manco a farlo apposta... Si ferma Cisse

Aperto da giò7, 31 Ago 2011, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 03 Set 2011, 11:44
Sculli rincalzo di Cissé non si può leggere, sono due giocatori diversissimi, se esce Cissé ed entra Sculli si gioca tutto in un altro modo, ma sicuramente a Reja gli sta bene proprio questo.

Invece Zarate è uguale a Cissè?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabichan il 03 Set 2011, 11:40
Sul termine "migliore" si può discutere. Il giocatore deve essere funzionale al gioco della squadra e alle dinamiche dello spogliatoio. Il mister deve ottimizzare questi due aspetti, non far girare la squadra intorno a un giocatore solo. Inoltre, le gerarchie devono essere chiare.
Sculli è un rincalzo utile, Zarate non lo sarebbe stato.

Cioè tu sei arrivato a dire che per la Lazio è meglio Sculli che Zarate....mahhh
ora le ho lette proprio tutte....e solo per non ammettere che non andava regalato e ribadire che la società ed il mister hanno sempre ragione....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabichan il 03 Set 2011, 11:45
Invece Zarate è uguale a Cissè?
Nemmeno lui, per questo non si spiega l'operazione. Cissé è una punta pura e dovrebbe stare vicino l'area di rigore, mentre Zarate è un attaccante di manovra, che svaria su tutta la trequarti, ma pur sempre un attaccante. Secondo me zarate e Cissé formerebbero un ottima coppia d'attacco.
Sculli farà il suo lavoro di copertura, quello che il tecnico ama tanto e non vorrei che alla fine giocasse più Sculli di Cissé.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2011, 11:48
Cioè tu sei arrivato a dire che per la Lazio è meglio Sculli che Zarate....mahhh
ora le ho lette proprio tutte....e solo per non ammettere che non andava regalato e ribadire che la società ed il mister hanno sempre ragione....

Sono opinioni. Non è solo la tecnica palla al piede che fa un giocatore "migliore", si gioca in 11, con la palla e senza. Comunque, un giocatore con il rendimento di Zarate, dato in prestito a 2,7M con diritto di riscatto a 15 non mi sembra "regalato", anzi.
A difendere mister e società non ci guadagno nulla, giuro. Io sono della Lazio, voglio che la Lazio vinca e esprimo le mie opinioni su quello che vedo. In questo calciomercato ho condiviso tutte le scelte della società (tranne forse il non aver comprato un centrale difensivo). Reja lo stimo da sempre e i risultati parlano chiaro, secondo me. Non ho altri fini...  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabichan il 03 Set 2011, 11:54
Sono opinioni. Non è solo la tecnica palla al piede che fa un giocatore "migliore", si gioca in 11, con la palla e senza. Comunque, un giocatore con il rendimento di Zarate, dato in prestito a 2,7M con diritto di riscatto a 15 non mi sembra "regalato", anzi.
A difendere mister e società non ci guadagno nulla, giuro. Io sono della Lazio, voglio che la Lazio vinca e esprimo le mie opinioni su quello che vedo. In questo calciomercato ho condiviso tutte le scelte della società (tranne forse il non aver comprato un centrale difensivo). Reja lo stimo da sempre e i risultati parlano chiaro, secondo me. Non ho altri fini...  :beer:
Se per te la tua squadra del cuore vincerà pure se vende i suoi giocatori migliori, allora tutto va bene.
Però, secondo te, Zarate è un pippone per cui la questione non si pone.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 03 Set 2011, 11:51
Nemmeno lui, per questo non si spiega l'operazione. Cissé è una punta pura e dovrebbe stare vicino l'area di rigore, mentre Zarate è un attaccante di manovra, che svaria su tutta la trequarti, ma pur sempre un attaccante. Secondo me zarate e Cissé formerebbero un ottima coppia d'attacco.
Sculli farà il suo lavoro di copertura, quello che il tecnico ama tanto e non vorrei che alla fine giocasse più Sculli di Cissé.

Ogni volta che si cambia un giocatore, cambia il modo di giocare dell'intera squadra (tranne poche eccezioni di giocatori fotocopia) perché fanno movimenti diversi e hanno cartteristiche diverse.
Si è puntato su Cissè e Klose, una terza punta sarebbe stato troppo. Mauro in panca sarebbe stato "ingombrante". Sculli fa bene quel poco che sa fare, in fase di non possesso e in fase di possesso (ad esenmpio va in profondità senza palla, cose che Zarate raramente ha fatto).
Giocherà spezzoni di partite (o in caso di necessità dall'inizio) e lo farà bene, come sempre.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabichan il 03 Set 2011, 11:54

Fabichan, va bene le opinioni, ma Zarate è un giocatore di un livello infinitamente superiore al buon Beppe.
Zarate lo hai regalato perchè il riscatto non è obbligatorio e i 2,7 mln del prestito sono stati dilazionati in due anni, ossia tu quest'anno incassi 1,3 mln, che nel calcio come ho detto in un'altro topic, sono le 100 euro della vita reale.
Reja lo stimi e fai bene, ma i risultati lasciamoli stare perfavore.
Ti ricordo che rispetto a Ballardini ha potuto contare su Biava, Dias, Ledesma, Floccari nell'anno della salvezza, quindi penso abbia semplicemente fatto il suo dovere.
L'anno scorso è andato in Europa con una squadra da Europa.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 03 Set 2011, 11:58
Se per te la tua squadra del cuore vincerà pure se vende i suoi giocatori migliori, allora tutto va bene.
Però, secondo te, Zarate è un pippone per cui la questione non si pone.

Già ho spiegato che per me il "giocatore migliore" non è solo quello che ha la miglior tecnica palla al piede.

non ho mai detto che Zarate è un pippone, ma da qui a sostenere che senza di lui non si può più giocare a pallone, ce ne passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2011, 12:00
Fabichan, va bene le opinioni, ma Zarate è un giocatore di un livello infinitamente superiore al buon Beppe.
Zarate lo hai regalato perchè il riscatto non è obbligatorio e i 2,7 mln del prestito sono stati dilazionati in due anni, ossia tu quest'anno incassi 1,3 mln, che nel calcio come ho detto in un'altro topic, sono le 100 euro della vita reale.
Reja lo stimi e fai bene, ma i risultati lasciamoli stare perfavore.
Ti ricordo che rispetto a Ballardini ha potuto contare su Biava, Dias, Ledesma, Floccari nell'anno della salvezza, quindi penso abbia semplicemente fatto il suo dovere.
L'anno scorso è andato in Europa con una squadra da Europa.

Questo discorso è già stato fatto. Non mi sembra che Zarate sia un fuoriclasse imprescindibile, poi lo vedremo all'Inter, se sarà decisivo e l'Inter vincerà scudetto e CL (o almeno lo scudetto) mi farà ricredere. Per ora, Mauro è un giocatore dalla grande tecnica individuale ma complessivamente sopravvalutato.
L'operazione non mi sembra un "regalo" come lo hai definito tu, se l'inter lo riscatta sarà costato complessivamente quasi 18M  (non poco), se non lo riscatta vuol dire che non li vale.
Su Reja ho già detto, secondo me è un grande allenatore (seppur poco "spettacolare"), non ne trovo 4-5 meglio di lui in Italia...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2011, 11:48

Anche per me Sculli è molto meglio di zarate. Fossi un allenatore per me giocherebbe tutta la vita il primo. Il calcio non è giochini, giochetti, dribbling e cretinate. Intelligenza tattica, forza di volontà, aggressività, concentrazione, determinazione: tutte doti nelle quali Sculli eccelle e che impediscono a zarate di essere un giocatore di calcio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: hankmoody il 03 Set 2011, 12:13
Anche per me Sculli è molto meglio di zarate. Fossi un allenatore per me giocherebbe tutta la vita il primo. Il calcio non è giochini, giochetti, dribbling e cretinate. Intelligenza tattica, forza di volontà, aggressività, concentrazione, determinazione: tutte doti nelle quali Sculli eccelle e che impediscono a zarate di essere un giocatore di calcio.

Condivido al 100%. Non si giudica un giocatore solo dalla tecnica indivisuale, sennò vado al circo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: hankmoody il 03 Set 2011, 12:13

e per questo l'Inter ha preso Zarate e non Sculli (che Gasperini ha allenato)...
che fini intenditori....

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A ognuno la sua categoria,  a piacere.  :pp

hankmoody

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2011, 12:19
e per questo l'Inter ha preso Zarate e non Sculli (che Gasperini ha allenato)...
che fini intenditori....

e per questo la Lazio si è liberata di zarate e non di Sculli... tra l'altro lasciamo perdere il mercato acquisti dell'inter di quest'anno, tutti gli interisti che conosco sono a dir poco inferociti (escluso Forlan, ma comunque si aspettavano Tevez, ti risparmio per decenza ciò che dicono di zarate)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2011, 12:19
che fini intenditori....
però mi pare che sculli un anno fa era vicinissimo all'inter... praticamente già acquistato... come palacio... mi vuoi dire che palacio è una sega o vale meno di zarate? per me no...
sinceramente credo che l'inter ci abbia fregato soltanto perchè zarate all'inter non è un giocatore impegnativo...starà zitto pure se finisce in panchina (da bravo para**lo), perchè si sa, li "ci sono grandi campioni" , per poi NON riscattarlo il prossimo anno... palacio invece sarebbe stato comprato CASH...la differenza per me è che il prossimo anno non avremo reja come allenatore e quindi lotito riporterà zarate alla lazio...
quel che zaratino non ha capityo (ma bozzo si) è che non gli conviene fare tante dichiarazioni d'amore all'inter e sputare sul piatto dove ha mangiato...perchè se ora ci stiamo strappando i capelli per la sua perdita, ci bastano due paroline sbagliate per fischiarlo al suo ritorno a formello il prossimo anno... che non fosse una persona furba o con un'intelligenza spiccata l'avevo già capito all'episodio del saluto romano, ma non pensavo fino a stò punto...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: chiaralich il 03 Set 2011, 12:40
però mi pare che sculli un anno fa era vicinissimo all'inter... praticamente già acquistato... come palacio... mi vuoi dire che palacio è una sega o vale meno di zarate? per me no...
sinceramente credo che l'inter ci abbia fregato soltanto perchè zarate all'inter non è un giocatore impegnativo...starà zitto pure se finisce in panchina (da bravo para**lo), perchè si sa, li "ci sono grandi campioni" , per poi NON riscattarlo il prossimo anno... palacio invece sarebbe stato comprato CASH...la differenza per me è che il prossimo anno non avremo reja come allenatore e quindi lotito riporterà zarate alla lazio...
quel che zaratino non ha capityo (ma bozzo si) è che non gli conviene fare tante dichiarazioni d'amore all'inter e sputare sul piatto dove ha mangiato...perchè se ora ci stiamo strappando i capelli per la sua perdita, ci bastano due paroline sbagliate per fischiarlo al suo ritorno a formello il prossimo anno... che non fosse una persona furba o con un'intelligenza spiccata l'avevo già capito all'episodio del saluto romano, ma non pensavo fino a stò punto...

Sculli non l'hanno preso (per la fantasmagorica cifra di 5mln), Zarate, anche se "svenduto" dalla Lazio per un anno, si.
La differenza sta tutta li Chiara.
Zarate non sta sputando sulla Lazio, ha ringraziato i tifosi, ha detto che di Reja non vuole parlare, perchè ha sputato? è normale che un giocatore quando va in una nuova squadra parli bene di essa.
Se vogliamo dirla tutta la frecciata vera l'ha lanciata GIUSTAMENTE Floccari, che a Parma ha detto che finalmente potrà tornare a fare il centravanti.

Io non sto discutendo il valore di Zarate o Palacio (che mi piace da una vita), dico solo che la Lazio ha fatto un'operazione insensata a darlo per due spicci all'Inter (non mi dite SE lo riscattano sono 18mln. Quel SE mi preoccupa) e che oraci si sta arrampicando sugli specchi dicendo che Sculli è più forte o funzionale di Zarate mi sembra ridicolo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Caro JSV: balle! Floccari (qui a Parma ho sentito la conferenza stampa, non ha detto; "finalmente torno a fare il centravanti".
Ha detto: ho 30 anni sono negli anni giusti della carriera per fare bene e spero che Parma sia il posto giusto per dimostrarlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2011, 14:08(non mi dite SE lo riscattano sono 18mln. Quel SE mi preoccupa)

Io, da Zaratista, faccio fatica a capire alcune delle posizioni di chi e' distrutto da questa operazione.
In questa frase, per esempio, solo io vedo una contraddizione?
Se e' un fenomeno, che te frega se non lo riscattano?
Anzi io direi che e' l'ideale.
Magari, fatte salve clamorose vittorie che auspico come nient'altro al mondo, magari quando torna c'e' un allenatore che lo sa sfruttare.

no eh?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2011, 14:17
Caro JSV: balle! Floccari (qui a Parma ho sentito la conferenza stampa, non ha detto; "finalmente torno a fare il centravanti".
Ha detto: ho 30 anni sono negli anni giusti della carriera per fare bene e spero che Parma sia il posto giusto per dimostrarlo.
Floccari, frecciata alla Lazio: "Ora posso fare il centravanti"

L'ex attaccante biancoazzurro cerca il rilancio a Parma e punta il dito contro Reja. La partenza di Zarate ha scosso l'ambiente e l'entusiasmo che aveva caratterizzato l'inizio di stagione

Sergio Floccari se n'è andato e lo ha fatto con un pizzico di rancore e di rammarico. Si percepisce dalle parole che usa parlando del passato in biancoceleste: "Arrivo alla soglia dei 30 anni, un momento molto importante in cui un calciatore arriva al top. Credo di aver scelto il posto giusto, la società giusta, la squadra giusta per poter mettere a frutto il momento migliore della mia carriera – ha spiegato il centravanti calabrese - si il mio ruolo naturale è quello. Sia all'Atalanta che al Genoa ho sempre fatto questo". Appunto, non alla Lazio. La frecciatina a Reja non è neanche troppo velata. Il tecnico goriziano gli ha preferito Klose e Cissè, lui ha scelto il Parma per ripartire, per dimostrare che i gol è ancora in grado di farli. Insieme a Floccari, ha lasciato la capitale anche Mauro Zarate, destinazione Inter.
La partenza dell'argentino ha scosso l'ambiente e quell'entusiasmo che aveva caratterizzato l'inizio di stagione si è dissolto lentamente dopo le partenze dei due centravanti. In molti sognano il ritorno dell'ex numero dieci biancoceleste. Ritorno che non è escluso nemmeno dal procuratore del giocatore, Giuseppe Bozzo: "Ha sicuramente lasciato un buon ricordo nei tifosi della Lazio. Mauro è in prestito con diritto di riscatto. Ora è un giocatore dell'Inter, in futuro non si sa quello che succederà. L'Inter ha l'opzione per il diritto di riscatto ma non è detto che non possa tornare a Roma. I rapporti con i tifosi della Lazio è ottimo, poi in relazione ai rapporti con il tecnico io ne rimango fuori". L'agente Fifa racconta anche i retroscena dell'operazione: "Quando Mauro è partito da Roma alle 16.00 io non ero sicuro che la trattativa si chiudesse e infatti gli ho detto che c'erano poche possibilità di firma, e che c'era il serio rischio che dovesse tornare indietro". Non è stato così. La trattativa con i nerazzurri è andata in porto. Ora Zarate è un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti.

Ma anche:

http://www.sportpaper.it/2011/09/02/tempi-duri-per-reja-gran-parte-della-tifoseria-contro-mentre-floccari-manda-frecciate-da-parma/

http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTIwNTY5

Altro che balle caro Adler....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2011, 14:21
Io, da Zaratista, faccio fatica a capire alcune delle posizioni di chi e' distrutto da questa operazione.
In questa frase, per esempio, solo io vedo una contraddizione?
Se e' un fenomeno, che te frega se non lo riscattano?
Anzi io direi che e' l'ideale.
Magari, fatte salve clamorose vittorie che auspico come nient'altro al mondo, magari quando torna c'e' un allenatore che lo sa sfruttare.

no eh?

Esatto. come dire "teniamolo, sennò fuori scoprono che sti soldi non li vale..."

Discussione precedente - Discussione successiva