obbiettivita organico roma

Aperto da sensodilazio, 14 Set 2011, 01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: volerevolare il 14 Set 2011, 09:16
Il reparto più imbarazzante mi sembra la difesa, dove che il solo Burdisso che in qualche modo regge la baracca.
Juan gode della stessa salute fisica di Delnero e Meghni mentre Heinze e Kjier sono difensori tutt'latro che affidabili. Sulle fasce poi la situazione si fa grottesca, atteso che il loro migliore elemento (Josè Angel) ha la stessa capacità difensiva del kolarov dei primi mesi romani.

In attacco la loro fortuna è la conferma di Borriello, che facilmente leverà il posto al legnoso Osvaldo (che solo sabatini poteva pagare 17 milioni) e all'acerbo Bojan.

A centrocampo Pjianic non mi pare un fenomeno (da noi, per inciso, avrebbe fatto la riserva di Mauri). Alla fine i 3 migliori continuano ad essere De Rossi, Perrotta e Taddei.

Il portiere è non giudicabile. La sensazione è che non sia un fenomeno e che soffra maledettamente i tiri rasoterra.

In definitiva, il mio giudizio è che a livello di rosa, la Roma sia più o meno sul livello della Fiorentina.

nonno osvaldo per me non perderà il posto...l'ha voluto espressamente luigi enrico

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Rosa extra-large sabatini's style con una partita a settimana. Investimenti pazzi. Noi già stavamo coi forconi.

Kjaer per me è buono, ma con una linea di difesa Cassetti Kjaer Burdisso Jose Angel lotti al massimo per metà classifica.
Heinze è sempre stato una pippa conclamata. Stekelemburg se era forte non se lo prendevano loro vista la penuria di portieri in giro per l'Europa. Gago è il solito affare dal Real. Lamela?!? lo voglio vedere in mezzo ai cagnacci della serie A. Bojan, la più grande promessa della cantera, appena è uscito Pedro ha perso il posto.
Pjanic è forte IMHO e ok.

Poi c'è il cicalone in panchina.
Ripeto, se questa fosse stata la Lazio, volevamo che qualche testa rotolasse

est1900

Visitatore
Una valutazione quanto più obiettiva possibile mi porta a dire quanto segue:

il portiere, per quanto decantato come il più grande portiere di tutti i tempi, è discreto. Nulla di più o di meno di un buon Sorrentino.
Difesa: per me è il reparto di gran lunga messo peggio. Cassetti è affidabile ma va per i 35. Burdisso e Juan almeno una vaccata a partita a testa la fanno (guardatevi come si muove Burdisso sul gol di El Kabir, uno bendato correva con maggior senno). Kjaer in Italia ha giocato bene ma non mi ha mai entusiasmato. Heinze è rozzo come Stendardo ma efficace (secondo me giocherà parecchio).
Centrocampo: con Pizarro è ancora un signor centrocampo. Senza è un centrocampo ordinario.
Attacco: con Borriello (mrtc del PSG) è ancora un ottimo reparto. Senza è da spassarsela. Un centravanti grosso come un elefante messo a fare l'esterno. Un altro attaccante, dalla prestanza fisica di uno yorkshire, messo dall'altra parte a fare anch'egli l'esterno (che esterno non è). E in mezzo er cappetano dei cappetani, con  trentacinque, sonanti primavere sulle spalle.
Il tutto condito dalle vaccate di un visionario scucchione che crede di poter applicare un metodo unico e irripetibile qui a Roma.
E qui entriamo nell'argomento "ambiente". Già allo stato gassoso di suo, con la storia dei dollari e della cantera, questi si aspettano tutto e subito. Già mi immagino le goliardiche uova lanciate al pullman 

Squadra da quinto-sesto posto.
Poi, ovviamente, ci sta che si suicidino Inter e Napoli (o qualcun altra) e qualche posizione riesca a scalarla.
Però, francamente, ci vorrebbero rigoripaarioma a iosa per vederli più su.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
portiere: buono. 7

difesa: centrali molto buoni ma terzini scarsi 7

centrocampo: buono ( De Rossi,Pizarro,Pjanic ). 7.5

attacco: buono. 7

considerando che non hanno altre competizioni, con un allenatore italiano ( delio,donadoni ) la rosa è complessivamente
più forte della nostra.
Insomma se giocassero con
                Stekele
Cassetti Burdisso Juan Angel
   De Rossi Pizarro Gago
                  Pjanic
             Totti Borriello

per il livello del nostro campionato sono alla pari con Juve, Napoli

secondo me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Insomma secondo me alla partenza questa è la griglia:

Milan
                         Inter
         Juventus
                         Napoli
          Roma
                         Lazio
         Fiorentina
                         Udinese

Resistiamo fino a Gennaio in zona Uefa e poi con due acquisti scaliamo qualche posizione..

e domani tutti allo stadio !

:band1:       

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Citazione di: ledesma87 il 14 Set 2011, 10:16

considerando che non hanno altre competizioni, con un allenatore italiano ( delio,donadoni ) la rosa è complessivamente
più forte della nostra.
                Stekele
   De Rossi Pizarro Gago
                  Pjanic
             Totti Borriello

secondo me...

quindi centrali buoni e terzini scarsi danno come somma 7? Gago titolare? quindi al Real(con 2 allenatori diversi) non hanno capito niente,visto che sto fenomeno in 2 anni ha totalizzato 6-7 presenze?
dulcis in fondo 2 prime punte.

E' proprio vero: l'erba del vicino...

est1900

Visitatore
Senza contare che, da quello che ho capito, Pizarro non rientra nelle grazie di Luigi Enrico.
E Borriello altrettanto (almeno in partenza).
Considerato che lo spagnolo è al centro del progetto (cit.) parlare di soluzioni italiane è fuori luogo, almeno al momento (quindi lascia perdere il rombo).

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Obiettivamente hanno una qualità media elevata, probabilmente superiore alla nostra, però riuscire a schierare un undici equilibrato è un maledetto (per loro) rompicapo.
Se tengono botta quest'anno, la prossima stagione, depurati da equivoci ed esuberi, potrebbe togliersi qualche soddisfazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: arturo il 14 Set 2011, 10:25
quindi centrali buoni e terzini scarsi danno come somma 7? Gago titolare? quindi al Real(con 2 allenatori diversi) non hanno capito niente,visto che sto fenomeno in 2 anni ha totalizzato 6-7 presenze?

no no aspé. centrali molto buoni + terzini scarsi = 7

ma insomma è chiaro che quando si tratta del vicino arrotondo per eccesso

quando si parla della Lazio arrotondo per difetto

è l'applicazione al calcio del Principio della prudenza aziendale..

eddai no stacce  :beer:

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: arturo il 14 Set 2011, 10:25

ps: mi ero scommesso X con il cagliari..

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Rosa medicore, il Cesena complessivamente mi sembra più forte e quadrato

Portieri : Stocazzemburg in tre partite non ha compiuto un intervento, mi ricorda Carrizo, Curci lasciamo perdere
Difesa : L'unico veramente affidabile è Juan, ma gioca 15 partite a stagione.
Centrocampo : Il più forte è Pizzarro ma pare che non serva alla causa... De Rossi è logoro, Pijanic è bono ma l'ho visto spaseato, gli altri sono sul viale del tramonto (Gago compreso)
Attacco : Borriello centravanti con il cretino alle spalle formerebbero un attacco più che buono, ma per fortuna giggierrico fa giocare quel palo della luce de Osvaldo e quella pippa (lo dico da luglio) di Bojan....

Senza aiutini vari arriverebbero 12° ma arriveranno 8°

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
aspetta... aspetta....
Durante il ritiro estivo del 2004 l'allenatore Ronald Koeman lo nomina portiere titolare ma già a settembre Bogdan Lobont è costretto a subentrargli per un infortunio.

auguri.....

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: tommasino il 14 Set 2011, 09:16
Hanno una rosa nel complesso abbastanza competitiva ma assemblata veramente male per il 4-3-3.
In difesa devono sperare che kjaer sia quello di palermo e non quello di wolsburg, ed è tutto da dimostrare; juan farà si e no 15 partite, heinze sono due anni che è finito e cassetti è un esterno (scarso) adattato nel mezzo.
Gli esterni difensivi sembrano avere una buona propensione offensiva, ma la fase difensiva mette paura.

Il centrocampo, se veramente luigienrico insiste con il 4-3-3, è pieno di doppioni e giocatori inutili.
Credo che, alla fine della fiera, i due più affidabili nel ruolo di interni siano i vecchi perrotta e taddei, ed ho detto tutto.
gago, derozzi e pizarro sono tre doppioni nel ruolo di centrale e pjanic più che un interno di centrocampo sembrerebbe un trequartista.

Anche davanti siamo alla sagra dei doppioni, si presentano con 4 punte centrali (tytti, bojan, osvaldo e borriello) e ne deve giocare una sola mentre di attacanti esterni sembra sia adattabile il solo oggetto misterioso lamela. borini non lo conosco.
Mettiamoci poi l'afidabilità tutta da verificare del portierone olandese e l'inesperianza, unita allla sytrafottenza, di luigi enrico ed avremo un camèionato inetvitabilmente mediocre per il trigoria1927.

non me ce spreco neanche, hai detto tutto tu.
paro paro.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Che poi sto Pijanic,non vi sembra menez 2 la vendetta? :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Secondo me la rosa è da sesto posto, dietro le milanesi, noi, napoli e juve.
se luigino ci mette del suo possono arrivare anche decimi, se lo sostituiscono con Delio secondo me un posto in EL lo strappano.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: andyco il 14 Set 2011, 10:39
Rosa medicore, il Cesena complessivamente mi sembra più forte e quadrato

Portieri : Stocazzemburg in tre partite non ha compiuto un intervento, mi ricorda Carrizo, Curci lasciamo perdere
Difesa : L'unico veramente affidabile è Juan, ma gioca 15 partite a stagione.
Centrocampo : Il più forte è Pizzarro ma pare che non serva alla causa... De Rossi è logoro, Pijanic è bono ma l'ho visto spaseato, gli altri sono sul viale del tramonto (Gago compreso)
Attacco : Borriello centravanti con il cretino alle spalle formerebbero un attacco più che buono, ma per fortuna giggierrico fa giocare quel palo della luce de Osvaldo e quella pippa (lo dico da luglio) di Bojan....

Senza aiutini vari arriverebbero 12° ma arriveranno 8°

sottoscrivo

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: ledesma87 il 14 Set 2011, 10:16

più forte della nostra.
                Stekele
   De Rossi Pizarro Gago
                  Pjanic
             Totti Borriello

secondo me...

ah quindi

Marchetti
                                   Konko Biava Dias Radu
                                        Ledesma Cana (Matuzalem-Brocchi)
                                Mauri        Hernanes     Cissè
                                                    Klose

sarebbe più scarsa? ma che davero? siamo più forti in ogni reparto e manco di poco, dalla difesa al centrocampo all'attacco, abbiamo gente tecnicamente molto forte e con grandissima esperienza ed affidabilità certo se poi Biava Dias so peggio dei loro centrali e Radu e Konko peggio di cassetti e jose angel allora mi arrendo...ah su Klose Cissè e compagnia li davanti manco ce perdo tempo

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
che poi vorrei ancora capì sto credito infinito dato a rossi, se Reja avesse perso 0-7 in casa nostra sarebbe stato ricordato per sempre come un incapace invece rossi chissà perchè non ha colpe....rossi è disoccupato manco una squadra su 20 di serie A l'ha voluto, ci sarà un perchè.....

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: gesulio il 14 Set 2011, 10:43
non me ce spreco neanche, hai detto tutto tu.
paro paro.
a parte gli strafalcioni ortogrammaticali delle ultime due righe :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il ridimensionamento é stato chiamato Rivoluzione Culturale, con l'obiettivo di calare gli importi da pagare per gli ingaggi. Da qui anche la querelle Danielino.

non é riuscito neanche quello sotto la pressione della piazza, con un 31 agosto che ci ha fatto male ma che forse farà più male a loro.

alcuni acquisti si riveleranno nel tempo indovinati (provo a dire: il portiere, Pjanic), altri fallimenti completi (i maggiori indiziati sembrerebbero ad oggi Osvaldo e Bojan), ma fino a che loro penseranno di sposare una filosofia di gioco tramite un allenatore che ha allenato senza mai avere alcuna pressione da parte di nessuno, noi dormiremo sonni tranquilli..

Per quanto riguarda Delio penso faccia prima l'Inter a prenderselo.

credo che il top potrebbe essere l'ingaggio di Cosmi verso Febbraio, con un bel 5-3-2 tanto per salvare l'annata, ma purtroppo credo che abbiano le risorse per aspirare ad un sesto posto.

Discussione precedente - Discussione successiva