Citazione di: Eagle78 il 15 Set 2011, 22:43
qualcuno ha seguito la sintesi della partita dei portoghesi a Zurigo? giusto per capire cosa ci aspetta. Mi sembra chiaro che già da adesso non esistano margini per cambiare solo uno dei titolari in difesa.
Per me invece una rotazione si puo' fare in difesa eccome. Basterebbe utilizzare tutte le risorse. Per me la Lazio deve avere sempre un terzino di spinta ed uno piu' bloccato o comunque bravo a difendere. Ieri e a Milano ipoteticamente era cosi' poi pero' zauri ha giocato come sappiamo. Adotterei un'altra tattica proponendo un terzino bloccato fra questi: radu (a sinistra) diakite e stankevicius (a destra) ed un terzino di spinta tra questi: konko (solo a destra) lulic (a sinistra ma anche a destra) e garrido. Come soluzioni di ripiego ci sarebbero zauri e cavanda.
Il vero problema di questi due incontri sono stati i lisci di zauri ma soprattutto i gol su calcio piazzato. Se hai un radu, un diakite o uno stankevicius al posto di zauri è probabile che quei gol non li prendi.
Purtroppo stankevicius non e' in lista EL ma per il girone speriamo di poterne fare a meno.
PS OT: non capisco perche' il tizio loro al primo tempo non sia stato espulso dopo il rigore, mi sembrava una chiara occasione da rete con rocchi solo davanti al portiere per altro piu' vicino rispetto al rumeno nel secondo tempo.
PPS OT: il rigore di zauri è la fotocopia del rigore di mexes su floccari lo scorso anno al derby, ho notato nei commenti che ieri era un rigore netto ed una espulsione sacrosanta, l'anno scorso quasi non se ne parlo' (anche perche' c'era il rigore unversale su mauri ...) ... prostituzione intellettuale ...
PPPS OT: ieri l'udinese meritava di perdere con 3-4 gol di scarto e noi comunque di vincere, purtroppo nel calcio conta anche la fortuna e l'udinese ha giocato i decisivi 20 minuti di partita in superiorità numerica perche' uno dei loro si era fatto male un minuto dopo l'ultima sostituzione ......