Identificarsi in un campione biancoceleste

Aperto da kelly slater, 02 Set 2011, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: jp1900 il 02 Set 2011, 10:43
Mi dite per cortesia i tifosi delle squadre sopra menzionate con chi si identificano? Considerate che totti lo stanno facendo fuori, così come Del Piero.
Credo solo l'inter con Zanetti.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Bologna - Di Vaio
Inter - Zanetti
Juve - DelPiero
Milan - Gattuso, Inzaghi, Ambrosini
Novara - Silvio Piola?!
Palermo - Miccoli
Roma - Titty
Udinese - DiNatale
Atalanta - Doni?!

Mi dite per cortesia i tifosi delle squadre sopra menzionate con chi si identificano? Considerate che totti lo stanno facendo fuori, così come Del Piero.

Del Piero e Titty non sono più al centro del progetto tecnico delle rispettive società per raggiunti limiti d'età, ma di certo sono ancora gli idoli delle tifoserie.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2011, 10:36

ti quoto. su totti dici bene. io oserei dire che se non fossi laziale non ti soffermeresti neanche su quegli aspetti che ti fanno dire "come calciatore non lo vorrei", sono sicuro, che li avresti fatto divenatre un punto di forza il suo carattere da stronxo mammone rosicone.

io quando correvo appresso alla palletta di carta gridavo "laudrup"...
(stavo così in fissa che poi mi affezionai anche al fratellino viola.  :S)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...provo,ma non perchè voglia dimostrare nulla, solo perchè il gioco è divertente  :)
Bologna Marco Di Vaio
Cagliari Daniele Conti
Catania Maxi Lopez
Cesena
Chievo Sergio Pellissier
Fiorentina Milan Jovetic
Genoa Rodrigo Palacio
Inter Javier Zanetti
Juve Del Piero/ Buffon
Lazio
Lecce
Milan Gattuso
Napoli Lavezzi
Novara
Palermo Miccoli
Parma
Roma Totti/ De Rossi
Siena
Udinese
Atalanta Cristiano Doni  :S

gli altri non mi sovvengono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I ragazzini sono tutti attaccanti, amano i dribling e il gollazo, non si interessano ai difensori se non raramente, quelli sono roba per adulti, amano i giocatori fantasiosi, proprio quelli che certi allenatori non vogliono. In Italia ha fatto fatica a giocare pure uno come Baggio (dico Roberto Baggio!!!).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

da giovanissimo mi identificavo con lui, ma so' sempre stato strano

in questi ultimi anni mi ero affezionato molto a muslera, che pero' mi ha deluso moltissimo.

spero tantissimo in lui

un giocatore incredibile, di caratura mondiale ma soprattutto un grande uomo, quello che forse non era zarate

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Esprit Libre il 02 Set 2011, 10:54
I ragazzini sono tutti attaccanti, amano i dribling e il gollazo, non si interessano ai difensori se non raramente, quelli sono roba per adulti, amano i giocatori fantasiosi, proprio quelli che certi allenatori non vogliono. In Italia ha fatto fatica a giocare pure uno come Baggio (dico Roberto Baggio!!!).
Questo può andare bene per i bambini?

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Citazione di: oberdan il 02 Set 2011, 10:51
...provo,ma non perchè voglia dimostrare nulla, solo perchè il gioco è divertente  :)gli altri non mi sovvengono...

i genoani molto più con Marco Rossi, te lo dico per esperienza diretta vivendo a Genova ;) ;)

SFL  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Citazione di: Beijing09 il 02 Set 2011, 10:24
Non so quanti anni tu abbia.
Mi domando solo chi contrapponevo a Falcao, Conti, Pruzzo o Cerezo nel 1985.
Quale giocatore cercavo visceralmente? Garlini?
Nessuno di quelli che citi è paragonabile a totti ed al tottismo che vivono i nostri figli (non so se tu ne hai).
per noi era Lazio contro roma. Ci siamo difesi con onore.
La squadra di calcio dove gioca mio figlio (14 anni) una volta al mese lascia libertà di maglia.
Circa la metà si presenta con quella di totti. Non della roma. Di totti.
Non è semplice per loro.

Porgascogne è vero che non c'è paragone. Oggi.
Ma il primo anno c'era eccome. E di là hanno tremato (iniziando la sottile opera di demolizione, ripeto).
Era forte, giovane ed in grado di trascinare la folla.
Zarate avrà le sue colpe, ma anche l'ambiente Lazio (che non è solo i tifosi) poco ha fatto per sfruttare l'occasione che si era presentata.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Io non mi "identifico" in nessun giocatore, ma sono MOLTO affezionato a Rocchi e Hernanes, ma non mi "innamorerò" mai più come feci con Nesta e Oddo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Nessuno di quelli che citi è paragonabile a totti ed al tottismo che vivono i nostri figli (non so se tu ne hai).
per noi era Lazio contro roma. Ci siamo difesi con onore.
Mah... stavamo in serie B rischiando la serie C... vedi un po' tu come ci difendevamo...
Ma a te il tottismo piace? A me no e quindi NON voglio che ne sia afflitto anche il tifoso della Lazio.
Oppure, visto che loro lo hanno, dobbiamo averlo pure noi?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

no dico...LUI! ma che ve sete scordati che avemo LUI! NO DICO LUI!
come lo vedo entro in fibrillazione...quasi sono omosessuale per questo uomo!
lo adoro...lo volevo me l'hanno regalato!
GODO! madonna GODO!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Esprit Libre il 02 Set 2011, 10:54

Giusto una precisazione,
a mio avviso paragonare Zarate a Baggio, a oggi, é blasfemo.
per risultati, reti segnate e tanto altro.
E probabilmente lo é anche paragonare Zarate a titty. per le stesse ragioni sopracitate.
Gol segnati, classe e risultati.

Io ve seguo a tutti, ma voi davvero negli ultimi due anni ve siete emozionati a guardà giocà Zarate ?
Cioé i vostri figli se so emozionati vedendo giocare Zarate nelle ultime due stagioni ?

Due anni, mica una settimana, due anni.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: italicbold il 02 Set 2011, 11:06
Io ve seguo a tutti, ma voi davvero negli ultimi due anni ve siete emozionati a guardà giocà Zarate ?
Cioé i vostri figli se so emozionati vedendo giocare Zarate nelle ultime due stagioni ?

Io credo che molti bambini, già da ottobre, abbiano sostituito Zarate con Hernanes nelle loro partitelle nelle loro camerette...

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: A.Voronin il 02 Set 2011, 10:58

da giovanissimo mi identificavo con lui, ma so' sempre stato strano

Gli strani siamo in due  :beer:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Quest'estate, camminando per il centro di Roma, ho notato su una bancarella le maglie tarocche delle squadre romane: la maglia della Lazio era Hernanes 8, a differenza di uno o due anni fa quando c'era il 10 partito ora per Milano.

OT ma manco tanto
Tra l'altro poco dopo ho incontrato una famiglia francese col figlio che indossava proprio quella maglia:
(rivolgendomi al padre)
"Vous avez acheté un très beau maillot"
"J'avais le choix entre celui-ci et le rouge..."
"Vous avez fait le bon choix, bravo!"
EOT

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Beijing09 il 02 Set 2011, 11:05
Mah... stavamo in serie B rischiando la serie C... vedi un po' tu come ci difendevamo...
Ma a te il tottismo piace? A me no e quindi NON voglio che ne sia afflitto anche il tifoso della Lazio.
Oppure, visto che loro lo hanno, dobbiamo averlo pure noi?
quoto

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: italicbold il 02 Set 2011, 11:06
Giusto una precisazione,
a mio avviso paragonare Zarate a Baggio, a oggi, é blasfemo.
per risultati, reti segnate e tanto altro.
E probabilmente lo é anche paragonare Zarate a titty. per le stesse ragioni sopracitate.
Gol segnati, classe e risultati.

Come ho già detto altre volte, la stagione passata Maurito ha giocato bene, con degli alti e bassi, ma il suo rendimento è stato più che sufficiene e addirittura buono nella parte finale.
Ma ormai è impopolare sostenerlo e bisogna adeguarsi alla vulgata che lo vuole grasso, involuto ed egoista.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: arturo il 02 Set 2011, 06:27
Sarebbe ora che i laziali se ne fregassero delle merde e lasciassero loro ad idrolatare un Totem! Io l'esigenza di un "Leader",e questo in tutti i campi, non ce l'ho!

Aspetta, Arturo.
Non ho parlato di leader.
Leader è uno che comanda e gli altri ubbidiscono, per me (nel calcio come nella vita) e condivido la tua esigenza di non avere leader.
E neanche un totem (che è un simbolo fallico tra l'altro).
Ho parlato di campione in cui identificarsi, uno fortissimo ma anche non un pezzo di ghiaccio per il quale giocare con te o con altri è la stessa identica cosa.
E come diceva Jose Antonio, che magari sappia immergersi nella particolarita' unica che ci appartiene in quanto laziali (  oltre che nel male che lo conosciamo fin troppo, pure nel bene)

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: alby1608 il 02 Set 2011, 08:05
Cavolo Zarate per essere un leader è scappato a milano veloce come un treno con tanto di SMS amorosi a Moratti e con tutto lo spogliatoio contro...

Non mi risulta che Zanetti, Del Piero Di Vaio ecc tutti Leader (come dite voi) mandino SMS a presidenti / dirigenti di altre e squdre littighino con i propri compagni x poi saltare sul primo treno che passa senza salutare!

Le bandiere della SS LAZIO 1900 sono altre!
Il modo con cui ha lasciato la Lazio, manifestando subito il suo amore per la sua nuova squadra e praticamente senza una parola per i suoi vecchi tifosi che tanto lo avevano osannato ( io per primo ), è indice della sua immaturità. Per essere un campione bisogna avere tre cose: testa, cuore e gambe. Auguro a Zarate di riuscire a dimostrare di avere questi tre requisiti, perché con noi non lo ha fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva