per me un centrocampista che ha tiro da fuori, ha l'ultimo passaggio e sa saltare l'uomo con facilità va messo trequartista.
L'anno scorso è stato strepitoso, il miglior centorcampista italiano con largo distacco sul secondo. Poi non ho notato tutta questa discontinuità... Certo in qualche partita non ha brillato, ma neanche a messi si chiede di essere fenomenale in 38 partite su 38... Hernanes oggi sarebbe titolare in quasi tutte le squadre che giocano in champions, forse solo nel barcellona faticherebbe a trovare posto.
Quest'anno è partito bene, segnando a raffica in amichevoli e preliminari. Contro il milan io non l'ho visto così male come altri... ha sbagliato un gol enorme, ma ha lavorato tanto in sacrificio e spesso rompeva le ripartenze avversarie sul nascere. Questo per me vuol dire essere un campione vero, altro che zarate, uno che sa giocare a calcio come pochi, ma sa anche capire quando deve sacrificarsi per la squadra.
Io di lui mi fido ciecamente e quest'anno oltre ai gol di cisse e klose, saranno i suoi gol ad essere determinanti.
In conclusione, se questo è il 40% del suo potenziale, vuol dire che potenzialmente è il più forte giocatore del mondo. Secondo me quello che vediamo è l'hernanes vero (o poco ci manca) e a me va strabene così...