Milan-Lazio le pagelle

Aperto da ralphmalph, 09 Set 2011, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ho capito, non essendoci più Zarate quest'anno il tormentone sarà incentrato sullo scarso apporto di Hernanes...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Bizzarri 7: bravo bravo bravo. Si morda la lingua chi l'ha massacrato preventivamente.

Zauri 4: ha due gol sul groppone. In generale, è stato costantemente messo in difficoltà da ANTONINI. Vostro onore, l'accusa ha terminato.
Biava 6,5: attento e puntuale, un po' in difficoltà sui lancioni come il compagno di reparto.
Dias 6,5: vedi sopra, con più tigna.
Konko 6,5: mi è piaciuto proprio tanto. Qualche volta in affanno dietro, ma si propone spesso e bene. Crea un paio di pericoli in area milanista.

Ledesma 6,5: corre tanto e pressa tanto per i primi trenta minuti, poi soffre con tutta la squadra ma in fin dei conti regge bene.
Brocchi 7: è dappertutto. La qualità talvolta lascia a desiderare, ma insomma è ancora fondamentale.
Mauri 5: evanescente. Ancora non ha sfilato le infradito
Hernanes 5,5: il cross del secondo gol (era lui no?) e una bella punizione guadagnata sulla trequarti che ci ha fatto rifiatare valgono la quasi sufficienza. Il resto è poca roba, più un gol divorato. Etereo pure lui.
Cissé 7,5: una bestia. Talvolta pecca di egoismo o di vogliofatuttoioismo, ma che goduria.
Klose 7: campione.

Lulic 6: a parte le imprecisioni, porta un po' di ossigeno ad una squadra in apnea.
Gonzales 6: idem come sopra.
Matuzalem sv.

Reja 6,5: sono convinto che di più non si potesse fare. O forse sì, senza Zauri.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: fiord il 09 Set 2011, 23:02
Ho capito, non essendoci più Zarate quest'anno il tormentone sarà incentrato sullo scarso apporto di Hernanes...
Per cortesia, evita il trollaggio preventivo. Oggi siamo tutti un po' più sereni.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
tutti e due gli assist (e aggiungo anche la palla per cissé in cui nesta ci toglie il 2-3) son di mauri, ba'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Zauri: sono passati tre anni pure per lui, non si deve dimenticare questo particolare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Bizzarri 6,5 - ha fatto più di quel che ci si aspettasse
Konko 6 - scende tanto e bene. In difesa da rivedere
Dias 6 -  soffre perchè sulle fasce il milan entra spesso con troopa facilità
Biava 6 - come Dias. Belli alcuni anticipi su Ibra
Zauri 4,5 - un disastro. Io ero pure contento del suo reintegro. A sua parziale scusante il fatto che nel primo tempo Cissè non lo aiuta affatto
Ledesma 6,5 - Buona partita di sacrificio
Brocchi 6,5 - Lotta e combatte come al solito
Mauri 6,5 - Tre assist, 2 gol ed un qusi gol. Poi ogni tanto pascola e regala palle agli avversari
Hernanes 5,5 - si appresta a diventare il tormentone dell'anno.
Cissé 6,5 - bellissimo il gol. Nel primo tempo lascia praterie ad Abate ed in un paio di occasioni è un po' egoista.
Klose 7 - Gol fantastico che vale una partita. Inventato dal nulla contro Nesta. Scompare col passare del tempo.

Gonzalez s.v. - confusionario come al solito
Lulic s.v - c'è molto da lavorare. I piedi paiono piuttosto amari.
Matuzalem sv

Reja 6 - la squadra scende in campo ben messa e motivata. Poi si perde un po' di fronte alle mosse di Allegri che lo fa soffrire sulle fasce. Dovrà lavorare per trovare una collocazione ad Hernanes.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Emanuele il 09 Set 2011, 23:06
tutti e due gli assist (e aggiungo anche la palla per cissé in cui nesta ci toglie il 2-3) son di mauri, ba'
E allora Mauri se pija 6,5. Stavo al sesto nocino già al secondo gol... scusate.
:P

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Konko   6
Biava    7
Dias     6
Zauri    5
Ledesma 5,5
Brocchi    6,5
Mauri       7
Hernanes 5,5
Cissé 7,5
Klose 7

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875

Mi pregio di aver sempre fatto notare le partite oscene (anche per il ruolo, ovviamente) e le azioni vanificate del brasiliano, ma nessuno mi ha mai calcolato...sai, lui ha una così bella famiglia ed è così sorridente :D

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Bizzarri 7,5 (Temevo la sua prestazione, invece ci ha salvati in 2-3 occasioni)
Konko 6,5 (Mi ha sorpreso in positivo, gli errori credo siano dovuti più che altro all'emozione dell'esordio e a non aver mai giocato 90' prima d'ora).
Dias 6 (sbaglia poco e niente come al solito)
Biava 6,5 (il migliore della difesa, leader silenzioso)
Zauri 5,5 (gli errori sono evidenti però ha anche fatto buone cose che non si notano come gli errori, comunque deve migliorare è ovvio).
Ledesma 6 (il solito muro e la solita intermittenza nei passaggi)
Brocchi 6 (ci mette l'anima come sempre del resto)
Mauri 7 (due assist formidabili, poi gli passano le infradito e cala vistosamente)
Hernanes 5 (tra le nuvole, ma quando capirà i movimenti delle 2 nuove punte so dolori per tutti!)
Cissé 7 (terza capocciata con la maglia della Lazio, grande giocatore ma preferisco il suo compagno di reparto)
Klose 8 (Campione, Alieno, in assoluto il mio preferito. Non dovete guardare solo il gol! dovete guardare i movimenti, i passaggi che fa, è di un altro livello)

Gonzalez 6 (io adoro questo giocatore, ci tornerà molto utile)
Lulic 5,5 (voto sulla fiducia perchè non ne ha azzeccata una, evidentemente era emozionato dalla scala del calcio).
Matuzalem n.g.

Reja 7,5 (ha fatto i cambi che volevo quindi niente da dire)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Baldrick il 09 Set 2011, 23:06
Per cortesia, evita il trollaggio preventivo. Oggi siamo tutti un po' più sereni.

Vedo che fioccano i 4 e 5 alla prestazione di Hernanes, che viene definito inutile e impalpabile e rimango basito.

E' uno dei nostri migliori giocatori, ed oggi nei 25 minuti super di tutta la squadra lui ne è stato il perno, facendo girare velocemente il pallone.

Ha il demerito di fallire un gol facile (ma se avesse segnato sarebbe stato un gran gol...)

Nel secondo tempo esce lentamente dalla gara, come tutta la squadra

Non vedo come si possa valutare insufficiente la sua prova, considerato anche il livello degli avversari

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Su questo si può discutere, ma la polemicuccia zaratocentrica no, abbi pietà.

spook

*
Lazionetter
* 11.474
Brocchi 10 e lode per la risposta alla giornalista su SkySport che gli chiedeva come mai la Lazio non parte mai tra le favorite.

Risposta: "Perchè spesso ci si dimentica che la prima squadra di Roma siamo noi"

GRANDE!!!!

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: spook il 09 Set 2011, 23:22
Brocchi 10 e lode per la risposta alla giornalista su SkySport che gli chiedeva come mai la Lazio non parte mai tra le favorite.

Risposta: "Perchè spesso ci si dimentica che la prima squadra di Roma siamo noi"

GRANDE!!!!

:hail:

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
vennemo pure questo.
come terzino non rende

mauri 7 il primo tempo, 4,5 il secondo, ma la colpa è di chi non fa cambi prima del 70°, mauri non è MAI giocatore da 90 minuti
zauri 4 la partita sul groppone, non può essere la prima riserva, inizi con diakitè e vinci con la pippa in bocca  soprattutto se sbaglia speri comunque che cresca
reja 7 la tattica iniziale 4 per i cambi ritardatissimi come quasi sempre, che non ci sono costati il gol per puro caso.
Konko 7 se regge il fisico è sicuramente superiore per tecnica a lich (non per grinta)
lulic 6 sbaglia molto ma da quando entra lui finiscono le azioni da gol per loro e ne salva uno fatto.
tocca un numero incredibile di palloni e non tira in porta da 12 metri ma anche se acerbo e timido e emozionato sembra avere una facilità di corsa molto buona
bizzarri klose cissè 8 fanno la differenza
per il portiere  ho pensato che due anni di tribuna sono stati un insulto visti gli errori di crescita di muslera pagati a caro prezzo
tutti gli altri sufficiente abbondante
ma ricordiamoci.......le squadre di Allegri partono sempre molto piano.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Bizzarri 7 - Ottimo ritorno in serie A. Salva la partita in più di un'occasione.
Konko 5 - Non mi è piaciuto per niente, e sì che aveva la possibilità di collaborazione con Mauri.
Dias 6 - Ha rischiato grosso su una trattenuta (o meglio un affossamento) su Cassano a palla lontana. Per il resto è il solito combattente.
Biava 6,5 - Buon inizio. Da lui non mi aspetto di meno.
Zauri 4 - Il primo gol praticamente lo fa lui, cercando un'improbabile acrobazia, invece di correre con il pallone. Sul secondo si fa gabbare di testa da un Cassano che un po' si aiuta con una mano.
Ledesma 6,5 - Come per Biava, inizia bene il campionato.
Brocchi 7 - Copre ovunque ed ha anche la forza di aiutare in attacco. E c'è chi non lo vuole in squadra... Mah!
Mauri 7 - Grande. Due assist e copertura.
Hernanes 5 - Mi dà la brutta impressione che regga un solo tempo (e in quel tempo mangia un gol colossale). Viene rimbrottato spesso da Cissé perché troppo lento.
Cissé 8 - Corre e combatte con una grinta da vendere. Mito.
Klose 8 - Secondo mito della serata. Un gol che te lo sogni la notte, ma anche il giorno. Un vecchietto... ari mah...

Gonzalez 6 - Fa quello che sa far meglio: correre.
Lulic 6 - Corre tanto, ma non ha buoni piedi. Se migliora da quel punto di vista può essere un ottimo acquisto.
Matuzalem 5 - Pur fresco, corre poco.

Reja 7 - La squadra segue i suoi dettami nel primo tempo. Nel secondo si sbraccia per far salire la squadra che invece si rintana. Indovina i cambi, con l'ingresso di due laterali che potrebbero aiutare in ripartenza uno stanco Cissé (l'unico cambio che gli rimprovero di non aver fatto).

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Superbo Klose che con il gol dimostra tutta la sua classe, il senso tattico e l'esperienza.
Straripante forse troppo Cissè, bel gol all'appuntamento lui c'è sempre, lotta corre ci mette il cuore fino alla fine.
Sotto tono Hernanes, insieme al resto della squadra perde di lucidità,è sacrificato troppo nella fase di copertura.
Buona la diga Ledesma - Brocchi che con questo modulo devono triplicare le forze.
Mauri sempre con poco mordente però nei due gol ci mette lo zampino. Stasera poco incisivo, secondo me l'unico che lo capisce negli spunti è Rocchi, con gli altri c'è poca complicità ma siamo agli inizi.
Bravi i centrali Biava e Diaz.  Scarso Konko, troppo remissivo in fase offensivo e poco autoritario in quella difensiva. Osceno Zauri, soprattutto il secondo gol grida vendetta.
Bravo Bizzarri, metterà Reja in crisi.
Peccato che la squadra ha retto solo 25 minuti, c'è da chiedersi se è perchè sono mancate le gambe (sicuramente) quindi la cosa è risolvibile con il tempo o questo schema di Reja non sia troppo sbilanciato e non richieda uno sforzo eccessivo in copertura....

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bizzarri: 7 - Ottimo su Aquilani sullo 0-0, incolpevole sui 2 goal subiti, bene in altre due occasioni.

Konko: 6,5 - In attacco è una spanna sopra Lichtsteiner, in difesa un pò traballante ma credo che il problema sia un altro, ovvero che con la squadra più offensiva bisognerà lavorare un pò sui tempi della difesa alta.

Biava: 7 - Ottimo contro un attacco tosto.

Dias: 7 - Vedi Biava.

Zauri: 5 - Meglio rispetto alle amichevoli estive, ma che dicevo io? Nel pre-campionato Lulic, Garrido e Scaloni sono stati ottimi, lui non mi è piaciuto per niente, da dove lo prende tutto questo credito? Spero mi faccia ricredere, altrimenti ci sono tre alternative a Radu migliori di lui.

Ledesma: 5,5 - Serviva possesso palla, soprattutto dopo il 2-0, almeno un minimo di pressing per recuperare il pallone... è stato abbastanza anonimo.

Brocchi: 6 - Bravo come al solito, ma meno cazzuto stasera.

Mauri: 8 - Ancora convinti di volerlo in panchina? Prima partita e già 2 assist, bene sulla fascia destra, nel secondo tempo anche se spento è suo il passaggio per Cisse che crea la nostra ultima occasione da goal.

Hernanes: 5,5 - Per l'occasione mancata dopo il pareggio del Milan era da calci in culo, buono in interdizione ma anche da lui niente possesso palla per cui era stato spostato a fare la mezz'ala, e sapete perché? Perché in Italia non può fare il regista! Un regista imposta l'azione, lui cerca sempre prima l'azione personale, anche partendo dalla nostra trequarti, e solo se non gli riesce fa un'altra scelta.

Cisse: 8 - Quattro goal di testa in quattro partite consegutive, eccezionale! Pericoloso per tutti i 90 minuti, pazzesca l'ultima occasione da goal con Nesta che salva per un pelo, i compagni devono cercarlo di più in profondità e deve migliorare ancora un pò nel nuovo ruolo.

Klose: 7,5 - Eccezionale in area, si beve tre volte la difesa del Milan, prezioso anche nel gioco di squadra.

Gonzalez: 6 - Bene in interdizione, il poco possesso palla nel secondo tempo non ha favorito la sua capacità di spinta.

Lulic: 6 - Bene in interdizione, intelligente tatticamente ma poca confidenza con il terreno di gioco (che anche quest'anno a San Siro fa cagare :roll: ).

Matuzalem: S.V.

Reja: 7 - Cercate di capirlo: se lui chiede possesso palla, e la squadra lascia il gioco nei piedi del Milan, la colpa è della squadra, lui più che incazzarsi non può fare. Bene l'atteggiamento più offensivo promesso per quest'anno, ma bisognerà lavorare un pò sui tempi della difesa alta.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Bizzarri 7,5 : non sbaglia nulla, decisivo almeno in 3 interventi.
Konko 6,5 : meglio in avanti che dietro
Dias 6,5 : non è ancora al meglio
Biava 6,5 : solito apporto
Zauri 5,5 : in difficoltà ma forse non è tutta colpa sua
Ledesma 6 : non al meglio
Brocchi 6,5 : solita quantità
Mauri 7 : due assist
Hernanes 5 : fuori-fase
Cissé 7 - un dito nel kiulo delle difese avversarie
Klose 7 : fuori-classe

Gonzalez 5,5 : non incide
Lulic 5,5 :  fuori-campo (quando parte in quarta ma si dimentica che c'è la linea di fondo :-) )
Matuzalem : sv

Reja 6,5 : buono approccio, buoni i cambi

Discussione precedente - Discussione successiva