Reja post-partita

Aperto da eandiamo, 10 Set 2011, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: eandiamo il 10 Set 2011, 10:00
La domanda è que­sta: la Lazio è partita col 4-2-3-1, un modulo che induce al calcio d'attacco, ma non pensa che sia anche troppo rischioso? Avete con­cesso molte occasioni al Mi­lan. Risposta: « Vorrei sapere quando sarete contenti. L'an­no scorso dicevate che dove­vamo attaccare di più, adesso il contrario. Mi sto rompendo un po' le scatole, ci sono spes­so delle critiche, ma qualche palla la do­vremmo pur concedere al Milan a San Siro ». A inizio ripresa è passato al 4-4-2, vuol dire che in futuro potrà cambiare? « Ma se uno co­me me viene a Milano, contro i campioni d'Italia che hanno appena vinto la Supercop­pa, perchè non dovrebbe continuare ad adot­tare il 4-2-3-1? Questa squadra è stata co­struita per questo modulo. E' chiaro che tut­ti si dovranno sacrificare, ma da San Siro an­diamo via fiduciosi ».

Fonte: Il Corriere dello Sport

A mio avviso in queste parole c'è molto di Reja.
La rottura di balle sull'atteggiamento tattico. L'anno scorso minestraro, oggi troppo offensivo. Tutto pur di attaccare l'allenatore.
Molto importante la seconda frase evidenziata. La squadra è stata costruita per questo modulo. Questo significa che l'anno scorso non c'erano gli attori giusti.

Forza Reja, continua così.

e subito è partita la contraerea: oggi il messaggero (de bari) ha dedicato a Reja un articolo piccato su quanto sia nervoso l'allenatore già alla prima partita e che non può rispondere male ai poveri giornalisti.

HAI FATTO BENE MISTER E MO' BASTA !!

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Qualche giorno fa scrivevo che avrei aspettato al varco le vedove di Zarate e quelli che criticano a priori Reja. Dopo la prima partita, qualcuno ha chiesto scusa, altri puntualmente si sono defilati.

Ribadisco: si faranno i conti a fine anno.

Purtroppo chi critica a priori e senza senso ci sarà sempre. Caratteristica di chi, nutrendo astio verso la dirigenza (tutta), non vede l'ora di appigliarsi a qualcosa pur di criticare (anche se molte volte si rende solo ridicolo).

Forza Lazio

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: eaglefly1978 il 12 Set 2011, 11:53
- cessione di Zarate ALLA FINE DEL CALCIOMERCATO (non mi parlò di rapporti interni, ma della volontà di rientrare di parte della cifra spesa, mentre per quanto riguarda la tempistica della cessione mi disse che l'intenzione della società era di lasciarlo partire all'ultimo e a campagna acquisti fatta per non incendiare la piazza fin da giugno).
Quello che mi è stato detto è che vendendolo a giugno ci sarebbe stato più spazio per fare mercato grazie alla generazione di una plusvalenza in bilancio, problema che poi è stato risolto in altro modo ed ha dato alla società la possibilità di fare mercato. Poi è vero che Zarate è stato offerto a mezzo mondo e che "c'è cascata" solo l'Inter che aveva necessità in extremis di comprare una punta

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.874
Questa squadra NON è costruita per questo modulo, cmq, a meno che non si voglia ritenere perfetta la collozcazione di una punta all'ala, o la totale mancanza di alternative ai 3 dietro la punta (che mantengano le caratteristiche dei titolari, ovviamente anch'io sono capace a metterci un mediano/cursore e un terzino, ma i risultati saranno molto diversi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Set 2011, 12:16
Questa squadra NON è costruita per questo modulo, cmq, a meno che non si voglia ritenere perfetta la collozcazione di una punta all'ala, o la totale mancanza di alternative ai 3 dietro la punta (che mantengano le caratteristiche dei titolari, ovviamente anch'io sono capace a metterci un mediano/cursore e un terzino, ma i risultati saranno molto diversi)

E allora tifiamo Milan, che è l'unica squadra ad avere cambi perfetti per ogni ruolo

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.874
Citazione di: eandiamo il 12 Set 2011, 12:25
E allora tifiamo Milan, che è l'unica squadra ad avere cambi perfetti per ogni ruolo

Giocare a 2 punte è effettivamente impensabile.
Fermo restando che la partita di venerdì è stata più che buona, eh (lo dico da aspro critico di Reja), ma dire che questa squadra è stata costruita per questo modulo è una panzana, basta conoscere i ruoli

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
(se la fortuna ci assiste)

reja ha costruito una bella macchinetta.

gli debbo le mie scuse, per le critiche feroci che gli rivolsi dopo le prime amichevoli, quando mi sembrava in confusione.

ad oggi, ha dimostrato invece capacità e flessibiltà.

maidettoca22i.

voleva le punte, e voleva bene.

non voleva zarate, e non voleva bene.

oggi la Lazio è un squadra con la S maiuscola.  una di quelli che la guardi e dici: bella squadra.

ed il merito è acnhe suo. forse, addirittura, più suo che di altri.

adesso a gennaio basta comprare Biondini.
e a Giugno Ilicic e Cris.

e poi...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Reja ha omesso delle osservazioni nel suo fine gara.

Lo scorso anno questa partita l'avremmo persa 2-0.
Questo perchè il predomino iniziale sarebbe stato sterile e fine a se stesso perchè difficilemnte qualcuno dei giocatori offensivi titolari dellso scorso anno aveva la freddezza di capitalizzare l'80% delle occasioni che gli capitavano.

Al netto del risultato la partita di venerdì mi ha ricordato Inter-Lazio dello scorso anno.
Predomino assoluto iniziale ma vantaggio su rigore sennò la palla nun lamettevano dentro manco co le mani.
Nel momento in cui potevi dare la botta finale alla partite arriva il regalo difensivo (l'anno scorso di Muslera, quest'anno un po' di tutti con Ibra solo al centro dell'area piccola).
Da quel momento la squadra di casa riprende vigore e la differenza tra i due risultati sta nello scivolone di Biava dello scorso anno e nel salvataggio di Nesta su Cisse.

L'anno scorso è successo tante volte di dominare una gara e tronare a casa con un pugno di mosche perchè per segnare ci voleva la bolla papale.
Quest'anno sembra esserci qualcuno che la porta la vede un po' di più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.874
Questo è indubbio, ma fatico a ricordare partite perse/pareggiate in modo osceno in cui abbiamo cmq avuto 4-5 occasioni per segnare come venerdì.
Che poi come punte i nuovi arrivi siano di due spanne superiori ai "vecchi" non ci piove, ribadisco.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ma il grande limite di reja l'anno scorso non era il 'braccino corto'? e quest'anno, dopo aver mostrato un buon calcio per 30 minuti e aver fatto 2 goal (hernanes poteva pure fare il 3-0) e molte azioni pericolose, come il contropiede di cisse, ci si lamenta perchè bisognava difendersi?

ho letto un articolo di zappulla, VERGOGNOSO.

continuo a dirlo, intorno alla Lazio c'è gente piccola piccola che non tifa Lazio ma tifa contro per poter acclamare felice 'io l'avevo detto'.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: intruppone23 il 12 Set 2011, 13:04
ma il grande limite di reja l'anno scorso non era il 'braccino corto'? e quest'anno, dopo aver mostrato un buon calcio per 30 minuti e aver fatto 2 goal (hernanes poteva pure fare il 3-0) e molte azioni pericolose, come il contropiede di cisse, ci si lamenta perchè bisognava difendersi?

continuo a dirlo, intorno alla Lazio c'è gente piccola piccola che non tifa Lazio ma tifa contro per poter acclamare felice 'io l'avevo detto'.

No vabbè ma zappulla è un caso a parte, l'ho seguito bene in questo fine settimana.
Siccome venerdì era a Milano allo stadio non ha potuto sentire quello che contemporaneamente diceva il suo compare Anselmi in radio durante la partita (chiedeva le dimissioni di Reja), e quindi il giorno dopo si è presentato in radio aprendo la trasmissione con piglio ottimista e facendo addirittura i complimenti a reja.
Beh col proseguire della trasmissione sono invece iniziate ad arrivare telefonate a raffica che criticavano aspramente reja sulle solite cose e lo stesso zappulla per questo improvviso entusiasmo pro Lazio, per finire addirittura con un collegamento telefonico con anselmi (che aveva il giorno libero) e che si è messo a sputare bile come se il giorno prima si fosse pareggiato in casa con la juve stabia per colpa di scelte folli del'allenatore.
Beh Zappulla alla fine annuiva e gli dava ragione. Dopo aver detto l'ESATTO CONTRARIO solo un'ora prima.
Il giorno dopo per scusarsi col suo compare e col suo "pubblico" ha fatto pure l'articoletto velenoso contro Reja.
Un uomo di grande personalità e onestà intellettuale, non c'è che dire. :roll:

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: intruppone23 il 12 Set 2011, 13:04

Non so chi sia questo Zappulla e quindi non conosco cosa possa aver scritto.
Ma molte critiche formulate per la partita di Milano vertono proprio su quello che neghi: dal 30' ci si è difeso, e pure troppo.

Forse per la preparazione ancora approssimativa (certo che soli 30 minuti nelle gambe sono un pò pochini); forse per la reazione rabbiosa del Milan, la migliore squadra italiana.
Però è innegabile che si è difesa in modo eccessivo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.434
aspettiamo che la squadra entri in forma e ne vedremo delle belle.

CrazyEagle

Visitatore

E na' volta non va bene questo, e na' volta non va bene quello...

E se gioca accorto se caca sotto e se gioca spavaldo è un folle...

Sembra che qualcuno voglia che la Lazio giochi come i primi 20 minuti di Milano SEMPRE, per 90 minuti (fisiologicamente impossibile) attaccando forsennatamente e allo stesso momento non rischiando assolutamente niente dietro, pure se davanti hai Ibra e Cassano.

Vabbè  :beer:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Forse in molti si dimenticano che abbiamo pareggiato in casa della squadra campione d'italia, che si presentava davanti ai suoi tifosi, dominando per 25 minuti e cercando di contenere il ritorno del Milan senza mai rinunciare a vincere.

La squadra è solida, ha esperienza e una rosa abbastanza ampia per arrivare fino in fondo e competere per i primi posti del campionato.

Speriamo che l'ambiente si compatti con la squadra e che trasmetta l'entusiasmo necessario a colmare le lacune che comunque ci sono.

Io ci credo!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che ve devo dì..cmq sto w/e le vedove di zarate vanno a braccetto con quelle di muslera...
il calcio è una giostra...difficile andare sempre bene, o sempre male...certo chi interviene ad hoc non è proprio sportivissimo.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Io invece penso che non sia vero che la squadra sia stata costruita per giocare col 4231.
Cissè e Klose sono due punte eccezionali che fanno le punte e, quindi la soluzione prima o poi sarà quella di adottare un modulo, qualunque esso sia, che finisce con 2.
Piuttosto, credo che il vero tema del futuro sia la coesistenza di Mauri ed Hernanes (considerando i due davanti intoccabili).
Credo che uno dei due soffrirà.
E per tanti motivi penso che sarà Hernanes.

Vero, però Hernanes in Brasile giocava più o meno da mediano. Non dovrebbe avere problemi, secondo me.
E poi uno bravo come lui sa fare di tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva