La pasta riscaldata in padella non se batte

Aperto da Tarallo, 13 Set 2011, 19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, io sono anni che sfido questo assunto, che lo attacco con ricette varie, ingredienti sofisticati, pietanze esotiche e piatti sopraffini.
Niente da fa.
Per me la pasta scallata in padella, con l'olio giusto e sbruciacchiata quanto basta e' la cosa piu' bona del mondo quando uno ritorna a casa alla fine di una lunga giornata.

newton

*
Lazionetter
* 32
Concordo! Infatti a pranzo ne andrebbe preparata più del dovuto, così da trovarsela per cena pronta per la padella!  :)
Invece della frittata di pasta che mi dici? Per me sta appena sotto... (anche se talvolta è indigeribile).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.929

la pasta corta soprattutto, con un po' di mozzarella poi  ..... :slurp:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: newton il 13 Set 2011, 19:34
Concordo! Infatti a pranzo ne andrebbe preparata più del dovuto, così da trovarsela per cena pronta per la padella!  :)

Vabbe' ma e' ovvio. :DD
Citazione
Invece della frittata di pasta che mi dici? Per me sta appena sotto... (anche se talvolta è indigeribile).

Anche lei ha un suo perche' ma richiede una fame superiore. Per me e' un buon piatto ma rientra nei piatti normali, non nella stessa categoria della pasta riscaldata.

Cioe' per me e' davvero la cosa piu buona che c'e', facile che io non sia normale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Nulla batte la lasagna riposata

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: newton il 13 Set 2011, 19:34

quando ce l'ho nel piatto non c'è nessuno che me pò fermà, mangio fino a quando non c'è rimasto più spazio manco pe 'na nocciolina.... :p

PARIS

*
Lazionetter
* 479
pero' invece dell'olio io la ripasso con una noce di burro...se bruciacchia de piu...bona!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PARIS il 13 Set 2011, 20:22
pero' invece dell'olio io la ripasso con una noce di burro...se bruciacchia de piu...bona!!!!

dovro' provalla sta cosa. Non ci avevo mai pensato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mortacci, la pasta con la crosticina nun se bbatte.

come non se batte la frittata con la pasta del giorno prima.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Tara' impara la dritta da Paris...
Daje de burro....
vedrai che squisitezza....

zorba

Visitatore
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.929

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Dissi il 13 Set 2011, 22:43
ma nessuno ci mette la mozzarella ?  :oo

il mio bellissimo fidanzato o meglio, fa così... fa il riso, lo condisce con il pomodoro, poi fa una specie di montagna con il riso condito e la mozzarella, alla fine lo cosparge di pan grattato, fiocchetti di burro e lo sbatte al forno!!!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 13 Set 2011, 22:43
ma nessuno ci mette la mozzarella ?  :oo

si, qualche volta ce la metto.
diventa filante.

:p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dipende dal condimento della pasta però.

E che voi riscalda', la pasta al pesto?
Sugo classico di carne, ajo ojo e pomodoro se po' fa' ma non rende allo stesso livello.

Dissi, puoi spiegare bene che fai con la mozzarella? Quanta, quando ce la metti, quanto grandi i dadi, per capire dove vuoi arrivare :DD  E se si usa la mozzarella, olio o burro fa differenza?

Daje che portiamo il meraviglioso a sublime.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Bel topic, sempre ricco di spunti interessanti questo forum :)))

Io ho sempre usato il burro, che gli dà quel tocco in piu' rispetto all'olio secondo me, forse perché generalmente la pasta da scaldare proviene dal frigo, quindi la temperatura "di partenza" di pasta e burro è la stessa e, IMHO, si scaldano in maniera "parallela".

Piuttosto, vorrei spezzare una lancia anche in favore del risotto riscaldato, che secondo me è alo stesso livello della pasta.
Non il risotto ai funghi, quello al salmone o quello che vi pare, ma il caro vecchio semplice risotto al sugo di carne avanzato.

Invece di farci i supplì, una noce di burro e via. In alternativa, chi ha del brodo avanzato ce ne può mettere un mestolo, ma perde un po' in "rusticità" perché si ammorbidisce troppo e non è più croccantino.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
concordo, piatto eccellente, se poi a ripassare in padella sono le fettuccine fatte in casa diventa qualcosa di sublime, invece dell'orrore che provoca in me il pensiero della mozzarella filante nella pasta riscaldata è meglio che non ve ne parli, ma io non la gradisco neanche nelle lasagne quindi non faccio testo

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943

Purtroppo questa prelibatezza è rimasta nei ricordi della vita da scapolo

La mia dolce metà non ama la pasta fritta ( così la chiamava nonna, ma assicuro che la "ricetta" è esattamente quella descritta) come non ama il fegato (che adoro al burro e salvia) o le uova all'occhio di bue (qui potremmo discutere su burro, poco, o olio, tanto? Tanto cotte con la crosticina o poco cotte "mocciolose"?)

Discussione precedente - Discussione successiva