Citazione di: Tarallo il 11 Set 2011, 10:26
Deve essere una sensazione sgradevolissima, per quanto si sia consapevoli che e' naturale.
io sto nel panico perche' da due giorni mio figlio di 11 anni torna da scuola da solo con l'autobus.
Pero' e' bello vederli crescere 
io non so se i miei pensassero a questo quando, al primo giorno delle elementari, mi accompagnarono a scuola e mi vennero a riprendere
"dal secondo giorno, però, vai da solo che mamma e papa' debbono lavorare...te la ricordi la strada, si?!"
a partire dalla seconda elementare, prima di andare a scuola, dovevo accompagnare i miei fratelli all'asilo e, per farlo, dovevo attraversare via appia con due marmocchi per mano e poi correre a scuola
a 11 anni lavavo, cucinavo e facevo la spesa, oltre che ad occuparmi sempre dei fratelli
ora, voglio dire, è vero che sono cambiati i tempi (ma solo a livello di pericolosità delle strade: su via appia passavano 10 macchine ed oggi sembra monza), ma credo che altri fattori di pericolo siano sempre esistiti (ermanno lavorini, do you know?!)
e se mi domando se mi comporterei con mio figlio come si sono comportati i miei con me, mi rispondo di no