al jazeera sports card

Aperto da sigurd, 17 Ago 2011, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
dopo una stupenda settimana di ricerche ho ritrovato il decoder che utilizzavo qualche anno fa, è uno zodiac dzr 1900 ci, può andar bene per lo scopo?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
altra cosa, leggendo in giro molti dicono che non conviene abbonarsi ai 10 canali o comunque abbonarsi a questi solo fino al 31/12; con l'abbonamento a 8 canali si minimizzano le cattive soprese o non si ha nessuna idea di che tipo di riorganizzazione dei canali ci sarà?

per l'acquisto della carta, e-bay o forum (come quello di cui parlate)? nessuna differenza?

mille grazie di nuovo  :beer:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
e quando tutto sembrava risolto, mi chiama il tecnico dell'azienda presso la quale avevo effettuato l'ordine:
l'LNB scr funziona solo con il decoder di sky  :(

va cambiato

il problema è che. Punto. Nun ve lo sto manco a spiegà. Non c'entra niente con 'ste robbe tenniche.
Mamannaggia alla _ e pure a _

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: giggio il 06 Set 2011, 17:04
altra cosa, leggendo in giro molti dicono che non conviene abbonarsi ai 10 canali o comunque abbonarsi a questi solo fino al 31/12; con l'abbonamento a 8 canali si minimizzano le cattive soprese o non si ha nessuna idea di che tipo di riorganizzazione dei canali ci sarà?
quelli a cui mi sono rivolto mi hanno assolutamente sconsigliato la 10ch. Testuale: la vede fino a gennaio, poi ci telefona perché non si vede più.

per l'acquisto della carta, e-bay o forum (come quello di cui parlate)? nessuna differenza?
i fora non vendono nulla, ovviamente.
Il prezzo migliore l'ho trovato da dfp elettronica. E, se leggi il mio precedente post, si sono dimostrati professionali al punto di farmi chiamare dal loro tecnico che mi ha spiegato perché preferivano annullarmi l'ordine. Faccio pubblicità volentieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: giggio il 06 Set 2011, 12:17
dopo una stupenda settimana di ricerche ho ritrovato il decoder che utilizzavo qualche anno fa, è uno zodiac dzr 1900 ci, può andar bene per lo scopo?

Scusa il ritardo ma sono ancora in ferie.  :saint:
Trattandosi di un Common Interface non ci dovrebbero essere problemi a patto di dotarlo ovviamente di una CAM Viaccess.

Come ti dice poco più su Sigurd e come scrissi qualche pagina fa anche io gli ultimi due canali dopo gennaio rischiano di sparire a causa di una riorganizzazione del pacchetto. Devi solo scegliere se avere la certezza di vedere la Lazio pagando questi 5 euro in più al mese per i prossimi 4 mesi oppure no.

La mia la presi su eBay per risparmiare un po', poi è chiaro che si ti affidi a un rivenditore conosciuto avrai garanzie ben maggiori.

Citazione di: sigurd il 09 Set 2011, 17:05
e quando tutto sembrava risolto, mi chiama il tecnico dell'azienda presso la quale avevo effettuato l'ordine:
l'LNB scr funziona solo con il decoder di sky  :(
va cambiato

[DISCLAIMER]
Ho avuto a che fare solo una volta con un LNB SCR ed era collegato a un decoder Sky quindi la mia esperienza in materia è MOLTO limitata.
[/DISCLAIMER]

A me sembra MOLTO strano. Lo standard SCR (o Unicable che dir si voglia) è, appunto, uno standard. Trovo singolare che gli LNB SCR di Sky vadano solo con i decoder di Sky. Se un decoder supporta lo standard SCR (come quello che avevi scelto) non dovrebbe avere problemi con qualunque LNB SCR.

Chiaramente se il negoziante ha rinunciato a una vendita sarà a conoscenza di qualcosa che mi sfugge ma, ripeto, mi pare assai strano.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Torakiki il 09 Set 2011, 18:35
A me sembra MOLTO strano. Lo standard SCR (o Unicable che dir si voglia) è, appunto, uno standard. Trovo singolare che gli LNB SCR di Sky vadano solo con i decoder di Sky. Se un decoder supporta lo standard SCR (come quello che avevi scelto) non dovrebbe avere problemi con qualunque LNB SCR.

Chiaramente se il negoziante ha rinunciato a una vendita sarà a conoscenza di qualcosa che mi sfugge ma, ripeto, mi pare assai strano.
non ha solo rinunciato alla specifica vendita: ha rinunciato a ogni possibile vendita, subordinandola alla sostituzione del mio LNB SCR con uno di tipo normale.
Mi spiego meglio. Appena mi ha detto di questo problema, gli ho subito chiesto un consiglio circa quale altro decoder comprare. Avrebbe potuto provare a vendermi un prodotto di prezzo doppio, ma mi ha detto che questo problema con l'LNB di Sky ce l'hanno tutti i decoder non di Sky.

Per il resto, mi ha detto che l'openbox s10 da me scelto va alla grandissima, che ne stanno vendendo un sacco, e che mi arriverebbe in grado di leggere nativo sia Viaccess che un'altra cosa più "cangura", diciamo così.
Ragionpercui, come avrai capito, si tratterebbe di sostituire l'LNB e poi eccetera.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: sigurd il 09 Set 2011, 18:51
Per il resto, mi ha detto che l'openbox s10 da me scelto va alla grandissima, che ne stanno vendendo un sacco, e che mi arriverebbe in grado di leggere nativo sia Viaccess che un'altra cosa più "cangura", diciamo così.

Sì, nel video che avevo beccato si vedeva capiva anche che il decoder era compatibile con cose più "cangure". Però stai in campana che diverse schede hanno iniziato a "bruciarsi" in decoder non ufficiali e comunque a quel punto scordati la  praticità del MySky.

Citazione di: sigurd il 09 Set 2011, 18:51
Ragionpercui, come avrai capito, si tratterebbe di sostituire l'LNB e poi eccetera.

Alzo le mani, comunque ti ha detto che un LNB SCR non di Sky va bene? Perché a quel punto con poche decine di euro te la caveresti.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
allora, premesso che non so se ho accesso al tetto e che non so quanti cavi passano nella canalina

Citazione di: Torakiki il 09 Set 2011, 19:14
Alzo le mani, comunque ti ha detto che un LNB SCR non di Sky va bene? Perché a quel punto con poche decine di euro te la caveresti.
mmh, non l'avevo intesa così
Quello che avevo capito (o meglio: che ho dato per scontato per ignoranza) è che tutti questi decoder che promettono la compatibilità con l'scr/unicode nelle specifiche, in realtà non sono affatto compatibili.
Tu, invece, mi suggerisci che potrebbe essere una cosa legata agli lnb montati da Sky.
In effetti, così ha più senso.

Ragion per cui, ammesso che io possa passare altri cavi dentro le pareti di questo cazzo di condominio dimenticato da dio e da linux ma non da murdoch, avrei due soluzioni:

1. un LNB doppio, scr+normale. Devo solo passare il secondo cavo, quello per l's10, che collegherò all'uscita singola, e il mySkyHD mi resta con l'scr e lo splitter subito dietro lo scatolotto;

2. un LNB con più uscite singole. Passo altri due cavi, arrivando a tre. Due vanno al mySkyHD, uno all's10.
Questa soluzione, chiaramente, va bene se il mySkyHD accetta ingressi non scr.
Ora, da menu posso impostare i seguenti tipi di LNB: 1lnb, scr e smatv if-if. Il sito di Sky è chiaro su due cose:
il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto 2LNB,
il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto motorizzato.
Ma il 2LNB è relativo al dual-feed, giusto? Cioè, quello che non posso fare è beccare pure Astra, sostanzialmente. Per quanto riguarda la motorizzata, suppongo voglia dire che il mySkyHD non riesce a comandarla - se fosse così, poco me ne calerebbe.

a queste due soluzioni si aggiunge la tua terza, il vero uovo di colombo:

3. cambio solo l'LNB SCR di Sky con un altro LNB SCR non fetente, aggiungo uno splitter a 4 uscite, mando un cavo all's10, due cavi come adesso al mySkyHD che non si accorge di niente, e vivo felice(1).

Domani li chiamo.

(1) yeah, right... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: sigurd il 11 Set 2011, 10:48
1. un LNB doppio, scr+normale. Devo solo passare il secondo cavo, quello per l's10, che collegherò all'uscita singola, e il mySkyHD mi resta con l'scr e lo splitter subito dietro lo scatolotto;

L'unico illuminatore SCR che abbia mai maneggiato era stato montato da un tecnico Sky e aveva questa seconda uscita. Quindi ti potrebbe essere sufficiente passare il cavo.

2. un LNB con più uscite singole. Passo altri due cavi, arrivando a tre. Due vanno al mySkyHD, uno all's10.
Questa soluzione, chiaramente, va bene se il mySkyHD accetta ingressi non scr.
Ora, da menu posso impostare i seguenti tipi di LNB: 1lnb, scr e smatv if-if. Il sito di Sky è chiaro su due cose:
il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto 2LNB,
il nuovo decoder My Sky HD non può essere collegato all'impianto motorizzato.
Ma il 2LNB è relativo al dual-feed, giusto? Cioè, quello che non posso fare è beccare pure Astra, sostanzialmente. Per quanto riguarda la motorizzata, suppongo voglia dire che il mySkyHD non riesce a comandarla - se fosse così, poco me ne calerebbe.

Nella mia ignoranza non capisco perché i MySky non debbano funzionare con un LNB a due uscite. Ergo qui passo.

3. cambio solo l'LNB SCR di Sky con un altro LNB SCR non fetente, aggiungo uno splitter a 4 uscite, mando un cavo all's10, due cavi come adesso al mySkyHD che non si accorge di niente, e vivo felice(1).
Domani li chiamo.

(1) yeah, right... 8)

Be positive. Sentili e facci sapere.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ma esiste uno splitter che trasforma un segnale scr in 4 (o 3, o 2, o 1) segnali "normali", così che io possa attaccarvicisisivi l's10?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: sigurd il 12 Set 2011, 20:50
ma esiste uno splitter che trasforma un segnale scr in 4 (o 3, o 2, o 1) segnali "normali", così che io possa attaccarvicisisivi l's10?

Non ne ho idea, ma temo di no. Magari prova a fare una ricerca ma dubito che possa esserci un quantitativo sufficiente di persone interessate a un prodotto del genere.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Torakiki il 13 Set 2011, 13:26
Non ne ho idea, ma temo di no. Magari prova a fare una ricerca ma dubito che possa esserci un quantitativo sufficiente di persone interessate a un prodotto del genere.
precisamente  :(

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
un anno fa cambiai casa, poi arrivò Sky con l'offertona e insomma non se ne fece niente
quest'anno sto da capo a twelve
pertanto
UP

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io ho una domanda, è possibile abbonarsi tipo streaming su Internet o serve per forza il decoder?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

Citazione di: vaz il 27 Ago 2012, 11:29
Io ho una domanda, è possibile abbonarsi tipo streaming su Internet o serve per forza il decoder?

Teoricamente sì, il problema è che poi dovresti accedere tramite proxy per mascherare l'IP italiano. Eviterei.

Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2012, 13:28
è vero che non danno la Premier ?

Sì non dispongono dei diritti. Diritti che invece hanno per Liga, Serie A  (quest'anno dovrebbero passare anche qualcosa di Serie B), Eredivisie, Ligue 1, CL e EL più una pletora di campionati minori.

Se volete farvi un'idea della programmazione dei prossimi giorni potete fare un salto qui.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Ho usato Al Jazeera per un anno, perdendomi la Lazio in pochissime occasioni. Hanno solo 8 canali, e danno anche i campionati stranieri.
La qualità non è eccelsa, le immagini ferme sono ottime, ma quando l'inquadratura si muove, va a scatti, e alla lunga è fastidioso.
Quest'anno torno a MP, ma già sono incazzato, vedrete che l'anno prossimo torno su Al Jazeera. 

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: cartesio il 27 Ago 2012, 23:10
Ho usato Al Jazeera per un anno, perdendomi la Lazio in pochissime occasioni. Hanno solo 8 canali, e danno anche i campionati stranieri.

I canali sono dieci ma per avere anche gli ultimi due devi pagare una ventina di euro in più. Diciamo che con quei canali in più c'è il rischio di perdere la Lazio solo in situazioni particolari, tipo turni infrasettimanali in cui giocano tutte alle 20:45 e si sovrappongono a un analogo turno della Liga. Ma come dici tu si tratta di casi davvero sporadici.

CitazioneLa qualità non è eccelsa, le immagini ferme sono ottime, ma quando l'inquadratura si muove, va a scatti, e alla lunga è fastidioso.

Io sinceramente questa cosa non l'ho riscontrata. Ci farò attenzione.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Torakiki il 27 Ago 2012, 23:23
Io sinceramente questa cosa non l'ho riscontrata. Ci farò attenzione.
cartesio vive al nord
potrebbe essere un problema di parabola?

Discussione precedente - Discussione successiva