allora, premesso che non so se ho accesso al tetto e che non so quanti cavi passano nella canalina
Citazione di: Torakiki il 09 Set 2011, 19:14
Alzo le mani, comunque ti ha detto che un LNB SCR non di Sky va bene? Perché a quel punto con poche decine di euro te la caveresti.
mmh, non l'avevo intesa così
Quello che avevo capito (o meglio: che ho dato per scontato per ignoranza) è che tutti questi decoder che promettono la compatibilità con l'scr/unicode nelle specifiche, in realtà non sono affatto compatibili.
Tu, invece, mi suggerisci che potrebbe essere una cosa legata agli lnb montati da Sky.
In effetti, così ha più senso.
Ragion per cui, ammesso che io possa passare altri cavi dentro le pareti di questo cazzo di condominio dimenticato da dio e da linux ma non da murdoch, avrei due soluzioni:
1. un
LNB doppio, scr+normale. Devo solo passare il secondo cavo, quello per l's10, che collegherò all'uscita singola, e il mySkyHD mi resta con l'scr e lo splitter subito dietro lo scatolotto;
2. un
LNB con più uscite singole. Passo altri due cavi, arrivando a tre. Due vanno al mySkyHD, uno all's10.
Questa soluzione, chiaramente, va bene se il mySkyHD accetta ingressi non scr.
Ora, da menu posso impostare i seguenti tipi di LNB: 1lnb, scr e smatv if-if. Il sito di Sky è chiaro su due cose:
il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto 2LNB,
il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto motorizzato.
Ma il 2LNB è relativo al dual-feed, giusto? Cioè, quello che non posso fare è beccare pure Astra, sostanzialmente. Per quanto riguarda la motorizzata, suppongo voglia dire che il mySkyHD non riesce a comandarla - se fosse così, poco me ne calerebbe.
a queste due soluzioni si aggiunge la tua terza, il vero uovo di colombo:
3. cambio solo l'LNB SCR di Sky con un altro LNB SCR non fetente, aggiungo uno splitter a 4 uscite, mando un cavo all's10, due cavi come adesso al mySkyHD che non si accorge di niente, e vivo felice
(1).
Domani li chiamo.
(1) yeah, right...