PARIGI (FRANCIA), 9 settembre - Per Djibril Cissè, attaccante francese della Lazio, Edoardo Reja ricorda «Guy Roux: stesso metodo all'antica. Sempre presente, a seguirci da vicino, a sgridarci, sempre con l'obiettivo di farci progredire». Il paragone con Roux - per 44 anni sulla panchina dell'Auxerre - è contenuto in un'intervista al quotidiano sportivo L'Equipe, in edicola oggi. Cissè spiega anche che negli allenamenti con la Lazio un grande spazio è dedicato alla tattica: «Lavoriamo tantissimo sul piazzamento e suoi movimenti. In modo minuzioso. Quando non eseguiamo perfettamente quello che ci chiede l'allenatore, lui ferma l'azione e ci fa ricominciare fino a quando non facciamo quello che lui vuole. Insiste molto sulla comunicazione fra i giocatori e perché tutti i movimenti siano fatti insieme».
L'INTESA CON KLOSE - Con il compagno d'attacco Klose, che «parla un po' inglese», si intende già «molto bene»: «Non smettiamo mai di parlare, nemmeno sotto la doccia, dopo gli allenamenti torniamo spesso su quello che dobbiamo migliorare». Quanto alle prospettive della Lazio, «visto il mercato - dice Cissè - puntare ai primi quattro-cinque posti non è esagerato».
Belle le parole di Djibril, ma continuo a non capire l'atteggiamento della Lazio.
Leggo Klose quando va in germania e parla ai cronisti tedeschi di Lazio. Hernanes quando si confida ai giornali brasiliani. Cana quando sta in nazionale. Ledesma me lo devo andare a leggere sul suo blog.
Ma perchè non posso vederli ed ascoltarli con le mie orecchie sui media nazionali??
Sono alcuni giorni che continuo a pensare sta' cosa e non la capisco...dal 31 agosto ad oggi ho sentito e visto Zarate più volte dei 3 anni passati con noi!!! Ma vi sembra normale?
Perchè questo ostracisomo della società nei confronti di stampa e tv nazionali?
E gli unici che ci rimettono sono i tifosi che sarebbero felici di vedere i loro beniamini, al massimo si devono accontentare di sentire Reja ogni pre e post partita....bah, io non capisco.