Ditelo subito

Aperto da radar, 01 Set 2011, 00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: borgorosso il 01 Set 2011, 17:13
io fischierò reja. non troppo, non sempre e soprattutto quando non starò dormendo per il gioco spumeggiante.
ogni volta che zarate segnerà insulterò reja e lotito che lo hanno venduto.
ogni volta che ci segneranno me la prenderò con la madonna.
il clima sarà di merda.

e paghi per andare allo stadio a fare ste cose?

Mah...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: dani2110 il 01 Set 2011, 19:09
Senti, mi sarei dovuto fermare quando ho letto:

Altro mega scivolone che hai fatto e sei a 2 oggi...comunque ti rispondo.

In Primis i campioni sono arrivati, perchè Dias, Hernanes, Cissè e Klose sono tali. Poi se sei cosi gentile nel dirmi quale squadra si è creata un futuro radioso con la politica da te descritta mi fai un favore. Tanto perchè poi uno li deve portà i fatti e non può parlare di teoria per tutta la vita.

Adesso me so davvero stufato di leggere le cose a vanvera scritte solo per frustrazione. Preferisci arrivà 12esimo con i giovani e uscire con lo Slovan Bratislava? Bene, sei un mediocre. Pensi che il futuro si faccia comprando Lamela a 20mln? Bene, sei un illuso.

Ancora con la prospettiva? Il Milan e l'Inter hanno una media età più alta della nostra e si giocheranno il campionato! Svegliateve! State facendo le polemiche basate sul niente. Vi state attaccando ai soliti leitmotiv...adesso è il turno della squadra vecchia e del bisogno di ringiovanire. Ma pensa a questa stagione che con un altro ambiente potrebbe essere davvero bella...e invece siamo qui, proiettati a quello che succede tra 5-10 anni, coi fucili spianati tutti al varco. Se perdi a Milano dove non vinci da 22 anni che succede scusa? Non aspetti altro eh? Quanta soddisfazione nel dire "Io l'avevo detto"...ma tornate a fare i tifosi...

OK, allora, visto che mi accusi di fare teoria, parliamo di fatti concreti, così vediamo se la teoria la faccio io o tu....
Parto da un concetto inconfutabile: la Lazio se non è la squadra dall'età media più alta della serie A, poco ci manca.
Considerato che tu hai preso come paragone Milan e Inter, devo pensare che il tuo punto di riferimento sono loro.
A questo punto, la Lazio secondo te dove può oggettivamente arrivare? Secondo te la Lazio può oggettivamente misurarsi con Milan e Inter?
Per me quando si allestisce una rosa del genere, o si punta a vincere (e se non ci si riesce si è fallito), oppure è una politica che non porta a nulla. Non mi interessa arrivare 6° con Klose e Cissè che tra 2 anni magari finiranno nelle lunga lista degli esuberi, prefedrisco arrivare 10° con la prospettiva di allestire una squadra di ragazzi che:
a) mi possono garantire le plusvalenze che mi hanno salvato il bilancio degli ultimi 2 anni;
b) possono garantirmi un'intelaiatura di squadra alla quale con gli opportuni innesti posso aspirare a qualcosa di importante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2011, 19:32
Non mi interessa arrivare 6° con Klose e Cissè che tra 2 anni magari finiranno nelle lunga lista degli esuberi, prefedrisco arrivare 10° con la prospettiva di allestire una squadra di ragazzi che:
a) mi possono garantire le plusvalenze che mi hanno salvato il bilancio degli ultimi 2 anni;
b) possono garantirmi un'intelaiatura di squadra alla quale con gli opportuni innesti posso aspirare a qualcosa di importante.

Queste sono le tue preferenze, altri ne hanno delle altre.
Non vedo qual'é il problema.

Diciamo che tu sei costretto a subire gli orientamenti societari, altri li approvano. Càpita.

Comunque anche stavolta prendo nota dei tuoi pronostici, non si sa mai.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
klose e cissè con dietro hernanes mauri ti posso portare la vittoria dell'EL, cosa che l'ultimo maurito e sergione non ti portavano ad auspicarlo. klose e cissè ti possono far vincere a milano, parliamo di grossi, GROSSI giocatori che prima non avevi compreso anche herny.
La differenza sta qui, per me questa squadra può portarti a vincere EL e coppa italia e può cercare di arrivare in champions.
Con due innesti importanti potevi sognare lo scudo...ma meglio, molto meglio questo che la lazio di 2-3 anni fa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
OK, allora, visto che mi accusi di fare teoria, parliamo di fatti concreti, così vediamo se la teoria la faccio io o tu....
Parto da un concetto inconfutabile: la Lazio se non è la squadra dall'età media più alta della serie A, poco ci manca.
Considerato che tu hai preso come paragone Milan e Inter, devo pensare che il tuo punto di riferimento sono loro.
A questo punto, la Lazio secondo te dove può oggettivamente arrivare? Secondo te la Lazio può oggettivamente misurarsi con Milan e Inter?
Per me quando si allestisce una rosa del genere, o si punta a vincere (e se non ci si riesce si è fallito), oppure è una politica che non porta a nulla. Non mi interessa arrivare 6° con Klose e Cissè che tra 2 anni magari finiranno nelle lunga lista degli esuberi, prefedrisco arrivare 10° con la prospettiva di allestire una squadra di ragazzi che:

Inter e Milan sono più forti solo ed esclusivamente perchè possono pagare ingaggi più alti rispetto ai tuoi, al di la' della età media della squadra. Comprano giocatori e tecnici migliori perchè possono pagargli uno stipendio più alto.
Per questo vincono più spesso. Succede da sempre. Una volta che c'hai provato pure te hai goduto tre o quattro anni ma hai rischiato di andare a zampe per aria (fallimento). E' semplice.
Se Lamela farà un paio d'anni strepitosi troverà una squadra che gli offrirà il doppio o il triplo di quello che potrà offrirgli la Roma. O gli adegui il contratto o se ne andrà da un'altra parte e te ricominci da capo. Guarda che cosa è successo con Eto'o. Un pezzo da 90. Ti rimarrà un tesoretto per la possibile plusvalenza, ma pure il prossimo anno noi avremo 20 milioni di euro di tesoretto e magari ci compreremo un tecnico di livello e qualche giovane di buone speranze.
Dopodichè il bilancio della Lazio è già sano di per se', continuaiamo a pagare i debiti delle vittorie Cragnottiane ma la situazione è evidentemente sotto controllo.
Non so se l'hai fatto te personalmente, ma dalla fine dell campionato scorso c'è stata una continua contumelia sul fatto che siamo arrivati 5 per differenza reti con un punteggio che in tutti i campionati precedenti ti avrebbe catapultato almeno nei preliminari di Champions.
Questo risultato è stato ritenuto insufficente dai più viste le supposte potenzialità della squadra.
Immagina se fossimo arrivati 11° lisciando l'Europa, ma con la prospettiva di crescita di 3 o 4 giovani. Pensi veramente che il pensiero di una possibile crescita futura e la certezza di qualche plusvalenza, avrebbero fatto di Reja un vate e ci sarebbero state processioni di tifosi adoranti a Villa San Sebastiano per l'illuminata gestione progettuale proiettata sul futuro?.
Giovedi scorso a Luis Enrique i tifosi della roma se lo pigliavano gli avrebbero staccato la testa. Cantera o no. Se lo volevano strainqiula.
Per ultimo, già da quest'anno la nostra intelaiatura ci permette di aspirare a qualcosa di importante, è evidentemente una mia opinione, i fatti diranno se sarà così.
Magari una progettualità di crescita ce l'abbiamo anche noi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Se i ragazzi diventano bravi chiedono di andarsene attratti dagli alti ingaggi che gli possono offrire gli altri club.

Vedasi Muslera, Lichtsteiner,Kolarov,Pandev e così via.

Non se ne esce.

Meglio vincere.

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Innanzitutto vorrei iniziare dicendo che la maglia n 12 biancoceleste e' stata ritirata perche il DODICESIMO UOMO SIAMO NOI. Per cui Forza LAZIO, ONORE ALLA MAGLIA, E TUTTI ALLO STADIO PER SUPPORTARE LA SQUADRA.

Riguardo Zarate ed il fatto di esserci rimasto male. Devo dire: sentimentalmente si, ci sono rimasto male. Ci sono rimasto male non per la cessoine, il che è giustissima a mio parere, ma per il fatto che Zarate ormai alla Lazio non aveva piu niente da dare, e lo dimostra il fatto che invece di combattere per un posto in squadra ha preferito cambiare aria, come confermano le parole di Bozzo. Mi dispiace perche Zarate era in assoluto il giocatore piu tecnico della nostra squadra, sicuramente farà una buona stagione all'inter, ma solo perchè avra quelle motivazioni che alla Lazio NON AVREBBE PIU TROVATO. Avete visto le foto del suo primo allenamento in nerazzurro? tutto sorridente, qui alla Lazio sembrava in eterna agonia. A questo punto stai bene all'Inter, e spero che faccia anche una buona stagione, cosi ci danno 15.5 Milioni.
Riguardo la mancanza del sostituto, sono parzialmente d'accordo, diciamo che, a parole di Bozzo, Lotito non aveva intenzione di cedere il giocatore a meno di 20 Mln di Euro, ed è stato Zarate stesso che ha forzato la trattativa, non vedeva l'ora di andarsene e Lotito lo ha accontentato. A quel punto lo spazio di manovra si è ridotto, speriamo a Gennaio si prenda un DC e una eventuale Ala, anche se, imho, siamo gia' competitivi cosi' (4/5 posto in campionato e dignitosa prova in EL).

Poi per citare un esperto di mercato (seppur ladro), Luciano Moggi, che avra pure farsato i campionati ma a livello tecnico e di mercato mangiava in testa a tutti quanti,  su tuttomercatoweb:

Al comando, manco a dirlo, c'è il Milan. Galliani e Braida si sono limitati ad amministrare una situazione di già vantaggioso strapotere rispetto agli avversari diretti, rintuzzando ogni tentativo di attacco attraverso degli accorgimenti che finiranno, a mio parere, per rivelarsi decisivi. Nessun fenomeno, chiariamo, né pedine in grado di spostare equilibri che già da tempo si sono impadroniti del nostro calcio, ma evidentemente non ce n'era neppure bisogno. Con Noverino in chiusura di mercato hanno fatto vedere come si agisce nella maniera corretta. Voto 9
La prima antagonista, ahiloro, è l'Inter di un Moratti che sembra sempre più quello del 2000, quello che non vinceva mai. La cessione di Eto'o, farà danni anche in difesa, visto che nessuno si guarderà più le spalle quando attaccheranno i nerazzurri. Zarate è un acquisto da censurare. Voto 6 di stima per Gasperini.
Non si discosta di molto nemmeno la Juventus, che oltre a non aver comprato nessun campione, è riuscita nella titanica impresa di non riuscire neppure a vendere i propri esuberi. Sarà dura amministrare un gruppo pieno di giocatori che sanno benissimo di non rientrare nel progetto. Anche quest'anno, non si vincerà nulla. Voto 6,5.
Chi si è mosso alla grande, invece, è il Napoli di De Laurentiis. Bigon ha fatto tutto ciò che era necessario per rinforzare un'impalcatura già competitiva. Ottimo il lavoro del ds, se ne vedranno i frutti con l'inizio della stagione. Aver tenuto tutti i campioni è una note di ulteriore merito. Voto 8,5.
La Roma è una squadra ambigua. Tantissima tecnica a centrocampo, molta qualità in più della scorsa stagione, ma pochissima consistenza e sostanza. Il tanto vituperato Borriello (assurdi quei 15 minuti che lo hanno fatto rimanere sul groppone di Sabatini) finirà per giocarne tante, e il caso Totti è stato gestito nella peggior maniera possibile. Voto 6.
Si sta molto meglio sull'altra sponda del Tevere, dove Lotito ha allestito una squadra competitiva e completa in ogni reparto. Cissè e Klose, nonostante l'età, sono due garanzie, ed il centrocampo è assolutamente all'altezza degli obiettivi biancocelesti. Voto 7,5.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borgorosso il 01 Set 2011, 17:13
io fischierò reja. non troppo, non sempre e soprattutto quando non starò dormendo per il gioco spumeggiante.
ogni volta che zarate segnerà insulterò reja e lotito che lo hanno venduto.
ogni volta che ci segneranno me la prenderò con la madonna.
il clima sarà di merda.

mi piacciono le tue provocazione, fra il realistico e non.

ti chiedo, secondo te, è stato unn errore cedere Zarate da un punto di vista tecnico, o da quello populista della faccenda!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me e' stato un peccato essersi trovati nella stuazione di  cederlo per forza per poi  rimpiazzarlo con Sculli o Rocchi sia tecnicamente che populisticamente. 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2011, 00:42
si col ca...ma dai la maggior parte è incavolata che non è stato rimpiazzito
secondo me no....pare che c'avevano tutti la sua maglietta...c'ha rifatto sognà dopo anni de buio...'na quindicina de partite in tre anni?..per il resto solo incazzature.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
è altrettanto chiaro che l'attaccante esterno di riserva è ora sculli (o gonzalez o lulic) che non è propriamente il massimo...l'alternativa "perfetta" sarebbe stata proprio Lui ma non ne aveva la minima intenzione di farla.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Aregai il 02 Set 2011, 13:35
secondo me no....pare che c'avevano tutti la sua maglietta...c'ha rifatto sognà dopo anni de buio...'na quindicina de partite in tre anni?..per il resto solo incazzature.

l'ultimo anno, demmerda, 9 gol e 6 assit. Certe incazzature signora mia...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aregai il 02 Set 2011, 13:39
è altrettanto chiaro che l'attaccante esterno di riserva è ora sculli (o gonzalez o lulic) che non è propriamente il massimo...l'alternativa "perfetta" sarebbe stata proprio Lui ma non ne aveva la minima intenzione di farla.

A me sembra che nelle amichevoli precampionato sia stato raramente provato in coppia con uno dei 2 titolari o forse sbaglio io. Quando la squadra e' partita per Villareal era rimasto a Fiuggi quindi non mi sembra dall'aria che tirava che gli era stato prospettato di fare l'alternativa ma sembrava il quarto o quinto incomodo nelle gerarchie. Mi sembrerebbe assurdo che un giocatore che ha fatto varie panchine l'anno scorso abbia  deciso  di non fare il terzo nelle gerarchie quando c'era anche l'EL da giocare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Aregai il 02 Set 2011, 13:39
questa è una tua considerazione, bisognerebbe capire se invece Reja non gli ha fatto capire che era non voluto proprio...detto questo possiamo dire che comunque al di là della sua cessione, era importante sostituirlo cosa che non è stata fatta e ora in panchina non abbiamo uno con le sue caratteristiche

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Set 2011, 13:55
questa è una tua considerazione, bisognerebbe capire se invece Reja non gli ha fatto capire che era non voluto proprio...
se così fosse bisognerebbe pure capire o sapere perchè...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.592
Ma il tempo per sostituire Zarate c'era oppure no?
Se è stato venduto alle 15.30 del 31 avevi solo 3 ore e mezza per trovare un sostituto valido.
Oppure bastava un giocatore qualsiasi tanto per calmare la piazza?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
No e questo mi fa pensare che la cessione non fosse preventivata. Infatti stavano offrendo Floccari a destra e a manca nelle ultime 2 settimane ma per Zarate Lotito voleva un offerta che lo facesse ridere.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva