Citazione di: irisheagle il 18 Set 2011, 18:52
cosa non condividi del punto 1? non credi che siamo in ritardo di condizione o che la scuola di preparatori italiana sia negli ultimi anni stata superata da quella spagnola e inglese ?
Semplicemente non credo, opinione mia, che il calo nella seconda parte della partita sia fisico, ma psicologico.
Credo questa squadra sia in cerca di una identita' e di capire il suo vero valore (alcuni hanno parlato di scudetto e nessuno li ha presi a pomodorate) e secondo me si fa prendere dal panico quando e' vicina al successo. Oggi aveva di fronte il Genoa, io ho visto solo il secondo tempo, e non serve Abebe Bikila per battere il Genoa.
Deve tranquillizzarsi, capire che e' una buona squadra, quanto buona non si sa, e giocare tranquilla.
I primi tempi sono buoni perche' e' concentrata e non pensa al risultato,ma pensa solo a sbloccarlo. Quando lo sblocca si mette paura.
EDIT, AGGIUNGO. Non so chi siano i preparatori, Reja allena da trent'anni, non ricordo sue squadre scoppiare nel seconod tempo, insomma mi pare una di quelle teorie prefabbricate e perfette a spiegare la realta', ma che invece per me sono fuorvianti.