Considerazioni su Hernanes

Aperto da dako80, 15 Set 2011, 08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbiamo un problema Hernanes?

Si, ma è un problema di origine tattica
Si, ma è un giocatore eclettico e non si può pretendere un rendimento costante
No

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: dako80 il 15 Set 2011, 08:53
ma che significa? si stava discutendo sul ruolo in campo e sulla posizione più opportuna, io non mi aspetto mica i gol da Hernanes quelli me li aspetto da Klose e Cissè, il punto qui non sono i gol mica siamo alla xbox il punto è se lo stiamo usando al meglio o meno

uno che nel suo primo anno in italia manda in gol 8 volte il compagno vicino e mi segna 11 (12 con quello della coppa italia) gol in un ruolo non suo , ...............

io lo lascio nel ruolo non suo

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Da cosa hai dedotto che c'è un problema Hernanes?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
dako, poi secondo me avere un centrocampista che sa concludere a rete (segnando), è una conditio sine qua non, per essere competitivi a grandi livelli. Ovvio che Klose e Cisse saranno i principali temrinali offensivi, ma l'apporto realizzativo del centrocampo sarà fondamentale.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Des1900 il 15 Set 2011, 10:01
Da cosa hai dedotto che c'è un problema Hernanes?

Dici a me?  io a dire il vero ho chiesto se c'è un problema Hernanes, il punto interrogativo sottintende una domanda non una affermazione.
Per me non c'è un problema, c'è un equivoco tattico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
per me pensare di spostare Hernanes dopo il campionato scorso è follia e sicuramente a Reja non passa neanche per l'anticamera del cervello, giustamente.
ha trovato la sua dimensione in Italia, in un campionato diverso da quello brasiliano.
Però quest'anno non mi aspetto i gol dell'anno scroso, poichè abbiamo finalmente due punte vere, ma più un lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, con linertà di offendere.
Nessun problema Hernanes, ma solo più accortezza tattica e quindi meno lampi.
Tra l'altro quest'anno ha iniziato a nlegnare gli avversari, finalmente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ecco cosa pensa Delio Rossi a proposito del Profeta e della sua posizione in campo:

Hernanes da come è strutturato non credo possa giocare sull'esterno, neanche in un 4-4-2 come centrocampista centrale. Da trequartista invece lo vedo bene, da lì può far male.

un'opinione che, come già detto mille altre volte, mi sento di condividere.

il problema per me attualmente non esiste: abbiamo giocato una sola partita vera, fino ad oggi, quella col Milan e nonostante siano fioccati i 5 in pagella, a me finché ha giocato al centro non mi è dispiaciuto.

certo, è mancato l'acuto, e inoltre grida purtroppo vendetta quel gol incredibile che si è mangiato. ma sta finalmente trovando i giusti meccanismi per giocare alla Mauri, tra le linee, alle spalle dei c.camp. avversari, suggerendo passaggi filtranti che possano permettergli di avere palla tra i piedi a ridosso della difesa avversaria.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: dako80 il 15 Set 2011, 10:07
Dici a me?  io a dire il vero ho chiesto se c'è un problema Hernanes, il punto interrogativo sottintende una domanda non una affermazione.
Per me non c'è un problema, c'è un equivoco tattico.

Secondo me non c'è ne un problema Hernanes, ne un equivoco tattico.
Reja ha fatto bene a metterlo trequartista lo scorso anno e continua a far bene a tenerlo lì.
Con il Milan ha giocato male, ma anche lo scorso anno in certe partite era nullo, speriamo sia più continuo quest'anno.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Des1900 il 15 Set 2011, 10:19
Secondo me non c'è ne un problema Hernanes, ne un equivoco tattico.
Reja ha fatto bene a metterlo trequartista lo scorso anno e continua a far bene a tenerlo lì.
Con il Milan ha giocato male, ma anche lo scorso anno in certe partite era nullo, speriamo sia più continuo quest'anno.

Secondo me non e' un problema tattico ma di testa,  nel senso che il giocatore da'  il
massimo quando e' il capo e sente che deve risolvere una situazione.   Quando sta in mezzo
a fior di campioni, non si sente piu' capo, e si mette da solo in ombra.   Deve uscire da solo
dall'ombra perche' e' un suo problema ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
il problema più che Hernanes è come viene costruito il centrocampo , le formule a 4 in linea o a rombo sono totalmente differenti per impostazione e le geometrie si devono adattare agli interpreti anche della difesa e dell'attacco , nei laterali di difesa specialmente ,

lo stesso vale per il centrocampo a 3 se giocasse intermedio , con maggiore attenzione ai laterali di attacco , se hanno più o meno predisposizione ad aiutare il centrocampo ,

quello che sembra il suo limite , la poca velocità , non dovrebbe influire sulle prestazioni a patto di costruirgli un reparto , o meglio una squadra in cui le sue notevoli caratteristiche di palleggio si possano esaltare ,

con gli uomini a disposizione le scelte invece sembrano obbligate

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Absaroke il 15 Set 2011, 10:32
Secondo me non e' un problema tattico ma di testa,  nel senso che il giocatore da'  il
massimo quando e' il capo e sente che deve risolvere una situazione.   Quando sta in mezzo
a fior di campioni, non si sente piu' capo, e si mette da solo in ombra.   Deve uscire da solo
dall'ombra perche' e' un suo problema ....
ma lui ha fatto partite evanescenti anche contro genoa (a parte il palo),parma, e squadre minori...ma SOLO in trasferta... sta lì per me il nodo...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: chiaralich il 15 Set 2011, 10:41
ma lui ha fatto partite evanescenti anche contro genoa (a parte il palo),parma, e squadre minori...ma SOLO in trasferta... sta lì per me il nodo...

esatto è quello che penso anche io, perchè in trasferta ha un rendimento del genere? sembra di vedere due giocatori diversi

Sledgehammer

Visitatore
secondo me sarebbe bello vedere un bel 4 3 1 2
Marchetti
Konko(Stankevicius) Dias Biava (Diakite Radu Stankevicius Stendardo) Radu (Garrido)
Brocchi(Gonzales) Ledesma (Cana-Matuza) Mauri (Matuzalem)
Hernanes (Mauri)
Klose Cisse (Rocchi-Kozak-Sculli)

Così ci sarebbe posto per tutti ed Hernanes sarebbe libero di fare quello che vuole.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
il campionato è appena iniziato. A Milano Hernanes per me è stato più che sufficiente. Da lui mi aspetto di più ma se le sue partite peggiori saranno sulla falsa riga di quella di San Siro, allora siamo a cavallo!!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: volerevolare il 15 Set 2011, 11:16
il campionato è appena iniziato. A Milano Hernanes per me è stato più che sufficiente. Da lui mi aspetto di più ma se le sue partite peggiori saranno sulla falsa riga di quella di San Siro, allora siamo a cavallo!!

E' un ragionamento più ampio,non legato alla prima partita di campionato ma a tutte le gare che abbiamo visto di Hernanes con noi.
Il punto è, lo stiamo usando al meglio o no?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non vedo nessun problema Hernanes. Vai Profè  :ssl

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

una considerazione se proprio devo farla è sulla natura zaratiana della relazione fra Laziali e hernanes, che appunto, dopo l'addio del pibe di haedo. si è andata aggravando.

i giudizi si stereotipizzano quando è così.

invece, onestamente, hernanes, deve ancora dimostrare di essere il Campione con la C maiuscola che tutti, molti,  vedono.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Kim Gordon il 15 Set 2011, 12:33
idem, nessun problema all'orizzonte.

una considerazione se proprio devo farla è sulla natura zaratiana della relazione fra Laziali e hernanes, che appunto, dopo l'addio del pibe di haedo. si è andata aggravando.

i giudizi si stereotipizzano quando è così.

invece, onestamente, hernanes, deve ancora dimostrare di essere il Campione con la C maiuscola che tutti, molti,  vedono.

100%

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hernanes in Italia non può fare il regista, il perché l'ho già spiegato più volte, cercherò di essere più chiaro facendo un paragone con un grande regista: Pirlo da posizione arretrata passa il pallone ai compagni vicini; se non ha alternative vicine, o se è la soluzione più conveniente, verticalizza; se ha campo libero avanza; se avanzato non ha alternative, o se è la soluzione più conveniente, calcia in porta. Hernanes fa l'esatto contrario: da qualsiasi posizione, cerca prima di tutto di raggiungere la trequarti, anche a costo di dribblare 2-3 avversari, e una volta raggiunta tenta prima di tutto il tiro in porta, e solo se proprio non è il caso neanche di tentare questo tipo di azione, gioca semplice. In poche parole, un regista prima cerca la giocata semplice e poi quella complessa, Hernanes fa l'esatto contrario. Ledesma pecca in dinamismo e un pò in tecnica (compensato da un'ottima capacità d'interdizione), però ragiona secondo il cercare prima la giocata semplice e poi quella complessa, così come Matuzalem non ha la qualità di Hernanes ma ragiona in quella maniera.

Ciò in cui è migliorato Hernanes quest'anno è il movimento e l'interdizione: ora svaria per tutto il campo, e se perde un pallone giustamente cerca di recuperarlo.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Assolutamente non lo vedo un problema, anzi è il nostro valore aggiunto
Lo scorso anno forse aveva piu' libertà d'azione, quest'anno ci sono due punte vere,
ma è talmente forte che ci stupirà anche quest'anno

Discussione precedente - Discussione successiva