Titolo della Lazio in Borsa decolla: Solita speculazione?

Aperto da Camel, 14 Set 2011, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
oggi a meta' giornata +10%, titolo sospeso e piu di 3 milioni di titoli scambiati, pari agli interi scambi di tutta la giornata di ieri, che gia erano record.  :o

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
 ....e se il proprietario dell'Anzhi  abbia fattò nà telefonata a Lotito???   :=))

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Russotto il 15 Set 2011, 11:38
oggi a meta' giornata +10%, titolo sospeso e piu di 3 milioni di titoli scambiati, pari agli interi scambi di tutta la giornata di ieri, che gia erano record.  :o
Sono quattro soldi, in borsa ci sono "piccoli" investitori che muovono 200-300 mila euro, senza contare che i volumi possono essere gonfiati dal numero delle contrattazioni e dall'uso della leva finanziaria.
Rilassatevi, non succederà nulla.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Laziale1900 il 15 Set 2011, 11:44
....e se il proprietario dell'Anzhi  abbia fattò nà telefonata a Lotito???   :=))

"Signor Lotitosky noi volere investire in Lazio, da?"

"Senta Signor Anzhi... prima pagare moneta e poi vedere cammello. Dimostrate di avere i mezzi e poi ne riparliamo"

"Da da, tomani noi rastrellare milioni ti azione e poi richiamare. Dasvidania."

"Se se, Arrivederci".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Esprit Libre il 15 Set 2011, 11:46
Sono quattro soldi, in borsa ci sono "piccoli" investitori che muovono 200-300 mila euro, senza contare che i volumi possono essere gonfiati dal numero delle contrattazioni e dall'uso della leva finanziaria.
Rilassatevi, non succederà nulla.

sono il primo a dire che non succedera' nulla e che e' speculazione. Pero' in effetti la Consob qualcosina potrebbe fare se fosse un organismo decente di un Paese civile. Lo so, non e' questo il caso.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Secondo me è Lotito o qualche persona a lui vicina che specula sul titolo....che so....Preziosi tanto per fare un esempio...(che poi gli rida indietro la percentuale sotto forma di Floccari,Biava,Konkm e Sculli.....è una battuta...si fa per scherzare........). Se non ricordo male Lotito è stato già condannato per questo...vediamo un pò cosa succede nei prossimi giorni...anche perché altre spiegazioni non ne vedo...chi e perché dovrebbe investire diversi milioni di euro oggi sulla Lazio.....O è Lotito oppure booooo....

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Panzer il 15 Set 2011, 12:01
Secondo me è Lotito o qualche persona a lui vicina che specula sul titolo....che so....Preziosi tanto per fare un esempio...(che poi gli rida indietro la percentuale sotto forma di Floccari,Biava,Konkm e Sculli.....è una battuta...si fa per scherzare........). Se non ricordo male Lotito è stato già condannato per questo...vediamo un pò cosa succede nei prossimi giorni...anche perché altre spiegazioni non ne vedo...chi e perché dovrebbe investire diversi milioni di euro oggi sulla Lazio.....O è Lotito oppure booooo....

ma
io resto basito......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
c'è poco da rimanè basito borges..sto con il mio presidente ma la condanna per agiotaggio la ebbe.
Finiamola di fare i fondamentalisti pro e contro.
Lotito è il mio presidente, mi ha salvato dal baratro ma c'è non luccica per brillantezza neanche lui, come l'altro nostro amato sergio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: sweeper77 il 15 Set 2011, 12:19
c'è poco da rimanè basito borges..sto con il mio presidente ma la condanna per agiotaggio la ebbe.
Lotito è il mio presidente, mi ha salvato dal baratro ma c'è non luccica per brillantezza neanche lui, come l'altro nostro amato sergio.
hai ragione, ma se non ricordo male è stato condannato in primo grado..

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Russotto il 15 Set 2011, 11:51
sono il primo a dire che non succedera' nulla e che e' speculazione. Pero' in effetti la Consob qualcosina potrebbe fare se fosse un organismo decente di un Paese civile. Lo so, non e' questo il caso.
Ma non c'è nulla di illegale. Se qualcuno scommette su una buona stagione della Lazio, con una possibile partecipazione in Champions league e compra il titolo questo va su. Se come al solito i ritardatari, quelli che cominceranno a comprare sui massimi, rimarranno scottati nessuno potrà farci niente, se la dovranno prendere solo con se stessi.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
ragazzi non ho mica bestemmiato....visto che ci sono dei movimenti strani in borsa ho detto che secondo me e' Lotito...visto che lo ha già fatto in passato...poi se per te invece è Bertarelli o Polegato......che ti devo dire speriamo che siano loro e non Lotito...per la vicenda Preziosi era un esempio visto che lui direttamente dopo la condanna non può farlo....e Preziosi non è uno che si tira dietro da un certo tipo di affari....ma poi scusate...mi dite allora cosa succede e chi c'e' dietro a queste operazioni...?!?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: silvia84 il 15 Set 2011, 12:22
hai ragione, ma se non ricordo male è stato condannato in primo grado..

Assolutamente vero silvia, e io sto con il mio presidente, così come sto con sergio e beppegol.
Questo fino a che non sarà finita la vicenda processuale.
Ma una magistratura non si muove per giocare, quindi starà a loro dimostrare la loro innocenza.
Sono cmq contento che il titolo salga, può significare molte cose.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Russotto il 15 Set 2011, 11:51

per noi si DEVE muovere la Consob.......per la rioma in questi ultimi due-tre anni allora ???

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Esprit Libre il 15 Set 2011, 12:22
Ma non c'è nulla di illegale. Se qualcuno scommette su una buona stagione della Lazio, con una possibile partecipazione in Champions league e compra il titolo questo va su. Se come al solito i ritardatari, quelli che cominceranno a comprare sui massimi, rimarranno scottati nessuno potrà farci niente, se la dovranno prendere solo con se stessi.

Non e' illegale, ma dato che bisogna segnalare l'entrata in una societa' quotata in borsa se si supera il 2% del capitale mi pare, la Consob dovrebbe indagare se e' una sola mano quella che sta raccogliendo (cosa ovvia ed evidente) oppure se tanti investitori si stanno rifugiando nel titolo Lazio proprio nello stesso momento come succede da mesi ormai. Quantomeno chiedere un comunicato alla Lazio sull'estraneita' alla vicenda...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Russotto il 15 Set 2011, 12:32
Non e' illegale, ma dato che bisogna segnalare l'entrata in una societa' quotata in borsa se si supera il 2% del capitale mi pare, la Consob dovrebbe indagare se e' una sola mano quella che sta raccogliendo (cosa ovvia ed evidente) oppure se tanti investitori si stanno rifugiando nel titolo Lazio proprio nello stesso momento come succede da mesi ormai. Quantomeno chiedere un comunicato alla Lazio sull'estraneita' alla vicenda...
Sono controlli di routine, se qualcuno supererà la soglia del 2%, ma non credo, si saprà.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Laziale1900 il 15 Set 2011, 11:44

Cioè la NAFTA MOSKVA

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: sweeper77 il 15 Set 2011, 12:19

Per dovere di cronaca, Lotito fu condannato per patto parasociale occulto, ovvero non comunicò alla Consob il sindacato di voto che ,secondo la Consob, aveva istituito con Mezzaroma al fine di evitare l'Opa obbligatoria, ovvero rimanendo sotto il 30%.

Ancora oggi non capisco perchè Lotito non si avvalse dell'art. 106 ,5° comma Tuf, secondo cui il superamento del 30%  prevede l'esenzione dal lancio di Opa successiva totalitaria nel caso si operazioni di salvataggio di imprese in crisi...(come presumo fosse ai tempi la Lazio in attesa della transazione col fisco)
ma forse mi sto avventurando in un terreno che conosco solo sommariamente.

anzi, se qualcuno conosce bene la materia e vuole spiegare...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Borsa: SS Lazio (+6,7%) festeggia anche a Piazza Affari la vittoria sul Napoli

SS Lazio in festa anche a Piazza Affari all'indomani della vittoria sul Napoli per la Coppa Italia. I titoli mettono a segno un progresso del 6,7% attestandosi a 0,78 euro.  Ieri al San Paolo l'incontro e' terminato 1-0 per i biancocelesti, che cosi' dovranno affrontare in finale la Juventus in finale, il prossimo 7 giugno. Ma vincendo a Napoli, la Lazio, per le novita' regolamentari introdotte quest'anno dalla Uefa, si e' conquistata il diritto di giocare la Supercoppa italiana a Pechino, l'8 agosto, a condizione di vedere la Juventus campione d'Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva