Bene il primo tempo, giusto approccio e giusta mentalità, l'1-0 dei primi 45 minuti non rispecchiava assolutamente il reale andamento, se la prima frazione si fosse conclusa sul 2/3-0 nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo, loro sono stati salvati dalle grandi parate del loro portiere (o meglio... dall'imprecisione dei nostri attaccanti, che arrivavano facilmente al tiro ma che il tiro, per l'appunto, lo sbagliavano).
Poi nel secondo tempo tutta un'altra storia.
Siamo scesi in campo molli, con presunzione, arroganza, supponenza, sufficienza come se stessimo giocando contro i Monti Pallidi o il Riscone di Brunico.
E a questi livelli non lo puoi fare, io non capisco proprio perchè la squadra continui a commettere questi errori da novellini, caxxo.
Il gol del pareggio me lo aspettavo, poi al 2-1 con l'espulsione di Zauri ho visto letteralmente le streghe.
Meno male che siamo riusciti a raddrizzarla grazie ad uno stacco imperioso di Sculli e all'unica minchiata fatta dal loro portiere, poi quella traversa di Kozak... mamma mia, che nervi a ripensarci.
Ad ogni modo anche se avessimo vinto avremmo dovuto sempre sottolineare una cosa.
E cioè che per come si era messa la partita alla fine del primo tempo avremmo potuto tranquillamente gestirla e chiuderla se fossimo entrati con un piglio diverso ed invece ci siamo messi a cazzeggiare e siamo stati costretti a RINCORRERE, riuscendo nel duplice danno di perdere 2 punti (si, potevamo perderne 3, ma per quanto mi riguarda avoglia a di' che "pe' come s'era messa er punto è bbono", NO, questa andava VINTA) spendendo energie supplementari... e questo dispendio di forze potrebbe facilmente darci fastidio domenica, quando affronteremo un Genoa bello riposato.
Vabbè, ormai è andata, quindi è inutile darsi all'imperiale tafazzismo... speriamo che questa ENNESIMA occasione persa per "presunzione" sia FINALMENTE servita da lezione per il futuro.
Voltiamo pagina e pensiamo al campionato, ormai sta' partita è andata

P.S.: Ah, dimenticavo. Mi fa piacere constatare che anche quest'anno abbiamo il nostro capro espiatorio. L'anno scorso era Bresciano, quest'anno Zauri, bene