Sfide-Incubo Biancoazzurro (video cura per chi ha perso la Lazialità)

Aperto da Biafra, 08 Set 2010, 07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Sono da poco in questo forum, è la prima volta che apro questo topic. Ho rivisto il video, ho letto i vostri post... anche io sto piangendo, come un bambino, come quando avevo 9 anni, ero allo stadio con mio padre e mio zio... e tutti, tutti, scoppiarono in quel pianto liberatorio.
Ero piccolo, non ci avevo capito niente, ma avevo capito di essere LAZIALE.
Che bello essere laziale, frate'...  :s

:since :since :since

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fabichan il 02 Set 2011, 22:23
Sono da poco in questo forum, è la prima volta che apro questo topic. Ho rivisto il video, ho letto i vostri post... anche io sto piangendo, come un bambino, come quando avevo 9 anni, ero allo stadio con mio padre e mio zio... e tutti, tutti, scoppiarono in quel pianto liberatorio.
Ero piccolo, non ci avevo capito niente, ma avevo capito di essere LAZIALE.
Che bello essere laziale, frate'...  :s

:since :since :since

Ecco un altro fregnone piagnone come me ... :beer:

quei due video so micidiali.. :s

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Che miscuglio di ansia-paura-speranza-tristezza-ira-gioia. Da brividi!

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Mesi con la paranoica dicotomia Reja e Zarate e poi qualcuno giustamente ti ricorda che la storia della Lazio, la storia della societa' che porti nel sangue, l'hanno fatta gente come Fascetti, Fiorini,  Poli...
Che bello esse laziali....
Lucciconi a go, go...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

actar

*
Lazionetter
* 367
Qualunque altra tifoseria si vergognerebbe di molto di tutto ciò, perchè tifano per la vittoria e non per amore. Il laziale no, il laziale, quello sudato sulla Roma Napoli, quello insultato dai Napoletani, quello condannato da una giustizia falsa che condannò un popolo per la responsabilità di un solo uomo, il laziale invece delle proprie sofferenze si fa vanto, perchè gli scudetti si possono vincere con i soldi e con i progetti, ma le imprese si fanno solo con il cuore, l'incoscienza e l'orgoglio della fede che mai è razionale, così come non lo è l'amore.

Un giorno qualcuno dimenticherà Poli,  Fiorini, Terraneo, Piscedda e Fascetti, ma non è ancora tempo. Non ancora

Forza Lazio

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
E non mi riportate su sti topic, daje un po'... che poi frigno come un ragazzino!  :s

p.s. - ma che gol ha fatto Mimmo Caso contro il Genoa?! Pazzesco!

p.p.s. - vedere Plastino laziale fa un certo effetto...

p.p.p.s. - quant'è bello esse laziali!!!  :since :since :since

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Mi ricordo ogni particolare. L'unica cosa che avevo rimosso e' sata l'occasione per il campobasso :o :o :o

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Biafra il 02 Set 2011, 22:48
Ecco un altro fregnone piagnone come me ... :beer:

quei due video so micidiali.. :s

Io c'ho il pianto facile, però devo dire che mi ha commosso più leggere i commenti che i video in sè.

Grazie a tutti e FORZA LAZIO :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Pikkio il 08 Set 2010, 18:42
io non so se non moriremo mai, so solo che quello che successe quel giorno va oltre il calcio. il tiraccio, lo stop, la veronica, la puntata, il lampo nel cielo assolato d'estate, giuliano che fa lo scatto piu' bruciante della sua carriera per andare a bestemmiare sotto la nord, la gente che piange, lo speaker che chiama dottori in ogni settore dello stadio, e tutti gli altri che non riescono a smettere di urlare. niente di tutto questo e' calcio. e' un quadro, una scultura, quanto di piu' simile ad un'opera d'arte si sia mai vista in un campo di calcio.

ammazza...complimenti.
Queste parole m'hanno fatto rivivere perfettamente quel pomeriggio assurdo in curva nord

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 08 Set 2010, 10:39
L'immagine più forte che ho di quel giorno, fu mezz'ora, un'ora dopo la fine della partita.
Lo stadio ancora mezzo pieno, la gente seduta, senza forza per alzarsi dal loro psoto, senza voce e intenti a consumare l'ultima lacrima. Ma anche senza più la paura di non farcela. Ce l'avevamo fatta.
Nun eravamo morti.

uno ero io
stavo con 4 amici, persi di vista molti anni dopo, che dopo 40' dalla fine della partita m'hanno preso de peso e m'hanno riportato a colli albani

non me ricordo niente del viaggio di ritorno
ho smesso de piagne quando so' arrivato a casa ed ho abbracciato mi' padre

il giorno dopo portai la mia 2cv a fare il "tagliando" per partire per napoli
in 5
in una duecavalli rossa
con una bandiera de 6 mq appesa fuori
in pratica, mi' nonna a piedi co' le borse de la spesa sarebbe annata più veloce de noi

6 ore c'abbiamo messo, a anna'
più di 8 a torna' (gli incidenti, il rodimento di culo per la sconfitta)

la partita vs il campuvasc' me la vidi in un campeggio a porto badino
c'era la metà di colli albani che non era andata a napoli di nuovo
io non potevo, la 2cv era morta

mammamia che tempi
che vecchiodemme' che sono

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Io che ricordo d'aver visto una delle mie prime partite della Lazio nel campionato 47/48 mi sono perso le due partite di napoli, quell'anno ero all'estero per lavoro, riuscii a tornare in italia solo per  Lazio vicenza, le altre quelle degli spareggi, me le raccontò per telefono mio padre buonanima. :since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.115
Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: actar il 03 Set 2011, 00:27

Un giorno qualcuno dimenticherà Poli,  Fiorini, Terraneo, Piscedda e Fascetti, ma non è ancora tempo. Non ancora

Forza Lazio

Ormai fanno parte della storia, hanno scritto una delle pagine piu' importanti e drammatiche della storia di questa gloriosa societa'...
L'oblio' non gli apparterra'.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: bizio67 il 03 Set 2011, 17:33
C'ero sempre, cavolo so' vecchio! Ma che emozioni!

OT
Sei un pischello, hai l'età di mio figlio. :p :beer:
EOT

aquilachepensa

Visitatore
Un grande applauso a Biafra che, riesumando questo filmato, spero, abbia fatto capire in che cosa consiste LA LAZIALITA' alle vedovelle inconsolabili di zarate.
LA LAZIALITA' è amore, passione, gioia e, talvolta, dolore................. e non  solo vittorie, accompagnate  da sfruttamenti, poteri e soprusi.
Io mi ricordo che all'olimpico sono morta di caldo perché, quel giorno, indossavo la stessa giacca che portavo addosso da mesi, quindi un pò pesantina, (pensando che mi portasse fortuna) e, rannicchiata tra me e me, grondando di sudore, muta, annichilita dagli eventi ineluttabili pregavo in silenzio per un gol che non arrivava mai. Quando il grande Giuliano ha allungato il piede spingendo il pallone in porta sono letteralmente esplosa e non mi ricordo più nulla per un quarto d'ora. Poi  sono andata a Napoli solo per la partita col Campobasso e, anche lì ho sofferto per un'afa incredibile ed un'altrettanta incredibile puzza che, forse, proveniva da una fogna (prima di entrare allo stadio). Anche lì la sofferenza è stata tantissima, ma ripagata dal liberatorio gol di Fabio.
Grazie, ragazzi! Grazie a Voi si è radicata in me una grande LAZIALITA' che nessuno mai potrà togliermi e che, anzi, aumenterà sempre più perché rafforzata dalle mie personali considerazioni sulle stupidaggini che sento ogni giorno contro la mia Lazio.
FORZA, LAZIO MIA!!!!!!!!!! :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

stefano tab

Sostenitore
Lazionetter
* 2.641
Che ricordi.......quei 5 minuti di goooooollllll strillati in maniera ininterrotta mentre ci abbracciavamo con persone sconosciute ,poi con il Taranto  io fortunatamente ero partito con i miei il giorno prima ma ci furono ingorghi sull'autostrada con gente che arrivó a fine partita , col Campobasso andai col pullman del Lazio club vigili urbani ......a fine partita autobus dati alle fiamme dagli "amici" napoletani , mi sembra che anche il nostro rimase coinvolto , ma ero troppo felice per preoccuparmi .....

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Per curiosita', Caso nel primo video, verso la fine, volev dire qualcosa??  :) :) :)

:since

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
scusate ma quello che si vede che esce dal tunnel a fianco di fascetti, nella partita contro il taranto, è Manzini?????  :o

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
"le periferie di Roma si svuotano"...è perchè in centro invece c'era tanta gente....tutto bellissimo ma questa frase mi lascia l'amaro in bocca in una storia tristissima quanto bellissima...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Che bella la Storia della Lazio...io amo sempre di più questa squadra...sono nato nell'87 e in pratica ho vissuto la rinascita, e l'era Lotito...ma nulla può scalfire la mia Lazialità

Discussione precedente - Discussione successiva