Sfide-Incubo Biancoazzurro (video cura per chi ha perso la Lazialità)

Aperto da Biafra, 08 Set 2010, 07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: sorazio il 04 Set 2011, 11:25
scusate ma quello che si vede che esce dal tunnel a fianco di fascetti, nella partita contro il taranto, è Manzini?????  :o

Manzini è lì da più di quarant'anni frate'...
In prima fila a prendersi le sassate goliardiche dei giallorozzi.
Ha visto Chinaglia e Re Cecconi, Manfredonia e Giordano, Vinazzani e Chinaglia n'antra vorta, Poli e Fascetti, Aron Winter e Beppe Signori, Vieri e Salas, Mancini e Veron, Stam VS Parente (KO al primo round), Castroman e ASROMAMERDA, Delio Rossi e Ballardini, Matuzalem a Pechino e Zarate a Udine.

Lui c'è. Sempre!

http://www.laziowiki.org/wiki/Manzini_Maurizio

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2010, 09:48
Una puntata, un gesto tecnicamente di infimo pregio, ma quello che serve, quello che basta in certi momenti.
Io ci farei una statua, un monumento a Formello, con Giuliano che protende la gamba e supera il portiere in uscita. C'ero anche io e ricordo che il tempo passava inesorabile e l'aria si faceva più pesante, non solo per il caldo. Stavo in sud, ricordo un mischione in area (da 150 metri non è che si capiva molto) poi all'improvviso la Nord si ingrossa come un soufflè: è gol! E allora delirio puro per 5 minuti. Missione compiuta, anche se non basta: dobbiamo fare gli spareggi. Ma chissenefrega, per il momento il pericolo è scampato.

Quella è la sintesi della lazialità, la sublimazione del laziale: sembra che l'ammazzi ma poi risorge.
Quindi nessuno si faccia illusioni: qui siamo e qui resteremo.

Il Cragna se ne lamentava spesso, ma non c'è niente da fare: come epica, forse solo una CL lo supererebbe in importanza, ma anche lì avrei i miei dubbi.

Non credo che la puntata sia un gesto di infimo pregio. Anzi... e nel nostro caso Fiorini cosa avrebbe dovuto fare? Il vostro canone estetico (senza tono polemico) è da raffinare.

Il disprezzo del tiro di punta è da legare ai ricordi pionieristici del calcio (come di un inconscio collettivo) o alle sfide da oratorio...con tanto di scarponi (nel senso dispregiativo) e a ragione.

Ma nel nostro storico caso non c'entra nulla.

Fiorini con questo gol  ha fatto un colpo da antologia, anticipando nella sua mente, in una frazione di secondo il gesto e la sorpresa.

Tacco punta, mezzo secondo.

Quel gol è il concentrato dell' "essere" attaccante e non si può insegnare, perché è istinto.

Sono per questo d'accordo sulla statua che incornici il momento e la nostra storia.
(in ipotetico stadio nuovo da mettere all'ingresso di un settore, come avviene negli Stati Uniti)

Tornando al tema del topic quell'anno ha forgiato in noi una passione indelebile.

I ragazzi "cresciuti" sotto l'ombra del tifo all'inglese e del disprezzo dell'avversario (!?), del mito ultras (falso come le cacche di plastica a carnevale), della telefonata alle trasmissioni radio, del vincere a tutti i costi...  non potranno mai capire.

Ormai non c'è distinzione "di cultura sportiva", tra giovani tifosi romanisti e giovani tifosi laziali.
E' una comune e volgare insoddisfazione che li accomuna e quindi il vincere e l'avere ragione.

E' una massa arrogante e presuntuosa, senza sensibiltà.
Un ossessione collettiva.

Forse impegnandosi in un lavoro "culturale" di ricerca ... d'isolamento dal presente (spegnete le radio e le televisioni!)... forse.
E mi dispiace.

PS c'è un gol di punta di un misero riomista (ora al milan) a san siro, contro l'inter niente male... una carezza da fuori area

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Non so se sia già stato scritto, ma domani alle 15,45 su Rai Tre (prima della partita dell'Under 21) ci sarà una puntata di Sfide dedicata a Maestrelli

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: lastoriasiamonoi il 04 Set 2011, 12:40
Quel gol è il concentrato dell' "essere" attaccante e non si può insegnare, perché è istinto.
Infatti, un gran goal!
Ma a noi piace sminuirci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la puntata è bagaglio di grande spessore tecnico..vedasi fiorini, vedasi cassano, vedasi ronaldinho contro il chelsea.
insomma è da gran giocatore, e lui oltre ad esserlo era un grnde uomo, grazie giuliano il gol ancora più importante nella storia della lazio!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
a volte penso che l'aver vissuto quegli anni con la consapevolezza del proprio amore per quei colori sia stata un'esperienza che ti segna per sempre.
Ero allo stadio al preliminare ad agosto. ero allo stadio e parlavo della partita col vicenza con un paio di persone.
dopo 24 anni ancora mi si scuote il corpo e mi tremano le gambe quando ci ripenso.
24 anni dal quel giorno, dagli spareggi, da quel caldo asfissiante che ti toglieva la ragione e ti spezzava le gambe.
Un'emozione unica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva