Citazione di: disincantato il 02 Set 2011, 09:05
Esatto: Reja ed il "gruppo" hanno ottenuto tutto quello che volevano.
Io mi attendo solo e soltanto che i risultati, che non possono non essere che la conquista del triplete: scudetto, Europa League, Coppa Italia.
Potrei essere indulgente solo se non dovesse arrivare la coppa Italia, ma per il resto non transigo.
Altri alibi da dare al "gruppo" francamente non ne vedo: d'altronde, se non dovessero arrivare le vittorie, stavolta a cosa si attaccheranno? A una tempesta elettromagnetica che ha sconvolto i loro bioritmi?
Più realisticamente mi aspetterei l'additazione al pubblico ludibrio del prossimo agnello sacrificale che avrebbe minato la serenità del "gruppo".
Chi potrà mai fungere da reprobo?
Hernanes? Cana? Cissè?
Ma sono ipotesi fantascientifiche, è ovvio che questo "gruppo" conquisterà il triplete.

Non ci sarà bisogno di nessun capro espiatorio, il prossimo anno basterà prendere un tecnico da 'triplete', che ne so un Mourinho, che con lui Zarate il terzino non l'avrebbe mai fatto. Eto'o si, ma Zarate no. Se invece la leva su cui basi "le tue attese" e su cui condizionerai il tuo sostegno alla squadra sarà il raggiungimento di risultati clamorosi (almeno il double) sarai costretto a prenderti una pausa.
Se lo riterrai opportuno,
non sostenerla.Almeno finchè non avremo possibilità economiche differenti, il triplete o il double sicuramente non arriveranno, il tecnico se ne andrà e tu avrai la tua rivincita.
Per il triplete, oltre a quelli che hai preso, magari dovevi comprare pure Thiago Silva, Cambiasso, Maicon ed Ibrahimovic con i relativi ingaggi e questo lo sai bene pure tu.
Altrimenti, spendendo meno, bastava confermare Zarate.
Perchè con la permanenza di Maurito ed un altro tecnico, per esempio Gasperini, o Luis Enrique, o Conte, o Mazzarri, o Guidolin o Allegri, il triplete arrivava sicuramente, Coppa Italia compresa e non avresti dovuto neanche fare ricorso alla tua indulgenza a senso unico.
A me già sarebbero bastati pure Ancelotti o Ranieri ma penso che su questi due sicuramente qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.
Ma io sono un tifoso senza pretese, da 44 anni tifo spassionatamente tutte le Lazio della mia vita a prescindere dagli uomini e dai risultati, è sbagliato, ma è così. Sono un tifoso Laziale mediocre.
Oggi sono rose e fiori visto che parliamo di quali titoli potremmo vincere o dei motivi per i quali non li vinciamo.
Non è sempre stato proprio così.
Ma sono semplicemente l'amore ed il senso d'appartenenza che mi guidano e sebbene ti risulterà strano questo mi basta e questo insegno ai miei tre aquilotti.
Nessuno dei tre ha pianto la partenza di Zarate già pensano al Panzer, alla Bestia al Profeta o al Guerriero.
Ai bambini i miti li crei tu, se ti va di farlo.
E' andato via Zarate, mi dispiace soprattutto per lui. Punto.
Il mio cuore di tifoso ha sanguinato per Nesta (uno dei più grandi difensori italiani di tutti i tempi) e Nedved (che dopo di noi ha vinto il Pallone d'oro) e ancora sanguina.
Me ne sono fatto una ragione, sarà così anche per Maurito.
Questo però non m'ha mai impedito di rimanere vicino alla mia squadra e ai miei colori
incondizionatamente.
Per ora, anche se per molti "disgraziatamente", c'è Reja quindi
Forza Reja e, se mai fosse utile, anche
Forza Lazio!