ho visto solo il secondo tempo - se qualcuno m'aiutasse a capire

Aperto da sigurd, 18 Set 2011, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: irisheagle il 18 Set 2011, 18:52
cosa non condividi del punto 1? non credi che siamo in ritardo di condizione o che la scuola di preparatori italiana sia negli ultimi anni stata superata da quella spagnola e inglese ?

Semplicemente non credo, opinione mia, che il calo nella seconda parte della partita sia fisico, ma psicologico.
Credo questa squadra sia in cerca di una identita' e di capire il suo vero valore (alcuni hanno parlato di scudetto e nessuno li ha presi a pomodorate) e secondo me si fa prendere dal panico quando e' vicina al successo. Oggi aveva di fronte il Genoa, io ho visto solo il secondo tempo, e non serve Abebe Bikila per battere il Genoa.

Deve tranquillizzarsi, capire che e' una buona squadra, quanto buona non si sa, e giocare tranquilla.
I primi tempi sono buoni perche' e' concentrata e non pensa al risultato,ma pensa solo a sbloccarlo. Quando lo sblocca si mette paura.

EDIT, AGGIUNGO. Non so chi siano i preparatori, Reja allena da trent'anni, non ricordo sue squadre scoppiare nel seconod tempo, insomma mi pare una di quelle teorie prefabbricate e perfette a spiegare la realta', ma che invece per me sono fuorvianti.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Le chiacchere stanno a zero: se avessimo concretizzato quanto fatto nel primo tempo stavamo a parlà di altro....

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:56

EDIT, AGGIUNGO. Non so chi siano i preparatori, Reja allena da trent'anni, non ricordo sue squadre scoppiare nel seconod tempo, insomma mi pare una di quelle teorie prefabbricate e perfette a spiegare la realta', ma che invece per me sono fuorvianti.

Ma la preparazione fisica nell'ambito di uno staff tecnico chi lo cura? c'è una persona preposta o se ne occupa l'allenatore in prima persona?

Io non la penso così , c'è certamente la componente psicologica , ma fisicamente siamo venuti meno palesemente. Lulic è uscito per crampi al 60 ma erano tutti sulle gambe .Comunque spero che mercoledì abbandoniamo sto stramaledettissimo 4231 e ci mettiamo con un semplice 4312 con Gonzales a Brocchi a fare le mezzali e Matuzalem vertice basso.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(Io, intanto, ho visto la sintesi del primo tempo fatta a 90° minuto. Mi sa che quelli a cui è piaciuta la Lazio nel primo tempo sono gli stessi che giudicavano "senza gioco" la Lazio dello scorso anno.
La colpa è di Reja come era merito di Reja la squadra dello scorso anno. Ponga rimedio alla svelta, altroché.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sigurd il 18 Set 2011, 19:07
(Io, intanto, ho visto la sintesi del primo tempo fatta a 90° minuto. Mi sa che quelli a cui è piaciuta la Lazio nel primo tempo sono gli stessi che giudicavano "senza gioco" la Lazio dello scorso anno.
La colpa è di Reja come era merito di Reja la squadra dello scorso anno. Ponga rimedio alla svelta, altroché.)

Me spieghi sta frase? Perche' io non ho visto manco la sintesi, del primo tempo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:47
Basta non definirsi tifosi ma spettatori.
E nessuno ha detto che la colpa e' la loro, credo neanche Reja. Io no di certo.

Io ribalterei il tuo concetto: un tifoso è proprio quello che quando vede la propria squadra perdere in questo modo si incaxxa.... Chi non lo fa è quello che si definisce spettatore....
Quindi non capisco cosa vorrebbe Reja.... Secondo me non si è reso conto che qui non siamo a Vicenza.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: sigurd il 18 Set 2011, 19:07
Sigurd, credo che nessuno si sia esaltato per il primo tempo. Il problema è che uno ci spera. In fin dei conti, la speranza è la materia prima dei tifosi (tranne per i laziali: il motto dei laziali è sofferenza).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Abbiamo avuto in un solo tempo le occasioni da gol che abbiamo avuto lo scorso anno nell'intero girone di ritorno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tifoso - tifare, fare il tifo.

NOn vedo come tu possa ribaltare le definizioni.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Guarda, Tara', leggi quello che ha scritto Fiammetta.
Altro che calcio spumeggiante. Una squadra che nel primo tempo ha subito le due occasioni mostrate a novantesimo non sta giocando a calcio. Correre in tanti tanto avanti non è calcio. Poi, magari, gente come Cisse e Klose tanta "quantità" te la fanno anche passare per organizzazione di gioco.
Non capisco cosa sia successo a Reja. Ma perché non possiamo avere il gioco dell'anno scorso con quei due invece degli altri due?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: telegraph road il 18 Set 2011, 19:00
Le chiacchere stanno a zero: se avessimo concretizzato quanto fatto nel primo tempo stavamo a parlà di altro....
Se avessimo concretizzato quanto fatto nel primo tempo ci sarebbe stato il solito secondo tempo.
Anche il Genoa se avesse concretizzato un paio di occasioni avute all'inizio eri 0-2 dopo 10 minuti.... Solo che questo gioco non lo fai con i se, lo fai con i fatti. E i fatti dicono che oggi la Lazio ha perso giocando, come sempre, in modo orrendo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 19:12
Spettatore = guardare
Tifoso - tifare, fare il tifo.

NOn vedo come tu possa ribaltare le definizioni.
Tifoso= fare tifo e emozionarsi.
Emozionarsi= esultare per le vittorie, incaxxarsi per le sconfitte.
Hai un'idea un po' riduttiva sul significato di fare tifo.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Fiammetta il 18 Set 2011, 19:12
Sigurd, credo che nessuno si sia esaltato per il primo tempo.
Fiamme', l'ho appena scritto: dalla sintesi di 90°, ho deciso che la descrizione del 1° tempo migliore l'hai data tu.
Non c'è stata quasi nessuna differenza con il 2° tempo - "a parte i gol" "e ti pare poco".
La Lazio dell'anno scorso dava un'idea di solidità assoluta. Sarà stata fredda e poco divertente secondo i criteri estetici di alcuni, ma era una squadra quadrata.
Cos'è successo?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 18 Set 2011, 19:17
Tifoso= fare tifo e emozionarsi.
Emozionarsi= esultare per le vittorie, incaxxarsi per le sconfitte.
Hai un'idea un po' riduttiva sul significato di fare tifo.

Immagino quanto ti emozioni tu per le vittorie... se la Lazio vince non ti fai più vedere fino alla prossima sconfitta... :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A leggere la cronaca qui sopra il primo tempo e' stato uno spettacolo. GLi highlights possono ingannare.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2011, 19:12
Abbiamo avuto in un solo tempo le occasioni da gol che abbiamo avuto lo scorso anno nell'intero girone di ritorno
perdonami, ma questa è una sciocchezza. E' una sciocchezza anche come iperbole, voglio dire.
Subire QUELLE azioni non è giocare a calcio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 19:19
A leggere la cronaca qui sopra il primo tempo e' stato uno spettacolo. GLi highlights possono ingannare.
vero, vero.

Ora, però, decidi tra la cronaca qui sopra e gli highlights.
Ricordando che la prima deve ricorrere a una discontinuità spaziotemporale per spiegare il secondo tempo, mentre gli highlights sono perfettamente in linea.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: sigurd il 18 Set 2011, 19:17
Fiamme', l'ho appena scritto: dalla sintesi di 90°, ho deciso che la descrizione del 1° tempo migliore l'hai data tu.
Non c'è stata quasi nessuna differenza con il 2° tempo - "a parte i gol" "e ti pare poco".
La Lazio dell'anno scorso dava un'idea di solidità assoluta. Sarà stata fredda e poco divertente secondo i criteri estetici di alcuni, ma era una squadra quadrata.
Cos'è successo?
E che ti devo dire? Magari abbiamo fatto la rivoluzione pure noi e non ce ne siamo ancora accorti.
Per il resto sono d'accordo con te: preferisco macinare punti non esaltandomi, che esaltarmi per quindici minuti e poi perdere così.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lo sapete quello che me fa incazzà davvero? Avete presente l'anno scorso Bologna 3-1 Lazio e Cagliari 1-0 Lazio? Ricordate come andarono Bologna e Cagliari dopo quelle vittorie? Ecco, penso lo stesso del Genoa, e questo mi fa davvero incazzare...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Fiammetta il 18 Set 2011, 19:27
E che ti devo dire? Magari abbiamo fatto la rivoluzione pure noi e non ce ne siamo ancora accorti.
Per il resto sono d'accordo con te: preferisco macinare punti non esaltandomi, che esaltarmi per quindici minuti e poi perdere così.
Mi correggo: detta così sembro Catalano o Lapalisse. Sul topic della partita ho affermato che avrei aspettato. Chiarisco che aspetto di rivedere un gioco di squadra decente, minimente somigliante alla copertura che avevamo l'anno scorso. Possibilmente, un gioco che non solo realizzi, ma che sia in grado di conservare i risultati. Altrimenti vorrà dire che non solo non ci abbiamo guadagnato, malgrado i finalizzatori. Vorrà dire che ci abbiamo pure perso. E, sinceramente, con una EL di mezzo, ciò mi fa rodere parecchio il culo.

Discussione precedente - Discussione successiva