, Konko);
3) la sostituzione del "paperone" (non per me) Muslera con un portiere affidabile, ed è venuto Marchetti;
4) dulcis in fundo, l'estromissione del soggetto che spaccava lo spogliatoio e la sua serenità (anche qui: obiettivo raggiunto).

Ora che la pianificazione del successo è stata portata brillantemente a termine, uno si attende che il successo arrivi.
E se è vero quello che scrivi tu, e che io condivido in toto, allora come la mettiamo con la propaganda che è stata diffusa a pieno regime, convergente sui 4 punti per il successo di cui sopra?
Allora c'erano altri ben più seri motivi se quella squadra si è afflosciata?
La strada per il successo non passa per le bizze di un pupetto ma per motivazioni ben più salde e concrete?
Ah no...: voglio i RISULTATI, ma quelli grossi.

Infatti la campagna acquisti è stato ottima, programmata proprio sulla base delle esigenze che hai riportato tu.
Ma ciò non significa che automaticamente ne discenda un miglioramento nei risultati. Altrimenti sarebbe tutto molto semplice. Il calcio, come tutti i fatti "umani", invece, è un sistema complesso, in cui gli eventi non possono essere ridotti a singoli rapporti causa-effetto.
E' un po' la relazione che c'è tra diagnosi, terapia, e cura della malattia, per i medici qui presenti.

:since

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva