Rispondo prima di leggere tutto il thread.
Innanzitutto Ledesma e Matuzalem messi insieme fanno pietà. Mai più.
La difesa è da rivedere, discorso da cui escludo Zauri su cui ogni commento sarebbe solo puro esercizio di cattiveria.
Lulic boh, sinceramente pensavo si inserisse più velocemente nel nostro contesto. Non ha fatto male ma mi aspetto molto molto di più da lui, in amichevole sembrava un altro.
Diakité decente ma troppa biada ha da mangiare prima di poter pensare di diventare un titolare, preferirei che la prima scelta in panchina fosse qualcun'altro.
Gonzalez mi è piaciuto molto, vorrei vederlo in campo più spesso.
Rocchi mi ha stupito, pensavo fosse in palla per fare sto benedetto centesimo gol e invece non l'ha strusciata mai.
Hernanes, pochi minuti per dare un giudizio ma di certo tra questo spezzone e la partita di Milano quello che rimane impresso è un giocatore in involuzione e/o fisicamente sottotono. Speriamo entri in forma velocemente.
Sculli bene, a me piace, ce mette la tigna e non tira quasi mai indietro la gamba. Fa quello che deve fare e ci si impegna.
Diàs il solito. Quindi bene.
Cissé (che a me piace coll'accento) ottimo. Apprezzo anche il fatto che in area tiri quasi sempre in porta a testa bassa non appena gli capita il pallone tra i piedi. Da troppo tempo in squadra non avevamo uno di questi "cannonieri", anzi, troppo spesso il difetto della Lazio è stato un'eccessiva indecisione condita da perdite di tempo sotto porta.
Troppe volte mi sono trovato a invocare gli dei per un tiro di prima o un tiro da fuori. Oggi sono un po' più tranquillo sotto questo punto di vista, poi a servirlo e a giocare a testa alta spero che ci penseranno i vari Klose Mauri e Hernanes di turno.

Infine Kozak, sbaglio o ultimamente ha perso quel fuoco sacro che aveva l'anno scorso?
Chiaro che non possa tenere quei ritmi lì, ma l'ho visto parecchio moscio in queste ultime apparizioni.
Questa partita comunque non mi demoralizza ma mette in evidenza alcune cose:
Dietro sulle fasce siamo contati. Se mancano Konko o Radu son cazzi acidi (anche se secondo me Scaloni rispetto a sto Zauri è Djalma Santos). Garrido dove sta?
Pensavo avessimo superato il problema dei cali di concentrazione e invece rieccoli lì. Col Milan più che un calo di concentrazione il problema è stato che le due cappelle di Zauri hanno giocoforza cambiato l'inerzia della partita, oggi invece avevamo già perso la concentrazione e smesso di giocare da soli, lo Zauri Show è stata solo la conseguenza.
Se vogliamo andare un minimo avanti in questa competizione bisogna prenderla seriamente, zero esperimenti e concentrazione massima anche davanti alle squadrette coi nomi bislacchi, non che fai un gol e smetti di giocare.
Tutta sta sicurezza che la Lazio potesse arrivare fino in fondo in scioltezza io non ce l'ho mai avuta.
Anzi, temo che oggi come oggi, per un'italiana attrezzata mediamente bene come siamo noi, sia più facile lavorare sul lungo periodo e arrivare terza o quarta in campionato che non battere in sfida secca 3-4 di queste squadracce che bazzicano in EL.
Per poter sostenere bene sfide del genere in mezzo alla settimana ci manca ancora la concentrazione giusta e alcuni ricambi chiave. Spero che i rientri di Radu e Stankevicius riescano a metterci una toppa almeno da questo punto di vista.