non abbiamo rosa per fare turnover

Aperto da kiraly, 15 Set 2011, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gingiula il 16 Set 2011, 09:44
dopo la partita di ieri io dico che abbiamo una rosa ottima, altrochè....

non giocavano: Klose, Hernanes e Mauri, senza contare Konko, Radu, Biava, Brocchi.

Nonstante questo ampissimo turnover, abbiamo preso a pallonate una squadra che se pur modesta, non è lo slovan, e che si sta ancora chiedendo come cavolo hanno fatto a pareggiare...

Io sono moderatamente ottimista..

Magari ottima ottima no, ma molto buona si.
E fra gli assenti ci meto pure Cana, giacche' mi sembra fondamentale alternare Ledesma, che infatti ieri era giu' di tono.

Ieri abbiamo perso per la legge di Zauri: ogni volta che gioca du'gol li prendi matematicamente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Abbiamo una buona rosa, ma in alcuni ruoli la differenza tra titolari e riserve è enorme, vedi Radu - Zauri

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Secondo me invece l'italia dovrebbe cominciare a pensare a far iniziare il campoionato subito dopo ferragosto in modo da arrivare già rodati per settembre e per i vari preliminari..

inoltre, in questo modo si eviterebbero i vari turni infrasettimanali che infittiscono poi il calendario di settembre

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2011, 10:14
Secondo me invece l'italia dovrebbe cominciare a pensare a far iniziare il campoionato subito dopo ferragosto in modo da arrivare già rodati per settembre e per i vari preliminari..

inoltre, in questo modo si eviterebbero i vari turni infrasettimanali che infittiscono poi il calendario di settembre

Bravo e aggiungo (se Reja era ben informato) che il Vaslui ha già fatto una decina di partite ufficiali, quindi molto più avanti di noi fisicamente.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2011, 10:14

Hai fatto centro, il problema è che perdiamo i primi turni poichè siamo indietro, e poi la serie a 20 squadre è troppo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
questa storia della preparazione è una grande stronzata, l'hanno iniziata 2 mesi e mezzo fa', abbiamo fatto 4 partite ufficiali piu' almeno 2-3 amichevoli importanti.... ma de che stamo a parla'??? ORA DOVREMMO ESSERE AL MASSIMO DELLA FORMA rispetto a tutto il resto dell'anno altroche'!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2011, 10:37
questa storia della preparazione è una grande stronzata, l'hanno iniziata 2 mesi e mezzo fa', abbiamo fatto 4 partite ufficiali piu' almeno 2-3 amichevoli importanti.... ma de che stamo a parla'??? ORA DOVREMMO ESSERE AL MASSIMO DELLA FORMA rispetto a tutto il resto dell'anno altroche'!!

non è una stroxxata...

tu ti puoi allenare anche un anno... ma se non fai partite... e dico partite vere non amichevoli  non raggiungi mai la codizione fisico/agonistica ottimale....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2011, 10:41
non è una stroxxata...

tu ti puoi allenare anche un anno... ma se non fai partite... e dico partite vere non amichevoli  non raggiungi mai la codizione fisico/agonistica ottimale....
ti ripeto che questa era la QUARTA partita ufficiale!!! se nopn sei pronto alla quarta non sei pronto piu' !!
cosa ci scommetti che dopo la decima qualcuno ci dira che è stanco???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2011, 10:53
ti ripeto che questa era la QUARTA partita ufficiale!!! se nopn sei pronto alla quarta non sei pronto piu' !!

Anche secondo me non c'entra molto la condizione fisica. Anche perchè se andiamo a vedere, le squadre italiane hanno preso le peggiori scoppole negli ultimi anni tra febbraio-marzo-aprile. Periodo in cui secondo la tesi della preparazione, dovrebbero essere al meglio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Murmur il 16 Set 2011, 10:01
100%

Sta storia che ce la portiamo da casa perchè gli avversari so turchi,rumeni o polacchi, nel 2011, non regge più, e gli esempi si sprecano

concordo con Murmur e Aquila.
Aggiungo i risolini al sorteggio riomma-Shakhtar, e ci sarebbero altri 100 esempi.
Sono spesso in Europa orientale, guardo partite di calcio giovanile sia lì che qui e, vi assicuro, stanno AVANTI a noi. Purtroppo è la verità.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2011, 10:53

infatti fisicamente siamo andati meglio che venerdì scorso...

il problema è che partiamo in ritardo... siamo al 16 settembre e solo 1 partita di campionato ed 1 turno di EL...

in quasi tutte le nazioni il campionato è più avanti...

10 anni fa non serviva... eravamo nettamente più forti.... ma ora no... anche i ciprioti o i rumeni hanno giocatori sudamericani e non sono più squadre materasso...
Se gli concedi un vantaggio di condizione fisica non è più così agevole  batterli..

Siamo d'accordo che ieri l'abbiamo pareggiata per nostre colpe (errori) però bisogna anche riconoscere che hanno corso e pressato tantissimo il centrocampo...tanto da mandarlo spesso in difficoltà... in quei 15 minuti in cui hanno spinto molto arrivavano sempre primi sul pallone e noi non riuscivamo a fare 2 passaggi di seguito..
Poi se Zauri non sbagliava, passata la loro sfuriata, gliene potevi fare almeno un paio

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: bizio67 il 16 Set 2011, 10:10
Abbiamo una buona rosa, ma in alcuni ruoli la differenza tra titolari e riserve è enorme, vedi Radu - Zauri
L'alternativa è Radu - Lulic
Zauri è la riserva di Stankevicius

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Le squadre italiane so sempre stanche...all'inizio della stagione sono imballate, durante hanno tanti impegni ravvicinati e naturalmente alla fine, quando sono letteralmente cotte....
Mi sa tanto di scusa...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Beijing09 il 16 Set 2011, 11:08
Le squadre italiane so sempre stanche...all'inizio della stagione sono imballate, durante hanno tanti impegni ravvicinati e naturalmente alla fine, quando sono letteralmente cotte....
Mi sa tanto di scusa...

Io un'ipotesi ce l'ho.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Beijing09 il 16 Set 2011, 11:08
Mi sa tanto di scusa...

Le squadre italiane vanno bene ad ottobre-novembre e poi in marzo-aprile in genere...

poi sicuramente ci sarebbe da chiedersi perchè all'estero riescono a giocare ed a correre sempre più di noi

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2011, 11:16
Le squadre italiane vanno bene ad ottobre-novembre e poi in marzo-aprile in genere...

poi sicuramente ci sarebbe da chiedersi perchè all'estero riescono a giocare ed a correre sempre più di noi

In realtà, per fare un paragone con l'Ucraina ad esempio, la riomma ha beccato 6 gol dallo Shakhtar a marzo, la Sampdoria tra ottobre e novembre ha beccato dal Metalist.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Mah..secondo me la partita di ieri rispecchia più o meno l enorme differenza che esiste tra le squadre europee e quelle Italiane sul piano della velocità e della tenuta atletica. Il Napule è un eccezione. Non a caso Cissè sembrava corresse su un tapirulan rispetto agli altri. Non la vedo così drammatica . Nonostante questa differenza di velocità (nel secondo tempo per un lungo tratto arrivavano 2 secondi prima di noi sulle palle) , con un pò più di fortuna potevamo batterli con 3 o 4 gol di scarto. Mi dispiace per Zauri che evidentemente deve riposare e lavorare molto, spero solo per farsi trovare pronto dalla panchina. Che la rosa è corta lo sapevamo anche prima. A gennaio un paio di acquisti metterebbero a posto molte cose. Siate fiduciosi, ho visto segnali positivi. Se poi non dovessimo farcela in EL, possiamo lottare per il vertice in campionato, il che non mi farebbe schifo.
:wlazio:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fabichan il 16 Set 2011, 11:10
Io un'ipotesi ce l'ho.
dici che l'inasprimento dell'antidoping ci abbia danneggiato?

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Beijing09 il 16 Set 2011, 11:45
dici che l'inasprimento dell'antidoping ci abbia danneggiato?

No no, non pensavo a quello.
Mi riferisco alla differenza di massa muscolare, i giocatori di serie a hanno molta più massa rispetto agli omologhi soprattutto inglesi, ma anche di altri campionati europei.
Tutto sto lavoro di palestra finalizzato al potenziamento riduce soprattutto la resistenza, ma anche la brillantezza. In altre parole, se ti porti dietro più muscoli, oltre ad avere meno scatto fai più fatica.
Scusate se sono OT.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385

"LA NECESSITA' DI USCIRE DALL'EUROPA LEAGUE"

Poi ricordando vecchie polemiche ed il massacro a cui furono sottoposti i netters che ne aprirono uno analogo qualche anno fa, ho preferito ritirare su questo....Perchè tanto il significato più o meno è lo stesso!

Discussione precedente - Discussione successiva