Sono un po' in crisi ...

Aperto da Palo, 11 Set 2011, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Stamattina, alle 6 e qualcosa, mio figlio venticinquenne, è partito per farsi un anno di studio in Inghilterra.

Aveva già fatto un anno di Erasmus per cui dovrei già essere abituato.
Ci sono altri due figli da "badare".
Quando è a casa ... chi lo vede? Gli orari non coincidono e se siamo a casa contemporaneamente uno dei due, molto spesso, dorme.

Quando si è alzato, stamani, mi ha detto:

"Ho dormito poco e male".
Non è da lui.

Gli ho risposto:

"Anch'io".
Non è da me.

La sensazione è quella che sia finita una fase e ne comincia una nuova.

Giusto e naturale. Solo che non riesco a togliermi dalla mente 'sta cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Deve essere una sensazione sgradevolissima, per quanto si sia consapevoli che e' naturale.
io sto nel panico perche' da due giorni mio figlio di 11 anni torna da scuola da solo con l'autobus.
Pero' e' bello vederli crescere :))

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2011, 10:26
io sto nel panico perche' da due giorni mio figlio di 11 anni torna da scuola da solo con l'autobus.

l'importante è che non beva prima di mettersi alla guida

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Deve essere una sensazione sgradevolissima, per quanto si sia consapevoli che e' naturale.
Be' il mio ha affittato un Ducato e si è fatto accompagnare da 4 amici. Valigia, due borse, 10 litri di olio del nonno, 2kg di parmigiano, lo scolapasta e la grattugia (praticamente l'italian survival kit). Oggi tappa ad Amsterdam ..., poi Londra per qualche giorno e poi su, a Sheffield. Ha già scelto il wednesday (e parla di "quei [...] dello United" come se facesse parte di una firm), contattato il coach della locale squadra di basket, studiato i calendari di Liverpool e Manchester, City e United, in modo da programmare i prossimi 45 week end.

Ma so che è un bravo ragazzo. Il mio problema è che potrebbe tornarmi a casa ... uomo ... cosa giusta e sacrosanta, ma così ... strana ed ... inattesa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
insomma solo i miei vogliono cacciarmi di casa? buono a sapersi  :s

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Maurita! il 11 Set 2011, 11:28
insomma solo i miei vogliono cacciarmi di casa? buono a sapersi  :s
Non so quanti anni hai. Se ne hai 73, probabilmente, hanno ragione. Ma se sei più giovane ... mentono!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
ahahaha allora mi sa che mentono...ma sì, lo so che mentono(ho un anno più di tuo figlio). Secondo me lo dicono per esorcizzare!Dopo quasi 5 anni di fidanzamento forse si sono abituati all'idea che come possiamo, ce ne andiamo di casa! :beer:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
... È partito da oltre 12 ore e nemmeno un sms di risposta al risultato delle merde ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
... È partito da oltre 12 ore e nemmeno un sms di risposta al risultato delle merde ...

Segna tutto, poi lo randelli (metaforicamente) la prossima volta che lo vedi.
Col sorriso, pero', senno' sparisce davero. :DD

porgascogne

Visitatore

io non so se i miei pensassero a questo quando, al primo giorno delle elementari, mi accompagnarono a scuola e mi vennero a riprendere
"dal secondo giorno, però, vai da solo che mamma e papa' debbono lavorare...te la ricordi la strada, si?!"
a partire dalla seconda elementare, prima di andare a scuola, dovevo accompagnare i miei fratelli all'asilo e, per farlo, dovevo attraversare via appia con due marmocchi per mano e poi correre a scuola

a 11 anni lavavo, cucinavo e facevo la spesa, oltre che ad occuparmi sempre dei fratelli

ora, voglio dire, è vero che sono cambiati i tempi (ma solo a livello di pericolosità delle strade: su via appia passavano 10 macchine ed oggi sembra monza), ma credo che altri fattori di pericolo siano sempre esistiti (ermanno lavorini, do you know?!)

e se mi domando se mi comporterei con mio figlio come si sono comportati i miei con me, mi rispondo di no

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Stamattina, alle 6 e qualcosa, mio figlio venticinquenne, è partito per farsi un anno di studio in Inghilterra.

Aveva già fatto un anno di Erasmus per cui dovrei già essere abituato.
Ci sono altri due figli da "badare".
Quando è a casa ... chi lo vede? Gli orari non coincidono e se siamo a casa contemporaneamente uno dei due, molto spesso, dorme.

Quando si è alzato, stamani, mi ha detto:

"Ho dormito poco e male".
Non è da lui.

Gli ho risposto:

"Anch'io".
Non è da me.

La sensazione è quella che sia finita una fase e ne comincia una nuova.

Giusto e naturale. Solo che non riesco a togliermi dalla mente 'sta cosa.

:band2:

se sei arrivato sin qui, chissà quante ne hai pasate, di fasi della vita...

no?!

vi faccio gli auguri. a tutte e due. papà e figlio. Buona Inghilterra, dopo, starete benissimo.

promesso.  :since

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: BiancoAzzurro il 11 Set 2011, 12:26
Ma beato lui. (cit.)

ti riferisci al figlio di Palo o al fidanzato di Maurita?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: porgascogne il 12 Set 2011, 09:57
io non so se i miei pensassero a questo quando, al primo giorno delle elementari, mi accompagnarono a scuola e mi vennero a riprendere
"dal secondo giorno, però, vai da solo che mamma e papa' debbono lavorare...te la ricordi la strada, si?!"
a partire dalla seconda elementare, prima di andare a scuola, dovevo accompagnare i miei fratelli all'asilo e, per farlo, dovevo attraversare via appia con due marmocchi per mano e poi correre a scuola

a 11 anni lavavo, cucinavo e facevo la spesa, oltre che ad occuparmi sempre dei fratelli

ora, voglio dire, è vero che sono cambiati i tempi (ma solo a livello di pericolosità delle strade: su via appia passavano 10 macchine ed oggi sembra monza), ma credo che altri fattori di pericolo siano sempre esistiti (ermanno lavorini, do you know?!)

e se mi domando se mi comporterei con mio figlio come si sono comportati i miei con me, mi rispondo di no

che coincidenza! io a 12 anni facevo il bullo con i ragazzini piu piccoli a via appia, magari ci conosciamo  ;))

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
o cacchio...... mi aspetta tutto questo????

io li lego....

:)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Il problema e' che non crescono solo loro :(

porgascogne

Visitatore
Citazione di: castroman77 il 13 Set 2011, 02:15
che coincidenza! io a 12 anni facevo il bullo con i ragazzini piu piccoli a via appia, magari ci conosciamo  ;))

la vedo dura: quando sei nato te io già pomiciavo

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Il mio problema è che potrebbe tornarmi a casa ... uomo ...

Pensa se ti torna a casa... donna... o peggio ancora romanista!!!!!!!!!!!!
Uomo lo e' gia', e' che noi non accettiamo troppo serenamente 'sta cosa: mia figlia ha poco piu' di 13 anni, noto i suoi cambiamenti e so che tra poco anche il suo modo di porsi si modifichera', il nostro rapporto non sara' quello di prima e soprattutto smettera' di essere quella pacioccona da coccolare e sbaciucchiare

E' vero e' tutto ovvio, logico e naturale.... anche la nostra paura

Per fortuna ne ho due :)

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PabloHoney il 13 Set 2011, 08:45
Per fortuna ne ho due :)

mi dispiace dirti che crescerà anche Marta.....

Discussione precedente - Discussione successiva